Popolazione
La popolazione nella regione del Midwest e Grandi Laghi si registra intorno ai 65,377,684 abitanti.
Cultura
Le differenze culturali nella zona del Midwest sono nette. Infatti vi troviamo diverse culture e influenze spostandoci da una zona a un’altra. Alcune conservano ancora tradizioni e stili di una volta, ma da un lato vi troviamo città industrializzate e tanta immigrazione. Infatti, i flussi miratori del ventesimo secolo hanno portato a una forte influenza cattolica. Il sud della regione condivide molti aspetti tipici della cultura americana.
Religione
Come il resto degli Stati Uniti, la regione del Midwest e dei Grandi Laghi è prevalentemente cristiana. La maggior parte degli abitanti sono protestanti, con tassi dal 48 % al 63%, a seconda dello Stato. Tuttavia, la Chiesa cattolica romana è la più grande, che comprende circa il 34 % delle popolazioni. I luterani sono prevalenti nel Midwest Superiore, specialmente nel Minnesota e nelle Dakotas con le loro grandi popolazioni scandinave e tedesche.
I battisti meridionali compongono circa il 15 % della popolazione del Missouri, ma in percentuali molto più piccole in altri stati del Midwest. Gli ebrei e gli islamici sono in minoranza, sui 2-3%. Gli atei si registrano intorno al 16%.
Durata: 16 giorni / 15 notti
da € 2585 - Voli esclusi
Durata: 12 giorni / 11 notti
da € 2650 - Voli esclusi
In origine, le Isole Vergini Americane erano popolate da varie tribù come i ciboney, caribi e aruachi. Il loro nome è stato dato in onore a Sant’Orsola e delle sue seguaci vergini, da Cristoforo Colombo, che le raggiunse durante il suo secondo viaggio (1493). Nei secoli successivi le Isole vennero occupate da spagnoli, inglesi, olandesi, […]
Miti e leggende Nelle Grandi Pianure americane si raccontano diverse storie tramandate dai nativi americani i quali credevano che i primi animali sulla terra fossero simili agli esseri umani per aspetto e capacità intellettive. Questi esseri ben presto scomparvero, anche se dalle storie non ne emerge il motivo, e così vennero sostituiti dagli uomini di […]