Eventi e festività
A St.Croix dal JUMP UP del 27 Novembre alla celebrazione del CRUCIAN CHRISTMAS FESTIVAL un mese di Carnevale dall’Avvento, all’ Epifania un’ottima occasione per partire e godersi queste giornate di feste balli e divertimento.
A St.Croix il clima invernale è semplicemente perfetto, le spiagge naturalmente belle, i cocktail al rum incredibili grazie a due distillerie locali. La maggiore isola dell’arcipelago delle Isole Vergini Americane fa la differenza e ne va orgogliosa proponendo avventura, storia, antiche tradizioni coloniali sature di cultura afro-caraibica, patrimoni architettonici e naturalistici protetti dallo US National Park Service oggi National Historical Park e National Monument, oltre a gustosa cucina, fantastici fondali per immersioni e miriadi di percorsi biking attraverso colline, campagne coltivate, foresta tropicale, litorali e Plantation Homes.
Enjoy the Parade l’11 Dicembre inizia il CHRISTMAS CRUCIAN FESTIVAL: la somma di tutti gli elementi della tradizione, in un mix culturale che da 60 anni miscela Africa-Caraibi-USA in musica, danza, arte, gastronomia, “regalia” con il celeberrimo Carnevale di St.Croix. Pulsano le tradizioni Africane del 1800, quando agli schiavi neri era consentito festeggiare Natale e Fine Anno. Dal 1952 questa festa è un’istituzione a St.Croix. Questa volta la città regina del carnevale è FREDERIKSTED, ove si concentrano gli eventi che si espandono in tutti gli angoli dell’isola.
Celebrazioni serali e notturne, talenti musicali e band, parate sfavillanti, i dignitari Principe & Principessa del Carnevale (13 Dicembre) ed i mercatini degli artigiani e della gastronomia il St.Croix Carnival Village con apertura il 26 Dicembre.
Il 30 Dicembre ha luogo il J’ouvert, il 1 gennaio la Children’s Parade e il 2 gennaio la famosa Adult’s Parade: insieme chiudono un mese intero di festival, con tutta la potenza della cultura Crucian che si unisce in gruppi di danza attraverso le strade isolane in parate festose con regalie sontuose di brillantini, piumaggi variopinti nei costumi fatti a mano.
Curiosità
Un sabato di ogni mese a St.John viene organizzata una giornata all’insegna del divertimento: degustazioni di cibo, drinks, musica e danza. Dalla mattina alla sera diversi artisti si esibiscono nell’intera Isola di Saint John.
Tra le molte curiosità isolane citiamo anche il “bush tea” delle Isole Vergini Americane. Viene considerata dai locali come buona cura a molti malanni ed e tra le sue origini da quando sulle isole non esistevano medicinali, oppure erano talmente scarsi che i locali impararono ad essere dottori di sé stessi. Alcuni di queste tisane ora sono confezionate e possono essere acquistate nei negozi che vedono prodotti.
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 3.290 - Voli esclusi
Durata: 12 giorni / 11 notti
da € 2.830 - Voli esclusi
L’origine del nome “Barbados” è piuttosto controversa. I portoghesi, in rotta per il Brasile o gli spagnoli, furono accreditati come i primi Europei a scegliere il nome dell’isola. Il nome di questo Stato delle Antille fu coniato nel 1536 dall’esploratore portoghese Pedro A. Campos che chiamò l’isola Os Barbados (i barbuti) ispirandosi agli alberi da […]