Cultura
La cultura della Nuova Inghilterra trae radici dai colonizzatori europei e hanno concentrato le loro attività intorno al mare e alla pesca delle balene.
La cucina a base prodotti di mare, il dialetto e la sua particolare architettura è molto unica negli Stati Uniti. Il dialetto di questa zona è spesso oggetto di parodie ed è chiamato il “Boston English”.
Religione
Cristiani 82%, tra i quali: cattolici 47%, protestanti 21%, battisti 4%, Chiesa Unita di Cristo 4%, episcopali 3%, metodisti 2%, pentecostali 2%, mormoni 1%. Ebrei 2% e Unitariani 1%.
Popolazione
Nell’ultimo secolo la popolazione del New England è raddoppiata passando da sei milioni a circa 13 milioni. Se questa regione fosse un unico stato sarebbe il quarto più popoloso dopo la Florida.
Durata: 16 giorni / 15 notti
da € 3115 - Voli esclusi
Economia La zona del Midwest e dei Grandi Laghi ha un’economia sviluppata soprattutto nel settore agricolo. Infatti qui viene prodotta la maggior quantità di mais al mondo. I suoi agricoltori coltivano, oltre al mais, la soia, e allevano grandi quantità di bovini, suini e pollame. L’agricoltura è molto sviluppata e si produce in base a […]