Per circolare con un veicolo a motore è richiesta la Patente Internazionale, salvo che nei Territori del Nord Ovest dove è riconosciuta solo la Patente Internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949.
L’assicurazione per la responsabilità civile terzi è obbligatoria. Il massimale minimo in Canada è di 200.000 dollari mentre nel Québec è di 50.000 dollari. Le polizze di assicurazione emesse negli Stati Uniti sono valide in Canada solo se coprono un massimale di almeno di 200.000 dollari.
Guida a destra e sorpasso a sinistra.
Vi sono solamente due autostrade a pedaggio: la Coquihalla Highway, che collega Hope a est di Vancouver a Kamloops, e la Highway 407, una tangenziale di Toronto. Le numerose altre autostrade sono senza pedaggio.
Sulle strade interne, durante i mesi invernali (da novembre ad aprile), occorre prestare molta attenzione alle condizioni meteorologiche (neve, ghiaccio e temperature fino a -35º) e circolare con autovetture munite di pneumatici da neve. Si suggerisce inoltre, all’atto del noleggio di autovetture, di stipulare una polizza “kasko”.
Nelle grandi città i trasporti sono ottimi e per i collegamenti extraurbani i treni e gli autobus offrono un buon servizio. La linea Maple Leaf collega Toronto e New York.
Il Pacific Northwest (negli USA solitamente abbreviato in PNW a volte definito Cascadia, è una regione nel nord America occidentale, confinante con l’Oceano Pacifico ad ovest e in misura meno significativa con le Rocky Mountains ad est. Dal momento che non esistono confini ben definiti, a volte si tende ad accumunare gli stati americani Oregon […]
Sport Aruba è famosa per i suoi percorsi off-road, in jeep o in motocicletta o con veicoli appositi per tratti di pura roccia. Per safari: l’Elite Safari di ABC Tours o De Palm Tours in Land Rover scendono entrambi a Natural Pool, una piscina di acqua naturale tra le rocce del mare. Per gli amanti […]