Eventi e festività
Capodanno 1° gennaio
Festa di Betico Croes – 25 gennaio
Lunedì di Carnevale – 8 febbraio 2016 – 27 febbraio 2017
Festa della bandiera e dell’inno nazionale – 18 marzo
Venerdì Santo – 25 marzo 2016 -14 aprile 2017
Lunedì di Pasqua – 28 marzo
Festa del Re – 27 aprile
Festa del lavoro – 1° maggio
Festa dell’Ascensione – 5 maggio
Natale – 25 dicembre
Santo Stefano – 26 dicembre
Curiosità
Una cosa che non tutti sanno é che una delle colture più abbondanti del luogo é la pianta di aloe. Sebbene non sia originaria dell’isola, l’aloe si è ampiamente diffusa ad Aruba fin dalla sua introduzione all’inizio del XX secolo. Cento anni fa era la fonte di esportazione più redditizia, fondamentale per l’antica prosperità dell’isola, quando Aruba era in gran parte formata da fattorie e data la sua importanza nella storia dell’isola, ha ottenuto un posto d’onore nello stemma di Aruba.
Si ritiene che l’aloe porti fortuna e salute, ed infatti la si può trovare appesa ai soffitti delle case dell’isola. Oggi, Aruba Aloe Museum & Factory utilizza aloe fresca nella produzione delle sue lozioni, creme solari, prodotti per i capelli e profumi. Per vedere il procedimento attraverso larghe finestre vi sono tour nel museo e nello stabilimento dal lunedì al sabato.
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 1220 - Voli esclusi
Durata: 16 giorni / 15 notti
da € 4490 - Voli esclusi
Economia Le maggiori risorse economiche dell’isola sono la pesca e il turismo, ma le regole finanziarie e bancarie da paradiso fiscale hanno fatto crescere l’economia di questo paese negli ultimi anni. Il sistema fiscale italiano, col Decreto Ministeriale 04/05/1999, l’ha inserita tra gli Stati o Territori aventi un regime fiscale privilegiato, nella cosiddetta Lista nera, […]