Cultura
L’arte ha giocato sempre un ruolo importante nella cultura del Sudovest,è il modo in cui le persone esprimono la propria arte e le prorpie ideologie.La ricca storia e il ricco patrimonio culturale di questa regione sono fertile fonte di ispirazione per artisti, filmmakers , fotografi e musicisti. Il New Mexico ultimamente è molto gettonato come location per girare spot televisivi e film grazie agli sforzi del Governatore Bill Richardson per attirare i produttori Hollywoodiani a filmare nel suo stato in modo da portare energia e naturalmente incremento finanziario.
Religione
Inclini più alla spiritualità che alla religione, i praticanti della New Age sono prevalentemente enclavi risiedenti in New Mexico e Arizona. Tra i gruppi tradizionali , i Cattolici sono in maggioranza in New Mexico e i Mormoni in Utah. In questi due stati il numero di ebrei è veramente basso mentre in Arizona la percentuale si aggira intorno al 2%. I nativi Americani praticano le Antiche Religioni del Nord America . Alcuni, come la chiesa Nativa Americana ,fanno uso di allucinogeni quali i peyote come sacramento.
Popolazione
Il Southwest continua ad essere una delle aree con la più veloce crescita demografica negli Stati Uniti. Dal 1990 al 2006 Nevada, Arizona, Utah e Colorado hanno avuto la maggior crescita demografica negli USA soprattutto le aree metropolitane di Las Vegas , Salt Lake city e Phoenix. Nonostante questi influssi demografici, la regione nel suo insieme è sparsamente popolata. Nel New Mexico e in Arizona vivono un gran numero di popolazioni Native Americane, la maggior parte delle quali sono Navajo. Altre tribù includono gruppi Apache, Havasupai, Hopi, Hualapai e Ute.
Durata: 12 giorni / 11 notti
da € 2.650 - Voli esclusi
Le terre dominicane sono state scoperte da Cristoforo Colombo il 5 dicembre 1492 che denominò l’isola la Española. Al momento dell’arrivo Colombo vi lasciò un insediamento di 39 marinai, chiamato La Navidad che venne distrutto dopo poco. L’anno successivo, decise di fondare un nuovo insediamento chiamandolo La Isabela, considerato il primo vero insediamento europeo nelle […]