Cultura
Il Canada porta con sé una cultura ecologista molto presente nelle coscienze civiche della popolazione. Oltre ai simboli nazionali posti sugli stendardi rappresentativi, quasi sempre indicanti animali, piante o luoghi naturali, il Canada può fregiarsi di due simboli ecologisti molto importanti: Greenpeace è stata fondata a Vancouver nel 1971 e Grey Owl, spesso indicato come il primo ecologista della storia.
Religione
Data la concentrazione multietnica del Canada, le confessioni religiose confessate sul suo territorio sono: 43% cattolici, 29% protestanti, 1,6% ortodossi, 2% musulmani, 1,1% ebrei, 1% buddisti, 1% induisti, 16% atei e agnostici.
Popolazione
Le zone più popolate del Canada sono quelle che si trovano vicino il confine con gli Stati Uniti d’America, per un raggio di circa 330 km. Più dell’80% della popolazione è di origine britannica (circa 17 milioni di abitanti) e il 34% di origini francesi (circa 11 milioni).
Oltre agli inglesi, si sono insediati anche altre popolazioni, come i tedeschi, italiani, ucraini, olandesi e polacchi.
La popolazione di origine francese è la maggior parte residente nella provincia del Quebec (circa 80% della popolazione).
Una minoranza è rappresentata dalla popolazione indigena costituita dai algonchini, irochesi e inuit (circa 3% della popolazione locale).
Al momento, il Canada ha il tasso di immigrazione più alto al mondo, dovuto soprattutto ai rifugiati.
Passaporti e visto A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, (VWP – Visa Waiver Program), dovranno richiedere un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, […]
Tra i siti patrimonio dell’umanità presenti in Texas, troviamo le Missioni cattoliche di San Antonio, sito comprendente numerosi edifici costruiti nel diciottesimo secolo ad opera di missionari francescani spagnoli. Huston Questa città è il capoluogo della contea di Harris e costituisce una delle maggiori aree economiche del paese. Huston porta sulle spalle un pesante primato: […]