Montgomery (AL)
Per rivivere al meglio la storia americana, il Montgomery Museum of Fine Arts e l’Old Alabama Town vi permetteranno di immergervi nell’atmosfera del XIX secolo nel Sud degli USA. Il Fitzgerald Museum lascerà a bocca aperta tutti gli amanti della letteratura. Inoltre tutti potranno gustare la tipica cucina del sud e apprezzare la tipicità dei suoi piatti tra cui la salsa red –eyed gravy servita con country ham o la tipica zuppa di fagioli.
Little rock (AR)
I più golosi e amanti dello shopping passeranno la vacanza nei numerosi ristorantini e negozi del River Market, le famiglie con bambini e ragazzi privilegeranno invece il Children’s Museum, il Museum of Discovery e lo Zoo. Oltre che in lussuosi hotel, o graziosi bed and breakfast, c’è anche la possibilità di pernottare in un affascinante residenza storica. Questa piccola roccia dell’ Arkansas presenta un grande potenziale; perché non andarlo a scoprire?
Atlanta (GA)
Non solo è una delle città con più soprannomi dello stato, è anche uan città molto interessante da visitare. Le multinazionali quali Coca Cola e Holiday Inn ne alimentano la prosperità . Atlanta, che ospitò i Giochi Olimpici Estivi nel 1996, è anche sede del Martin Luther King Jr. Historical site, della casa della famosa scrittrice Margaret Mitchell e del Jimmy Carter Library and Museum. Inoltre, le stimolanti proposte culturali e la tradizionale atmosfera del sud non tradiranno le aspettative dei futuri turisti.
Baton rouge (LA)
L’imponenza delle ville risalenti all’ante guerra, alcune delle quali sono oggi state riconvertite in bed and breakfast, sono solo una delle attrazioni offerte da questa città. Il Rural life Museum vi riporterà indietro nel tempo ad una piantagione della 19° secolo, l’Old State Capitol invece vi mostrerà il lato gotico della città . Baton Rouge inoltre è sede di due importanti università, la LSU e la Souther, università afroamericana più grande negli Stati Uniti. Il motto della città è “Let the good times roll’”, per cui non perdete tempo e recatevi in Louisiana per visitare la magnifica Baton Rouge.
Jackson (MS)
Jax, soprannome datole dai suoi residenti, è ricca di musei , campi da golf e riserve naturali protette, nonostante la città sia prevalentemente urbanizzata. Tutti coloro che amano il kayak, il surf e il nuoto saranno lieti di godersi le sabbiose spiagge di questa città.
Raleigh (NC)
Raleigh è la giusta combinazione per chi cerca divertimento per tutta la famiglia, pur non impegnandosi economicamente in maniera eccessiva. Vi sono infatti circa 20 attrazioni gratuite. Si può anche camminare liberamente per il palazzo di governo e per osservare come funziona l’apparato legislativo. Chi vuole praticare golf, ciclismo nuoto o andare in barca, sarà accontentato dalle più di 150 aree verdi all’aria aperta dove si possono svolgere tutte queste attività.
Columbia (SC)
Negozi, teatri, gallerie e musei, in una parola : Columbia. La capitale dello stato offre occasioni di relax e di divertimento. I bambini solitamente amano recarsi allo zoo e al più grande museo per bambini presente nel sud degli Stati Uniti.
Nashville (TN)
Definita anche “città della musica” grazie al grande interesse per la musica Country, tanto da ospitare la Country Hall of Fame, Nashville non è meta solo per coloro che amano questo genere musicale ma è anche una città verde; basti guardare ai suoi 10.000 acri di terreno suddiviso in 99 parchi. Vi sono anche molti chilometri di piste e sentieri dedicate alle passeggiate, alle escursioni e all’equitazione.
Richmond (VA)
Prima città con un tram ad elettricità nonché ex capitale della confederazione, questa città dallo spirito progressista ospita l’Edgar Allan Poe Museum, e la casa di Maggie L.Walker. L’ampia scelta di attrazione culturali ricreative o storiche, è una delle peculiarità di questa città.
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 5.240 - Voli esclusi
Se passate da Chicago, dovete assolutamente fare un salto al Navy Pier, l’attrazione numero uno della città. Scopritela insieme a noi!
L’origine dell’isole Hawaii di tipo vulcanico rende il terreno molto fertile. Per questo motivo il paesaggio è costituito da una folta foresta. Oltre il 90% della flora e della fauna presenti sull’arcipelago sono specie uniche, in quanto una volta giunte sul luogo si svilupparono dando origine a nuove specie. L’ambiente privo di predatori fece si […]