Il Southwest è comunemente chiamato “Indian Country, ma è una denominazione impropria. Visitando la riserva Navajo, quella Hopi o il Zuni Pueblo ci si accorge di essere totalmente in un altro luogo. Il Southwest potrebbe essere ancora considerato un paese indiano, ma gli indiani non sono più quelli di una volta. Ogni tribù conserva leggi distinte, lingua, religione e costumi che di fatto rendono incomparabile la regione sudoccidentale.
Nell’area nord dell’Arizona, New Mexico e Utah, l’alta stagione corrisponde all’estate – tradizionalmente dal Memorial Day (ultimi giorni di Maggio) al Labord Day (primi di settembre).
Durante El Niño, gli inverni e le primavera sono generalmente più freddi ed umidi nel sud della regione, mentre le aree del nord sono più calde ed asciutte grazie ad una corrente a getto proveniente dal sud. Durante La Niña accade il fenomeno contrario, il freddo e l’umido tendono a manifestarsi nel nord della regione. Non considerando le vette più alte che spesso son coperte di neve, il clima è generalmente arido.
Durata: 3 giorni / 2 notti
Su richiesta
Popolazioni Native Americane tra le quali i Chinook e i Salish avevano già sviluppato numerose comunità costiere quando gli europei giunsero nel Pacific Northwest durante il diciottesimo secolo. Nella parte interna della regione, nelle aride pianure tra la Catena delle Cascate e le Rocky Mountains Gli Spokane, Nez Percé e altre tribù accrescevano il loro […]
Letteratura La letteratura sud occidentale americana è varia dal momento che la cultura è molto ampia.Dai classici romanzi western di Zane Gray, Louis L’Amour e Larry McMurtry a scrittori contemporanei come la Nativo Americana Louise Erdrich, gli autori colorano le loro opere con gli scenari e la sensibilità del Southwest. Partendo dalla mistica realtà che […]