Fiabe, miti e leggende
Anche in Alaska ha la sua versione del mostro di Loch Ness, si tratta di un Cadborosauro: un serpente marino che scorrazza per le coste del Nord America.
Il Cabdosauro è un animale mitologico inventato da un editore e un geografo, durante il secolo scorso: raccogliendo le storie popolari e le leggende dei nativi locali, le testimonianze degli avvistamenti di balenieri e pescatori nella baia di Cardboro, nella British Columbia americana, al confine con il Canada, i due intellettuali hanno descritto la creatura preistorica come riportato dalle molteplici fonti: corpo serpentiforme simile ad un’anguilla, dotato di placche ossee e pinne, con un collo lungo e fornito di criniera, con una testa simile a un cavallo o un cammello e con due grandi occhi per vedere nelle profondità marine. Nelle acque nordamericane scorrazzerebbero dunque dei serpenti marini reduci dalla grande glaciazione e sopravvissuti fino ai giorni nostri.
Curiosità
Pochi sanno che uno dei protagonisti della corsa all’oro in Alaska fu un emigrante italiano, Felice Pedroni, che nel 1902, dopo innumerevoli avventure, trovò l’oro nel Pedro Creek. Con lui c’erano molti altri italiani.
Un’altra curiosità riguarda William T. Rike che è un personaggio della serie televisiva Star Trek – The Next Generation; è il primo ufficiale dell’astronave USS Enterprise. Il capitano Jean-Luc Picard è solito chiamarlo “Numero Uno”. Will Riker è nato da Kyler Riker e da una donna sconosciuta a Valdez in Alaska, pianeta Terra, nell’anno 2335.
Durata: 11 giorni / 9 notti
da € 1.750 - Voli inclusi
Cultura L’Alaska si suddivide in tre aree culturali: la zona abitata dagli Eschimesi, che è quella arida della costa, la zona occupata dagli Athabaska, che è la più interna, e la costa nordoccidentale, occupata dai Tlingit e dagli Haida. Gli Eschimesi hanno la cultura del “Vecchio Mare di Bering”, con decorazioni molto elaborate intagliate nell’avorio […]
Passaporto e visti Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA). La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta […]