La Costa Orientale degli Stati Uniti, indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord, è la designazione con cui si indicano gli Stati della costa orientale degli Stati Uniti d’America. Generalmente comprende tutti gli Stati della costa orientale, ma nell’accezione corrente designa piuttosto la metà settentrionale della regione, compresi gli stati non costieri del Vermont, della Pennsylvania e del Distretto di Columbia.
Go America prende in considerazione solo alcuni Stati di maggiore interesse turistico, che sono: Pennsylvania, New Jersey, Maryland e Delaware. È la regione del paese con la più alta densità di popolazione, dato che comprende le città di Boston, New York, Filadelfia e Washington.
Dato che quasi tutto l’East fa parte della pianura costiera atlantica, gli effetti dell’oceano rendono temperato il clima. Dunque il clima varia da uno subtropicale umido ad un clima continentale. Conseguentemente si verificano nette variazioni delle temperature medie. Moderata dall’Oceano Atlantico e dalla Baia di Delaware, la parte meridionale dello stato ha un clima più mite e una stagione estiva più lunga rispetto al nord dello stato.
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 5.240 - Voli esclusi
Letteratura Le prime tracce di letteratura canadese risalgono alla seconda metà del Settecento. La letteratura canadese può essere divisa in due parti, a seconda della propria origine: una basata sulla cultura e letteratura della Francia, l’altra dell’Inghilterra. Ognuna di queste è scritta nel linguaggio della propria cultura di origine, in presenza di scarsi contatti e […]
Sport Sulle isole si possono praticare una vasta gamma di attività, tra cui wakeboard, sci d’acqua, wakesurfing, sci nautico a piedi nudi, slalom sci nautico, wakeskate, tubi e lo snorkeling. Gastronomia La cucina è quella creola, che nasce da secoli di incontro della cucina indiana, spagnola e inglese, con piatti che sono soprattutto a […]