http://www.goamerica.it?p=25808
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Grandiosi Parchi Americani

Visita i più famosi parchi nazionali americani: Yosemite, Yellowstone e il Grand Canyon. Partendo da San Francisco, dirigiti a est verso il parco nazionale Yosemite * e poi attraverso il Tioga Pass attraverso la Death Valley ** fino a Las Vegas. Visita i canyon di Zion e Bryce Canyon National Parks, e poi continua a Salt Lake City. Visita i parchi di Rocky Mountain di Yellowstone e Grand Teton prima di tornare a sud verso l’Utah e il Parco nazionale degli Arches. Sosta alla scenografica Monument Valley prima di raggiungere lo spettacolare Grand Canyon. Passaggio attraverso lo scenico Oak Creek Canyon a Sedona sulla strada per Scottsdale prima di terminare a Los Angeles.

1° giorno

San Francisco (-/-/-)

Trasporto pubblico o navetta disponibile dall'aeroporto. Il giorno è a piacere. San Francisco è una delle città più belle degli Stati Uniti. È un luogo compatto e accessibile, dove le vie del centro si innalzano su pendenze impossibili per rivelare viste mozzafiato della città, della baia e oltre. San Francisco è culturalmente vivace ed etnicamente diversa; di conseguenza, si è evoluto nel gioiello urbano della costa californiana. Molto tipici di questa città sono le funivie e le file di elaborate case in stile vittoriano. Curiosamente, contiene la più grande città della Cina al di fuori della Cina. Pernottamento: Park Central San Francisco o simile (2 notti).

2° giorno

San Francisco (B/-/-)

Colazione. I partecipanti devono incontrarsi nella hall del Park Central alle 08:00, il tour della città parte alle 08:30. Scopri questa città emozionante attraverso questo tour di mezza giornata che includerà attrazioni come il Centro Civico, la Città del Giappone, la Cattedrale di Santa Maria, le Twin Peaks e il Golden Gate Bridge. Il tour si concluderà in una delle destinazioni più famose della zona, Fisherman's Wharf. The Wharf offre una vista ininterrotta della famigerata isola di Alcatraz ed è costituito da una lunga fila di ristoranti di pesce sulla costa, venditori ambulanti e intrattenitori, negozi di souvenir e splendidi paesaggi oceanici. Il resto del giorno è tuo per esplorare la città da solo o partecipare a una delle escursioni facoltative. Pernottamento.

3° giorno

San Francisco - Yosemite - Mammoth Lakes (B/-/-)

Colazione. Una gita mattutina porterà il tour al parco nazionale più famoso del paese, Yosemite. La formazione dell'area che chiamiamo Yosemite iniziò 500 milioni di anni fa quando la regione della Sierra Nevada esisteva sotto un mare antico. Yosemite ha all'incirca le stesse dimensioni dello stato di Rhode Island. Yosemite è visitata ogni anno da milioni di persone che vogliono sperimentare panorami mozzafiato e varietà naturali. Il paesaggio è spettacolare, le vedute di pareti di granito, le cupole ghiacciate, le cime alpine, i ghiacciai e i prati fioriti. Bellissime viste da cartolina dal Tunnel View alla Yosemite Valley, poi attraverso il Tioga Pass fino ai Mammoth Lakes*. Pernottamento: Sierra Nevada Lodge o simile.

* Itinerario speciale: se la Tioga Pass Road non è stata aperta per la stagione (possibile a giugno), pernotteremo a Bakersfield invece che a Mammoth Lakes.

4° giorno

Mammoth Lakes - Death Valley - Las Vegas (B/-/-)

Colazione. Viaggia attraverso il Death Valley National Park* a Las Vegas. Death Valley contiene un ambiente desertico diversificato di saline, dune di sabbia, calanchi, valli, canyon e montagne. Goditi la vita notturna della città che è ricca di fantastici spettacoli di alcuni dei migliori artisti del mondo, casinò dal ritmo veloce, danza e molto altro ancora. Divertiti al tavolo del black jack ogni giorno e ogni notte, dato che tutti i casinò sono disponibili per tentare la fortuna in qualsiasi momento. Pernottamento: Harrah’s Las Vegas Hotel & Casino o simile.

* Quando le temperature superano i 110 ° Fahrenheit, viaggiare attraverso la Valle della Morte non sarà possibile per ragioni di sicurezza e un percorso alternativo ti porterà a Las Vegas e sarà inclusa una visita alla Città fantasma di Calico.

5° giorno

Las Vegas - Zion - Bryce (B/-/-)

Colazione. Lasciando Las Vegas alle spalle, il tour continua verso l'Utah e il Zion National Park. Un milione di anni di flusso d'acqua ha tagliato i letti rossi e bianchi di arenaria navajo che formano le pareti a strapiombo di Sion; pietra massiccia che raggiunge il cielo e la North Fork del Virgin River che si fa strada attraverso il labirinto di rocce. In ogni direzione, i panorami sono impressionanti lungo la Zion Scenic Drive; il Grande Arco di Sion, la Corte dei Patriarchi, il Gran Trono Bianco e l'Angels Landing sono solo alcuni di questi siti impressionanti. Continuiamo a Bryce Canyon che include alcune delle rocce più colorate della Terra, che sono state scolpite dall'erosione in pilastri chiamati "hoodoos" e altre forme fantastiche. Gli ossidi di ferro danno tinte rosse, gialle e marroni al calcare, mentre gli ossidi di manganese conferiscono una tonalità di lavanda. Le tonalità più brillanti del parco si animano con il sorgere e il tramontare del sole. Viaggiando lungo la strada panoramica del parco sul bordo del Bryce Canyon ci fermeremo a vedere le fantastiche sculture di pietra della natura sotto. Continuiamo a Bryce per la notte: Best Western Ruby’s Inn o simile.

6° giorno

Bryce Canyon - Salt Lake City - Odgen (B/-/-)

Colazione. Proseguendo verso nord oltre Provo con una sosta per il pranzo lungo il percorso, il tour arriva a Salt Lake City. Salt Lake City fu fondata nel luglio 1847 quando il capo mormone Brigham Young fondò una fattoria nella valle del Gran Lago Salato nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Qui è situato Temple Square, una delle destinazioni più popolari nello Utah. Parte del suo fascino risiede nella sua accessibilità: a tre isolati dal centro di Salt Lake City, che contiene circa 20 attrazioni legate alla storia e alla genealogia dei pionieri mormoni, tra cui il Tempio di Salt Lake, il Tabernacolo e la Biblioteca di storia familiare. Continuiamo verso Ogden per la notte: Hampton Inn Layton o simile.

7° giorno

Odgen - Yellowstone (B/-/-)

Colazione. Questa mattina andiamo a Yellowstone National Park, il primo parco nazionale americano. Visitiamo alcuni dei famosi parchi geotermici, tra cui sorgenti calde, bocche di vapore, vasche di fango e geyser, che sono tutti conservati in questa zona e sono la prova del passato vulcanico di questa regione. Visiteremo l'attrazione più amata di Yellowstone, "Old Faithful". Questo geyser è un fenomeno naturale che lancia una cortina di acqua bollente ovunque tra i 20 ei 75 piedi nell'aria. L'Old Faithful generalmente erompe all'incirca ogni 30 minuti. Resteremo nel parco per due notti: Grant Village Lodge o simile (notti).

8° giorno

Yellowstone National Park (B/-/-)

Colazione. Il Parco Nazionale di Yellowstone comprende una superficie di 3.468 miglia quadrate (8.983 km), comprendente laghi, canyon, fiumi e catene montuose. Percorriamo la strada ad anello per visitare il Grand Canyon di Yellowstone, Hayden Valley e Lake Yellowstone. Oltre a uno splendido scenario, il parco è una delle principali riserve naturali della natura. La fauna selvatica di Yellowstone è spettacolare quanto le caratteristiche idrotermali. A causa della posizione remota del parco, e per le sue grandi dimensioni, gli animali vagano liberamente e sono in grado di vivere in modo naturale come la loro specie ha vissuto per secoli. Alci e bufali sono tra gli animali più presenti. Inoltre il bisonte vive nel parco da oltre cento anni e affronta la lotta dei cacciatori e la fame invernale. Pernottamento.

9° giorno

Yellowstone - Grand Teton - Jackson - Rock Springs (B/-/-)

Colazione. Dopo un ultimo sguardo a Yellowstone, continuiamo verso il Grand Teton National Park con una vista spettacolare sulla catena montuosa di Teton. Il picco più alto e più importante è il Grand Teton Mountains, con un'imponente altezza di 13.770 metri dal fondovalle. Questo è uno dei posti più spettacolari e mozzafiato d'America. Occupando la maggior parte della valle di Jackson Hole, questo parco nazionale ospita montagne mozzafiato, enormi laghi e fiumi e una ricca fauna selvatica. Nel pomeriggio ci dirigiamo a sud verso Jackson per una visita prima di continuare a Rock Springs per la notte:Holiday Inn Rock Springs o simile.

10° giorno

Rock Springs - Arches - Moab (B/-/-)

Colazione. Stamattina attraverseremo lo Utah fino al famoso Parco Nazionale degli Arches. Arches contiene la più grande concentrazione al mondo di archi naturali di arenaria; oltre 2.000 archi si trovano all'interno dei 76.518 acri del parco. Il parco contiene anche un'incredibile varietà di altre formazioni geologiche. Pinne colossali di arenaria, rocce massicce e bilanciate, pinnacoli svettanti e guglie nane che esplorano i punti panoramici e i sentieri del parco. L'arco più famoso è il Delicate Arch. Guarda le pecore bighorn che camminano lì. Questi famosi residenti tendono a fondersi con il paesaggio, il loro potere è un dono speciale. Continua a Moab per la notte: Moab Downtown Hotel o simile.

11° giorno

Moab - Monument Valley - Page (B/-/-)

Colazione. Oggi visiteremo la Monument Valley Navajo Tribal Park. Monument Valley è stato il set di film più di qualsiasi altro sito negli Stati Uniti. Formazioni di arenaria uniche punteggiano l'innalzamento del paesaggio in strane formazioni con nomi come "Three Sisters" e "Thumb". Questi pinnacoli di roccia sono circondati da miglia di mesas e buttes, arbusti, alberi e sabbia spazzata dal vento, che comprende tutti i magnifici colori della valle. Continua a Page per la notte: Quality Inn Lake Powell o simile.

12° giorno

Page - Grand Canyon National Park (B/-/-)

Colazione. Oggi ci dirigiamo verso il South Rim del Grand Canyon fermandoci in una postazione commerciale lungo la strada. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo, il suo meraviglioso paesaggio stupisce e ispira. È una gola dai lati ripidi scolpita dal fiume Colorado per un periodo di sei milioni di anni. Il Canyon offre panorami spettacolari, maestose formazioni rocciose ed esperienze da assaporare per tutta la vita. La miriade di colori e le caratteristiche in continua evoluzione includono cascate, piscine e il possente fiume Colorado così come le imponenti formazioni rocciose. Pernottamento: Grand Canyon Plaza Hotel o simile.

13° giorno

Grand Canyon - Sedona - Scottsdale (B/-/-)

Colazione. Il viaggio prosegue attraverso il panoramico Oak Creek Canyon fino a Sedona. Oak Creek Canyon è una spettacolare gola di 16 miglia con ruscelli e cascate tra pareti rocciose a strapiombo. Strabiliante nella sua bellezza di roccia rossa, il Canyon con il suo limpido ruscello perenne offre un forte contrasto con le rocce rosse di Sedona. Dopo pranzo continuiamo verso Scottsdale per un arrivo a metà pomeriggio, per concederci il tempo di goderci la piscina del resort. Pernottamento: Embassy Suites o simile.

14° giorno

Scottsdale - Los Angeles (B/-/-)

Colazione. Oggi il tour si dirige a ovest verso Los Angeles. Rilassati e goditi il bellissimo paesaggio desertico mentre attraversiamo due deserti, il deserto di Sonora in Arizona che offre panorami sui cactus del Saguaro e il deserto del Mojave in California che è famoso per i suoi pittoreschi alberi di Joshua. Attraverseremo le montagne di San Bernadino vicino a Palm Springs. Il resto del pomeriggio è libero. Pernottamento: Hilton Los Angeles Airport o simile (2 notti).

15° giorno

Los Angeles (B/-/-)

Colazione. Inizia la giornata con un tour di mezza giornata nella zona di Los Angeles. Alcuni dei punti salienti includono Hollywood, famosa per la sua vasta industria cinematografica, la Walk of Fame, il Grumman's Chinese Theatre, Beverly Hills, che ospita Rodeo Drive famoso per lo shopping. Tieni gli occhi aperti e le tue fotocamere pronte, qui puoi individuare una celebrità in ogni angolo. Visiteremo altri famosi monumenti come Olvera Street e Century City. Il tour termina all'hotel. Pernottamento.

16° giorno

Los Angeles (B/-/-)

Colazione. Trasferimento in proprio all'aeroporto internazionale di Los Angeles tramite la navetta gratuita dell'hotel.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSingolaTriplaQDLChild
Dal 1 giugno 2019 al 7 settembre 2019€ 3.140€ 4.510€ 2.820€ 2.570€ 1.650

Note

Partenze da San Francisco:

  • 1, 15 Giugno
  • 13, 27 Luglio
  • 3, 10 Agosto
  • 7 Settembre

 

HOTEL PREVISTI:

  • San Francisco: Park Central
  • Mammoth Lakes: Sierra Nevada Lodge
  • Las Vegas: Harrah’s Las Vegas Hotel & Casino
  • Bryce: Best Western Ruby’s Inn
  • Odgen: Hampton Inn Layton
  • Yellowstone: Grant Village Lodge
  • Rock Springs: Holiday Inn Rock Springs
  • Moab: Downtown Hotel
  • Page: Quality Inn Lake Powell
  • Grand Canyon: Plaza Hotel
  • Scottsdale: Embassy Suites
  • Los Angeles: Hilton Los Angeles Airport

La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

 

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

  • Lombard Street e Sausalito: prendi una funivia fino alla cima di Lombard Street, conosciuta come “la strada più tortuosa del mondo”. Cammina per questa strada e, una volta in fondo, salirai sull’autobus che ti trasporterà attraverso il ponte fino a Sausalito, una città storica che risale a oltre 100 anni fa. Dopo un po ‘di tempo libero a Sausalito, un viaggio panoramico in traghetto ti riporterà a San Francisco.

 

  • Tour notturno di Las Vegas: questo tour ti porta a Fremont Street con il suo baldacchino in alluminio a botte coperto da 12,5 milioni di luci a LED, laser multipli, luci stroboscopiche e un sistema audio all’avanguardia che si anima diverse volte a notte durante uno stravagante tema spettacoli sulla famosa striscia di Las Vegas. Questo è un tour introduttivo di Las Vegas di notte.

 

  • Tour della Monument Valley: per un’esperienza indimenticabile, partecipa al Monument Valley Tour opzionale con una guida locale indiana. Ammirate le alte scogliere, le mesas e le formazioni di arenaria uniche che punteggiano il paesaggio a volte sterile. Questi aspiranti si ergono in strane formazioni che hanno ispirato nomi come “Tre sorelle”, “Il pollice” e il più famoso di tutti “Totem Pole”.

 

  • Volo in elicottero sopra il Grand Canyon: questa mattina goditi un volo in elicottero sopra il Grand Canyon. Ottieni un’esclusiva vista a volo d’uccello di questa magnifica meraviglia. Osserva la differenza tra i bordi Nord e Sud, per i principianti, uno è 365 metri più alto dell’altro; sperimentare lo splendore della Kaibab National Forest e l’imponente Torre di Ra tra altri luoghi altrettanto suggestivi.

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute

Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,1422 in data 29/01/2019

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.

  • Beach Tour: unisciti a noi per un’escursione pomeridiana per visitare le famose spiagge del sud della California. Per prima cosa visitiamo Santa Monica e il suo famoso molo, seguito da Venice Beach, nota anche come spiaggia muscolare. Il tour si conclude con un viaggio in auto fino a Marina Del Rey, ed è una marina ben conosciuta, dove tutti i ricchi e famosi tengono le loro barche.

La quota comprende

  • 15 pernottamenti comprensivi di tasse
  • Facchinaggio: solo San Francisco
  • Pasti: colazione giornaliera
  • Tourman esclusivo italiano per la durata del programma
  • Trasporto con aria condizionata come da itinerario
  • Visite: San Francisco, Yosemite, Death Valley, Zion, Bryce Canyon, Salt Lake City, Yellowstone, Grand Teton, Arches, Monument Valley e Grand Canyon National Park, Oak Creek Canyon, Sedona, Los Angeles
  • Ammissioni: parchi nazionali e monumenti nazionali

La quota non comprende

  • Il trasporto aereo (voli intercontinentali e/o eventuali voli interni)
  • Trasferimenti
  • Facchinaggio
  • Escursioni facoltative
  • Assicurazioni facoltative
  • Pasti non indicati nel programma
  • Mance (Consigliamo US $ 2-3 a persona al giorno per l’autista e US $ 3-5 a persona al giorno per la guida)
  • Spese personali
  • ESTA
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura “La quota comprende”

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 15 giorni / 14 notti

da € 2.595 - Voli esclusi

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 1.180 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Un’avventura on the road durata 3 settimane tra Arizona, California, Nevada e Utah – di Fabiana Messina

TRASPORTI E COMUNICAZIONI   La scelta di mezzi di trasporto è notevole in Alaska. I voli dell’Alaska Airlines collegano le città principali, mentre aerei più piccoli portano fino nelle aree più isolate. La ferrovia statale Alaska Railroad collega Fairbancks, Anchorage, Seward e il Denali National Park. Il principale servizio di pullman tra le città è […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su