Toure Route 66 in moto

15 giorni / 14 notti

Tour in moto lungo la Route 66

da € 5.240 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goamerica.it?p=40466
per informazioni: Go America S.r.l.
via Canale, 18 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Tour in moto lungo la Route 66

Tour in moto lungo la leggendaria Route 66, l’iconica strada che taglia gli Stati Uniti d’America. Vivi un viaggio indimenticabile attraverso un percorso che ha catturato l’immaginazione di generazioni di viaggiatori e che riflette la storia, la cultura e la vastità del continente americano.

Il tour inizia a Chicago, dove i grattacieli sfiorano il cielo e l’energia della metropoli prepara il terreno per l’avventura. In sella alla tua moto ti addentrerai nella vastità della prateria, dove il vento ti accarezzerà il volto e la strada si srotolerà davanti a te come un nastro infinito. Lungo il percorso incontrerai città e villaggi che sembrano sospesi nel tempo, testimonianze di un’epoca passata, quando la Route 66 era la principale arteria che collegava la costa est alla costa ovest.

Attraverserai il fiume Mississippi facendo tappa negli autentici diners e motel che conservano il fascino retrò degli anni d’oro della Route 66. Ogni curva della strada racconta una storia, mentre il paesaggio ti sorprenderà con le sue infinite sfumature, dalle pianure senza fine ai deserti spettacolari.

Uno dei momenti migliori del tour sarà la sosta al Grand Canyon, un’esperienza indimenticabile che ti lascerà senza fiato di fronte alla grandezza della natura. Proseguendo, attraverserai i paesaggi suggestivi del deserto del Mojave, prima di arrivare al vostro traguardo, la sfavillante Los Angeles.

Questo tour è più di un semplice viaggio, è un’avventura che ti condurrà attraverso il passato e presente degli Stati Uniti, una strada che incarna il mito dell’America e la sua eterna promessa di libertà on the road.

Parti con Go America e preparati a vivere un tour indimenticabile mentre percorri in moto chilometri di asfalto.  Da Chicago a Los Angeles, scoprirai la magia della Route 66.

Modelli disponibili per il tour:

  • Harley-Davidson Road Glide Touring Edition
  • Harley-Davidson Road Glide Ultra
  • Harley-Davidson Road Glide
  • Harley-Davidson Street Glide Touring Edition
  • Harley-Davidson Street Glide
  • Harley-Davidson Electra Glide
  • Harley Davidson Heritage Softail Classic
  • Harley-Davidson Street Bob
  • Yamaha FJR1300
  • Yamaha Super Tenere 1200

 

Partenze con guida multilingua italiano/spagnolo

Su richiesta: altre date disponibili con guida in inglese

1° giorno

Chicago (-/-/-)

Arrivo all'aeroporto di Chicago. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento

Benvenuti nella Città del Vento! Soprannominata la "Parigi della prateria", Chicago è la più grande ed emozionante delle città dei Grandi Laghi. Comprende uno splendido skyline lungo il Lago Michigan e una gamma di musei, ristoranti e caffè di prim'ordine e innumerevoli bar e discoteche che rendono omaggio alla forte eredità jazz e blues della città. Stasera incontrerai i tuoi compagni motociclisti e le guide turistiche in una riunione di orientamento presso l'hotel del tour, seguita da una fantastica cena di benvenuto per dare il via al tuo viaggio da sogno sulla Route 66!

2° giorno

Chicago, IL – Springfield, IL (B/-/-)

Questa mattina prendi la moto e parti per il viaggio on the road americano per eccellenza. La leggendaria Route 66 inizia attraversando lo stato dell'Illinois prima di raggiungere la costa del Pacifico. Da Chicago ti dirigi a sud lungo la Pontiac Trail, il nome originale di questo tratto di strada qui, passando per Joliet, fermandoti allo straordinario Museo RT 66 a Pontiac e in generale prendendo confidenza con la gomma sulla Mother Road.

3° giorno

Springfield, IL – St. Louis, MO (B/-/-)

Oggi ci dirigiamo verso St. Louis! Resteremo principalmente sui tratti a 2 corsie della Mother Road, attraversando campi di grano e piccole città che rappresentano il cuore dell'America. Il nostro arrivo a St. Louis avverrà sul Chain of Rocks Bridge, il ponte originale dove la RT 66 attraversava il fiume Mississippi. Godetevi il breve viaggio di oggi verso la "Porta dell'Ovest", St. Louis. Questa meravigliosa città si trova lungo le rive del possente fiume Mississippi ed è sede di alcuni dei migliori piatti di musica dal vivo e barbecue del paese.

4° giorno

St. Louis, MO – Joplin, MO (B/-/-)

Prova ad alzarti presto per attraversare la strada oggi e goderti la vista mattutina dell'Arco di St. Louis e del fiume Mississippi prima di metterci in viaggio. Lasciamo rapidamente la città negli specchi mentre ci sistemiamo per goderci le dolci colline del Missouri che rendono questa zona così bella e divertente da visitare. Ci fermeremo a vedere la famosa sedia a dondolo più grande del mondo a Fanning, percorrendo le strade tortuose del Gomito del Diavolo e ci fermeremo alle altre icone della Route 66. Stasera trascorreremo un soggiorno a Joplin, una città che è stata colpita duramente nel 2011 da un enorme tornado. Forse stasera staremo con la gente del posto e ascolteremo alcune storie fantastiche su com'è stato trovarsi nell'occhio di un enorme tornado!

5° giorno

Joplin, MO – Oklahoma City, OK (B/-/-)

Oggi è tutto sul percorso! Da Joplin ci dirigeremo verso ovest attraverso le colline e la regione dei cavalli attraverso l'Oklahoma, attraversando Miami, Claremore e Catoosa, patria della leggendaria balenottera azzurra prima di passare per Tulsa, attraverseremo anche le riserve di diverse tribù di nativi americani. Nel 1830, gran parte di questa terra era considerata "inutilizzabile" dal governo federale, quindi varie tribù indiane si stabilirono lì dopo la colonizzazione, tra cui Choctaw, Chickasaw, Seminole, Creek e Cherokee. Questa sera resteremo a Oklahoma City, il cuore e l'anima della Route 66.! La sera potrete divertirvi a Bricktown, il quartiere nel cuore della città ricco di vivaci ristoranti, bar e negozi.

6° giorno

Oklahoma City, OK – Amarillo, TX (B/-/-)

Questa mattina percorriamo alcuni dei tratti più antichi della Route 66 dell'Oklahoma. Un tempo terra di vaste mandrie di bufali, questa sezione di 66 attraversa alcuni dei grandi sentieri per il bestiame che venivano utilizzati nel 1860 per condurre mandrie di bestiame dal Texas fino al capolinea della ferrovia ad Abilene, Kansas. Percorreremo una sezione del Chisholm Trial, che attraversa Yukon ed El Reno, e ci fermeremo allo straordinario Museo della Route 66 a Clinton. Dopo pranzo attraversiamo il confine nel Texas Panhandle, la parte più meridionale delle Grandi Pianure. Offriremo un'escursione facoltativa alla Big Texan Steakhouse di Amarillo dove avrete l'opportunità di gustare le migliori bistecche del Texas, garantito!

7° giorno

Amarillo, TX – Santa Fe, NM (B/-/-)

Oggi lasci il Texas e ti dirigi verso "La terra dell'incanto", il New Mexico. Dopo aver attraversato il famoso Cadillac Ranch, ci fermeremo a metà strada della RT 66 ad Adrian, in Texas! E che ne dici della città fantasma di Glen Rio, dove puoi stare con un piede nel New Mexico e l'altro in Texas? Da lì entriamo nella terra degli indiani Comanche, dove altipiani, montagne, cactus e pini definiscono il paesaggio mentre ci dirigiamo verso le High Plains e l'altitudine di Santa Fe, nel New Mexico centrale. Santa Fe è una delle città più antiche e belle d’America e sarà la nostra base per le prossime due notti.

8° giorno

Santa Fe, NM - Free Day (B/-/-)

La giornata di oggi è a disposizione per riposarsi e godersi il sapore caratteristico di questa città di quasi 400 anni. La miscela di culture qui diventa evidente nello stile architettonico del sud-ovest così strettamente associato alla capitale del New Mexico. Forse ti piacerebbe fare un giro lungo la valle del fiume fino all'antica città dei nativi americani di Taos, goderti un giro in mongolfiera all'alba o giocare a cowboy per una giornata a cavallo lungo un sentiero di montagna o canyon. Santa Fe offre tutte queste opportunità e altro ancora.

9° giorno

Santa Fe, NM – Gallup, NM (B/-/-)

Questa mattina ti dirigerai a sud, fino ad Albuquerque, la città più grande del Nuovo Messico, con un terzo della popolazione dello stato. Albuquerque si estende nel cuore del Nuovo Messico, dove le principali strade e ferrovie est-ovest attraversano sia il Rio Grande che la vecchia strada che porta a sud verso il Messico. Attraversi il Rio Grande e ti dirigi a ovest, in aperta campagna e nei colori della natura selvaggia dei Navajo. Stai costeggiando altipiani e scogliere verso Laguna. Proseguimento attraverso Grants e lungo la Cibola National Forest verso la famosa città di Gallup sulla Route 66, un'antica città ferroviaria e roccaforte indiana. Goditi il ​​tuo soggiorno stasera con una serie di altri motociclisti da tutto il mondo in uno dei tanti hotel per motociclisti a Gallup.

10° giorno

Gallup, NM – Grand Canyon, AZ (B/-/-)

Oggi è un'altra giornata fantastica, piena di scenari spettacolari e fermate iconiche della Route 66. Attraversiamo il confine con l'Arizona e guidiamo verso il Parco Nazionale della Foresta Pietrificata, una foresta preistorica fossilizzata di alberi giganteschi che è stata portata alla luce dall'erosione. Qui avrai il tempo di esplorare questo meraviglioso paesaggio e prenderti un momento per perderti nell'ampiezza che definisce questa zona. Lasciando la Foresta Pietrificata NP, viaggiamo più a ovest verso il Wigwam Hotel a Holbrook e ci fermiamo all'angolo a Winslow! Mentre la maggior parte dei gruppi si ferma a Flagstaff o Williams, in Arizona, noi proseguiremo per trascorrere la notte a solo un miglio dal South Rim del Grand Canyon! Stasera ti siederai con una bibita fresca in mano e ti godrai il tramonto sul South Rim del Grand Canyon. Il sogno si sta avverando!

11° giorno

Grand Canyon, AZ – Laughlin, AZ (B/-/-)

Per coloro che desiderano avere una vera "vista a volo d'uccello" del Grand Canyon, fatecelo sapere e organizzeremo un giro mattutino in elicottero sul cuore del South Rim. Lasciando il Grand Canyon, riprenderemo la Route 66 a Williams, in Arizona, prima di fare tappa nelle famose 66 città di Seligman, Hackberry e Kingman e Oatman prima di arrivare al nostro hotel di Laughlin sulle rive del fiume Colorado.

12° giorno

Laughlin, AZ – Las Vegas, NV (B/-/-)

Oggi è un breve giro per una piccola deviazione per ammirare gli incredibili panorami e suoni di Las Vegas! Il nostro viaggio questa mattina ci porterà attraverso il nostro primo vero assaggio del deserto del Mojave e un giro attraverso la famosa diga di Hoover! Una cosa è certa: il tuo tempo a Las Vegas potrebbe essere breve, ma sarà sicuramente dolce! Cerca di dormire un po' perché domani riprenderemo la Route 66 esattamente da dove l'avevamo lasciata ieri.

13° giorno

Las Vegas, NV – Victorville, CA (B/-/-)

Oggi attraversiamo il confine nel nostro ultimo stato sulla Route 66: California! Una cosa è certa: oggi è un giorno come nessun altro mentre attraversiamo il deserto del Mojave che offre alcuni degli scenari più spettacolari della California meridionale. Puoi immaginare come devono essere stati i primi viaggiatori della Route 66 che attraversavano questa enorme distesa di deserto, punteggiata da alberi di Joshua, cactus, roccia vulcanica e sabbia mentre ti fermavi nelle minuscole "stazioni di passaggio" di Amboy e Ludlow. Stasera celebriamo la nostra ultima notte sulla Mother Road.

14° giorno

Victorville, CA – Los Angeles, CA (B/-/D)

Oggi partiamo per la nostra destinazione finale: la fine della strada sul molo di Santa Monica! Per arrivarci, però, dobbiamo prima percorrere le 66 miglia della Angeles Crest Highway attraverso il terreno montuoso della Angeles National Forest. Questa autostrada è considerata uno dei migliori percorsi motociclistici nel sud della California e sale a oltre 2300 metri. Successivamente, scendiamo dalla cresta nel bacino di Los Angeles e ci dirigiamo verso l'Oceano Pacifico. I ciclisti provano sempre emozioni contrastanti mentre si trovano davanti al cartello "End of the Trail" sul molo di Santa Monica. C'è un senso di gioia ed euforia per aver completato un viaggio che la maggior parte delle persone sogna solo, e un senso di tristezza al pensiero che il viaggio sia giunto al termine. Stasera celebriamo le miglia che abbiamo percorso e gli amici che abbiamo conosciuto mentre festeggiamo insieme durante la nostra cena di arrivederci!

15° giorno

Los Angeles, CA – Italia (-/-/-)

Termine del tour,
Trasferimento libero in aeroporto.
Partenza con volo di linea (non incluso nelle quote) dall' aeroporto di Los Angeles per l’Italia.

Quote per persona, a partire da:

Partenza2 PERSONE 1 MOTO2 PERSONE 2 MOTO1 PERSONA 1 MOTO
DoppiaDoppiaDoppia
Dal 23 Maggio 2024 al 6 Giugno 2024€ 5.240€ 7.090€ 8.820
Dal 27 Giugno 2024 al 11 Luglio 2024€ 5.240€ 7.090€ 8.820
Dal 25 Luglio 2024 al 8 Agosto 2024€ 5.240€ 7.090€ 8.820
Dal 5 Settembre 2024 al 19 Settembre 2024€ 5.240€ 7.090€ 8.820

Note

(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.

 

 

Partenze con guida multilingua italiano/spagnolo:

  • 23 Maggio
  • 27 Giugno
  • 25 Luglio
  • 5 Settembre

 

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute:

Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,08

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più oggetto di oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Trattamento come da programma: B = colazione; L = pranzo; D = Cena; AI = All Inclusive.
  • Escursioni come da programma
  • Late Model Motorcycle Rental
  • Tour in elicottero del Grand Canyon
  • Hotel 3*/4* Motorcycle Friendly
  • Carburante nei giorni di viaggio
  • Giacca da moto personalizzata
  • colazione
  •  cena di benvenuto
  • Casco a mezza calotta per pilota e eventuale passeggero
  • Cena e festa di arrivederci
  • Guida multilingua Italiano e Spagnolo
  • Veicolo di supporto con autista attrezzato per bagagli e moto di scorta
  • Accompagnatore/Tour Leader EagleRider per tutta la durata del viaggio
  • Mobile Tour Guide App
  • Custom Tour Completion Patch
  • Fee di ingresso ai Parchi Nazionali
  • Parcheggi negli hotel
  • Transfer dall’hotel alla stazione di ritiro moto
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Volo internazionale
  • Tasse aeroportuali
  • Resort fee dove previste
  • Mance
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Transfer da/per aeroporto e viceversa
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
  • STATI UNITI: Visto elettronico: ESTA o Visto di Ingresso per gli Stati Uniti
  • STATI UNITI: Resort fee che variano a seconda della struttura, dai 10 ai 40 Usd al giorno a camera. Chiedere dettagli al booking in fase di conferma.
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione € 95
selvaggio west da los angeles

Pueblo di Taos Il Pueblo di Taos (o Taos Pueblo), abitato per oltre un millennio, è l’antico pueblo di una tribù di nativi americani di razza Pueblo che parlava la lingua tiwa. Si trova a circa 1,6 chilometri a nord dell’attuale città di Taos, nel Nuovo Messico, USA, sul Red Willow Creek o Rio Pueblo, […]

Southwest

Lunedi dell’Angelo Pasqua Memorial Day Festa della Repubblica Independence Day Labor Day Columbus Day 26 novembre Thanksgiving Day Christmas Eve 24 (vigilia di Natale) dicembre Christmas Day (Natale) 25 dicembre Santo Stefano (S. Stefano) 26 dicembre New year’s eve (Capodanno) 31 dicembre   Arizona La Parada Del Sol – Scottsdale La Parada del Sol è […]

Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]

Aereo Viste le grandi distanze coperte da questi territory gli aeroporti regionali sono situati in piccolo città come Yuma e Flagstaff ( AZ) e Carlsbad e Taos (NM). Questi aeroporti servono principalmente residenti e viaggiatori per affari.   Bicicletta La bicicletta è conveniente, economica, salutare ,rispetta l’ambiente ed è un buon mezzo con cui viaggiare. […]

Sport I principali team sportivi hanno sede a Salt Lake City e Phoenix. Gli Arizona Diamondbacks di Phoenix giocano la major league di baseball da metà aprile sino a settembre. I Wildcats dell’università dell’Arizona sono tra i migliori team di baseball della nazione.   Gastronomia La cucina del sudovest fu creato dall’unione della cultura spagnola, […]

Fiabe, miti e leggende Kokopelli è una divinità della tribù Navajo che solitamente viene chiamata “Cocopelli” o “Cocopeli”. Non è difficile trovare dei disegni che lo raffigurano come un uomo stilizzato e con una schiena curva, danzante introno al fuoco mentre suona il flauto. Per i Hopi, Kopopelli porta i bambini che non sono ancora […]

Letteratura La letteratura sud occidentale americana è varia dal momento che la cultura è molto ampia.Dai classici romanzi western di Zane Gray, Louis L’Amour e Larry McMurtry a scrittori contemporanei come la Nativo Americana Louise Erdrich, gli autori colorano le loro opere con gli scenari e la sensibilità del Southwest. Partendo dalla mistica realtà che […]

Historic Hotels americani

Cultura L’arte ha giocato sempre un ruolo importante nella cultura del Sudovest,è il modo in cui le persone esprimono la propria arte e le prorpie ideologie.La ricca storia e il ricco patrimonio culturale di questa regione sono fertile fonte di ispirazione per artisti, filmmakers , fotografi e musicisti. Il New Mexico ultimamente è molto gettonato […]

viaggio negli Stati Uniti

Economia Il Southwest ha una florida economia, tra le zone più redditizie degli Stati Uniti. Sebbene la maggior parte della prosperità della regione è basata sull’attività dell’estrazione mineraria, in particolare alluminio e sabbie minerali – una vasta gamma di industrie fornisce opportunità lavorative per gli abitanti del sud ovest. Politica Gli stati federati della regione […]

Il Southwest è comunemente chiamato “Indian Country, ma è una denominazione impropria. Visitando la riserva Navajo, quella Hopi o il Zuni Pueblo ci si accorge di essere totalmente in un altro luogo. Il Southwest potrebbe essere ancora considerato un paese indiano, ma gli indiani non sono più quelli di una volta. Ogni tribù conserva leggi […]

Tra i primi abitanti del sud ovest americano vi furono i Popoli Ancestrali. Mentre oggi i loro insediamenti e le loro case sui dirupi, abbandonate più di settecento anni fa, sono oggi considerate rovine evocative, i loro discendenti, gli abitanti di Pueblo in new Mexico e gli Hopi in Arizona oggi mantengono uno stile di […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Articoli che potrebbero piacerti

Le Beaver Falls in Arizona sono delle cascate incantevoli anche se non molto conosciute. Leggi qui!

Vi presentiamo lo spettacolare Grand Canyon in Arizona, una delle meraviglie naturali più belle e famose del mondo.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go America S.r.l.
via Canale, 18 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02661600425 R.E.A. AN 205202
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI