Cultura
Il Canada porta con sé una cultura ecologista molto presente nelle coscienze civiche della popolazione. Oltre ai simboli nazionali posti sugli stendardi rappresentativi, quasi sempre indicanti animali, piante o luoghi naturali, il Canada può fregiarsi di due simboli ecologisti molto importanti: Greenpeace è stata fondata a Vancouver nel 1971 e Grey Owl, spesso indicato come il primo ecologista della storia.
Religione
Data la concentrazione multietnica del Canada, le confessioni religiose confessate sul suo territorio sono: 43% cattolici, 29% protestanti, 1,6% ortodossi, 2% musulmani, 1,1% ebrei, 1% buddisti, 1% induisti, 16% atei e agnostici.
Popolazione
Le zone più popolate del Canada sono quelle che si trovano vicino il confine con gli Stati Uniti d’America, per un raggio di circa 330 km. Più dell’80% della popolazione è di origine britannica (circa 17 milioni di abitanti) e il 34% di origini francesi (circa 11 milioni).
Oltre agli inglesi, si sono insediati anche altre popolazioni, come i tedeschi, italiani, ucraini, olandesi e polacchi.
La popolazione di origine francese è la maggior parte residente nella provincia del Quebec (circa 80% della popolazione).
Una minoranza è rappresentata dalla popolazione indigena costituita dai algonchini, irochesi e inuit (circa 3% della popolazione locale).
Al momento, il Canada ha il tasso di immigrazione più alto al mondo, dovuto soprattutto ai rifugiati.
Durata: 14 giorni / 13 notti
da € 2.590 - Voli esclusi
Le modalità principali di spostamento sono: Autobus: è la scelta più economica e anche la meno affidabile e più lenta per collegarsi alle città principali. Ci sono diverse le compagnie che operano trasferimenti da una città ad un’altra, ma si consiglia chiedere informazioni prima della partenza perché qualche volta il servizio può verificarsi inaffidabile. Treni: […]
La Nuova Inghilterra è piuttosto isolato dal resto del paese ed è relativamente poco esteso. Il suo particolare clima e le sue risorse naturali, lo distinguono dagli altri stati. Molto sviluppato è il settore secondario: l’industria tessile americana nacque lungo il fiume Blackstone. Fonte di reddito importante per la regione è l’energia elettrica che viene […]