Il Southwest è comunemente chiamato “Indian Country, ma è una denominazione impropria. Visitando la riserva Navajo, quella Hopi o il Zuni Pueblo ci si accorge di essere totalmente in un altro luogo. Il Southwest potrebbe essere ancora considerato un paese indiano, ma gli indiani non sono più quelli di una volta. Ogni tribù conserva leggi distinte, lingua, religione e costumi che di fatto rendono incomparabile la regione sudoccidentale.
Nell’area nord dell’Arizona, New Mexico e Utah, l’alta stagione corrisponde all’estate – tradizionalmente dal Memorial Day (ultimi giorni di Maggio) al Labord Day (primi di settembre).
Durante El Niño, gli inverni e le primavera sono generalmente più freddi ed umidi nel sud della regione, mentre le aree del nord sono più calde ed asciutte grazie ad una corrente a getto proveniente dal sud. Durante La Niña accade il fenomeno contrario, il freddo e l’umido tendono a manifestarsi nel nord della regione. Non considerando le vette più alte che spesso son coperte di neve, il clima è generalmente arido.
Leggende Il nome Sasquatch (“uomo peloso”) è stato attribuito dai Chaelis, pellerossa del Nordovest, i quali ritenevano che essi discendano da due stirpi di giganti scomparse dopo una furiosa battaglia molti secoli fa; in effetti essi sono più volte raffigurati nei loro totem rituali. Conosciuto anche come Bigfoot (“Piedone”), tale creatura è tipica del folklore […]
Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]