da € 2.960
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAUno splendido viaggio a ritroso nel tempo negli USA dell’ovest, nel cuore delle Rocky Mountains, sulle tracce di cowboy e indiani nativi. Un itinerario attraverso i luoghi delle battaglie del Vecchio West, del Big Sky Country e dei suoi siti storici.
Il viaggio inizia da Denver per poi spostarsi verso nord in direzione delle Rocky Mountains. Dopodiché giunge a Cheyenne, la capitale del Wyoming, e a Hot Spring per la visita della più grande struttura di ricerca sui mammut al mondo.
Si prosegue con il Crazy Horse Memorial e il Badlands National Park. Lungo la via per Sheridan è d’obbligo il passaggio al Mount Rushmore e alla Devils Tower, per poi continuare lungo la strada panoramica sul Bighorn Pass fino a Cody.
A questo punto, il tour si addentra nel primo parco nazionale degli USA, lo Yellowstone National Park. La rotta continua verso sud a Jackson Hole, una pittoresca cittadina situata in una delle aree naturali più belle del Paese.
Infine, il viaggio nell’Ovest attraversa il confine con lo Utah, precisamente a Salt Lake City, una delle città più affascinanti di questa parte degli USA.
Parti con Go America per un emozionante viaggio nell’Ovest degli USA, una meta straordinaria ricca di attrazioni storiche e naturali.
Partenze Garantite con guida italiana, minimo 2 partecipanti.
Tour guidato in condivisione con clienti di altri operatori italiani.
Arrivo all'aeroporto di Denver e trasferimento libero aeroporto/hotel, non incluso nelle quote. Resto della giornata a disposizione. Denver ha il fascino urbano di una città industriosa, combinato con tutto il mistero ed il romanticismo del vecchio West. Situata a poco più di cinquemila piedi sul livello del mare, la "Mile High City" è stata uno dei primi insediamenti a non essere in posizione centrale rispetto a un corpo d'acqua navigabile o a una ferrovia funzionante. Qui fu scoperto un granello d'oro che spinse molti cercatori di fortuna ad accamparsi. Sebbene non sia mai stata fatta una grande scoperta d'oro, William H. Larimer arrivò nel 1859 e tracciò un piano per la città. Oggi Denver è un fiorente centro commerciale e finanziario, con un ricordo ancora vivo delle sue aspre origini. Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Express Denver Downtown*, o similare 3* in pernottamento e prima colazione.
* Per la partenza del 2 agosto, il pernottamento è previsto presso il Sonesta Denver Downtown, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
Oggi scoprirete i punti salienti e la storia della Mile-High City, comprese le sue principali attrazioni urbane, come lo State Capital, la United States Mint, il Denver Art Museum, il 16th Street Mall e Larimer Square. Ammirate le storiche case vittoriane di Capitol Hill e scoprite come Denver sia cresciuta da campo di minatori durante il boom dell'argento a moderna capitale culturale del Colorado. Larimer Square, un blocco di edifici vittoriani alla moda che ospita negozi chic, comedy club, caffè all'aperto e la Union Stations, sono alcuni dei punti salienti visitati oggi con un tour anche nelle aree circostanti. Sosta al Buffalo Bill Museum and Grave nel Lookout Mountain Park, un sito che si affaccia sulla bellezza naturale delle Grandi Pianure e delle Rocky Mountains. Visiterete anche la storica città di Golden prima di rientrare a Denver. Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Express Denver Downtown*, o similare 3* in pernottamento e prima colazione.
* Per la partenza del 2 agosto, il pernottamento è previsto presso il Sonesta Denver Downtown, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
Oggi il tour si dirige verso il Rocky Mountains National Park, una splendida area selvaggia ricca di montagne imponenti e di fauna selvatica. La Trail Ridge Road sale a 11.796 piedi presso un centro visitatori alpino e offre molti punti di vista spettacolari. Farview Curve, il tetto delle Rocky Mountains, offre una vista sulle Never Summer Mountains e sulla Kawuneeche Valley. Nel tardo pomeriggio arriverete a Cheyenne, la capitale del Wyoming. Pernottamento presso l'hotel SpringHill Suites Cheyenne, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Oggi vi dirigerete a nord verso il South Dakota, dove visiterete la più grande struttura di ricerca sui mammut del mondo e potrete visitare un sito di scavo paleontologico attivo per vedere i fossili dell'era glaciale esposti man mano che vengono trovati. Vi troverete ai margini della scoperta e camminerete dove camminavano mammut, orsi, leoni americani e altre creature dell'era glaciale. Visiterete poi il Crazy Horse Memorial. Nel 1939, il capo Lakota Henry Standing Bear invitò lo scultore Korczak Ziolkowski a scolpire un monumento indiano nelle Black Hills. Cavallo Pazzo è la più grande opera scultorea mai realizzata, al pari delle piramidi egizie. I visitatori possono osservare la storia in corso d'opera, mentre i lavori di perforazione e brillamento continuano per il resto della scultura. Pernottamento presso l'hotel Elevation Inn, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Dopo la prima colazione si procede verso il Badlands National Park, noto per le sue fasce rosa e marroni di arenaria, strati sedimentari depositati dalla cenere vulcanica. Gli scheletri di antichi cammelli, cavalli a tre dita, gatti dai denti a sciabola e creature giganti simili a rinoceronti sono tra le molte specie fossili trovate qui. Anche le creature viventi abbondano: bufali, cervi muli, pronghorn, coyote e cani della prateria hanno il controllo del parco e vengono visti dai visitatori. Pernottamento presso l'hotel Elevation Inn, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Night Tour to Deadwood, con cena libera non inclusa nelle quote.
Unitevi a noi stasera per un viaggio a Deadwood, una delle città più famose della storia del West. L'intera città di Deadwood è un punto di riferimento storico nazionale. Famosi e famigerati hanno lasciato qui i loro segni. Visiteremo il Saloon No.10, dove fu sparato Wild Bill Hickok, e visiteremo anche il luogo in cui fu ucciso il suo assassino. Avrete tempo per esplorare la bellezza e la storia di questa città del selvaggio West unica nel suo genere.
La vostra prima tappa è il Mount Rushmore, dove i maestosi volti di quattro presidenti degli Stati Uniti, alti 60 piedi, si affacciano sulle Black Hills del South Dakota. Dalla Grandview Terrace, i visitatori possono godere di una vista spettacolare di George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Successivamente visita alla pittoresca Hill City e proseguimento lungo una strada panoramica fino al Devils Tower National Monument. Questo monolite quasi verticale si erge a 1.267 piedi sopra il Belle Fourche River. Conosciuto da diverse tribù delle pianure settentrionali come Bears Lodge, è un luogo di culto sacro per molti indiani d'America. In seguito, il tour prosegue verso Sheridan, una storica città del West. Pernottamento presso l'hotel Best Western Sheridan Center, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Il tour oggi procede passando attraverso la fitta vegetazione delle Bighorn National Forest, caratterizzate da prati rigogliosi, cascate e canyon profondi, continuando poi fino alle cime delle Big Horn Mountains ed il panoramico Bighorn Pass. Arriverete così a Cody, rinomata per il famoso personaggio di Buffalo Bill Cody. Il pomeriggio è a vostra completa disposizione per visitare il Buffalo Bill Historical Center, il più completo museo dell’Old West. Qui, potrete trovare un’ampia esposizione di manufatti e reliquie sul vecchio west ed una significativa sezione dedicata ai Nativi d’America che abitarono queste aree. In serata escursione facoltativa per assistere ad un Rodeo. Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Buffalo Bill Village, 3* in pernottamento e prima colazione.
Godetevi la visita di un’intera giornata del primo parco nazionale d’America: Yellowstone National Park.Visiterete alcune delle famose caratteristiche geotermiche del parco, tra cui sorgenti calde, bocche di vapore, vasche di fango e geyser, tutti conservati in quest'area e testimonianza del passato vulcanico della regione. Visiterete l'attrazione più amata di Yellowstone, "Old Faithful". Questo geyser è un fenomeno del tutto naturale che lancia in aria una cortina d'acqua bollente che va dai 20 ai 75 metri. L'Old Faithful erutta generalmente ogni 30 minuti circa. Pernottamento presso l'hotel ClubHouse Inn West Yellowstone, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Un'altra giornata interamente dedicata allo Yellowstone National Park. Oltre ai superbi paesaggi montani, il parco è una delle principali riserve faunistiche del mondo. La fauna dello Yellowstone National Park è spettacolare quanto le caratteristiche idrotermali. Grazie alla posizione remota del parco e alle sue grandi dimensioni, gli animali vagano liberamente e sono in grado di vivere in modo naturale, proprio come la loro specie ha vissuto per secoli. Alci e bufali sono tra gli abitanti più numerosi. Gli abitanti più famosi dello Yellowstone National Park sono i maestosi bisonti, talvolta chiamati bufali. I bisonti vivono nel parco da oltre cento anni e, dopo aver affrontato la lotta dei cacciatori e la fame invernale, oggi la popolazione supera le 3500 unità. Pernottamento presso l'hotel ClubHouse Inn West Yellowstone, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Oggi uscirete dallo Yellowstone National Park a sud e passerete davanti ai monti del Grand Teton National Park. La catena del Teton è lunga quaranta miglia e registra una nevicata media di 191 pollici. Il Grand Teton, con i suoi 13.770 piedi (4.197 m), è la vetta più alta di questa catena. Jackson Hole fu esplorata per la prima volta da John Colter nel 1807. Negli anni '20 del XIX secolo, l'area di Jackson Hole era un luogo popolare per i cacciatori di pellicce. Negli anni '40 del XIX secolo, tuttavia, l'industria della cattura delle pellicce si stava estinguendo e Jackson Hole vide pochi visitatori bianchi fino a quando William C. "Teton" Jackson, "un ladro di cavalli di prim'ordine", iniziò a utilizzare la zona remota come nascondiglio negli anni '80 del XIX secolo. Jackson Hole continua la sua tradizione di città di allevatori con un colorito passato da cowboy. Pernottamento presso l'hotel 49’er Inn & Suites, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Un viaggio verso sud vi porta a Salt Lake City. Al vostro arrivo un tour di orientamento vi mostrerà Salt Lake City e la famosa Mormon Temple Square. La città fu fondata nel 1847 da un gruppo di pionieri mormoni guidati dal loro profeta, Brigham Young, che fuggivano dall'ostilità e dalla violenza del Midwest. Salt Lake City è la capitale e la città più abitata dello Utah. La prima ferrovia transcontinentale portò alla città una grande crescita economica e le valse il soprannome di "crocevia dell'Ovest". Pernottamento presso lo Sheraton Salt Lake City Hotel, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
Tempo a disposizione fino al momento del trasferimento libero hotel/aeroporto, non incluso nelle quote, per il volo di rientro in Italia o verso qualsiasi altra destinazione.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia | Tripla | Supplemento singola | Child | Quadrupla |
---|---|---|---|---|---|
Dal 7 Giugno 2025 al 18 Giugno 2025 | € 2.960 | € 2.530 | € 4.500 | € 1.410 | € 2.290 |
Dal 2 Agosto 2025 al 13 Agosto 2025 | € 3.160 | € 2.700 | € 4.760 | € 1.410 | € 2.440 |
Note
Tassi di cambio di riferimento per le valute
Valuta: Dollaro USA (USD) – Cambio: 1,08
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
Blocco valuta: € 50 a pratica.
Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più oggetto di oscillazioni valutarie.
La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.
I bambini di età inferiore agli 8 anni non sono ammessi al tour. Le tariffe child sono applicabili ai bambini di età compresa fra gli 8 e i 16 anni compiuti.
I pasti sono inclusi dove specificato nel programma. La colazione può essere americana (con prodotti caldi e carni per la colazione) o continentale (con prodotti freddi come pane e dolci) e varia da hotel a hotel. Molti hotel che offrono colazioni incluse sono dotati di piccole cucine. Utilizzano piatti, bicchieri e posate usa e getta, biodegradabili ed ecologici, sia per motivi igienici sia per avere un impatto minimo sull’ambiente.
Trasporto con aria condizionata come da itinerario. Il mezzo sarà adattato alle dimensioni del gruppo. In caso di gruppi molto piccoli, 2 o meno persone, verrà utilizzato un veicolo in stile Mercedes Sprinter/Ford Transit, dove autista e guida saranno la stessa persona.
Le mance sono una parte normale e attesa della vita negli Stati Uniti. Ci rendiamo conto che questo concetto è diverso da quello di molte altre culture, ma ciò non toglie che le persone che lavorano nel settore dei servizi dipendano dalle mance per una parte del loro reddito. Come linea guida, raccomandiamo una mancia di 6 dollari a persona al giorno per il direttore del tour. La mancia per l’autista del pullman è inclusa nel programma.
In alcuni hotel è richiesta una carta di credito al momento del check-in per coprire le spese accessorie.
La quota comprende
La quota non comprende
Cultura Il Midwest e i suoi abitanti rappresentano in pieno la classica cultura americana. In Ohio si può anche entrare in contatto con la cultura conservatrice della comunità amish. Religione Indiana – Cristiani 82%, Protestanti 62%, Battisti 15%, Metodisti 10%, Luterani 6%, Chiesa di Cristo 5%, Pentecostali 3%, Anabattisti 1%, Altri Protestanti 23%, Cattolici […]
Economia L’attività economica prevalente è l’agricoltura e l’allevamento di bestiame. Le miniere di rame della Upper Peninsula del Michigan producono il 75% del fabbisogno nazionale. Con un giro di affari di quasi 10 miliardi di dollari, questo boom minerario fu dieci volte più redditizio della leggendaria corso all’oro del 1849 in California. Un’altra industria è […]
A partire dal 1840 l’immigrazione aumentò vertiginosamente. Più di 200.000 persone all’anno, per lo più irlandesi e tedeschi -in fuga dalla carestia delle patate i primi e dalle persecuzioni politiche i secondi- si trasferirono in America. Molti crearono enclave etniche all’interno della città in rapida crescita come Chicago, Detroit, Cincinnati e Cleveland, in cui tre […]
Molto prima della fondazione degli Stati Uniti, la regione circostante i Grandi Laghi fu dimora di alcune delle popolazioni di Nativi americani più avanzate e potenti. Alcuni dei siti archeologici più importanti del Nordamerica si trovano nel sud dell’Ohio e dell’Illinois, in cui la misteriosa civiltà “Moundbuilder” costruì le città più grandi ritrovate a nord […]
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 2.600 - Voli esclusi
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 2.310 - Voli esclusi
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 4.090
Durata: 12 giorni / 10 notti
da € 1.650 - Voli Inclusi