Letteratura
The Caribbean Writer è un’antologia internazionale dedicata alla letteratura caraibica. Pubblicata dall’Università delle Isole Vergini, che ha sede a St. Croix, dal 1987 si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere nuovi scrittori, fornendogli una vetrina dove mostrare le loro opere. Edito annualmente contiene poesie, romanzi brevi, recensioni e saggi di autori provenienti da qualsiasi isola caraibica. L’attuale curatore è il Prof. Marvin E. Williams, scrittore, critico letterario, nonché titolare della cattedra di letteratura inglese presso l’Università delle Isole Vergini.
Musica
Uno dei più importanti artisti delle Isole Vergini è Victor Provost, un musicista jazzista nativo di St.John, appassionato maestro di steel pan o steel drum. Da ragazzino scopre la magia della musica autentica dei Caraibi e di questo strumento musicale. Victor Provost é riconosciuto tra i più giovani talenti della steel pan. Ha meticolosamente sviluppato una reputazione di solista “dazzling”, caratterizzato da una vocalità ed uno stile unico, con forti ascendenze Bebop, una sensibilità contemporanea e profonde radici nella musica dei Caraibi. Conduce il suo gruppo, Quartet, ma ha lavorato e registrato con molti luminari del Jazz, tra i quali Wynton Marsalis, Hugh Masakela, Joe Locke, Nicholas Payton, Terell Stafford, Dave Samuels, Steve Nelson, Ron Blake e Wycliffe Gordon.
Film
Il cartone animato della Disney “La Sirenetta” è ambientata alle Isole Vergini, al contrario della comune convinzione che fosse ambientato in Danimarca.
Durata: 16 giorni / 15 notti
da € 2.242 - Voli esclusi
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 2.220 - Voli esclusi
Cultura L’arte ha giocato sempre un ruolo importante nella cultura del Sudovest,è il modo in cui le persone esprimono la propria arte e le prorpie ideologie.La ricca storia e il ricco patrimonio culturale di questa regione sono fertile fonte di ispirazione per artisti, filmmakers , fotografi e musicisti. Il New Mexico ultimamente è molto gettonato […]
Cultura La cultura delle Barbados è una miscela di culture dell’Africa occidentale e coloni britannici a Barbados. La lingua di Barbados è una parte iconica della cultura. Ma l’inglese è la lingua ufficiale, che riflette secoli di dominio britannico. Popolazione L’80-90% degli abitanti di Barbados (colloquialmente detti Bajan) è di origine africana: si tratta […]