Viaggio Usa Est e Canada

15 giorni / 14 notti

Fly & Drive: Viaggio Usa Est e Canada – Sulla strada della storia americana

da € 2.210 + voli internazionali

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goamerica.it?p=5769
per informazioni: Go America S.r.l.
via Canale, 18 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Fly & Drive: Viaggio Usa Est e Canada – Sulla strada della storia americana

Partite per questo viaggio nell’Usa dell’est e Canada lungo le strade della storia americana. L’itinerario inizia da New York. Potrete, ad esempio, camminare o correre a Central Park. E ancora imbarcarvi su un battello da Battery Park per raggiungere Ellis Island e la Statua della Libertà.

Godetevi rilassanti passeggiate lungo le spiagge di Cape Cod e percorrete lo storico Freedom Trail a Boston. Visitate Salem, luogo divenuto famoso per i processi alle streghe e che ha dato i natali al romanziere Nathaniel Hawthorne. Guidate fino alla vetta della Cadillac Mountain nell’Acadia National Park ed approfittate delle migliori aragoste fresche del Maine a Bar Harbor.

Questo viaggio nell’Usa dell’est e Canada lungo le strade della storia americana vi permetterà inoltre di oltrepassare il confine con il Canada e passeggiare per le strade a ciottoli di Quebec City, mentre osservate gli artigiani impegnati al lavoro. Seguite le sponde dello storico fiume San Lorenzo fino a Montreal, la seconda francofona più grande del mondo dopo Parigi. Non perdetevi la cerimonia del cambio della guardia di fronte al Parlamento di Ottawa e salite fino alla cima della CN Tower di Toronto, l’icona più celebre del Canada.

Ascoltate il fragore delle acque delle Niagara Falls! Scoprite la ricca storia e la cultura degli Amish e vivi la passione di Gettysburg che ha ispirato lo storico “Gettysburg Address”. Deliziatevi con i celebri monumenti e memoriali di Washington D.C., come la Casa Bianca. Scoprite Philadelphia e la storia degli Stati Uniti racchiusa nell’Independence National Historic Park, senza dimenticare una “lettura” alla Dichiarazione di Indipendenza e la visita alla Liberty Bell.

 

Le principali tappe di questo self drive:

  • New York, la Grande Mela, la città che non dorme mai, con le sue luci e le innumerevoli attrazioni.
  • Cape Cod, e le isole di Martha’s Vineyard e Nantucket, celebri per le loro spiagge incontaminate e per lo stile di vita balneare del New England.
  • Boston, centro economico e culturale del New England, culla della cultura americana, sede di importanti biblioteche ma soprattutto di due delle più prestigiose università al mondo, il MIT e Harvard.
  • Acadia Nationa Park, dolci colline verdi incorniciate da coste rocciose.
  • Bar Harbor, luogo perfetto per gli amanti delle escursioni e della storia.
  • Quebec City, la più antica città fortificata.
  • Montreal, con i suoi quartieri ognuno completamente diverso dall’altro.
  • Ottawa, capitale del Canada.
  • Toronto, situata lungo le rive del lago Ontario.
  • Niagara Falls, una delle meraviglie naturali del mondo.
  • Gettysburg, con i suoi campi di battaglia risalenti alla Guerra Civile.
  • Washington D.C., la capitale degli Stati Uniti d’America.
  • Philadelphia, o “Philly”, come viene comunemente chiamata dai suoi cittadini.

1° giorno

NEW YORK (-/-/-)

Arrivo a New York, conosciuta come la "Grande Mela". Trasferimento libero aeroporto/hotel, non incluso nelle quote e check-in. Tempo libero a disposizione. Pernottamento presso l'Hotel Edison, o similare, 3* in solo pernottamento.

2° giorno

NEW YORK - CAPE COD CA. 440 KM (-/-/-)

Ritiro dell'auto a noleggio e partenza in direzione nord-est costeggiando il Long Island Sound. Attraverso le città ed i villaggi costieri del Connecticut e di Rhode Island raggiungerete il fascino rustico di Cape Cod. Pernottamento presso lo Hyannis Harbor Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.

3° giorno

CAPE COD - BOSTON CA. 130 KM (-/-/-)

L'eredità dell'America Coloniale viene svelata durante la visita delle città fondate dai pellegrini e dai puritani. A Boston potrete visitare i luoghi di ritrovo dei patrioti rivoluzionari che hanno alimentato i fuochi della democrazia in tutte le colonie. Pernottamento presso il The Midtown Hotel, o similare, 2* in solo pernottamento.

4° giorno

BOSTON - ACADIA NATIONAL PARK - BAR HARBOR CA. 550 KM (-/-/-)

Procedete in direzione nord lungo la costa orientale. Giungerete a Salem, Massachusetts, luogo divenuto famoso negli Stati Uniti per i processi alle streghe. Proseguite per la storica città portuale di Portland, nel Maine, per raggiungere infine l'Acadia National Park e Bar Harbor. Pernottamento presso l'hotel Colonial Inn Ellsworth, o similare, 2* in solo pernottamento.

5° giorno

BAR HARBOR - QUEBEC CITY CA. 480 KM (-/-/-)

Il viaggio prosegue attraverso la catena montuosa degli Appalachi e, una volta oltrepassato Moosehead Lake, raggiungerete il confine tra Stati Uniti e Canada entrando nella provincia francofona del Québec. Le acque blu brillante e le bianche fattorie punteggiano il paesaggio mentre viaggiate attraverso la campagna ondulata verso Québec City. Pernottamento presso il Travelodge Hotel & Convention Center by Wyndham Québec City, o similare, 3* in solo pernottamento.

6° giorno

QUEBEC CITY (-/-/-)

Giornata interamente dedicata alla scoperta di questa città risalente all'epoca medievale. Le fortificazioni della Città Alta si affacciano sulla Città Bassa, caratterizzata da vie ripide e strette di ciottoli. Non può mancare la visita della Cittadella e di Place-Royale. A breve distanza in auto si trova Île d’Órlèans, con il suo litorale punteggiato da attrattive case estive in stile vittoriano. Pernottamento presso il Travelodge Hotel & Convention Center by Wyndham Québec City, o similare, 3* in solo pernottamento.

7° giorno

QUEBEC CITY - MONTREAL CA. 260 KM (-/-/-)

Partenza per Montreal, la seconda città francofona al mondo. Potrete ammirare tutto il fascino di culture duellanti ed assaporare il bagliore franco-canadese della città, mentre camminate nella storica Old Montreal, con le sue strade di ciottoli. Potrete ammirare l'architettura della basilica di Notre Dame, oppure scattare qualche foto panoramica della città dal punto di osservazione in cima al Mont Royal. Pernottamento presso il Travelodge Hotel by Wyndham Montréal, o similare, 3* in solo pernottamento.

8° giorno

MONTREAL - OTTAWA CA. 200 KM (-/-/-)

Oggi percorrerete il breve tratto di strada che separa Montreal da Ottawa, sede del governo canadese. Pernottamento presso il Capital Hill & Suites, o similare, 3* in solo pernottamento.

9° giorno

OTTAWA - TORONTO CA. 440 KM (-/-/-)

Il vostro viaggio prosegue per Toronto, situata sulle rive del lago Ontario, un moderno centro di affari e banche. Potrete dedicarvi in tutta tranquillità alla scoperta delle diverse etnie dei quartieri di Toronto, o godervi la vista panoramica della città e del lago Ontario dalla cima della CN Tower. Pernottamento presso il Chelsea Hotel, Toronto, o similare, 4* in solo pernottamento.

10° giorno

TORONTO - NIAGARA FALLS CA. 140 KM (-/-/-)

Giornata dedicata alla visita di una delle meraviglie naturali del mondo, le fragorose Niagara Falls. Potrete approfittare della visita per una mini crociera Maid of the Mist ai piedi dell'Horseshoe Falls o ammirare le cascate dalla cima della Skylon Tower. Pernottamento presso l'hotel Days Inn by Wyndham Fallsview, o similare, 3* in solo pernottamento.

11° giorno

NIAGARA FALLS - GETTYSBURG CA. 560 KM (-/-/-)

Oggi godetevi la bellezza della regione dei Finger Lakes, nello stato settentrionale di New York, mentre proseguite in vostro viaggio in rotta di un altro stato degli Stati Uniti dell'est, la Pennsylvania. Lo stile di vita semplice degli olandesi della Pennsylvania esalta la bellezza rurale della zona. Pernottamento presso l'hotel Wyndham Garden York, o similare, 3* in solo pernottamento.

12° giorno

GETTYSBURG - WASHINGTON D.C. CA. 280 KM (-/-/-)

Partenza per la visita di Gettysburg e dei campi di battaglia risalenti alla Guerra Civile americana prima di dirigervi a sud nella capitale della nazione, Washington, D.C. Gli ampi viali della città magistralmente progettata di Pierre L'Enfant vi lasceranno a bocca aperta, esaltando la magnificenza della sede del governo americano. Pernottamento presso lo Capitol Skyline Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.

13° giorno

WASHINGTON D.C. (-/-/-)

Prendetevi l'intera giornata per esplorare i monumenti ed i musei di questa grande città. Lo Smithsonian Institution, istituto di fama mondiale e complesso di musei che si affacciano sul National Mall, è un deposito di artefatti e tesori nazionali. I panorami dal Lincoln Memorial, il Washington Monument e Capitol Hill forniscono immagini indimenticabili della città. Pernottamento presso lo Capitol Skyline Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.

14° giorno

WASHINGTON D.C. - PHILADELPHIA CA. 210 KM (-/-/-)

Trasferimento a Philadelphia, città dell'amore fraterno, dove potrete scoprire la storia degli Stati Uniti racchiusa nell'Independence National Historic Park, senza dimenticare una "lettura" alla Dichiarazione di Indipendenza e la visita alla Liberty Bell. Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Express Philadelphia-Midtown, o similare, 3* in solo pernottamento.

15° giorno

PHILADELPHIA - NEW YORK CA. 390 KM (-/-/-)

Il vostro itinerario riprende oltrepassando il Delaware River, arrivando nel Garden State del New Jersey in viaggio verso New York. Rilascio dell'auto in aeroporto per il volo di rientro in Italia o verso qualsiasi altra destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Dicembre 2022 al 31 Dicembre 2023€ 2.210

Note

Cambio utilizzato: 1 Euro = 1,05 USD

 


La quota comprende

  • Sistemazione per 14 notti nelle strutture indicate, o similari
  • Noleggio auto tipo Ford Focus o similare dal secondo al quindicesimo giorno, con presa e rilascio presso l’aeroporto di New York
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Volo internazionale
  • Mance
  • Resort fees dell’importo variabile a seconda della tipologia di struttura, da pagare in loco
  • Gli ingressi ai parchi e le escursioni facoltative
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione € 95
philadelphia

Pennsylvania Philadelphia Philadelphia è definita Città dell’Amore Fraterno in quanto nel 1776 i rappresentanti delle 13 colonie inglesi firmarono la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione è stata scritta in Independence Hall. La città divenne la prima capitale degli Stati Uniti. A Philadelphia si possono visitare: Indipendence National Historic Park: è un parco urbano di 18 […]

minitour negli Stati Uniti

Il Delaware è sede di diversi festival, fiere ed eventi: alcuni dei festival più famosi sono quello di Riverfest, che si svolge a Seaford, il World Championship Punkin Chunkin a Bridgeville, il Rehoboth Beach Jazz Festival, il Sea Witch Halloween Festival and Parade a Rehoboth Beach, il Rehoboth Beach Independent Film Festival, il Nanticoke Indian […]

tour da New York

Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, (VWP – Visa Waiver Program), dovranno richiedere un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, […]

Fiabe, miti e leggende Il Giorno della Marmotta deriva da antiche usanze cristiane e romane dove gli europei celebravano il 2 febbraio la Candelora, una festa per celebrare la presentazione al Tempio di Gesù 40 giorni dopo la sua nascita. Se il cielo era terso, significava un inverno prolungato. Infatti la cantilena recita così: “Per […]

viaggio on the road sulla East Coast

Sport Le squadre del Maryland che partecipano al Big Four, le quattro grandi leghe sportive professionistiche americane sono: Baltimore Ravens, NFL, Maryland Terrapins, NCAA, Baltimore Orioles, MLB.   Gastronomia Un piatto tipico del Pennsylvania è il “Scrapple”, ovvero il quinto quarto di maiale mescolato a farina di mais, messo in forma di terrina e fritto. […]

Letteratura John Simmons Barth, nato nel 1930 a Cambridge nel Maryland. E’ stato principale esponente della letteratura postmoderna dell’intera zona dell’East. È stato professore alla Pennsylvania State University dal 1953 al 1965. Barth esordisce come scrittore nel 1956 con “L’opera galleggiante”, a cui fa seguito Fine della strada del 1958. Nel 1960 pubblica “Il coltivatore […]

East Coast

Cultura Prima dell’arrivo degli europei, le terre dell’est erano abitate dalle tribù dei Delaware, dei Susquehanna, degli Irochesi, degli Eriez e degli Shawnee, poi vennero colonizzate da a William Penn che vi fondò una colonia per dare ai suoi correligionari. Fra il 1704 ed il 1710 le tre contee meridionali di New Castle, Kent e […]

Economia Il reddito pro capite dell’East è di 34.199 $, il 9° reddito più alto degli USA. Il settore dell’agricoltura è parte principale dell’economia della zona e i principali prodotti sono pollame, fagioli di soia, latticini e mais. Il settore dell’industria è molto sviluppato nella branca della chimica, farmaceutica e tecnologia. Inoltre il settore bancario […]

East Coast

La Costa Orientale degli Stati Uniti, indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord, è la designazione con cui si indicano gli Stati della costa orientale degli Stati Uniti d’America. Generalmente comprende tutti gli Stati della costa orientale, ma nell’accezione corrente designa piuttosto la metà settentrionale della regione, compresi gli stati non costieri del Vermont, […]

La zona est degli Stati Uniti è indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord. Prima che i coloni europei si insediassero in questa zona, l’area era abitata dagli Algonchini orientali, tribù conosciute come Lenape Unami, lungo la valle del Delaware, e del Pennsylvania, e lungo i fiumi che portavano alla Baia di Chesapeake. Nel […]

niagara

Cascate del Niagara Le Cascate del Niagara sono le cascate più famose del mondo che ogni anno accolgono milioni di visitatori. Si trovano sul confine con gli Stati Uniti e quindi è un punto strategico per visitare entrambi gli stati.   Vancouver Vancouver è sicuramente una metà che mette d’accordo tutti i tipi di viaggiatori, […]

1 luglio – Canada Day è il giorno di festività nazionale del Canada, fissato dallo statuto federale per celebrare l’anniversario del British North American Act del 1867; Il Giorno del ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata anche in Canada il secondo lunedì di ottobre, in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto […]

Passaporto e visti Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA). La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta […]

Vacanza in Canada

Per circolare con un veicolo a motore è richiesta la Patente Internazionale, salvo che nei Territori del Nord Ovest dove è riconosciuta solo la Patente Internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949. L’assicurazione per la responsabilità civile terzi è obbligatoria. Il massimale minimo in Canada è di 200.000 dollari mentre nel Québec è di […]

Canada Orientale

Sport Il Canada è famoso per due sport nazionali principali: l’hockey su ghiaccio, che è stato inventato qui ed è lo sport più popolare; e l’altro è il lacrosse. L’hockey viene praticato prevalentemente in inverno, il lacrosse invece praticato su manto erboso si gioca in estate. Data la vicinanza con gli Stati Uniti vengono praticati […]

tour del Canada

Fiabe, miti e leggende Il bigfoot detto anche Sasquatch, Momo o Piedone, è una leggendaria creatura dalle sembianze di scimmia che dovrebbe vivere tra le foreste dell’America Settentrionale e del Canada. È una creatura mitica di cui non esistono prove certe della sua esistenza. Molti appassionati si appostano nelle foreste per cercare prove della sua […]

Letteratura Le prime tracce di letteratura canadese risalgono alla seconda metà del Settecento. La letteratura canadese può essere divisa in due parti, a seconda della propria origine: una basata sulla cultura e letteratura della Francia, l’altra dell’Inghilterra. Ognuna di queste è scritta nel linguaggio della propria cultura di origine, in presenza di scarsi contatti e […]

Cultura Il Canada porta con sé una cultura ecologista molto presente nelle coscienze civiche della popolazione. Oltre ai simboli nazionali posti sugli stendardi rappresentativi, quasi sempre indicanti animali, piante o luoghi naturali, il Canada può fregiarsi di due simboli ecologisti molto importanti: Greenpeace è stata fondata a Vancouver nel 1971 e Grey Owl, spesso indicato […]

Cascate del Niagara

Economia L’economia del Canada è una delle più forti al mondo grazie alle sue inestimabili risorse minerarie. Infatti, ha l’indice interno lordo più alto in assoluto ed è la superpotenza estrattiva del pianeta di metalli preziosi, petrolio, gas naturale, fosfati, carbone e uranio. Il settore immobiliare è in costante crescita, tanto che la crisi del […]

Le regioni artiche del Canada sono quasi completamente ricoperte da tundra, mentre le montagne degli Appalachi sono ricoperti da boschi di conifere. Nelle Pianure si estendono enormi praterie, dove crescono quasi esclusivamente graminacee. Il Canada essendo situato molto a nord nell’emisfero boreale ha un clima particolarmente freddo. D’inverno le temperature possono raggiunge anche i -40°C. […]

Vacanza in Canada

La storia del Canada iniziò quando alcune popolazioni dell’Asia attraversarono lo stretto di Bering dando origine alla popolazione Inuit. Il primo esploratore di queste terre fu l’italiano Giovanni Caboto che, su incarico degli inglesi, arrivò sull’isola di Terranova nel 1497. In seguito, nel 1534, i Francesi decisero di fare del Canada una loro colonia, che […]

viaggio nel New England

Oltre alle tipiche festività civili e religiose celebrate a livello nazionale, vengono ospitati una serie di festival ed eventi molto importanti. Alcuni di questi sono ad esempio: A Boston si organizza ogni anno l’Outside The Box: é un nuovo festival artistico di musica, danza, teatro, arte circense ed arte culinaria. Chinatown Main Street Festival a […]

Cape Cod

Boston Boston è la capitale dello stato del Massachusetts e rappresenta il più importante centro economico e culturale del New England. Questa città fondata nel 1630, da un gruppo di puritani inglesi, è una tra le più antiche degli USA. È stata anche una delle città centrali durante la guerra di indipendenza, ricordiamo ad esempio […]

Vacanza nel New England

Le modalità principali di spostamento sono: Autobus: è la scelta più economica e anche la meno affidabile e più lenta per collegarsi alle città principali. Ci sono diverse le compagnie che operano trasferimenti da una città ad un’altra, ma si consiglia chiedere informazioni prima della partenza perché qualche volta il servizio può verificarsi inaffidabile. Treni: […]

Vacanza nel New England

Passaporto e visti A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto,  che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]

New England

Sport Gli sport più popolari nella regione della Nuova Inghilterra sono la pallavolo, il bascket e il hochey sul ghiaccio. Gastronomia Nel Massachussetts troviamo il “New England Clam Chowder”: si tratta di una zuppa di vongole e patate a cui viene aggiunta della pancetta.

Fiabe, miti e leggende Salem (Massachusetts), è famosa in tutto il mondo per la stregoneria. Infatti, nel 1960 ci fu il processo più famoso per stregonerie che coinvolse 141 persone, 19 delle quali condannate a morte. Tutta la storia prese piede da delle ragazzine, figlie del parroco, che iniziarono a comportarsi da streghe, con urla […]

New England

Letteratura Molti scrittori e poeti americani sono nati nella regione della Nuova Inghilterra ha dato i natali a molti scrittori e poeti statunitensi. Uno dei più grandi filosofi americani, Ralph Waldo Emerson, è nato nel Massachusetts a Concord. Anche Henry David Thoreau è nato a Concord. Il poeta Robert Lowell, maestro di Sylvia Plath, era […]

Cultura La cultura della Nuova Inghilterra trae radici dai colonizzatori europei e hanno concentrato le loro attività intorno al mare e alla pesca delle balene. La cucina a base prodotti di mare, il dialetto e la sua particolare architettura è molto unica negli Stati Uniti. Il dialetto di questa zona è spesso oggetto di parodie […]

New England

Lo scenario ambientale di questa regione si caratterizza per la costa frastagliata, le montagne e le colline sono il risultato del ritiro dei ghiacciai che in origine ricoprivano queste terre. La costa è un susseguirsi di laghi, paludi e spiagge sabbiose dal Connecticut al Maine. Verso l’interno troviamo alcuni rilievi tra cui il Monte Washington […]

New England

La Nuova Inghilterra è piuttosto isolato dal resto del paese ed è relativamente poco esteso. Il suo particolare clima e le sue risorse naturali, lo distinguono dagli altri stati. Molto sviluppato è il settore secondario: l’industria tessile americana nacque lungo il fiume Blackstone. Fonte di reddito importante per la regione è l’energia elettrica che viene […]

In origine, il New England era abitato dalle popolazioni native e successivamente è stato occupato dagli europei. I primi ad esplorare queste terre furono gli olandesi della compagnia dei Nuovi Paesi Bassi che iniziarono a gettare le basi dell’omonima colonia, sviluppando le prime città lungo il fiume Hudson. Questa regione è stata rinominata New England […]

Chicago Chicago è la città più grande dell’Illinois ed è la terza città più popolosa degli USA dopo New York e Los Angeles. Chicago è famosa per i suoi ponti mobili, il blues e i grattacieli. Il grattacielo più alto della città è il Willis Tower con i suoi 108 piani. Lincoln Park Zoo  è […]

Eventi e festività Gli stati del Midwest offrono un grande numero di feste annuali, cittadine, regionali, statali e culturali. Per celebrare la numerosa comunità irlandese della città, Chicago tinge di verde il fiume omonimo che attraversa in occasione della grande St. Patrick’s Day Parade. Gli americani di origine messicana festeggiano il Cinco de Mayo ai […]

laghi Americani

Molte città del Midwest sono rappresentate nelle maggiori leghe sportive americane come: Chicago: Bears football, White Sox baseball, Bulls basket, Blackhawks hokey. Cleveland: Browns football. Detroit: Lions football, Tigers baseball, Pistons basket. Il miglior modo per attraversare questa zona per gli amanti della motocicletta, in particolare dell’Harley Davidson,  è passare per la famosa Route 66. […]

Gli Stati Uniti non sono famosi per la loro cucina, ma hanno comunque alcuni piatti tipici. Ad esempio Chicago è famosa per la sua pizza alta, una sorta di pizza ripiena di formaggio. Il corndog è un piatto tipico dell’Iowa e si tratta di un hotdog pastellato e fritto. Il Michigan Pasty è un tortino […]

Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto,  che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]

Letteratura Il celebre romanzo “Le avventure di Huckleberry Finn” è ambientato proprio in questa regione lungo il fiume Mississippi. Musica Da Chicago a New Orleans, per gli amanti della musica questa regione degli Stati Uniti offre un’esperienza spettacolare. Dal Blues di Chicago alla colonna sonora Jazz di New Orleans. Questa zona è inoltre famosa per […]

laghi Americani

Popolazione La popolazione nella regione del Midwest e Grandi Laghi si registra intorno ai 65,377,684 abitanti. Cultura Le differenze culturali nella zona del Midwest sono nette. Infatti vi troviamo diverse culture e influenze spostandoci da una zona a un’altra.  Alcune conservano ancora tradizioni e stili di una volta, ma da un lato vi troviamo città […]

Tour Guidato: Montrèal - New York

Economia La zona del Midwest e dei Grandi Laghi ha un’economia sviluppata soprattutto nel settore agricolo. Infatti qui viene prodotta la maggior quantità di mais al mondo.  I suoi agricoltori coltivano, oltre al mais, la soia, e allevano grandi quantità di bovini, suini e pollame. L’agricoltura è molto sviluppata e si produce  in base a […]

Il clima della regione dei Grandi Laghi è prevalentemente continentale: quattro stagioni distinte, con estati calde e inverni freddi. Il tempo varia da stagione a stagione, è relativamente instabile e può cambiare improvvisamente, soprattutto in inverno. A volte la temperatura può scendere più di 12 °C in un’ora. La ragione principale di questa instabilità è […]

Storicamente la zona dei Grandi Laghi è stata abitata da tre tribù native americane. I chippewa che vivevano nei territori a Nord e Nord-Est del Lago Superiore, principalmente cacciatori; gli huroni, in prevalenza agricoltori nella regione del Lago Ontario e del Lago Huron; e gli irochesi composti da sei tribù nomadi e aggressive alleate tra […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Viaggio a Boston

Durata: 6 giorni / 4 notti

da € 1.175 - Voli inclusi

Viaggio a New York

Durata: 6 giorni / 4 notti

da € 1.250 - Voli inclusi

Durata: 9 giorni / 8 notti

da € 1.360 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Conosciamo meglio il cucciolo Riley. Perché lavora in un museo?

Il gelo intenso ha congelato le cascate del Niagara. Leggetelo qui!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go America S.r.l.
via Canale, 18 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02661600425 R.E.A. AN 205202
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI