La strada principale è la Interstate 4. La East-West Expressway (SR 408)è in fase di lavori e sta aprendo nuove corsie. Proprio per questa significativa crescita urbana e per le infrastrutture datate la congestione del traffico è un problema quotidiano. La carenza di mobilità da est ad ovest crea problemi di traffico settimanalmente.
Orlando International Airport è uno degli aeroporti principali della città , nonostante vicino sia presente anche il Sanford International Airport. L’Orlando Executive Airport è invece utilizzato per voli charter ed alcuni voli privati civili.
L’Airport Flyer è un nuovissimo mezzo di trasporto da e per l’Aeroporto Internazionale di Miami inaugurato il 14 dicembre 2009.
Il biglietto solo andata è di soli $2.35 (contro i circa $40 di un taxi) e opera tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:00 con intervalli di 30 minuti.
La fermata dell’Airport Flyer dall’aeroporto è situata al pian terreno alla fermata principale dei pullman al Concourse E di fronte all’uscita della dogana. Il Flyer offre a bordo anche servizio WiFi gratis. Il Flyer ha solo due fermate durante il percorso da o per l’aeroporto, una alla stazione del Tri-Rail e l’altra del Metrorail proseguendo poi direttamente per Miami Beach.
Ferrovie: la linea ferroviaria della CSX A e da alcuni raccordi ferroviari per la maggior parte della Central Florida Railway.
Autobus: la linea LYNX che copre le cinque contee (Osceola-Orange-Seminole-Lake-Volusia) serve l’area di questa città, altrimenti, e Greyhound Lines offrono un servizio interno che dalla città porta in molte altre località della Florida.
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 2.220 - Voli esclusi
Economia La zona del Midwest e dei Grandi Laghi ha un’economia sviluppata soprattutto nel settore agricolo. Infatti qui viene prodotta la maggior quantità di mais al mondo. I suoi agricoltori coltivano, oltre al mais, la soia, e allevano grandi quantità di bovini, suini e pollame. L’agricoltura è molto sviluppata e si produce in base a […]
Cultura L’arte dominicana risente dei vari influssi che si sono succeduti nel corso dei secoli sull’isola, e presenta elementi della cultura africana mescolati a quella ispanica ed americana, e nonostante la mancanza di nomi di spicco nel panorama internazionale, presenta una buona produzione di artigianato, soprattutto oggetti in legno o pietra, che può essere acquistato […]