Economia
Il reddito pro capite dell’East è di 34.199 $, il 9° reddito più alto degli USA.
Il settore dell’agricoltura è parte principale dell’economia della zona e i principali prodotti sono pollame, fagioli di soia, latticini e mais. Il settore dell’industria è molto sviluppato nella branca della chimica, farmaceutica e tecnologia. Inoltre il settore bancario è molto attivo sul territorio.
Il turismo è molto sviluppato in quanto la zona possiede numerosi musei, riserve naturali, parchi, case, fari ed altri luoghi storici. Il Delaware è sede del secondo ponte sospeso più lungo al mondo, il Delaware Memorial Bridge.
Trasporti e comunicazioni
Uno dei grandi rami dell’Interstate Highway System statunitense, la Interstate 95, attraversa il Delaware da sud-ovest a nord-est attraverso la Contea di New Castle. Oltre alla I-95, vi sono altre sei autostrade che servono il Delaware: U.S. Route 9, U.S. Route 13, U.S. Route 40, U.S. Route 113, U.S. Route 202 e U.S. Route 301. Vi sono inoltre diverse autostrade statali che attraversano lo stato, tra queste la Delaware Route 1, Delaware Route 9 e Delaware Route 404. U.S. 13 e DE Rt 1 sono autostrade nord-sud che collegano Wilmington con la Pennsylvania e il Maryland, e la DE1 collega principalmente Wilmington con le spiagge dello stato. La DE Rt 9 collega Dover con Wilmington con un percorso panoramico lungo la Delaware Bay; la US 40 segue un percorso est-ovest, collegando il Maryland con il New Jersey, come la DE Rt 404, che va da est a ovest collegando il ponte della Baia di Chesapeake nel Maryland con le spiagge del Delaware. Lo stato gestisce anche due autostrade a pedaggio, il Delaware Turnpike, che fa parte dell’Interstate 95 tra il Maryland e New Castle e la Korean War Veterans Memorial Highway, che corrisponde alla DE Rt. 1, tra Wilmington e Dover.
Vi presentiamo il parco nazionale dei ghiacciai, situato nel Montana, al confine con le province canadesi dell’Alberta e della Columbia Britannica. Un tempo all’interno della sua area si contavano circa 150 ghiacciai, di cui oggi ne sono rimasti solo 37, purtroppo destinati anch’essi a scomparire, a causa dell’aumento del riscaldamento globale. Scopritelo qui!
L’attività principale è l’immersione subacquea o quantomeno lo snorkelling. Le isole offrono alcuni dei migliori siti caraibici per questo tipo d’attività, specialmente lungo il cosiddetto “muro”, la parete di una fossa sottomarina profonda 2100 m che separa Grand Turk e Salt Cay da East e South Caicos. Anche a South Caicos si possono fare bellissime […]