Tour in moto Stati Uniti

16 giorni / 15 notti

Tour in moto negli Stati Uniti: Alla scoperta del Wild West

da € 6.120 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goamerica.it?p=40461
per informazioni: Go America S.r.l.
via Canale, 18 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Tour in moto negli Stati Uniti

Alla scoperta del Wild West

Scalda i motori e parti per il tour in moto alla scoperta del cuore selvaggio degli Stati Uniti: il mitico Far West! Percorri strade polverose e vasti deserti fino ad incontrare la maestosità della Sierra Nevada.

Il viaggio inizia a Los Angeles, in California. Qui prenderai la tua moto e inizierai a percorrere la celebre Route 66 attraversando una serie di tappe affascinanti.

Goditi la sensazione di libertà inebriante mentre acceleri lungo le strade iconiche della Monument Valley e del Grand Canyon.

Raggiungi Las Vegas, la capitale del divertimento, dopo aver curvato i tornanti del Bryce Canyon e dello Zion National Park.

Successivamente, dopo una serie di curve di montagna, arriverai sulla Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra e punto più basso dell’intera Nazione.

Continua il percorso attraverso il Parco Nazionale di Yosemite, con le sue vette imponenti e i profondi i canyon.

Dopo la sosta di un giorno a San Francisco ti addentrerai nei panorami mozzafiato della rinomata Pacific Coast Highway, la strada californiana che costeggia l’Oceano Pacifico.

Infine, il tour termina dove era iniziato, nella splendida cornice di Los Angeles, dove riconsegnerai la moto che ti ha accompagnato tra i tesori dell’Ovest degli Stati Uniti.

Modelli disponibili per il tour:

  • Harley-Davidson Road Glide Touring Edition
  • Harley-Davidson Road Glide Ultra
  • Harley-Davidson Road Glide
  • Harley-Davidson Street Glide Touring Edition
  • Harley-Davidson Street Glide
  • Harley-Davidson Electra Glide
  • Harley Davidson Heritage Softail Classic
  • Harley-Davidson Street Bob
  • Harley-Davidson Pan America 1250 Special
  • Yamaha FJR1300
  • Yamaha Super Tenere 1200

Parti in moto con Go America! Vivi un’esperienza epica negli scenari più iconici degli Stati Uniti d’America.

Partenze con guida multilingua italiano/spagnolo

Su richiesta: altre date disponibili con guida in inglese

1° giorno

Los Angeles (-/-/-)

Oggi inizia il tuo viaggio nel selvaggio West! Si prega di prendere il bus navetta per il vostro hotel all'aeroporto di Los Angeles. Lì incontrerai i tuoi compagni motociclisti e tour leader. Le tue guide illustreranno l'intero tour in una riunione di orientamento formale, trattando argomenti come pratiche di guida sicure di gruppo, meteo, gestione del tempo, ecc. Successivamente avrai tempo libero per esplorare la vita notturna di Los Angeles a Hollywood o Santa Monica.

2° giorno

Los Angeles, CA – Palm Springs, CA (B/-/-)

Dopo la nostra colazione di benvenuto verrai trasferito a EagleRider a Los Angeles per ritirare la tua moto. Dopo un orientamento ci dirigiamo a sud e ovest per percorrere la strada di montagna fino al Lago Elsinore. Dopo pranzo, l'aria fresca ci bagna mentre saliamo su strade più montuose nella Foresta Nazionale di San Bernardino, costeggiando le pendici del Monte San Jacinto. La nostra discesa a Palm Springs è spettacolare e ci godremo la prima notte on the road tra le palme e la vita notturna che caratterizza questa iconica città.

3° giorno

Palm Springs, CA – Laughlin, NV (B/-/-)

Oggi facciamo un giro attraverso il Joshua Tree National Park, uno straordinario parco pieno di bizzarri alberi del deserto e fantastiche formazioni rocciose. Da qui scendiamo a Twenty-Nine Palms e ci immergiamo nella vastità del deserto del Mojave. Da qui, il tuo viaggio assume un fascino leggendario, poiché entriamo nella storica Route 66 presso il famoso Roys ad Amboy. Rimarremo sulla RT 66 per il resto della giornata mentre attraversiamo il deserto e il confine di stato, nel Nevada, e arriviamo a Laughlin, dove pernotteremo.

4° giorno

Laughlin, NV – Grand Canyon, AZ (B/-/-)

Continuiamo il nostro viaggio sulla leggendaria Route 66 in Arizona, ci fermiamo per osservare gli animali selvatici a Oatman e proseguiamo fino a Kingman, che è considerata "il cuore della storica Route 66", poiché è situata nel mezzo del tratto più lungo rimasto della l’antica “Strada Madre”. Da Kingman ci si dirige verso Seligman, un altro dei tratti più lunghi sopravvissuti della Route 66, che si dirige verso nord attraverso la riserva indiana di Hualapai. Dopo la sosta per il pranzo a Seligman continuiamo il nostro giro verso il maestoso Grand Canyon; preparati per uno degli spettacoli più grandi che l'uomo abbia mai visto!

5° giorno

Grand Canyon, AZ – Monument Valley (Kayenta), AZ (B/-/-)

Trascorriamo la mattinata al Grand Canyon per ammirare viste fantastiche. Poi navigheremo lungo il South Rim per alcune miglia e lasceremo il Parco Nazionale del Grand Canyon all'ingresso est. Ora si parte per l'incredibile Monument Valley. Questo è il Paese dei Navajo, un classico paesaggio del selvaggio West con aspre colline di arenaria e ostili pinnacoli di roccia, che spuntano da una distesa infinita di sabbie rosse alla deriva. Solo quando arriverai alla Monument Valley ti renderai conto di quanto la tua percezione dell'Occidente sia stata modellata da questo luogo. Scenari del genere esistono altrove, ovviamente, ma da nessuna parte sono così perfettamente distillati. Questa sera ci verrà offerta la possibilità di scendere nella valle stessa e lasciare che le nostre guide Navajo ci raccontino storie di vita nel cuore di questo paese delle meraviglie spirituale.

6° giorno

Monument Valley (Kayenta), AZ – Bryce Canyon, UT (B/-/-)

Da Kayenta saliremo al sonnolento Mexican Hat, per breve tempo un frenetico campo di estrazione dell'oro, che prende il nome da un cappuccio in arenaria lungo il fiume: in realtà sembra un sombrero del sud del confine. Attraversiamo la Valle degli Dei, dove è stata girata gran parte del film "Thelma e Louise", e attraversiamo il fiume Colorado dove si riversa nel lago Powell. Il lago Powell ha 1960 miglia di costa, che è più dell'intera costa del Pacifico e 96 canyon laterali pieni d'acqua. Pedaleremo lungo la punta meridionale del Parco nazionale di Capitol Reef, attraverso le cime ricoperte di pioppi, lungo le arenarie color cuoio del Devil's Backbone, attraverso l'Escalante Wilderness e infine al Bryce Canyon, dove pernotteremo. Questo è un giorno che non dimenticherai mai!

7° giorno

Bryce Canyon, UT – Las Vegas, NV (B/-/-)

Questa mattina avremo tempo per visitare lo straordinario Bryce Canyon prima di proseguire verso il Parco Nazionale di Zion. Oltre a vedere le più belle formazioni rocciose che si trovano ovunque sulla terra, qui ti aspetta un giro meraviglioso: i tornanti di Sion! Rispetto a Yosemite e al Grand Canyon, Zion emana un senso della natura più forte. Da Sion il tragitto verso l'oasi dei neon e del gioco d'azzardo di Las Vegas è solo breve.

8° giorno

Las Vegas, NV (B/-/-)

Questa giornata è dedicata al relax, al gioco d'azzardo, all'esplorazione. Giornata a disposizione.

9° giorno

Las Vegas, NV – Mammoth Lakes, CA (B/-/-)

Da Las Vegas ci dirigiamo verso ovest e il nostro viaggio ci porterà attraverso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra! È quasi del tutto privo di ombra e i suoi strati di roccia scolpiti formano fessure profondamente ombreggiate ed erose ai piedi di colline dal profilo netto, il loro contenuto minerale esotico trasforma antiche distese fangose ​​in arcobaleni di iridescenza soleggiata. Dopo aver percorso una serie di curve di montagna, arriverai sotto il livello del mare e ti ritroverai proprio nel bacino della Death Valley. Da qui proseguiamo verso ovest, percorrendo strade meravigliose che si snodano su e fuori dalla valle e fino ai piedi delle magnifiche montagne della Sierra Nevada. Oggi avremo pedalato dal punto più basso degli Stati Uniti, oltre 100 piedi sotto il livello del mare, fino alla località sciistica di Mammoth Lakes a oltre 7000 piedi. Che giornata!

10° giorno

Mammoth Lakes, CA – Yosemite National Park, CA (B/-/-)

Lasciando Mammoth Lakes continuiamo il nostro viaggio un po' più a nord per poi prendere il famigerato Tioga Pass per attraversare il Parco Nazionale di Yosemite. Mentre attraversi i tortuosi canyon di granito... le curve muscolari sono dilaganti per i primi chilometri e la strada richiede attenzione quando entri nella madre della madre di tutti i parchi nazionali. Yosemite evoca migliaia di immagini e aumenta le aspettative a livelli vertiginosi e quando sei lì è altrettanto bello, selvaggio, addomesticato, ricco e sublime come ti aspetteresti. Andiamo verso El Portal, dove pernotteremo.

11° giorno

Yosemite National Park, CA – San Francisco, CA (B/-/-)

Oggi ci dirigiamo a ovest verso San Francisco. Lasciando il Parco Nazionale Yosemite, scendiamo attraverso il paese della California Gold Rush. Attraverseremo piccole città minerarie come Groveland, prima di scendere le strade tortuose di Old Priest Grade. Lasciando il paese della corsa all'oro, mettiamo gli occhi sulle regioni costiere della contea di Marin, una sfacciata introduzione all'autoindulgenza californiana: una zona di piacere di lusso vistoso e abbondante bellezza naturale, con sole, spiagge sabbiose, alte montagne e fitte foreste di sequoie. , spesso classificata come la contea più ricca degli Stati Uniti. Da qui, intravediamo per la prima volta il punto di riferimento più famoso di questa città, il Golden Gate, e attraversiamo uno dei grandi ponti di San Francisco per entrare in città! Ci dirigeremo verso il cuore della città dove trascorreremo i prossimi due giorni esplorando tutto ciò che San Francisco ha da offrire.

12° giorno

San Francisco, CA - Free Day (B/-/-)

Questa giornata è a disposizione per godersi il sapore e il carattere unici di San Francisco, una città originale, individualista e influente, come nessun'altra negli Stati Uniti. San Francisco ha un tocco europeo e molte opportunità per visitare la città. Sentiti libero di fare un tour in autobus della città, fare un giro sulla funivia o passeggiare per North Beach, Chinatown e Union Square.

13° giorno

San Francisco CA, – Monterey, CA (B/-/-)

Oggi ci dirigiamo a sud sulla leggendaria Pacific Coast Highway (Hwy 1) che abbraccia la frastagliata costa californiana dell'Oceano Pacifico: l'inizio di uno dei migliori viaggi in moto al mondo! Per i prossimi due giorni, la costa è semplicemente spettacolare. Panorami mozzafiato delle baie e delle insenature del Pacifico sono tuoi lungo il percorso verso la città balneare di Monterey e la sua famosa "Cannery Row". Monterey ospita il famoso circuito automobilistico e motociclistico di Laguna Seca e lo spettacolare "Acquario del mare".

14° giorno

Monterey, CA – Pismo Beach, CA (B/-/D)

Continuiamo il nostro giro sulla panoramica Hwy 1, lungo il bordo delle scogliere della costa di Big Sur: 90 miglia selvagge e non sviluppate di scogliere rocciose formano un paesaggio sublime dove boschetti di sequoie fiancheggiano i canyon del fiume e le montagne di Santa Lucia si elevano all'improvviso. verde Pacifico. Attraverserai ponti situati su gole in alto sopra le onde impetuose del Pacifico, ti fermerai per un caffè e pranzo, navigherai oltre San Simeon, ti fermerai per vedere la colonia di leoni marini, attraverserai Cambria e Morro Bay e finalmente arriviamo a Pismo Beach.

15° giorno

Pismo Beach, CA – Los Angeles, CA (-/-/-)

Oggi prendiamo la Hwy 101 e ci dirigiamo verso Los Angeles, con l'Oceano Pacifico alla nostra destra e le montagne costiere alla nostra sinistra. Iniziamo il nostro giro passando attraverso i vigneti che compongono tanti ottimi vini californiani! Dopo una sosta per un caffè, torniamo sulla Hwy 101 e attraversiamo Santa Barbara e costeggiamo la costa fino a Malibu, la famigerata colonia balneare. Santa Monica è il resort più antico e più grande di Los Angeles: un tempo un selvaggio parco giochi sulla spiaggia, ora è una comunità consapevole, liberale e sana. Da qui andremo a Hawthorne, dove si trova il quartier generale di EagleRider. Ora è il momento di restituire le motociclette e tornare al nostro hotel per prepararci per un riepilogo di questa grande avventura durante la nostra cena di "arrivederci".

16° giorno

Los Angeles, CA - Italia (-/-/-)

Termine del tour,
Trasferimento libero in aeroporto.
Partenza con volo di linea (non incluso nelle quote) dall' aeroporto di Los Angeles per l’Italia.

Quote per persona, a partire da:

Partenza2 PERSONE 1 MOTO2 PERSONE 2 MOTO1 PERSONA 1 MOTO
DoppiaDoppiaDoppia
Dal 9 Maggio 2024 al 24 Maggio 2024€ 6.120€ 7.240€ 8.860
Dal 30 Maggio 2024 al 14 Giugno 2024€ 6.120€ 7.240€ 8.860
Dal 29 Agosto 2024 al 13 Settembre 2024€ 6.120€ 7.240€ 8.860

Note

(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.

 

 

Partenze con guida multilingua italiano/spagnolo:

  • 9 Maggio
  • 30 Maggio
  • 29 Agosto

 

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute:

Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,08

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più oggetto di oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Trattamento come da programma: B = colazione; L = pranzo; D = Cena; AI = All Inclusive.
  • Escursioni come da programma
  • Late Model Motorcycle Rental
  • Tour in elicottero del Grand Canyon
  • Hotel 3*/4* Motorcycle Friendly
  • Carburante nei giorni di viaggio
  • Giacca da moto personalizzata
  • colazione
  •  cena di benvenuto
  • Casco a mezza calotta per pilota e eventuale passeggero
  • Cena e festa di arrivederci
  • Guida multilingua Italiano e Spagnolo
  • Veicolo di supporto con autista attrezzato per bagagli e moto di scorta
  • Accompagnatore/Tour Leader EagleRider per tutta la durata del viaggio
  • Mobile Tour Guide App
  • Custom Tour Completion Patch
  • Fee di ingresso ai Parchi Nazionali
  • Parcheggi negli hotel
  • Transfer dall’hotel alla stazione di ritiro moto
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Volo internazionale
  • Tasse aeroportuali
  • Resort fee dove previste
  • Mance
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Transfer da/per aeroporto e viceversa
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
  • STATI UNITI: Visto elettronico: ESTA o Visto di Ingresso per gli Stati Uniti
  • STATI UNITI: Resort fee che variano a seconda della struttura, dai 10 ai 40 Usd al giorno a camera. Chiedere dettagli al booking in fase di conferma.
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione € 95
selvaggio west da los angeles

Pueblo di Taos Il Pueblo di Taos (o Taos Pueblo), abitato per oltre un millennio, è l’antico pueblo di una tribù di nativi americani di razza Pueblo che parlava la lingua tiwa. Si trova a circa 1,6 chilometri a nord dell’attuale città di Taos, nel Nuovo Messico, USA, sul Red Willow Creek o Rio Pueblo, […]

Southwest

Lunedi dell’Angelo Pasqua Memorial Day Festa della Repubblica Independence Day Labor Day Columbus Day 26 novembre Thanksgiving Day Christmas Eve 24 (vigilia di Natale) dicembre Christmas Day (Natale) 25 dicembre Santo Stefano (S. Stefano) 26 dicembre New year’s eve (Capodanno) 31 dicembre   Arizona La Parada Del Sol – Scottsdale La Parada del Sol è […]

Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]

Aereo Viste le grandi distanze coperte da questi territory gli aeroporti regionali sono situati in piccolo città come Yuma e Flagstaff ( AZ) e Carlsbad e Taos (NM). Questi aeroporti servono principalmente residenti e viaggiatori per affari.   Bicicletta La bicicletta è conveniente, economica, salutare ,rispetta l’ambiente ed è un buon mezzo con cui viaggiare. […]

Sport I principali team sportivi hanno sede a Salt Lake City e Phoenix. Gli Arizona Diamondbacks di Phoenix giocano la major league di baseball da metà aprile sino a settembre. I Wildcats dell’università dell’Arizona sono tra i migliori team di baseball della nazione.   Gastronomia La cucina del sudovest fu creato dall’unione della cultura spagnola, […]

Fiabe, miti e leggende Kokopelli è una divinità della tribù Navajo che solitamente viene chiamata “Cocopelli” o “Cocopeli”. Non è difficile trovare dei disegni che lo raffigurano come un uomo stilizzato e con una schiena curva, danzante introno al fuoco mentre suona il flauto. Per i Hopi, Kopopelli porta i bambini che non sono ancora […]

Letteratura La letteratura sud occidentale americana è varia dal momento che la cultura è molto ampia.Dai classici romanzi western di Zane Gray, Louis L’Amour e Larry McMurtry a scrittori contemporanei come la Nativo Americana Louise Erdrich, gli autori colorano le loro opere con gli scenari e la sensibilità del Southwest. Partendo dalla mistica realtà che […]

Historic Hotels americani

Cultura L’arte ha giocato sempre un ruolo importante nella cultura del Sudovest,è il modo in cui le persone esprimono la propria arte e le prorpie ideologie.La ricca storia e il ricco patrimonio culturale di questa regione sono fertile fonte di ispirazione per artisti, filmmakers , fotografi e musicisti. Il New Mexico ultimamente è molto gettonato […]

viaggio negli Stati Uniti

Economia Il Southwest ha una florida economia, tra le zone più redditizie degli Stati Uniti. Sebbene la maggior parte della prosperità della regione è basata sull’attività dell’estrazione mineraria, in particolare alluminio e sabbie minerali – una vasta gamma di industrie fornisce opportunità lavorative per gli abitanti del sud ovest. Politica Gli stati federati della regione […]

Il Southwest è comunemente chiamato “Indian Country, ma è una denominazione impropria. Visitando la riserva Navajo, quella Hopi o il Zuni Pueblo ci si accorge di essere totalmente in un altro luogo. Il Southwest potrebbe essere ancora considerato un paese indiano, ma gli indiani non sono più quelli di una volta. Ogni tribù conserva leggi […]

Tra i primi abitanti del sud ovest americano vi furono i Popoli Ancestrali. Mentre oggi i loro insediamenti e le loro case sui dirupi, abbandonate più di settecento anni fa, sono oggi considerate rovine evocative, i loro discendenti, gli abitanti di Pueblo in new Mexico e gli Hopi in Arizona oggi mantengono uno stile di […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Articoli che potrebbero piacerti

Le Beaver Falls in Arizona sono delle cascate incantevoli anche se non molto conosciute. Leggi qui!

Vi presentiamo lo spettacolare Grand Canyon in Arizona, una delle meraviglie naturali più belle e famose del mondo.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go America S.r.l.
via Canale, 18 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02661600425 R.E.A. AN 205202
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI