La storia del Canada iniziò quando alcune popolazioni dell’Asia attraversarono lo stretto di Bering dando origine alla popolazione Inuit.
Il primo esploratore di queste terre fu l’italiano Giovanni Caboto che, su incarico degli inglesi, arrivò sull’isola di Terranova nel 1497. In seguito, nel 1534, i Francesi decisero di fare del Canada una loro colonia, che rimase tale per oltre cento anni.
Il predominio coloniale del nord America fu la causa scatenante di molte guerre tra Francesi e Inglesi.
Nel 1763, dopo la guerra dei sette anni, la Nuova Francia passò sotto il dominio della Gran Bretagna che ne utilizzò la sua posizione come punto strategico durante le guerre anglo americane.
Il Canada ottenne la piena indipendenza solo nel 1931.
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 1220 - Voli esclusi
Anguilla è un insieme di isole piatte e scogli di corallo e calcare nel mare Caraibico, a est di Porto Rico. Tra le isole e isolotti situati nel territorio di Anguilla (oltre alla grande isola di Anguilla stessa) ci sono: Anguillita, Dog Island, Little Scrub Island, Prickly Pear Cays, Sandy Island, Scrub Island, Seal Island, […]
Sport Sulle isole si possono praticare numerosi sport, prima di tutto le immersioni subacque nelle acque cristalline, giocare a golf sui bellissimi e vasti terreni, giocare altri tanti sport internazionali come il tennis, cricket, nuoto o andare in bicicletta. Gastronomia Si può gustare nei numerosi ed eleganti ristoranti dell’isola la cucina locale caratterizzata da […]