Molte città del Midwest sono rappresentate nelle maggiori leghe sportive americane come:
Chicago: Bears football, White Sox baseball, Bulls basket, Blackhawks hokey.
Cleveland: Browns football.
Detroit: Lions football, Tigers baseball, Pistons basket.
Il miglior modo per attraversare questa zona per gli amanti della motocicletta, in particolare dell’Harley Davidson, è passare per la famosa Route 66.
Gli appassionati di mountain bike e ciclismo affollano sentieri e piste ciclabili da aprile fino ai primi di novembre. Il nord del Minnesota e del Wosconsin sono ottimi per la canoa e il kayak, mentre barche a vela e a motore sono diffusissime in tutti i Grandi Laghi d’estate.
Gli amanti della natura potranno entrare in contatto con le diverse specie animali che abitano la zona come: bisonti, linci e aquile reali.
Gli appassionati di pesca attendono l’inverno per praticare il loro sport nei laghi ghiacciati.
Sci e motoslitte sono enormemente popolari durante i mesi invernali.
Alcuni dei migliori fornitori di attrezzatura per le attività all’aperto di trovano a Ely, ingresso alla Boundary Waters Area Canoe Wildrness, e a Bayfield, punto di partenza per l’Apostle Islands National Lakeshore. Per un elenco dei rivenditori si può contattare la Ely Chamber of Commerce o la Bayfield Chamber.
Il modo migliore per girare la regione è noleggiare un’auto. Se desiderate invece fare dei tour organizzati potete rivolgervi a servizi specializzati, quali ad esempio quelli offerti dalla Grand American Adventures.
Le regioni artiche del Canada sono quasi completamente ricoperte da tundra, mentre le montagne degli Appalachi sono ricoperti da boschi di conifere. Nelle Pianure si estendono enormi praterie, dove crescono quasi esclusivamente graminacee. Il Canada essendo situato molto a nord nell’emisfero boreale ha un clima particolarmente freddo. D’inverno le temperature possono raggiunge anche i -40°C. […]