Storicamente la zona dei Grandi Laghi è stata abitata da tre tribù native americane. I chippewa che vivevano nei territori a Nord e Nord-Est del Lago Superiore, principalmente cacciatori; gli huroni, in prevalenza agricoltori nella regione del Lago Ontario e del Lago Huron; e gli irochesi composti da sei tribù nomadi e aggressive alleate tra loro che ripetutamente attaccavano huroni e chippewa.
La zona è stata esplorata dagli europei intorno al 1613 dagli uomini del francese Étienne Brûlé. Scoprendo molti animali dalla pelliccia pregiata decisero di formare una colonia e iniziare il commercio di pellami con i nativi huroni.
I missionari francesi iniziarono ad insediarsi assieme a nuove famiglie fondando i primi villaggi. L’obbiettivo dei missionari era quello di convertire i nativi al Cristianesimo, ma questo progetto è stato presto abbandonato in conseguenza ai ripetuti attacchi degli irochesi.
Economia La maggior fonde economica delle isole è il turismo. Le isole normalmente ospitano 2 milioni di visitatori l’anno, la maggior parte dei quali proveniente dalle navi da crociera. Per quanto riguarda invece l’attività manifatturiera, è molto sviluppato il settore della distillazione artigianale del rum. La maggior parte del cibo viene importato dato il sottosviluppo […]
Letteratura Tra i giamaicani bianchi che agli inizi del Novecento hanno espresso opere di tipo creativo ricordiamo Herbert George de Lisser (1879-1914) per Jane’s Career (1924), il primo romanzo in cui la protagonista è una donna nera. Negli anni Trenta il ritmo della preghiera liturgica che era stato introdotto dalle varie Chiese cristiane viene progressivamente […]