Austin è la capitale del Texas, così chiamata in onore di Stephen Austin, uno di quegli uomini che hanno lottato per l’indipendenza del Texas dal Messico e dalla Spagna.
Austin è consigliata agli amanti della tecnologia, per via della sua sviluppata industria hi-tech e per gli appassionati di musica, tanto che è stata soprannominata “The live music capital of the world”; infatti ogni anno si tiene un festival di musica e cinema da non perdere.
Eletta città in cui si vive meglio negli States, inoltre va annoverata per la sua università, la più importante dello stato e per il suo Campidoglio, un edificio davvero immenso con i suoi ben 30.500 mq.
Raggiungiamo poi Houston, città famosa in tutto il mondo oltre che per l’industria del petrolio e navale, soprattutto per quella aerospaziale, infatti qui ha sede la famosissima NASA, centro di studio e di missioni nello spazio, che ha valso alla città il nome di “Space City”.
Coloro che apprezzano la cultura e l’arte poi, non rimarranno di certo delusi, visto che avranno la possibilità di visitare una vasta gamma di musei e di partecipare a tante iniziative che animano questa città.
Addentrandoci nel cuore del Texas, giungiamo a San Antonio, metropoli che rispetto alle altre citate, ha un’atmosfera più tranquilla.
Tappa ideale insomma per fare una passeggiata rilassante fra i suoi edifici storici come il Forte Alamo, che si ricorda per una battaglia tra l’esercito texano e quello messicano o lungo il sentiero che costeggia il fiume San Antonio cioè il Paseo del Rio.
Un viaggio consigliato a tutti, da non perdere!
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 5.240 - Voli esclusi