Storicamente la zona dei Grandi Laghi è stata abitata da tre tribù native americane. I chippewa che vivevano nei territori a Nord e Nord-Est del Lago Superiore, principalmente cacciatori; gli huroni, in prevalenza agricoltori nella regione del Lago Ontario e del Lago Huron; e gli irochesi composti da sei tribù nomadi e aggressive alleate tra loro che ripetutamente attaccavano huroni e chippewa.
La zona è stata esplorata dagli europei intorno al 1613 dagli uomini del francese Étienne Brûlé. Scoprendo molti animali dalla pelliccia pregiata decisero di formare una colonia e iniziare il commercio di pellami con i nativi huroni.
I missionari francesi iniziarono ad insediarsi assieme a nuove famiglie fondando i primi villaggi. L’obbiettivo dei missionari era quello di convertire i nativi al Cristianesimo, ma questo progetto è stato presto abbandonato in conseguenza ai ripetuti attacchi degli irochesi.
Durata: 16 giorni / 15 notti
da € 2585 - Voli esclusi
George Town, situata sull’ isola di Grand Cayman, una piccola città con più di 8.000 abitanti, si vanta di essere la più pulita e ordinata dei Caraibi. Seven Mile Beach, una lunga e ininterrotta spiaggia bianca che comincia subito dopo George Town e si stende per quasi 9 chilometri, considerata una delle più belle del […]