Tour Repubblica Dominicana

12 giorni / 11 notti

Tour Repubblica Dominicana Luxury: Cultura e Natura Caraibica

da € 6100 Voli Inclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goamerica.it?p=32743
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Tour Repubblica Dominicana Luxury

Cultura e Natura Caraibica

 

Scopri il mare dei tuoi sogni e goditi il tour nella Repubblica Dominicana, una delle isole più grandi dell’arcipelago dei Caraibi.

Il tuo tour nella Repubblica Dominicana

Inizia il viaggio a Santo Domingo e scopri la sua romantica città coloniale. Ciudad Colonial è il primo insediamento europeo delle Americhe e vanta una serie di primati storici, tra cui la prima cattedrale, la prima strada lastricata, il primo monastero, il primo ospedale, la prima università e la prima fortezza militare del Nuovo Mondo.

Seconda tappa è Jarabacoa, famosa area protetta conosciuta come Salto de Jimenoa Dos. Passeggia lungo le tre passerelle sospese che costeggiano la sua imponente cascata e goditi i suoi panorami mozzafiato.

Rilassati a Playa Sosúa, bellissima distesa di sabbia dorata che abbraccia una baia a forma di mezzaluna bagnata da acque turchesi e cristalline.

Procedi verso Puerto Plata, la culla del turismo dominicano. I suoi meravigliosi ed estesi paesaggi combinano mare, montagna, lussureggianti vallate, fiumi e una grande varietà di spiagge. Dai suoi terreni fertili crescono robusti alberi di cacao e caffè, mentre sottoterra si nasconde l’ambra più trasparente al mondo.

Le meraviglie Caraibiche

Parti in van privato per Las Terrenas e fai una sosta a Laguna Gri Gri. Situata nel villaggio di pescatori di Río San Juan, a circa 100 chilometri a est di Puerto Plata, la Laguna Gri-Gri è anche una delle maggiori riserve ornitologiche del Paese.  I tour in barca della laguna includono una fermata alla Cueva de Las Golondrinas, la “Grotta delle Rondini”, un’insenatura bagnata da acque turchesi poco profonde e ideali per una nuotata. Il percorso termina alla magica Playa Caletón, per godersi una delle spiagge più belle di Río San Juan.

Visita la cascata di El Limón e intraprendi un viaggio di 2,5 km attraverso una fitta foresta. Scopri la sua ricca e selvatica vegetazione come la palma reale e l’ananas. Gli uccelli sono onnipresenti. Tra le specie che si può ammirare troviamo l’Uccello delle palme, specie nazionale della Repubblica Dominicana, il Picchio di Hispaniola e il Todo Beccolargo. Una volta arrivati a destinazione, la cascata El Limón colpisce per la rara bellezza, cadendo dalle cime della Sierra de Samaná con uno spettacolare balzo di quasi 40 metri.

Scopri il Parco Nazionale Los Haitises, uno dei gioielli della rete di parchi nazionali della Repubblica Dominicana. Los Haitises significa “terreno collinare”, e il parco ospita una delle ultime foreste pluviali dell’isola, usata anche come sfondo per il film Jurassic Park.

Ultima tappa è Punta Cana, uno dei più lunghi litorali di sabbia bianca dell’arcipelago dei Caraibi. 32 km di spiagge a vostra disposizione dove potrete bagnarvi in acque paradisiache.

 

Tour Repubblica Dominicana

1° giorno

ITALIA - SANTO DOMINGO (-/-/D)

Partenza dall’Italia con volo di linea (non incluso). Arrivo presso l'aeroporto di Las Americas International.
Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, trasferimento presso la struttura prescelta, nel cuore della città coloniale di Santo Domingo.
Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno

SANTO DOMINGO (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza con guida privata per la visita di della città coloniale di santo Domingo, la zona più romantica e vivace della città, ricca di interesse culturale. Ciudad Colonial è il primo insediamento europeo delle Americhe e vanta una serie di primati storici, tra cui la prima cattedrale, la prima strada lastricata, il primo monastero, il primo ospedale, la prima università e la prima fortezza militare del Nuovo Mondo.
Al termine pranzo presso il ristorante Buche Perico e pomeriggio a disposizione per relax e shopping, e visita del Museo del Rum. A seguire aperitivo nel roof top Sugar Cane.
Rientro in hotel.
Cena presso il ristorante Pata de Palo in Plaza de Espana, raggiungibile a piedi dall'hotel.

3° giorno

SANTO DOMINGO - JARABACOA (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza con van privato per Jarabacoa (144 km circa)
Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione, cena e pernottamento.

4° giorno

JARABACOA - JIMENOA (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della cascata di Jimenoa.
A soli venti minuti d’auto da Jarabacoa si trova quest’area protetta con cascata, conosciuta anche con il nome di Salto de Jimenoa Dos. Intorno a una diga idroelettrica, la camminata sulle tre passerelle sospese che costeggiano questa imponente cascata e le sue piscine può richiedere anche un paio d’ore, perché viene spesso voglia di fermarsi ad ammirare il panorama sulle montagne e la bellezza del fiume Jimenoa. È consentito nuotare nelle zone più basse del fiume nei punti in cui è meno profondo, ma non nelle piscine principali della cascata (l’acqua precipita per 40 metri) per via della profondità e delle correnti. Una seconda cascata più piccola, il Salto de Jimenoa Uno, si trova sulla strada principale per Constanza, nascosta all’interno di una gola. Per raggiungere questa magnifica cascata alta 75 metri e bagnarsi nella piscina naturale è necessario percorrere una ripida discesa a piedi.
Pranzo tipico incluso.
Rientro in hotel e tempo a disposizione prima di cena.

5° giorno

JARABACOA - PUERTO PLATA SOSUA (B/L/D)

Prima colazione in hotel e check-out.
Partenza con van privato per Puerto Plata Sosúa (115 km circa)
A venti minuti a est di Puerto Plata, Playa Sosúa, bellissima distesa di sabbia dorata che abbraccia una baia a forma di mezzaluna, è caratterizzata da acque di un turchese intenso e un fondale sabbioso bianchissimo.
Sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

6° giorno

PUERTO PLATA (B/L/D)

Prima colazione in hotel.
Partenza di prima mattina per il city tour di Puerto Plata. Culla del turismo dominicano, Puerto Plata continua ad essere semplicemente spettacolare. I suoi meravigliosi ed estesi paesaggi combinano mare, montagna, lussureggianti vallate, fiumi ed una moltitudine di spiagge. Sui suoi fertili terreni crescono robusti alberi di cacao e caffè, mentre sottoterra si nasconde l’ambra più trasparente al mondo.
Cena presso il ristorante La Casita Azul.

7° giorno

PLAYA SOSUA - LAS TERRENAS (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza in van privato per Las Terrenas (192 km circa), con sosta a Laguna Gri Gri lungo il percorso. Situata nel villaggio di pescatori di Río San Juan, circa 100 chilometri a est di Puerto Plata, la Laguna Gri-Gri è anche una delle maggiori riserve ornitologiche del Paese. Tutti i giorni le barche partono alla volta di questa mistica laguna costeggiata da fitte mangrovie. Il tramonto è il miglior momento per avvistare garzette e avvoltoi volteggiare alti nel cielo ed emettere a gran voce i loro versi dall’alto delle mangrovie, mentre si passa attraverso gli stretti canali diretti verso il mare. I tour in barca della laguna includono una fermata alla Cueva de Las Golondrinas, la “Grotta delle Rondini”, caratterizzata da un’insenatura dalle acque turchesi e poco profonde ideale per una nuotata, e terminano alla magica Playa Caletón, per godersi una delle splendide spiagge di Río San Juan.
Pranzo tipico.
Arrivo a Las Terrenas, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno

LAS TERRENAS - CASCATA LIMON - LAS TERRENAS (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza per Cascata Limon.
Visitare la cascata di El Limón ti porterà ad intraprendere un avventuroso viaggio di 2,5 km attraverso una fitta foresta, su lussureggianti terreni collinari, costantemente circondati da una ricca fauna e flora. Si può raggiungere la cascata anche in canyoning, attraverso il fiume El Limón. Piante indigene come la palma reale e l’ananas crescono qui rigogliose allo stato selvatico. Gli uccelli sono onnipresenti. Tra le specie che è possibile ammirare troviamo l’Uccello delle palme, specie nazionale della Repubblica Dominicana, il Picchio di Hispaniola e il Todo Beccolargo. Una volta arrivati a destinazione, la cascata El Limón colpisce per la rara bellezza, cadendo dalle cime della Sierra de Samaná con uno spettacolare balzo di quasi 40 metri.
Rientro in hotel a Las Terrenas, cena e pernottamento.

9° giorno

LAS TERRENAS - HAITISES (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza per il Parco Nazionale Los Haitises, uno dei gioielli della rete di parchi nazionali della Repubblica Dominicana. Los Haitises significa in Taino “terreno collinare”, e il parco ospita una delle ultime foreste pluviali dell’isola. Il Parco, che ha anche un’estesa area popolata da mangrovie, ricopre un’estensione 1600 kmq. Un miracolo naturale pieno di isolotti e grotte, la cui giungla è stata usata come sfondo per il film Jurassic Park. E’ facile imbattersi in specie di volatili in via d’estinzione quali il Buteo Ridgway, Piciformi, Picidi, Hispaniolan Emerald, Pellicani, Fregate, Ardeidi e molti altri maestosi uccelli in volo.
Pranzo sull'isola di Cayo Levantado.
Rientro in hotel a Las Terrenas e pernottamento.

10° giorno

LAS TERRENAS - PUNTA CANA (B/-/-)

Prima colazione in hotel e partenza per Punta Cana (300 km circa).
Sistemazione in hotel con trattamento di all inclusive.
Resto della giornata a disposizione.

11° giorno

PUNTA CANA (AI)

Trattamento di all inclusive in hotel. Giornate a disposizione per relax ed attività individuali.

12° giorno

PUNTA CANA – ITALIA (B/-/-)

Check-out entro le 10:00 e tempo libero a disposizione prima del trasferimento privato per l'aeroporto di Las Americas International, in tempo utile per la partenza con volo di linea per l’Italia (non incluso).
Pernottamento a bordo.

Quote per persona, a partire da:

Partenza Doppia
Dal 1 Gennaio 2022 al 30 Novembre 2022 € 6.100

Note

Supplemento singola: Su richiesta

 

Hotel quotati:

  • SANTO DOMINGO: Hodelpa Nicolas de Ovando
  • JARABACOA: Gran Jimenoa Hotel
  • PLAYA SOSUA: Natura Cabana Boutique Hotel & Spa
  • LAS TERRENAS: Hotel Alisei
  • PUNTA CANA: Zoëtry Agua Punta Cana in romantic junior suite pool view

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

La quota comprende

  • I voli intercontinentali da/per l’Italia in classe economica
  • 11 notti negli hotel indicati
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Trattamento come da programma: B = colazione; L = pranzo; D = Cena; AI = All Inclusive.
  • Trasferimenti come da programma in van privato
  • Escursioni come da programma con guida privata parlante italiano
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione
  • Quota di iscrizione di € 95

La quota non comprende

  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 700 - Voli esclusi

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 890 - Voli esclusi

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 1650 - Voli esclusi

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 2500 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Ecco a voi Washington e Philadelphia, le città simbolo della storia americana. Scoprile qui!

Un lago davvero insolito. Ecco a voi lo Spotted Lake in Canada!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI