Leggende
Una leggenda molto famosa, sulla quale è stato fatto anche un telefilm, è “Il cavaliere senza testa” (The Headless Horseman, conosciuto in spagnolo come El Muerto). È nata al confine tra Stati Uniti e Messico, nel Texas meridionale nel corso del XIX secolo.
La leggenda narra di un bandito messicano dal nome Vidal, un ladro di bestiame, che fu catturato da due noti Texas Ranger, Creed Taylo e William “Bigfoot” Wallace. I ranger, al fine di evitare che altri desperados seguissero le sue orme, decisero di trasformare il corpo di Vidal in uno spettro vagabondo. Prima lo decapitarono, in seguito legarono il cadavere sulla groppa di un cavallo, legando la testa recisa alla sommità della sella e la coprirono con un sombrero. Molti furono coloro che lo videro e da quel momento nacquero numerosissime leggende sull’esistenza di uno spirito messicano che vagava per il Texas, avvistato fino al secolo successivo.
Curiosità
La bibita Dr Pepper ha origine in questo Stato: venne infatti creata nel 1885 da un farmacista di Waco.
Durata: 16 giorni / 15 notti
da € 5350 - Voli esclusi
Economia Elementi principali dell’economia odierna sono il turismo, l’agricoltura (soprattutto gli ananas, ancora la canna da zucchero e l’allevamento, ed in aumento il caffè), e le sovvenzioni federali per la notevole presenza militare. Il turismo, grazie alla capacità di organizzare tutta una serie di attività (ospitalità, matrimoni, sport) che le hanno rese uno dei luoghi […]