Frying Pan Shoals Light Tower è un faro dismesso situato a circa 39 miglia (63 km) a sud-est di Southport e a 32 miglia (51 km) da Bald Head Island, nella Carolina del Nord.
La torre è modellata su una piattaforma di trivellazione petrolifera in acciaio, che è stata progettata per essere utilizzata come faro ed in modo tale da ospitare diversi membri della guardia costiera.
La struttura è alta 24 metri ed è costituita da due piani, con una superficie abitabile di circa 460 m2 comprendente sette camere da letto, una cucina, un ufficio, un magazzino, un’area ricreativa e i servizi igienici.
Per raggiungerla bisogna prendere la barca o un elicottero e un’ispezione in loco effettuata nel gennaio 2010 da una società di ingegneria commissionata dalla guardia costiera, ha stabilito che la piattaforma può effettivamente reggere un elicottero e che l’intera struttura, pur necessitando di riparazioni, era comunque ben salda.
Oggi la torre non viene più utilizzata come aiuto alla navigazione, pertanto la guardia costiera ha scelto di organizzare un’asta on line, che è stata vinta da una società di ricerca e immersione della Carolina del Sud nel 2009 che per la cifra di 515.000 dollari si è aggiudicata la struttura.
Tuttavia, la società non riuscì ad effettuare il pagamento e quindi la torre tornò nelle mani del governo, che la vendette nuovamente nell’agosto del 2010 ad un privato di nome Richard Neal di Charlotte, North Carolina, alla cifra di 85.000 dollari, molto meno del valore dell’asta precedente.
Neal, grazie all’aiuto di alcuni volontari, ha avuto la brillante idea di trasformare la torre in un bed and breakfast davvero insolito, che può ospitare un massimo di 8 persone.
L’attività più richiesta nella struttura, che precisiamo possiede anche una connessione wi-fi in tutti i suoi spazi, è la pesca nelle acque circostanti, dove vivono pesci davvero straordinari.
Si può soggiornare qui o come turista oppure da volontario, aderendo a programmi che prevedono 8 ore di lavoro giornaliere.
In poche parole questa è la scelta giusta per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza diversa dal solito, isolati dal mondo e a contatto con la stupenda natura oceanica.
Se volete conoscere tutti i nostri tour nel sud degli Stati Uniti, cliccate qui!
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 2.310 - Voli esclusi
Anguilla è un insieme di isole piatte e scogli di corallo e calcare nel mare Caraibico, a est di Porto Rico. Tra le isole e isolotti situati nel territorio di Anguilla (oltre alla grande isola di Anguilla stessa) ci sono: Anguillita, Dog Island, Little Scrub Island, Prickly Pear Cays, Sandy Island, Scrub Island, Seal Island, […]