da € 3.160 Voli esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAUn tour negli Stati Uniti tra le destinazioni più emozionanti del nord est, dalle brillanti luci di New York e Boston viaggerai attraverso il Massachusetts fino alle maestose Cascate del Niagara.
L’itinerario prevede una tappa anche nell’ultramoderna Toronto e nella campagna della Pennsylvania, dove si scoprirà la pittoresca Amish Country.
Il tour nel nordest continua a Gettysburg, località che nel lontano 1863 fu il palcoscenico di una delle battaglie più sanguinose della storia degli Stati Uniti. Successivamente, dopo una breve sosta a Baltimora, si raggiungerà Washington D.C., dove è prevista una visita guidata in pullman di mezza giornata e la restante da vivere in totale autonomia.
Infine, il viaggio prosegue alla scoperta di Philadelphia, prima di concludersi a New York per il pernottamento finale.
Partecipa al tour nel nord est degli Stati Uniti e immergiti in luoghi ricchi di storia, meraviglie naturali e grattacieli mozzafiato. Prenota ora e parti con Go America!
Tour guidato in condivisione con clienti di altri operatori italiani.
Benvenuti nella famosissima "Grande Mela"! New York è la città cosmopolita per eccellenza: c'è la Chinatown e la Little Italy di Lower Manhattan, il Lower East Side tradizionalmente ebraico, le concentrazioni più artistiche di SoHo, TriBeCa e gli East e West Villages. Naturalmente, non manca la celebre architettura della Manhattan aziendale, con i grattacieli di downtown e midtown che costituiscono le immagini più indimenticabili. Questa sera, magari, visitate Times Square, che prende il nome dal New York Times. Si tratta di un'area vibrante e illuminata dai neon nel cuore del Theater District. Qui troverete megastore e ristoranti a tema per tutti i gusti e le tasche. Pernottamento presso l'hotel Sheraton New York Times Square, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
Rilassatevi e godetevi New York a vostro piacimento. Ammirate la Statua della Libertà a Liberty Island nel porto di New York; riconosciuta come simbolo universale di libertà e democrazia, accoglie i visitatori dal 1886. Un'altra icona di New York è il Ponte di Brooklyn che attraversa l'East River tra i quartieri di Manhattan e Brooklyn. Pernottamento presso l'hotel Sheraton New York Times Square, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
Rilassatevi e godetevi New York a vostro piacimento. Questa sera, forse, visiterete Times Square, che prende il nome dal New York Times, un'area vibrante e illuminata dai neon nel cuore del Theater District. Qui troverete megastore e ristoranti a tema per tutti i gusti e le tasche. Prendete in considerazione l'idea di aggiungere uno spettacolo di Broadway per vivere una vera esperienza newyorkese. Pernottamento presso l'hotel Sheraton New York Times Square, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
Culturalmente vivace ed etnicamente variegata, la città ospita siti storici e divertimenti moderni. Visitate i quartieri, le attrazioni e i luoghi di interesse più famosi e ascoltate tutti i dettagli piccanti su di essi raccontati da un newyorkese. Il tour della città di mezza giornata è stato progettato per farvi conoscere meglio questa vibrante metropoli, che potrete poi esplorare a vostro piacimento. Pernottamento presso l'hotel Sheraton New York Times Square, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
Oggi il tour viaggia in direzione nord verso la città di Boston, una delle più antiche d'America. Essendo la città più direttamente interessata dalle influenze della Corona britannica, Boston è stata il luogo naturale di nascita dell'opposizione che ha portato alla Guerra rivoluzionaria. Per questo motivo, numerosi siti storici di quell'epoca sono conservati con grande dedizione. La città di Cambridge, che fa parte dell'area metropolitana di Boston, ospita alcune delle più antiche e prestigiose università del Paese, come l'Università di Harvard e il MIT. Una volta arrivati a Boston, il Quincy Market è la vostra prima tappa per il pranzo in autonomia (non incluso nelle quote) ed il tempo libero per visitare la Old State House e percorrere un po' il sentiero della libertà. Riprendendo il vostro pullman, attraverserete lo storico Burying Grounds fino alla Massachusetts State House. Da qui si prosegue a piedi fino a Beacon Hill e a Copley Plaza. Proseguirete fino ad Harvard, dove resterete per circa un'ora, compreso il tempo libero, prima di dirigervi verso l'hotel per l'arrivo previsto per le 18:30. Pernottamento presso il The Verve Hotel Boston Natick, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
Oggi il tour procede verso ovest attraverso il Massachusetts, dove farete una breve sosta nella pittoresca cittadina di Stockbridge. Proseguendo il viaggio, si scorgeranno le dolci colline dell'upstate di New York, seguite dalla regione dei Finger Lakes, famosa per i suoi numerosi vigneti. Le cascate del Niagara sono una delle meraviglie naturali più mozzafiato del mondo. La città di Niagara offre poi molti divertimenti e svaghi. Pernottamento presso l'hotel Hilton Niagara Falls Fallsview, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
Questa mattina si parte per la visita di Toronto, città ultra moderna, con le sue famose strutture come lo stadio Skydome, una meraviglia dell'architettura moderna. La CN Tower (ingresso non incluso nelle quote), simbolo di questa città, fu costruita come antenna di trasmissione televisiva e con i suoi 1815 piedi è la torre d'antenna più alta del mondo. Il tour si concluderà al rinomato Eaton Centre o Queens Terminal, con i suoi numerosi ristoranti, locali e negozi situati proprio sull'acqua nel centro della città. Qui potrete pranzare (non incluso nella quota del tour) mentre ammirate il panorama. Più tardi farete ritorno nella zona del Niagara per ammirare le maestose cascate con un tour in barca. Pernottamento presso l'hotel Hilton Niagara Falls Fallsview, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Helicopter Flight over Niagara Falls
Avrete anche l'opportunità di partecipare ad un volo facoltativo in elicottero sulle cascate. Al decollo si vedranno le cascate e subito dopo le Whirlpool Rapids, dove il fiume compie una curva di 90 gradi. Più avanti si raggiungono le American Falls, che scendono in linea retta; Goat Island, al centro del fiume, è il confine tra le due cascate. Il panorama che si gode sorvolando il bordo e il rumore dell'acqua scrosciante creeranno un'esperienza indimenticabile!
Oggi, dopo aver attraversato il confine per rientrare negli Stati Uniti, proseguirete verso sud, attraverso la Pennsylvania. Arriverete nell'Amish Country, una destinazione popolare soprattutto per i numerosi abitanti della pianura conosciuti come Amish o Pennsylvania Dutch. Sono i discendenti dei tedeschi che immigrarono nel XVIII e XIX secolo in cerca di libertà di religione e furono attratti dal terreno ricco e dal clima mite della zona. La cena, inclusa nella quota del tour, si terrà presso Miller's Smorgasbord, un accogliente ristorante a buffet olandese della Pennsylvania. Pernottamento presso l'hotel Marriott Lancaster Penn Square, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.
Oggi visiterete lo storico campo di battaglia di Gettysburg, luogo della più sanguinosa battaglia della Guerra Civile con 51.000 vittime in tre giorni nell'estate del 1863 e scenario del discorso del Presidente Lincoln a Gettysburg. In seguito, si prosegue per Baltimora, dov'è prevista la sosta per il pranzo libero, non incluso nelle quote. Nel pomeriggio arriverete a Washington, DC, la capitale della nazione. Washington DC attira quasi venti milioni di visitatori all'anno, rendendo il turismo la seconda industria dell'area dopo il governo federale. Pernottamento presso l'AC Hotel Washington DC Capitol Hill Navy Yard, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Washington Evening Illumination Tour
In alternativa, questa sera potete scegliere un giro turistico per ammirare le bellezze della capitale della nazione dopo il tramonto. Ammirate i monumenti e gli edifici federali illuminati, dalla cupola illuminata del Campidoglio alla vista mozzafiato dal tetto del Kennedy Center. Percorrete Pennsylvania Avenue e ammirate la Casa Bianca e la piscina riflettente del Campidoglio.
Washington DC vanta numerosi monumenti e attrazioni. Godetevi una visita guidata di mezza giornata della città comodamente seduti sul vostro pullman. I punti salienti sono: la White House, The Capitol, il Lincoln Memorial, Vietnam Veterans Memorial and Arlington National Cemetery. Per il resto della giornata, sarete liberi di continuare la visita della città, in autonomia. La città è molto facile da girare e permette ai visitatori di esplorare i musei e le attrazioni circostanti senza sforzo. Infatti, l'ingresso alla maggior parte delle attrazioni principali è gratuito. Consigliamo di visitare la Library of Congress, la più antica istituzione culturale federale della nazione, che funge da braccio di ricerca del Congresso. È anche la più grande biblioteca del mondo. Pernottamento presso l'AC Hotel Washington DC Capitol Hill Navy Yard, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
L'ultimo giorno del vostro tour prevede la visita di Philadelphia, "La città dell'amore fraterno". Philadelphia è stata la città più influente nel processo della Rivoluzione americana e la capitale originaria della nazione. Il Parco Storico Nazionale conserva diversi siti associati alla Rivoluzione Americana. Il parco di 45 acri (180.000 m2) comprende gran parte dell'area storica del centro. Le attrazioni principali sono l'Independence Hall, nota come il luogo in cui fu creata e adottata la Dichiarazione d'Indipendenza di Thomas Jefferson il 4 luglio 1776 e il Liberty Bell Pavilion, che ospita la campana da 2.080 libbre. Pranzo in un ristorante locale, incluso nelle quote. Il tour si conclude nel pomeriggio a New York. Pernottamento presso lo Sheraton New York Times Square, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.
Tempo a disposizione fino al momento del trasferimento libero hotel/aeroporto, non incluso nelle quote, per il volo di rientro in Italia o verso qualsiasi altra destinazione.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia | Tripla | Supplemento singola | Quadrupla | Child |
---|---|---|---|---|---|
Dal 15 Maggio 2025 al 26 Maggio 2025 | € 3.160 | € 2.750 | € 5.000 | € 2.515 | € 1.320 |
Dal 12 Giugno 2025 al 23 Giugno 2025 | € 3.160 | € 2.750 | € 5.000 | € 2.515 | € 1.320 |
Dal 10 Luglio 2025 al 21 Luglio 2025 | € 3.160 | € 2.750 | € 5.000 | € 2.515 | € 1.320 |
Dal 24 Luglio 2025 al 4 Agosto 2025 | € 3.160 | € 2.750 | € 5.000 | € 2.515 | € 1.320 |
Dal 31 Luglio 2025 al 11 Agosto 2025 | € 3.160 | € 2.750 | € 5.000 | € 2.515 | € 1.320 |
Dal 7 Agosto 2025 al 18 Agosto 2025 | € 3.160 | € 2.750 | € 5.000 | € 2.515 | € 1.320 |
Dal 14 Agosto 2025 al 25 Agosto 2025 | € 3.160 | € 2.750 | € 5.000 | € 2.515 | € 1.320 |
Dal 4 Settembre 2025 al 15 Settembre 2025 | € 3.160 | € 2.750 | € 5.000 | € 2.515 | € 1.320 |
Dal 11 Settembre 2025 al 22 Settembre 2025 | € 3.160 | € 2.750 | € 5.000 | € 2.515 | € 1.320 |
Dal 18 Settembre 2025 al 29 Settembre 2025 | € 3.160 | € 2.750 | € 5.000 | € 2.515 | € 1.320 |
Note
Tassi di cambio di riferimento per le valute
Valuta: Dollaro USA (USD) – Cambio: 1,08
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
Blocco valuta: € 50 a pratica.
Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più oggetto di oscillazioni valutarie.
La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.
Il tour prevede anche la possibilità di modificare la durata con le seguenti opzioni alternative:
– 13 giorni/12 notti con 2 pre-nights e 4 post-nights a New York
– 10 giorni/9 notti con 2 pre-nights ed 1 post-night a New York
– 6 giorni/5 notti con nessuna pre-nights o post-nights a New York
N.B.: Le soluzioni sopra indicate prevedono quote differenti e potrebbero prevedere una diversa data di partenza e fine del tour.
Questo tour visita il Canada e pertanto i visitatori devono essere in possesso di documenti che consentano l’ingresso multiplo negli Stati Uniti e l’ingresso in Canada.
I bambini di età inferiore agli 8 anni non sono ammessi al tour. Le tariffe child sono applicabili ai bambini di età compresa fra gli 8 e i 16 anni compiuti.
I pasti sono inclusi dove specificato nel programma. La colazione può essere americana (con prodotti caldi e carni per la colazione) o continentale (con prodotti freddi come pane e dolci) e varia da hotel a hotel. Molti hotel che offrono colazioni incluse sono dotati di piccole cucine. Utilizzano piatti, bicchieri e posate usa e getta, biodegradabili ed ecologici, sia per motivi igienici sia per avere un impatto minimo sull’ambiente.
Trasporto con aria condizionata come da itinerario. Il mezzo sarà adattato alle dimensioni del gruppo. In caso di gruppi molto piccoli, 2 o meno persone, verrà utilizzato un veicolo in stile Mercedes Sprinter/Ford Transit, dove autista e guida saranno la stessa persona.
Le mance sono una parte normale e attesa della vita negli Stati Uniti. Ci rendiamo conto che questo concetto è diverso da quello di molte altre culture, ma ciò non toglie che le persone che lavorano nel settore dei servizi dipendano dalle mance per una parte del loro reddito. Come linea guida, raccomandiamo una mancia di 6 dollari a persona al giorno per il direttore del tour. La mancia per l’autista del pullman è inclusa nel programma.
In alcuni hotel è richiesta una carta di credito al momento del check-in per coprire le spese accessorie.
La quota comprende
La quota non comprende
Pennsylvania Philadelphia Philadelphia è definita Città dell’Amore Fraterno in quanto nel 1776 i rappresentanti delle 13 colonie inglesi firmarono la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione è stata scritta in Independence Hall. La città divenne la prima capitale degli Stati Uniti. A Philadelphia si possono visitare: Indipendence National Historic Park: è un parco urbano di 18 […]
Il Delaware è sede di diversi festival, fiere ed eventi: alcuni dei festival più famosi sono quello di Riverfest, che si svolge a Seaford, il World Championship Punkin Chunkin a Bridgeville, il Rehoboth Beach Jazz Festival, il Sea Witch Halloween Festival and Parade a Rehoboth Beach, il Rehoboth Beach Independent Film Festival, il Nanticoke Indian […]
Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, (VWP – Visa Waiver Program), dovranno richiedere un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, […]
Fiabe, miti e leggende Il Giorno della Marmotta deriva da antiche usanze cristiane e romane dove gli europei celebravano il 2 febbraio la Candelora, una festa per celebrare la presentazione al Tempio di Gesù 40 giorni dopo la sua nascita. Se il cielo era terso, significava un inverno prolungato. Infatti la cantilena recita così: “Per […]
Sport Le squadre del Maryland che partecipano al Big Four, le quattro grandi leghe sportive professionistiche americane sono: Baltimore Ravens, NFL, Maryland Terrapins, NCAA, Baltimore Orioles, MLB. Gastronomia Un piatto tipico del Pennsylvania è il “Scrapple”, ovvero il quinto quarto di maiale mescolato a farina di mais, messo in forma di terrina e fritto. […]
Letteratura John Simmons Barth, nato nel 1930 a Cambridge nel Maryland. E’ stato principale esponente della letteratura postmoderna dell’intera zona dell’East. È stato professore alla Pennsylvania State University dal 1953 al 1965. Barth esordisce come scrittore nel 1956 con “L’opera galleggiante”, a cui fa seguito Fine della strada del 1958. Nel 1960 pubblica “Il coltivatore […]
Cultura Prima dell’arrivo degli europei, le terre dell’est erano abitate dalle tribù dei Delaware, dei Susquehanna, degli Irochesi, degli Eriez e degli Shawnee, poi vennero colonizzate da a William Penn che vi fondò una colonia per dare ai suoi correligionari. Fra il 1704 ed il 1710 le tre contee meridionali di New Castle, Kent e […]
Economia Il reddito pro capite dell’East è di 34.199 $, il 9° reddito più alto degli USA. Il settore dell’agricoltura è parte principale dell’economia della zona e i principali prodotti sono pollame, fagioli di soia, latticini e mais. Il settore dell’industria è molto sviluppato nella branca della chimica, farmaceutica e tecnologia. Inoltre il settore bancario […]
La Costa Orientale degli Stati Uniti, indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord, è la designazione con cui si indicano gli Stati della costa orientale degli Stati Uniti d’America. Generalmente comprende tutti gli Stati della costa orientale, ma nell’accezione corrente designa piuttosto la metà settentrionale della regione, compresi gli stati non costieri del Vermont, […]
La zona est degli Stati Uniti è indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord. Prima che i coloni europei si insediassero in questa zona, l’area era abitata dagli Algonchini orientali, tribù conosciute come Lenape Unami, lungo la valle del Delaware, e del Pennsylvania, e lungo i fiumi che portavano alla Baia di Chesapeake. Nel […]
Durata: 18 giorni / 17 notti
da € 3.982 - Voli esclusi