Minneapolis è la città principale dello Stato del Minnesota e capoluogo della contea di Hennepin.
La città è situata nella parte sud-orientale del Minnesota, lungo le sponde del Mississippi poco a nord della confluenza con il fiume Minnesota.
Nell’area cittadina si trovano oltre venti laghi e aree umide, le rive del Mississippi, numerosi torrenti e cascate, molti dei quali sono collegati da un sistema di parchi.
Infatti fu proprio l’abbondanza di acqua a suggerire ai fondatori il nome della città.
Il nome Minneapolis deriverebbe quindi dall’unione dei termini mni, che significa acqua in lingua Dakota e polis, città in greco.
La città è la più popolosa dello stato e di recente ha ottenuto un nuovo record, ovvero ospita l’aeroporto più puntuale del mondo.
Si tratta del Minneapolis-St Paul, o MSP, che in base a delle statistiche e ricerche effettuate dall’Oag Punctuality League, cioè una società inglese che si occupa di recensire le prestazioni di aerei e aeroporti in tutto il mondo, è stato inserito al primo posto nella categoria puntualità.
L’analisi ovviamente comprende anche i voli cancellati e tutto questo dimostra ancora di più la stupefacente prestazione dell’aeroporto in questione, che tra l’altro è molto trafficato e spesso ha problematiche legate al maltempo.
Complimenti quindi all’efficienza di questo aeroporto che dimostra molta professionalità e precisione in un settore molto delicato come quello del trasporto aereo.
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 3.463 - Voli esclusi