Il clima della regione dei Grandi Laghi è prevalentemente continentale: quattro stagioni distinte, con estati calde e inverni freddi. Il tempo varia da stagione a stagione, è relativamente instabile e può cambiare improvvisamente, soprattutto in inverno. A volte la temperatura può scendere più di 12 °C in un’ora. La ragione principale di questa instabilità è l’assenza di barriere geografiche nello stato e nelle sue vicinanze, che consentono il rapido movimento delle correnti d’aria proveniente da diverse direzioni.
La temperatura media in inverno è di -7,6 °C, nello parte settentrionale, -3 °C nel centro-sud e 1 °C nel sud. La temperatura media estiva al nord è di 21 °C e 29 °C al sud.
Durata: 9 giorni / 7 notti
da € 1.490 - Voli inclusi
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 2.300 - Voli esclusi
La complessa storia e il patrimonio del sud degli Stati Uniti hanno contribuito distintamente alla creazione di una cultura Americana che è più uno stato mentale che un luogo. La Parte inferiore della valle del Mississippi fu dimora per le popolazioni Cherokee, Choctaw e Chickasaw prima che i francesi, gli spagnoli e gli inglesi giungessero […]