Minneapolis è la città principale dello Stato del Minnesota e capoluogo della contea di Hennepin.
La città è situata nella parte sud-orientale del Minnesota, lungo le sponde del Mississippi poco a nord della confluenza con il fiume Minnesota.
Nell’area cittadina si trovano oltre venti laghi e aree umide, le rive del Mississippi, numerosi torrenti e cascate, molti dei quali sono collegati da un sistema di parchi.
Infatti fu proprio l’abbondanza di acqua a suggerire ai fondatori il nome della città.
Il nome Minneapolis deriverebbe quindi dall’unione dei termini mni, che significa acqua in lingua Dakota e polis, città in greco.
La città è la più popolosa dello stato e di recente ha ottenuto un nuovo record, ovvero ospita l’aeroporto più puntuale del mondo.
Si tratta del Minneapolis-St Paul, o MSP, che in base a delle statistiche e ricerche effettuate dall’Oag Punctuality League, cioè una società inglese che si occupa di recensire le prestazioni di aerei e aeroporti in tutto il mondo, è stato inserito al primo posto nella categoria puntualità.
L’analisi ovviamente comprende anche i voli cancellati e tutto questo dimostra ancora di più la stupefacente prestazione dell’aeroporto in questione, che tra l’altro è molto trafficato e spesso ha problematiche legate al maltempo.
Complimenti quindi all’efficienza di questo aeroporto che dimostra molta professionalità e precisione in un settore molto delicato come quello del trasporto aereo.
Sport Le squadre del Maryland che partecipano al Big Four, le quattro grandi leghe sportive professionistiche americane sono: Baltimore Ravens, NFL, Maryland Terrapins, NCAA, Baltimore Orioles, MLB. Gastronomia Un piatto tipico del Pennsylvania è il “Scrapple”, ovvero il quinto quarto di maiale mescolato a farina di mais, messo in forma di terrina e fritto. […]
Economia Agli inizi del XX secolo l’economia di Porto Rico si basava essenzialmente sull’agricoltura, e in particolar modo era incentrata sulla canna da zucchero, che ne costituiva il raccolto principale. Verso la fine degli anni quaranta una serie di progetti favorirono la nascita di numerose fabbriche, permettendo all’industria manifatturiera di prevalere sull’agricoltura. Dopo la grande […]