da € 3330 Voli esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAUn viaggio da New York tra storia e suoni d’America che unisce i luoghi che hanno caratterizzato la storia degli Stati Uniti ai generi musicali del blues, jazz e rock. Partite dalle luci brillanti di New York, Philadelphia, Baltimora e Washington D.C., e godetevi la vecchia ospitalità degli Stati Uniti del sud attraverso le maestose Blue Ridge Mountains, la Shenandoah Valley ed il cuore dell’Appalachian Trail.
Questo viaggio da New York tra storia e suoni d’America porta i partecipanti a vivere le città più emozionanti del nord-est. Permette inoltre di ammirare i panorami mozzafiato della valle dalla Skyline Drive. Senza dimenticare la musica e le tradizioni che solo Nashville, Memphis e New Orleans possono far provare.
Partenze Garantite con guida italiana, minimo 2 partecipanti.
Tour guidato in condivisione con clienti di altri operatori italiani.
Arrivo a New York con volo di linea (costo del biglietto non incluso nella quota di partecipazione del viaggio). Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, trasferimento libero e sistemazione presso la struttura prenotata.
Cena libera e pernottamento presso l'hotel Sheraton New York Times Square, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
Colazione in hotel e partenza di buon mattino per il tour di mezza giornata alla scoperta della città. Con la sua moltitudine di culture vivaci ed etnie, la città ospita siti storici e divertimenti di ogni tipo. Visiterete i quartieri più famosi, le attrazioni ed i luoghi di interesse principali guidati da un nativo newyorkese. Il tour è l'ideale per conoscere meglio questa vibrante metropoli da esplorare in seguito a proprio piacimento. Cena libera e pernottamento presso l'hotel Sheraton New York Times Square, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Possibilità di godere di numerose esperienze facoltative durante la seconda metà della giornata, in cui i passeggeri sono liberi.
Ad esempio un giro in barca del porto di New York per guardare da vicino la donna più famosa di New York, "Lady Liberty". Oppure, per un'indimenticabile vista a volo d'uccello, si può optare per l'emozionante giro in elicottero su questa magnifica città. Altre attività suggerite includono la visita al Radio City Music Hall, sede delle famose Radio City Rockettes; Rockefeller Center, la destinazione più popolare di New York...e tanto altro ancora!
Nel viaggio verso Washington, la prima tappa del tour è Philadelphia, città di fondamentale importanza durante la Rivoluzione Americana nonché la prima capitale statunitense. Sono numerosi i luoghi che, a Philadelphia, sono associati alla Rivoluzione Americana e la maggior parte si trovano nel National Historic Park. I 45 acri di parco (180.000 m2) comprendono gran parte del centro storico della città. Le attrazioni principali sono l’Independence Hall, luogo in cui la Dichiarazione di Indipendenza di Thomas Jefferson il 4 luglio del 1776 è stata creata ed adottata, e la Liberty Bell. Nel pomeriggio vi sposterete a Baltimora, città nella quale ci si potrà rilassare facendo una passeggiata romantica nei suoi quartieri del tardo 1800. L'arrivo a Washington D.C, capitale degli Stati Uniti, è previsto la sera. Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento presso l'AC Hotel by Marriott Washington DC Downtown, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Tour notturno di Washington D.C..
Washington D.C. ha numerosi monumenti ed attrazioni. Potrete godere di una visita guidata di mezza giornata della città dal che vi permetterà di ammirare i punti salienti che includono la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Venerans Memorial ed il Cimitero nazionale di Arlington. Il resto della giornata è libero per continuare la scoperta della capitale degli Stati Uniti d'America. Muoversi in città è molto facile e questo consente ai visitatori di esplorarne ogni angolo senza sforzo. Inoltre l'ingresso alla maggior parte delle principali attrazioni è gratuito. Tra le visite consgliamo la Library of Congress; è la più antica istituzione culturale federale della nazione e funge da braccio di ricerca del Congresso. È anche la più grande biblioteca del mondo. Cena libera e pernottamento presso l'AC Hotel by Marriott Washington DC Downtown, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
Oggi rilassatevi e godetevi un giro nel cielo: la storica Skyline Drive, di 105 miglia attraversa il grande e meraviglioso Shenandoah National Park. Questo parco storico nazionale dispone di un tesoro inestimabile: 75 panorami mozzafiato lungo la cresta delle Blue Ridge Mountains, dove si può godere di alcune viste incredibili. Continuerete sulla panoramica Blue Ridge Parkway. The Parkway corre per 469 miglia 469 attraverso 29 contee della Virginia e della North Carolina, per lo più lungo il Blue Ridge, un'importante catena montuosa che fa parte dei monti Appalachi. Arrivo in serata alla vostra destinazione finale di oggi, Roanoke. Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Tanglewood, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Oggi vi lasciate Roanoke alle spalle e viaggiate verso la storica città di Asheville, nella North Carolina. Dopo la sosta per il pranzo libero, farete un giro attraverso il Great Smoky Mountains National Park. La prima tappa sarà l'Oconaluftee Visitor Center ed il
Mountain Farm Museum, una collezione di edifici storici in tronchi raccolti da tutto lo Smoky. Questi edifici includono una casa, un granaio, una casa delle mele, una molla e un affumicatoio. Continuerete attraverso il parco attraverso il crinale delle Smoky Mountains sulla panoramica strada Newfound Gap che sale a 3.000 piedi attraverso una varietà di ecosistemi forestali con splendide viste sulla valle. Lasciando il parco, nel Tennessee, continuerete attraverso la località turistica di Gatlinburg fino a Pigeon Forge per la notte. Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento presso il The Ramsey Hotel and Convention Center, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Partenza da Pigeon Forge per raggiungere Nashville, meglio conosciuta come la "città della musica". Visiterete il Country Music Hall of Fame and Museum, che contiene una vasta collezione che ripercorre 200 anni di storia della musica country. Proseguirete il vostro tour allo storico RCA Studio B, chiamato anche "The Home of 1.000 Hits", che fu considerato la seconda casa di leggende della musica del calibro di Elvis Presley, Chet Atkins, Dolly Parton e tanti altri artisti. Qui vennero incise più di 35.000 canzoni. Per chi fosse interessato a visitare "l'altra faccia di Nashville" consigliamo la visita al Partenone, unica riproduzione a dimensione reale del famoso tempio greco. Il Partenone di Nashville si trova nel Centennial Park, che ospita sia il museo d'arte della città, sia Athena Parthenos, la scultura indoor più alta nel mondo occidentale con i suoi 42 piedi (circa 13 metri). Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento presso lo SpringHill Suites Nashville Downtown/Conv. Center, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Lasciandovi alle spalle Nashville vi dirigerete verso Memphis, patria del blues. La vostra prima tappa sarà Graceland, la tenuta di 14 acri di Elvis Presley's. Continuerete con una visita al "Luogo di nascita del Rock 'n Roll", i Sun Studios. I Sun Studios vi porteranno attraverso i corridoi e gli studi di registrazione dove grandi come Johnny Cash, Elvis Presley, Carl Perkins, B.B. King, Jerry Lee Lewis e molti altri hanno iniziato. Questa storica capitale del divertimento ha qualcosa per tutti, sia che si voglia ascoltare musica o assaggiare il barbecue del sud. Il tour vi farà ammirare i monumenti e le attrazioni più famose di Memphis nel centro della città, lungo il fiume Mississippi ed i punti storici come il sito in cui è stato assassinato il Dr. Martin Luther King Jr. Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Downtown Memphis, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Il tour si sposta da Memphis attraverso la parte rurale del Mississippi, ricca di storia e di eredità culturale. La prima tappa sarà il B.B. King Museum. Questa mostra include migliaia di manufatti rari, film pluripremiati ed una storia sulla vita e la musica di questo artista iconico del blues! Con ampie viste panoramiche del Mississippi River, Vicksburg fonde perfettamente la cultura e il patrimonio del sud con l'eccitante modernità delle sue attrazioni. Nel pomeriggio arriverete a Natchez, fondata nel 1716, sede di una cultura in fiore prima dello scoppio della guerra. Annidato su scogliere di 200 piedi (oltre 60 metri), Natchez ha una delle viste più magnifiche e senza ostacoli del fiume Mississippi. Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento presso il Magnolia Bluffs Casino Hotel, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Oggi il tour prosegue per la Louisiana. Lungo il tragitto, sosta a Baton Rouge. Situata sulle sponde del fiume Mississippi, Baton Rouge è la capitale della Louisiana. Imparerete a conoscere la sua vivace storia piena di controversie politiche presso il Capitol Building e l’Old Governor’s Mansion. Pranzo libero per assaggiare alcuni piatti della cucina cajun-creola in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo partenza per un tour delle piantagioni. Questi luoghi storici sono alcuni delle ambientazioni più belle del sud degli Stati Uniti. Proseguite poi per il luogo di nascita della musica jazz e casa del Mardi Gras, la vibrante città dal tocco francese...New Orleans! Tempo libero a disposizione per la cena in un ristorante creolo o per ascoltare un po’ di musica in uno dei numerosi club. Pernottamento presso l'hotel Hampton Inn New Orleans Downtown, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Escursione di mezza giornata che vi porterà nel quartiere francese, il più antico di New Orleans. Vedrete lo storico parco di Jackson Square e la grandiosa St. Louis Cathedral. Proseguirete per il Garden District con le sue grandi ville e faremo tappa in un caratteristico cimitero di New Orleans. Resto della giornata libero per svariate attività come shopping, una sbirciatina dietro le quinte per vedere la magia del Mardi in preparazione, fare un giro in un battello fluviale o unirsi allo Swamp Tour alla Manchac Swamp (facoltativo). Cena libera e pernottamento presso l'hotel Hampton Inn New Orleans Downtown, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Swamp Tour.
Prima colazione. Check out (camere a disposizione fino alle ore 11.00) e trasferimento libero per l’aeroporto di New Orleans. Partenza per l’Italia con volo di linea (costo non incluso nella quota di partecipazione del viaggio).
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia | Tripla | Supplemento singola |
---|---|---|---|
Dal 16 Giugno 2023 al 27 Giugno 2023 | € 3.330 | € 2.994 | € 1.300 |
Dal 4 Agosto 2023 al 15 Agosto 2023 | € 3.330 | € 2.994 | € 1.300 |
Dal 1 Settembre 2023 al 12 Settembre 2023 | € 3.330 | € 2.994 | € 1.300 |
Note
Partenze 2023:
Hotel previsti (o similari) durante il tour:
– New York: Sheraton New York Times Square
– Washington D.C.: AC Hotel by Marriott Washington DC Downtown
– Roanoke: Holiday Inn Tanglewood
– Pidgeon Forge: The Ramsey Hotel and Convention Center
– Nashville: SpringHill Suites Nashville Downtown/Conv. Center
– Memphis: Holiday Inn Downtown Memphis
– Natchez: Magnolia Bluffs Casino Hotel
– New Orleans: Hampton Inn New Orleans Downtown
N.B.: La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.
ATTENZIONE:
Le tariffe Child sono applicabili ai bambini di età compresa fra 8 e 16 anni compiuti, che condividono la camera con almeno due Adulti. I bambini di età inferiore ai 8 anni non sono ammessi al tour.
Tassi di cambio di riferimento per le valute
Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,05
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
Blocco valuta: € 50 a pratica.
Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più oggetto di oscillazioni valutarie.
La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.
La quota comprende
La quota non comprende
VOLI
VARIE
VISTO
Pennsylvania Philadelphia Philadelphia è definita Città dell’Amore Fraterno in quanto nel 1776 i rappresentanti delle 13 colonie inglesi firmarono la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione è stata scritta in Independence Hall. La città divenne la prima capitale degli Stati Uniti. A Philadelphia si possono visitare: Indipendence National Historic Park: è un parco urbano di 18 […]
Il Delaware è sede di diversi festival, fiere ed eventi: alcuni dei festival più famosi sono quello di Riverfest, che si svolge a Seaford, il World Championship Punkin Chunkin a Bridgeville, il Rehoboth Beach Jazz Festival, il Sea Witch Halloween Festival and Parade a Rehoboth Beach, il Rehoboth Beach Independent Film Festival, il Nanticoke Indian […]
Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, (VWP – Visa Waiver Program), dovranno richiedere un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, […]
Fiabe, miti e leggende Il Giorno della Marmotta deriva da antiche usanze cristiane e romane dove gli europei celebravano il 2 febbraio la Candelora, una festa per celebrare la presentazione al Tempio di Gesù 40 giorni dopo la sua nascita. Se il cielo era terso, significava un inverno prolungato. Infatti la cantilena recita così: “Per […]
Sport Le squadre del Maryland che partecipano al Big Four, le quattro grandi leghe sportive professionistiche americane sono: Baltimore Ravens, NFL, Maryland Terrapins, NCAA, Baltimore Orioles, MLB. Gastronomia Un piatto tipico del Pennsylvania è il “Scrapple”, ovvero il quinto quarto di maiale mescolato a farina di mais, messo in forma di terrina e fritto. […]
Letteratura John Simmons Barth, nato nel 1930 a Cambridge nel Maryland. E’ stato principale esponente della letteratura postmoderna dell’intera zona dell’East. È stato professore alla Pennsylvania State University dal 1953 al 1965. Barth esordisce come scrittore nel 1956 con “L’opera galleggiante”, a cui fa seguito Fine della strada del 1958. Nel 1960 pubblica “Il coltivatore […]
Cultura Prima dell’arrivo degli europei, le terre dell’est erano abitate dalle tribù dei Delaware, dei Susquehanna, degli Irochesi, degli Eriez e degli Shawnee, poi vennero colonizzate da a William Penn che vi fondò una colonia per dare ai suoi correligionari. Fra il 1704 ed il 1710 le tre contee meridionali di New Castle, Kent e […]
Economia Il reddito pro capite dell’East è di 34.199 $, il 9° reddito più alto degli USA. Il settore dell’agricoltura è parte principale dell’economia della zona e i principali prodotti sono pollame, fagioli di soia, latticini e mais. Il settore dell’industria è molto sviluppato nella branca della chimica, farmaceutica e tecnologia. Inoltre il settore bancario […]
La Costa Orientale degli Stati Uniti, indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord, è la designazione con cui si indicano gli Stati della costa orientale degli Stati Uniti d’America. Generalmente comprende tutti gli Stati della costa orientale, ma nell’accezione corrente designa piuttosto la metà settentrionale della regione, compresi gli stati non costieri del Vermont, […]
La zona est degli Stati Uniti è indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord. Prima che i coloni europei si insediassero in questa zona, l’area era abitata dagli Algonchini orientali, tribù conosciute come Lenape Unami, lungo la valle del Delaware, e del Pennsylvania, e lungo i fiumi che portavano alla Baia di Chesapeake. Nel […]
Montgomery (AL) Per rivivere al meglio la storia americana, il Montgomery Museum of Fine Arts e l’Old Alabama Town vi permetteranno di immergervi nell’atmosfera del XIX secolo nel Sud degli USA. Il Fitzgerald Museum lascerà a bocca aperta tutti gli amanti della letteratura. Inoltre tutti potranno gustare la tipica cucina del sud e apprezzare la […]
Fiabe, miti e leggende Tra le leggende legate al blues, una è sicuramente quella più conosciute di tutte: la leggenda di Robert Johnson. Si narra infatti che questo giovane armonicista fosse fortemente attratto dalla chitarra, tuttavia i suoi risultati con questo strumento erano nefasti e spesso il ragazzo fu dissuaso dal tentare ancora di suonare […]
Memphis May International Festival Bonnaroo Music Festival FloydFest National cherry blossom festival Cruisin’ the coast Tupelo Elvis Festival Shenandoah Apple Blossom Festival New Year’s Day ( primo dell’anno) 1 gennaio Martin Luther King Day Good Friday Lunedi dell’Angelo Pasqua Memorial Day Festa della Repubblica Independence Day Labor Day Columbus Day 26 novembre Thanksgiving Day Christmas […]
Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]
Il modo migliore per girare la regione è noleggiare un’auto. Se desiderate invece fare dei tour organizzati potete rivolgervi a servizi specializzati, quali ad esempio quelli offerti dalla Grand American Adventures.
Sport Per quel che riguarda lo sport a livello professionale, nel sud esistono 8 squadre NFL. Queste squadre sono: Atlanta Falcons, New Orleans Saints, Miami Dolphins, Tampa Bay Buccaneers, Jacksonville Jaguars, Carolina Panthers, Washington Redskins e i Tennessee Titans. Gastronomia Il sud degli Stati Uniti è una delizia di alta qualità e i ristoranti sono […]
Letteratura Oltre alla componente letteraria riguardante la geografia del South, alcuni temi riguardano la schiavitù, la Guerra Civile Americana e la Ricostruzione. La cultura conservatrice del sud ha inoltre prodotto una forte concentrazione attorno a temi come la famiglia, religione, il ruolo della comunità nella vita del singolo , l’uso del dialetto del sud e […]
Cultura I primi insediamenti umani registrati nel sud degli Stati Uniti risalgono al 9500 a.C con l’apparizione documentata dei primi Americani, a cui oggi ci si riferisce con il nome di Paleo- indiani. I paleo-indiani erano cacciatori e raccoglitori di frutta, che si spostavano in branco e solitamente cacciavano nei boschi. Tra le numerosi fasi […]
Economia L’economia del Sud è stata soggetta ad un aumento dell’industria manifatturiera, del settore finanziario e delle industrie dedite all’alta tecnologia. Inoltre, la regione si è arricchita di nuovi stabilimenti di produzione automobilistica, tra le quali Mercedes-Benz a Tuscaloosa, Alabama; Hyundai a Montgomery, Alabama; la BMW a Spartanburg, South Carolina; la Toyota a Georgetown, Kentucky. I due più […]
Il Deep south (“profondo sud”) è una categoria descrittiva delle subregioni geografiche e culturali del sud degli Stati Uniti. La maggior parte delle definizioni include gli stati della Georgia , Alabama, Mississippi, South Carolina e Louisiana. Gli stati che il sito di GoAmerica prende in considerazione in questa pagina sono: Alabama, Arkansas, Georgia, Kentucky, Louisiana, […]
La complessa storia e il patrimonio del sud degli Stati Uniti hanno contribuito distintamente alla creazione di una cultura Americana che è più uno stato mentale che un luogo. La Parte inferiore della valle del Mississippi fu dimora per le popolazioni Cherokee, Choctaw e Chickasaw prima che i francesi, gli spagnoli e gli inglesi giungessero […]
Missouri Il nome Missouri in lingua Sinoau, una tribù indiana nativa del territorio, significa “canoa”. Virginia La Regina Elisabetta I d’Inghilterra diede il permesso regale per lo stabilimento di una colonia in questo territorio. La suddetta colonia deve il suo nome a “La regina Vergine” soprannome che veniva spesso dato alla Regina Elisabetta. Tennessee Probabilmente […]