da € 970 Voli esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAUn viaggio da Washington, che ripercorre le tappe principali che hanno segnato la nascita e la storia coloniale degli Stati Uniti d’America.
Il percorso inizia con la visita di Washington D.C. e dei suoi monumenti principali. I viaggiatori potranno ammirare, ad esempio, la Casa Bianca, sede del Presidente degli Usa. Inoltre il cimitero di Arlington che ospita, tra le altre, la tomba della famiglia Kennedy. Per finire, lo Smithsonian Museum con le sue meraviglie esposte tra cui lo Space Shuttle “Discovery” e l’Apollo 11.
L’itinerario prosegue poi con la storica Gettysburg, dove ci sarà la possibilità di fermarsi nel punto esatto in cui Lincoln fece il suo storico discorso durante la guerra civile, il Gettysburg Address. Questo viaggio da Washington, lungo le strade che hanno segnato la storia dell’America coloniale, continua all’interno del Shenandoah National Park e delle meraviglie naturali lungo ogni chilometro della Skyline Drive. Questa rappresenta una delle rotte più panoramiche degli Stati Uniti.
Si potranno anche ammirare le vette delle Blue Ridge Mountains, dalla tonalità nettamente bluastra soprattutto in estate. In questo viaggio da Washington non potrà certamente mancare un “tuffo” nelle acque dell’Oceano Atlantico di Virginia Beach ed una passeggiata sul suo lungomare. Inoltre lo shopping ed una cena nei ristoranti di Inner Harbor a Baltimora. L’ultima tappa è Philadelphia, luogo in cui fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza e dove potrete ammirare una delle campane più famose al mondo, la Liberty Bell.
Partenze libere giornaliere
Arrivo all'aeroporto di Washington D.C. con volo di linea (costo del biglietto non incluso nella quotazione) e ritiro dell'auto a noleggio presso l’agenzia sita in aeroporto. Trasferimento in hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento presso il Capitol Skyline Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.
Un'intera giornata per esplorare Washington D.C.. Iniziate passeggiando lungo il Mall, dove potrete trovare alcuni dei monumenti più importanti ed avere l'opportunità di perdervi in alcuni dei musei più ispirati del mondo. Dopo pranzo potreste attraversare il Potomac, per visitare i dintorni di Alessandria o affittare una bicicletta e continuare la vostra esplorazione della città. Per la sera suggeriamo una visita alla vivace area di Georgetown, dove alcuni dei migliori chef si contenderanno la vostra attenzione. Pernottamento presso il Capitol Skyline Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.
Oggi lascerete Washington alle spalle per iniziare il viaggio in auto. La vostra destinazione è l'affascinante campo di battaglia della Guerra Civile di Gettysburg. Avrete la possibilità di approfittare dei numerosi percorsi guidati per uno speciale approfondimento della storia degli Stati Uniti d'America. Pernottamento presso l'hotel Courtyard Gettysburg, o similare, 3* in solo pernottamento.
La mattinata può ancora essere dedicata all'esplorazione di Gettysburg. Si riparte poi per dirigersi ad ovest e visitare Luray Caverns, una delle più belle grotte del mondo. Quindi entrerete nello Shenandoah National Park, un paradiso di piante e fauna selvatica. Pernottamento presso l'hotel Quality Inn, o similare, 3* in solo pernottamento.
Oggi si guida in direzione sud per godere delle meraviglie naturali lungo ogni chilometro della Skyline Drive, una delle rotte più panoramiche d'America. Potrete quindi vedere le vette delle Blue Ridge Mountains, dalla tonalità nettamente bluastra soprattutto in estate. Poi proseguirete per Charlottesville e visiterete Monticello, la casa di Thomas Jefferson che egli stesso ha progettato e costruito sulla gloriosa cima di una montagna. Continuerete per Richmond, la capitale della Virginia, che si eleva in alto sulle sponde del James River, prima di proseguire lungo la strada panoramica dalle piantagioni a Williamsburg, dove restauro e conservazione hanno portato indietro l'orologio di 200 anni. Pernottamento presso l'hotel Red Roof Inn Williamsburg, o similare, 2* in solo pernotamento.
Oggi prendetevi tempo per visitare la città coloniale di Williamsburg, prima di spostarvi nel primo insediamento inglese permanente in Nord America a Jamestown. Continuate al Yorktown Battlefield, dove Washington ottenne la vittoria decisiva sulle forze del generale Cornwall e trasformò il sogno dei coloni di una nuova nazione in realtà. Continuate attraverso Norfolk, la principale città portuale della Virginia, e poi proseguite fino a Virginia Beach, con le sue 30 miglia di spiagge sabbiose e una passerella lunga 2 miglia. Avrete tutto il tempo di cui necessitate per rilassarvi. Pernottamento presso Red Roof Inn Virginia Beach - Norfolk Airport, o similare, 2* in solo pernottamento.
Oggi trascorrete il vostro tempo nella città, elencata nel Guinness dei primati, come quella con la spiaggia più lunga del mondo. Per continuare con questa tradizione da record, la città stessa si trova all'estremità meridionale del Chesapeake Bay Bridge-Tunnel, il più lungo complesso ponte-tunnel nel mondo. Pernottamento presso Red Roof Inn Virginia Beach - Norfolk Airport, o similare, 2* in solo pernottamento.
Questa mattina ripartite in direzione nord attraversando il Chesapeake Bay Bridge-Tunnel, fino a giungere al tranquillo Eastern Shore. Attraversate poi il Maryland e proseguite fino ad Annapolis, sede dell'Accademia Navale degli Stati Uniti d'America. Visitate la State House e l'Accademia prima di continuare per Baltimora. Per la serata, potete approfittare di una passeggiata lungo il porto interno magnificamente ricostruito e gustare un piatto tipico della regione in uno dei molti ristoranti. Pernottamento presso l'hotel Baltimore Marriott Inner Harbor at Camden Yards, o similare, 3* in solo pernottamento.
Questa mattina siete diretti verso Philadelphia, la città "dell"Amore fraterno", sede sia dell'Independence Hall che della Liberty Bell. Philadelphia vanta anche un museo d'arte di livello mondiale, così come negozi e ristoranti eccellenti. Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Express Midtown, o similare, 3* in solo pernottamento.
Mattinata interamente da dedicare all'esplorazione di Philadelphia, prima di prendere la strada che vi ricondurrà a Washington D.C., nel pomeriggio. Se non avete ancora avuto l'opportunità di ammirare i monumenti di Washington D.C. di notte all'inizio del vostro viaggio, questa ultima serata è l'occasione perfetta per farlo. Pernottamento presso il Capitol Skyline Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.
Tempo libero a disposizione fino al momento del rilascio dell'auto in aeroporto per il volo di rientro in Italia o verso qualsiasi altra destinazione.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Aprile 2024 al 31 Marzo 2025 | € 970 |
Note
Tassi di cambio di riferimento per le valute:
Valuta: Dollaro USA (USD) – Cambio: 1,05
La quota comprende
La quota non comprende
Pennsylvania Philadelphia Philadelphia è definita Città dell’Amore Fraterno in quanto nel 1776 i rappresentanti delle 13 colonie inglesi firmarono la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione è stata scritta in Independence Hall. La città divenne la prima capitale degli Stati Uniti. A Philadelphia si possono visitare: Indipendence National Historic Park: è un parco urbano di 18 […]
Il Delaware è sede di diversi festival, fiere ed eventi: alcuni dei festival più famosi sono quello di Riverfest, che si svolge a Seaford, il World Championship Punkin Chunkin a Bridgeville, il Rehoboth Beach Jazz Festival, il Sea Witch Halloween Festival and Parade a Rehoboth Beach, il Rehoboth Beach Independent Film Festival, il Nanticoke Indian […]
Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, (VWP – Visa Waiver Program), dovranno richiedere un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, […]
Fiabe, miti e leggende Il Giorno della Marmotta deriva da antiche usanze cristiane e romane dove gli europei celebravano il 2 febbraio la Candelora, una festa per celebrare la presentazione al Tempio di Gesù 40 giorni dopo la sua nascita. Se il cielo era terso, significava un inverno prolungato. Infatti la cantilena recita così: “Per […]
Sport Le squadre del Maryland che partecipano al Big Four, le quattro grandi leghe sportive professionistiche americane sono: Baltimore Ravens, NFL, Maryland Terrapins, NCAA, Baltimore Orioles, MLB. Gastronomia Un piatto tipico del Pennsylvania è il “Scrapple”, ovvero il quinto quarto di maiale mescolato a farina di mais, messo in forma di terrina e fritto. […]
Letteratura John Simmons Barth, nato nel 1930 a Cambridge nel Maryland. E’ stato principale esponente della letteratura postmoderna dell’intera zona dell’East. È stato professore alla Pennsylvania State University dal 1953 al 1965. Barth esordisce come scrittore nel 1956 con “L’opera galleggiante”, a cui fa seguito Fine della strada del 1958. Nel 1960 pubblica “Il coltivatore […]
Cultura Prima dell’arrivo degli europei, le terre dell’est erano abitate dalle tribù dei Delaware, dei Susquehanna, degli Irochesi, degli Eriez e degli Shawnee, poi vennero colonizzate da a William Penn che vi fondò una colonia per dare ai suoi correligionari. Fra il 1704 ed il 1710 le tre contee meridionali di New Castle, Kent e […]
Economia Il reddito pro capite dell’East è di 34.199 $, il 9° reddito più alto degli USA. Il settore dell’agricoltura è parte principale dell’economia della zona e i principali prodotti sono pollame, fagioli di soia, latticini e mais. Il settore dell’industria è molto sviluppato nella branca della chimica, farmaceutica e tecnologia. Inoltre il settore bancario […]
La Costa Orientale degli Stati Uniti, indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord, è la designazione con cui si indicano gli Stati della costa orientale degli Stati Uniti d’America. Generalmente comprende tutti gli Stati della costa orientale, ma nell’accezione corrente designa piuttosto la metà settentrionale della regione, compresi gli stati non costieri del Vermont, […]
La zona est degli Stati Uniti è indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord. Prima che i coloni europei si insediassero in questa zona, l’area era abitata dagli Algonchini orientali, tribù conosciute come Lenape Unami, lungo la valle del Delaware, e del Pennsylvania, e lungo i fiumi che portavano alla Baia di Chesapeake. Nel […]
Montgomery (AL) Per rivivere al meglio la storia americana, il Montgomery Museum of Fine Arts e l’Old Alabama Town vi permetteranno di immergervi nell’atmosfera del XIX secolo nel Sud degli USA. Il Fitzgerald Museum lascerà a bocca aperta tutti gli amanti della letteratura. Inoltre tutti potranno gustare la tipica cucina del sud e apprezzare la […]
Fiabe, miti e leggende Tra le leggende legate al blues, una è sicuramente quella più conosciute di tutte: la leggenda di Robert Johnson. Si narra infatti che questo giovane armonicista fosse fortemente attratto dalla chitarra, tuttavia i suoi risultati con questo strumento erano nefasti e spesso il ragazzo fu dissuaso dal tentare ancora di suonare […]
Memphis May International Festival Bonnaroo Music Festival FloydFest National cherry blossom festival Cruisin’ the coast Tupelo Elvis Festival Shenandoah Apple Blossom Festival New Year’s Day ( primo dell’anno) 1 gennaio Martin Luther King Day Good Friday Lunedi dell’Angelo Pasqua Memorial Day Festa della Repubblica Independence Day Labor Day Columbus Day 26 novembre Thanksgiving Day Christmas […]
Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]
Il modo migliore per girare la regione è noleggiare un’auto. Se desiderate invece fare dei tour organizzati potete rivolgervi a servizi specializzati, quali ad esempio quelli offerti dalla Grand American Adventures.
Sport Per quel che riguarda lo sport a livello professionale, nel sud esistono 8 squadre NFL. Queste squadre sono: Atlanta Falcons, New Orleans Saints, Miami Dolphins, Tampa Bay Buccaneers, Jacksonville Jaguars, Carolina Panthers, Washington Redskins e i Tennessee Titans. Gastronomia Il sud degli Stati Uniti è una delizia di alta qualità e i ristoranti sono […]
Letteratura Oltre alla componente letteraria riguardante la geografia del South, alcuni temi riguardano la schiavitù, la Guerra Civile Americana e la Ricostruzione. La cultura conservatrice del sud ha inoltre prodotto una forte concentrazione attorno a temi come la famiglia, religione, il ruolo della comunità nella vita del singolo , l’uso del dialetto del sud e […]
Cultura I primi insediamenti umani registrati nel sud degli Stati Uniti risalgono al 9500 a.C con l’apparizione documentata dei primi Americani, a cui oggi ci si riferisce con il nome di Paleo- indiani. I paleo-indiani erano cacciatori e raccoglitori di frutta, che si spostavano in branco e solitamente cacciavano nei boschi. Tra le numerosi fasi […]
Economia L’economia del Sud è stata soggetta ad un aumento dell’industria manifatturiera, del settore finanziario e delle industrie dedite all’alta tecnologia. Inoltre, la regione si è arricchita di nuovi stabilimenti di produzione automobilistica, tra le quali Mercedes-Benz a Tuscaloosa, Alabama; Hyundai a Montgomery, Alabama; la BMW a Spartanburg, South Carolina; la Toyota a Georgetown, Kentucky. I due più […]
Il Deep south (“profondo sud”) è una categoria descrittiva delle subregioni geografiche e culturali del sud degli Stati Uniti. La maggior parte delle definizioni include gli stati della Georgia , Alabama, Mississippi, South Carolina e Louisiana. Gli stati che il sito di GoAmerica prende in considerazione in questa pagina sono: Alabama, Arkansas, Georgia, Kentucky, Louisiana, […]
La complessa storia e il patrimonio del sud degli Stati Uniti hanno contribuito distintamente alla creazione di una cultura Americana che è più uno stato mentale che un luogo. La Parte inferiore della valle del Mississippi fu dimora per le popolazioni Cherokee, Choctaw e Chickasaw prima che i francesi, gli spagnoli e gli inglesi giungessero […]
Missouri Il nome Missouri in lingua Sinoau, una tribù indiana nativa del territorio, significa “canoa”. Virginia La Regina Elisabetta I d’Inghilterra diede il permesso regale per lo stabilimento di una colonia in questo territorio. La suddetta colonia deve il suo nome a “La regina Vergine” soprannome che veniva spesso dato alla Regina Elisabetta. Tennessee Probabilmente […]
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 2.750 - Voli esclusi