Chicago
Chicago è la città più grande dell’Illinois ed è la terza città più popolosa degli USA dopo New York e Los Angeles. Chicago è famosa per i suoi ponti mobili, il blues e i grattacieli. Il grattacielo più alto della città è il Willis Tower con i suoi 108 piani.
Lincoln Park Zoo è facilmente raggiungibile dal centro di Chicago ed è lo zzo più antico e gratuito del paese. Oggi vi si trovano più di mille mammiferi, rettili e uccelli di tutto il mondo, situato in habitat realistici.
Oak Park è il posto perfetto per gli appassionati di architettura, infatto è il postyo dove Frank Lloys Wringht si trasferì nel 1889 e dove creò molto edifici innovativi, sviluppando lo stile della sua leggendaria Prairie School.
Musei a Chicago: Chicago History Museum; Newberry Library; Magnificent Mile; John Hancock Center; Chicago Children’s Museum; The Art Institute of Chicago; Museum Campus; Museum of Science & Industry; DuSable Museum of African American History.
Detroit
Detroit è la città più importante del Michigan ed è la più nota capitale dell’industria automobilistica statunitense, infatti, è chiamata anche la Motor City. Detroit in francese significa “lo stretto” ed è stata fondata nel 1701 dal commerciante di pellicce francese Antoine de la Mothe Cadillac.
Musei da visitare a Detroit: Charles H. Wringht Museum of African American History; Detroit Institute of Arts; Detroit Historical Museum; Motown Historical Museum; Henry Ford Museum.
Indianapolis
Indianapolis è la capitale dell’Indiana ed è famosa soprattutto per il circuito automobilistico. E’ chiamata anche l’incrocio d’America, non solo per lo snodo di trasporti, ma soprattutto per l’intersecazione di ferrovie e autostrade interstatali.
Musei: Children’s Museum of Indianapolis, Indiana State Museum, Indianapolis Museum of Art, Eiteljorg Museum of American Indians and Western Art.
La cucina texana è molto simile a quella del sud degli Stati Uniti: tra i piatti di quest’area troviamo il soul food originario della comunità afro americana e costituito principalmente da fritture , riso e salsa piccante. La cucina Cajun invece è tipica degli immigrati europei, in particolar modo francesi, mentre la tex mex , […]
Cultura La cultura della Nuova Inghilterra trae radici dai colonizzatori europei e hanno concentrato le loro attività intorno al mare e alla pesca delle balene. La cucina a base prodotti di mare, il dialetto e la sua particolare architettura è molto unica negli Stati Uniti. Il dialetto di questa zona è spesso oggetto di parodie […]