Il Texas è uno stato americano molto vasto, ricco di paesaggi selvaggi che richiamano alla memoria i vecchi film western di una volta e la semplicità e il fascino di una vita che ha dato origine al mito americano.
Dallas, anche conosciuta come il nome di Big D, è la nona città più abitata degli Stati Uniti e famosa in particolare per la sua attività finanziaria, grazie ad una industria petrolifera molto florida.
Una città di sicuro moderna, ma che allo stesso tempo incarna senza dubbio lo spirito di vita texano, infatti per citare una curiosità anche gli uomini d’affari, qui non rinunciano mai ad indossare in giro il tipico cappello da cowboy.
Dallas purtroppo è nota anche per l’assassinio del presidente Kennedy, avvenuto il 22 novembre del 1963, che ha scritto una delle pagine più nere e ancora molto dibattute della storia americana.
Facciamo un salto infine a Fort Worth, una piccola e tranquilla cittadina a soli 40 km da Dallas.
Nota anche come “Cowtown”, rappresenta in tutti i sensi la vera tradizione western: qui potrete visitare il museo Amon Carter, dedicato alla storia dei cowboy, ammirare la sfilata giornaliera dei bovini longhorn o divertirvi con rodei e saloon e con tutto ciò che ci riporta indietro nel tempo per rivivere entusiasmanti avventure che sono ancora presenti nell’immaginario collettivo.
Un’occasione da provare con noi!
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 5.240 - Voli esclusi