Economia
La zona del Midwest e dei Grandi Laghi ha un’economia sviluppata soprattutto nel settore agricolo. Infatti qui viene prodotta la maggior quantità di mais al mondo. I suoi agricoltori coltivano, oltre al mais, la soia, e allevano grandi quantità di bovini, suini e pollame. L’agricoltura è molto sviluppata e si produce in base a un piano commerciale definito dalle variazioni della Borsa.
Trasporti e comunicazioni
La maggior parte delle grandi città del Midwest ha un servizio di autobus limitato. Ferrovia leggera, metropolitana e treni per i pendolari sono solo a Chicago, Minneanapolis, St. Paul e Cleveland. Il tram Woodward Avenue a Detroit sarà ampliato con l’anello della metropolitana People Mover nel 2016.
Spostarsi in auto è comunque il modo migliore per visitare la regione. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie sui sedili anteriori e posteriori. Il seggiolino è obbligatorio per i bambini sotto i 4 anni (sotto gli 8 in Illinois, 7 in Indiana). Per i motociclisti con meno di 18 anni è obbligatorio il casco in tutti gli Stati dei Grandi Laghi, tranne nel Michigan, dove è obbligatorio per i motociclisti fino a 20 anni, e nell’Illinoias, che non ha prescrizioni al riguardo. I limiti di velocità variano, ma sono di solito 65-70 miglia all’ora (105-113 km/h) sulle autostrade interstatali intorno alle aree urbane.
Durata: 21 giorni / 20 notti
da € 2.890 - Voli esclusi
Le terre dominicane sono state scoperte da Cristoforo Colombo il 5 dicembre 1492 che denominò l’isola la Española. Al momento dell’arrivo Colombo vi lasciò un insediamento di 39 marinai, chiamato La Navidad che venne distrutto dopo poco. L’anno successivo, decise di fondare un nuovo insediamento chiamandolo La Isabela, considerato il primo vero insediamento europeo nelle […]