La complessa storia e il patrimonio del sud degli Stati Uniti hanno contribuito distintamente alla creazione di una cultura Americana che è più uno stato mentale che un luogo.
La Parte inferiore della valle del Mississippi fu dimora per le popolazioni Cherokee, Choctaw e Chickasaw prima che i francesi, gli spagnoli e gli inglesi giungessero in questi territori nel sedicesimo e diciassettesimo secolo con lo scopo di combattere per la loro conquista. Infine gli americani conquistarono la regione nel diciottesimo secolo e il definitivo evento storico di quest’area rimane la Guerra Civile, combattuta tra il 1861 e il 1865. Nonostante la vita antebellica dedita alle piantagioni, nata con lo sfruttamento degli schiavi, in quest’area si si sviluppò anche il moderno Movimento dei Diritti Civili. Oggi, in numero di afroamericani eletti come cariche pubbliche nel Sud è il più alto di tutta la nazione.
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 3730
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 2210 - + voli internazionali
Per circolare con un veicolo a motore è richiesta la Patente Internazionale, salvo che nei Territori del Nord Ovest dove è riconosciuta solo la Patente Internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949. L’assicurazione per la responsabilità civile terzi è obbligatoria. Il massimale minimo in Canada è di 200.000 dollari mentre nel Québec è di […]