Sport
Il Canada è famoso per due sport nazionali principali: l’hockey su ghiaccio, che è stato inventato qui ed è lo sport più popolare; e l’altro è il lacrosse.
L’hockey viene praticato prevalentemente in inverno, il lacrosse invece praticato su manto erboso si gioca in estate.
Data la vicinanza con gli Stati Uniti vengono praticati anche alcuni sport come il baseball e il football americano.
Il Canada inoltre ospita dal 1967 il Gran Premio di Formula 1, che si disputa sul circuito Gilles Villeneuve sull’Ile de Notre Dame a Montréal dal 1978. Il figlio di Gilles Villeneuve, Jacques, è stato campione del mondo di Formula 1 nel 1997.
Altro sport che ha trovato origini in Canada è la canoa/kayak, più precisamente la canoa canadese, praticata agonisticamente in ginocchio e amatorialmente da seduti.
Gastronomia
Non esiste una cucina tipica canadese, la gastronomia del Canada raccoglie un insieme di ricette importate dai coloni europei, in particolare dai francesi.
Una tradizione tipica del Canada è quella del brunch della domenica mattina, un pasto a metà strada tra la colazione e il pranzo.
Il Canada è famoso per il suo pesce: le sue acque sono ricchissime di crostacei e di pesci sia di mare che di acqua dolce. La carne è di buona qualità, poiché proviene da animali allevati nelle praterie incontaminate.
Un prodotto tipico canadese è il famoso “ Maple Syrup”, lo sciroppo d’acero.
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 3780
Durante la bassa marea in una spiaggia dell’Oregon emergono i resti di un’antichissima foresta. Clicca qui per sapere di più!
Gran parte della regione ha un servizio pubblico di pullman affidabile ma limitato. La comoda St. Louis Metrorail è l’unico servizio pubblico su rotaie. L’auto è il mezzo migliore per visitare la zona, viste le distanze esistenti tra molti luoghi di interesse turistico. Per viaggiare in sicurezza sono necessarie alcune precauzioni. Le cinture sono obbligatorie […]