La Nuova Inghilterra è piuttosto isolato dal resto del paese ed è relativamente poco esteso.
Il suo particolare clima e le sue risorse naturali, lo distinguono dagli altri stati. Molto sviluppato è il settore secondario: l’industria tessile americana nacque lungo il fiume Blackstone. Fonte di reddito importante per la regione è l’energia elettrica che viene prodotta dai molti mulini d’acqua. Le esportazioni riguardano solo i prodotti industriali di gamma elevata, come ad esempio l’industria della tecnologia. Infatti, circa la metà delle esportazioni è composta da computer e prodotti elettronici, oppure macchinari industriali.
Un altro ramo importante è l’industria della difesa che ha luogo nello stato di Massachusetts.
Il Vermont è conosciuto per l’attività estrattiva del granito.
Il settore dei servizi ha i suoi punti di forza nell’educazione, nel turismo, progettazione di edifici, nei servizi finanziari e assicurativi.
La storia di questa regione si caratterizza da un’impronta rigorosissima dei protestanti inglesi che colonizzarono queste terre. Infatti, essi crearono severe leggi che punivano gli ortodossi. Questo non li scoraggiò a costruire colonie in cui il fatto religioso era regolato all’estremo e che punivano severamente chi deviava dalla dottrina ortodossa. All’inizio, non esisteva separazione tra stato e chiesa e la vita degli individui era costantemente controllata.
Oggi, il partito dominante nella Nuova Inghilterra è quello Democratico.
Durata: 12 giorni / 11 notti
da € 2040 - Voli esclusi
Sport Le Isole Vergini offrono un’ampia varietà di percorsi per fare biking per scoprire le risorse naturali ed archeologiche dell’isola. Diversi sono i percorsi disponibili sia all’interno del Parco Nazionale sia alla scoperta delle rovine delle antiche piantagioni coloniali. Giri guidati in bici sono disponibili grazie a Water Island Adventure. Il tour di mezza giornata […]