Il Deep south (“profondo sud”) è una categoria descrittiva delle subregioni geografiche e culturali del sud degli Stati Uniti. La maggior parte delle definizioni include gli stati della Georgia , Alabama, Mississippi, South Carolina e Louisiana. Gli stati che il sito di GoAmerica prende in considerazione in questa pagina sono: Alabama, Arkansas, Georgia, Kentucky, Louisiana, Mississippi, Carolina del Nord, Carolina del Sud, Tennessee, Virginia, Virginia occidentale.
Gli stati del sud sono tipicamente caldi in estate e mite in inverno. L’intera area è soggetta a temporali e le regioni costiere sono talvolta colpite da uragani.
Arkansas, Kentucky, Tennessee, Virginia and North Carolina
Questi stati godono di un clima umido sub tropicale , le estate sono calde e gli inverni miti. Il West Virginia, che è ricco di montagne, è uno degli stati più umidi e nuvolosi d’America. Il North Carolina è uno degli stati più umidi a causa delle piogge mentre il Kentucky e il Tennessee che si trovano abbastanza ad ovest, lontani dall’oceano, sono al sicuro dagli uragani ma potrebbero essere colpite da tornado.
Louisiana, Mississippi, Alabama, Georgia and South Carolina
La Louisiana con le sue coste lungo il Golfo del Messico presenta temperature elevate tutto l’anno. Le regioni più a nord sono particolarmente fredde nella zona dei Monti Appalachi che si estendono in Alabama, Georgia e South Carolina.
I temporali sono comuni e c’è il rischio di uragani in estate e nei mesi autunnali. Le estate sono lunghe e calde con temperature che superano I 30° mentre si aggirano intorno ai 20° durante l’autunno. In inverno le temperature possono scendere ma è difficile che si presentino fenomeni nevosi se non in montagna. Il tasso di precipitazioni è abbastanza alto tutto l’anno ma è più concentrato nel periodo estivo durante le tempeste. New Orleans , sulla costa della Louisiana è stata riconosciuta come una delle 3 città americane più soggette ad uragani.
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 780 - Voli esclusi
La Nuova Inghilterra è piuttosto isolato dal resto del paese ed è relativamente poco esteso. Il suo particolare clima e le sue risorse naturali, lo distinguono dagli altri stati. Molto sviluppato è il settore secondario: l’industria tessile americana nacque lungo il fiume Blackstone. Fonte di reddito importante per la regione è l’energia elettrica che viene […]