Le terre dell’Alaska sono state inizialmente esplorate da Bering e Čirikov tra il 1728 e il 1741, poi da altri esploratori russi, spagnoli e inglesi (ricordiamo la spedizione di J. Cook nel 1778).
I mercanti russi sono stati i primi colonizzatori di queste zone, che tra il 1748 e il 1786 fondarono a Kodiak i primi stabilimenti mercantili di pellicce, ben presto divenuti anche centri per la colonizzazione ed evangelizzazione degli indigeni.
Dal 1799 l’Alaska acquistò poteri sovrani, concessi dallo zar Paolo I.
Nel 1867 la Russia, non intendendo assumersi l’onere del governo di un territorio tanto impegnativo lo cedette agli USA dietro un compenso di 7.200.000 dollari, senza esserne a conoscenza delle immense ricchezze minerarie di queste terre.
L’Alaska divenne così dapprima (dal 1867) territorio amministrato dal Congresso, poi, nel 1913, fu dotata di organi legislativi elettivi e infine, il 3 gennaio 1959, fu proclamata 49º Stato dell’Unione.
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 905 - Voli esclusi
Durata: 16 giorni / 15 notti
da € 2242 - Voli esclusi
Il Bermuda è un territorio d’oltremare britannico costituito da un arcipelago che comprende circa trecento isolotti corallini, venti dei quali abitati, detti le Bermude. L’arcipelago di Bermuda insieme alla Florida e a Puerto Rico dà il nome al cosiddetto “triangolo delle Bermude”. L’arcipelago delle Bermude ha un clima molto mite, a causa dell’influsso della Corrente […]
Eventi e festività Le feste religiose sono connesse alla sfera cristiana, nello specifico al cattolicesimo e all’anglicanesimo…non vi sentirete dunque troppo spaesati rispetto all’Italia; e se pensate di passare le vacanze di Natale in quest’angolo dell’Atlantico aspettatevi di festeggiare il Cenone ad una temperatura minima di 10-12°! Tra le festività pubbliche annoveriamo la Festa delle […]