Il Southwest è comunemente chiamato “Indian Country, ma è una denominazione impropria. Visitando la riserva Navajo, quella Hopi o il Zuni Pueblo ci si accorge di essere totalmente in un altro luogo. Il Southwest potrebbe essere ancora considerato un paese indiano, ma gli indiani non sono più quelli di una volta. Ogni tribù conserva leggi distinte, lingua, religione e costumi che di fatto rendono incomparabile la regione sudoccidentale.
Nell’area nord dell’Arizona, New Mexico e Utah, l’alta stagione corrisponde all’estate – tradizionalmente dal Memorial Day (ultimi giorni di Maggio) al Labord Day (primi di settembre).
Durante El Niño, gli inverni e le primavera sono generalmente più freddi ed umidi nel sud della regione, mentre le aree del nord sono più calde ed asciutte grazie ad una corrente a getto proveniente dal sud. Durante La Niña accade il fenomeno contrario, il freddo e l’umido tendono a manifestarsi nel nord della regione. Non considerando le vette più alte che spesso son coperte di neve, il clima è generalmente arido.
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 1495 - Voli esclusi
Le spiagge più spettacolari di quest’isola sono: Andicuri beach, Arashi beach, Baby beach, Boca grandi , Boca prins, Dos playa , Eagle beach, Hadicurari beach, Malmok beach, Druif beach, Mangel halto, Palm beach, Rodger’s beach e la Wariruri beach. Cosa fare Potrete scoprire le magnifiche meraviglie sottomarine di Aruba in completa sicurezza: le immersioni vengono […]
Cascate del Niagara Le Cascate del Niagara sono le cascate più famose del mondo che ogni anno accolgono milioni di visitatori. Si trovano sul confine con gli Stati Uniti e quindi è un punto strategico per visitare entrambi gli stati. Vancouver Vancouver è sicuramente una metà che mette d’accordo tutti i tipi di viaggiatori, […]