Economia
Il reddito pro capite dell’East è di 34.199 $, il 9° reddito più alto degli USA.
Il settore dell’agricoltura è parte principale dell’economia della zona e i principali prodotti sono pollame, fagioli di soia, latticini e mais. Il settore dell’industria è molto sviluppato nella branca della chimica, farmaceutica e tecnologia. Inoltre il settore bancario è molto attivo sul territorio.
Il turismo è molto sviluppato in quanto la zona possiede numerosi musei, riserve naturali, parchi, case, fari ed altri luoghi storici. Il Delaware è sede del secondo ponte sospeso più lungo al mondo, il Delaware Memorial Bridge.
Trasporti e comunicazioni
Uno dei grandi rami dell’Interstate Highway System statunitense, la Interstate 95, attraversa il Delaware da sud-ovest a nord-est attraverso la Contea di New Castle. Oltre alla I-95, vi sono altre sei autostrade che servono il Delaware: U.S. Route 9, U.S. Route 13, U.S. Route 40, U.S. Route 113, U.S. Route 202 e U.S. Route 301. Vi sono inoltre diverse autostrade statali che attraversano lo stato, tra queste la Delaware Route 1, Delaware Route 9 e Delaware Route 404. U.S. 13 e DE Rt 1 sono autostrade nord-sud che collegano Wilmington con la Pennsylvania e il Maryland, e la DE1 collega principalmente Wilmington con le spiagge dello stato. La DE Rt 9 collega Dover con Wilmington con un percorso panoramico lungo la Delaware Bay; la US 40 segue un percorso est-ovest, collegando il Maryland con il New Jersey, come la DE Rt 404, che va da est a ovest collegando il ponte della Baia di Chesapeake nel Maryland con le spiagge del Delaware. Lo stato gestisce anche due autostrade a pedaggio, il Delaware Turnpike, che fa parte dell’Interstate 95 tra il Maryland e New Castle e la Korean War Veterans Memorial Highway, che corrisponde alla DE Rt. 1, tra Wilmington e Dover.
Nello stato di Washington, vicino alla città di Seattle sorge il parco nazionale di Olympic. Tale parco venne istituito nel 1909 dal presidente Roosevelt che lo denominò Olympic National Monument, mentre divenne patrimonio dell’umanità nel 1981. L’Olympic National Monument è costituito da tre macroregioni comprendenti le montagne Olympic, la foresta pluviale temperata e infine la […]
Economia Principale fonte di economia è l’agricoltura e le colture prevalenti e di maggiore reddito sono quelle orientate alle esportazioni: canna da zucchero, diffusa in particolare nella pianura costiera meridionale e per la cui produzione viene sfruttata la mano d’opera quasi schiavizzata dei braccianti haitiani radunati nei villaggi chiamati batey; caffè, coltivato sui versanti della […]