16 giorni / 15 notti

Tour Guidato: Itinerario del Canada da Est ad Ovest

da € 5350 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goamerica.it?p=25606
per informazioni: Go America S.r.l.
via Canale, 18 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Tour Guidato: Itinerario del Canada da Est ad Ovest

Un itinerario avventuroso alla scoperta dello spirito del Canada. Un percorso che si estende dalle città coloniali del Quebec fino alle incontaminate frontiere della costa del Pacifico della Columbia Britannica. Godrete di tutta la bellezza naturale del Canada. Ad ogni scorcio appaiono paesaggi spettacolari. Ogni angolo di strada trasuda di storia e cultura. I centri cosmopoliti di Toronto e Montreal raccontano la storia dei primi giorni della nazione e del suo futuro multiculturale. Ammirerete la tonante potenza delle Niagara Falls, il neo-gotico splendore di Ottawa e le maestose mura fortificate di Quebec City. Successivamente, in questo itinerario del Canada, attraverserete tutto il paese. Giungerete così nelle ondulate colline punteggiate di ranch, con cime montane e canyon scoscesi che precipitano sulle soleggiate coste oceaniche. Sarete accolti da ghiacciai millenari, dagli echi rustici delle stazioni di scambio frontaliere. Senza trascurare il fascino tutto britannico dei porti coloniali sul Pacifico. Un itinerario del Canada lungo quattromila chilometri in cui non si smette mai di meravigliarsi.

 

Le principali tappe di questo itinerario:

  • Toronto, capitale della provincia dell’Ontario ed una delle principali città canadesi, situata lungo le rive del Lago Ontario.
  • Niagara Falls, una meraviglia naturale del mondo, con i suoi sentieri escursionistici incontaminati e terreni panoramici. Vera e propria avventura all’aria aperta!
  • Ottawa, le sue attrazioni come la National Gallery of Canada, il ​​Canadian Nature Museum e il National Aviation Museum. Inoltre, Rideau Canal, che offre canottaggio in estate e pattinaggio sul ghiaccio in inverno. E ancora Gatineau Park attrae ciclisti e pedoni, mentre Byward Market unisce la vecchia e la nuova Ottawa.
  • Quebec City, unicamente canadese nella sua atmosfera: pittoresca e ricca di storia affascinante, splendidi edifici e classici culinari.
  • Montreal, che attira visitatori da tutto il mondo con la sua atmosfera urbana cosmopolita e la vivace scena dei ristoranti
  • Calgary, una di quelle città tipicamente canadesi che offre ai suoi visitatori esperienze che non avranno altrove.
  • Banff National Park, sede di laghi glaciali e cime montuose mozzafiato, non c’è da meravigliarsi se il Banff National Park è un paradiso per chi cerca l’avventura!
  • Jasper National Park, con le sue numerose cascate. Le più interessanti sono le Sunwapta e Athabasca e ghiacciai come l’Athabasca Glacier e l’Angel Glacier sul Mount Edith Cavell; placidi laghi circondati da maestose vette montuose come il Maligne Lake, il Pyramid Lake o il Medicine Lake; sorgenti di acqua calda come le Miette Hotsprings.
  • Kamloops, parco giochi d’avventura per tutto l’anno. Da metà dicembre a marzo si può praticare lo sci alpino o esplorare i sentieri con le ciaspole, gli sci da fondo o la bicicletta. Le estati sono lunghe e, da aprile a novembre, il clima è perfetto per escursioni a piedi e in bicicletta, laghi e fiumi per bambini e per conoscere la cultura locale.
  • Whistler, paradiso per gli amanti dello snowboard, delle escursioni con le racchette da neve, andare in toboga e praticare il salto con gli sci.
  • Vancouver, quartieri esplorabili, delizie da bere e da mangiare e attività culturali all’aperto memorabili, incorniciate da panorami naturali suggestivi.

Partenze garantite in lingua italiana, minimo 2 partecipanti, massimo 36.

Tour guidato in condivisione con clienti di altri operatori.

1° giorno

TORONTO – arrivo (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.

2° giorno

TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO (B/L/-)

L’occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla colazione che viene consumata prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Toronto. Dopodiché ci metteremo in viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Nel pomeriggio, la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises - Minicrociere ci farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo, prima di fare ritorno a Toronto. La serata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.

3° giorno

TORONTO - OTTAWA (B/L/-)

Dopo colazione, lasceremo i grattacieli di Toronto e ci dirigeremo verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo uno magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Pernottamento a Ottawa.

4° giorno

OTTAWA - QUEBEC CITY (B/L/-)

Dopo colazione, effettueremo un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Avrete il vostro pranzo proprio lungo il percorso. Entreremo poi nella provincia francofona del Quebec. La giornata odierna si concluderà nel cuore culturale e capitale del Quebec, Quebec City. Pernottamento a Quebec City.

5° giorno

QUEBEC CITY (B/-/D)

Subito dopo colazione, visiteremo Quebec City con un tour panoramico guidato in autobus. Vedremo l’unica città fortificata del Nord America e potremo ammirare i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Al ritorno a Quebec City, il resto della giornata sarà libero per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec. Pernottamento a Quebec City.

6° giorno

QUEBEC CITY - MONTREAL (TRENO) (B/-/-)

Questa mattina facciamo il check-out e ci rechiamo alla stazione per prendere il treno VIA Rail per Montreal (la guida non ci accompagnera’ fino a Montreal). All’arrivo a Montreal, ci godiamo un tour di questa città, che unisce storia coloniale e arte moderna. Facciamo il check-in al nostro albergo e il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Montreal.
La guida accompagnerà il gruppo durante il trasferimento dall’ albergo alla stazione ferroviaria di Quebec City. La guida non salirà sul treno e non accompagnerà il gruppo fino a Montreal. Al arrivo a Montreal il gruppo sarà accolto da una guida locale per una visita orientativa della città in autobus. Terminata la visita il gruppo sarà lasciato all’abergo per il check-in.

7° giorno

MONTREAL - CALGARY (VOLO) (B/-/-)

Trasferimento in autobus presso l’aeroporto di Montreal in tempo utile per il volo per Calgary, Alberta. (partenza indicativa fra le 07:00 e le 16:00 con arrivo a Calgary fra le 10:00 e le 19:00. L’itinerario potrebbe subire variazioni in base all’operatività dei voli). Dopo aver sorvolato duemila chilometri di foreste canadesi e campi di grano, si arriva all’aeroporto internazionale di Calgary e sarete trasferiti al vostro hotel. Pernottamento a Calgary.

8° giorno

CALGARY - BANFF (B/L/-)

Si inizia la giornata con un tour della città di Calgary. Uscendo dalla città, punteremo a ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline pedemontane delle Montagne Rocciose. Avvicinandoci al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l’orizzonte. Ben presto arriveremo nella suggestiva località turistica di Banff e, dopo un tour della cittadina e sistemazione in albergo, partiremo in visita ad un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pasto al barbecue. In seguito, il resto della giornata è libero per una visita alla cittadina. Pranzo incluso in corso di escursione. Pernottamento a Banff.

9° giorno

PARCO NAZIONALE DI BANFF (B/-/D)

La giornata odierna è libera e si può esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali. Uno dei due giri in elicottero opzionali vi darà la possibilità di vedere le creste orientali delle Montagne Rocciose. In alternativa, si può fare un giro in gondola presso la spettacolare Sulphur Mountain. Il resto della giornata è libera e si possono esplorare i dintorni di Banff, passeggiare lungo la Banff Avenue o rilassarsi e godersi il paesaggio. Per cena, in serata, ci troveremo con il resto del gruppo per chiacchierare degli eventi del giorno. Pernottamento a Banff. Colazione buffet.

Attivita Facoltativa:
• Esplorazioni in elicottero di Banff - Three Sisters Peak Tour. (Non disponibile per la partenza il 25 luglio)
• Esplorazioni in elicottero di Banff - Mount Assiniboine
• Funivia Banf

10° giorno

PARCO NAZIONALE DI BANFF - PARCO NAZIONALE DI JASPER (B/-/-)

La tappa odierna, attraverso i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper, promette di essere uno dei punti culminanti del nostro programma. Poco dopo esserci lasciati Banff alle spalle, troviamo il famoso paesaggio di Lake Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di drammatica bellezza. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo - l’Ice Explorer - percorreremo l’antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper, dove il resto della giornata è libero. Pernottamento a Jasper.

11° giorno

JASPER NATIONAL PARK - KAMLOOPS (B/-/D)

Nella tappa odierna, lasciatici Jasper alle spalle, punteremo a ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Colombia Britannica. Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson attraverso i pittoreschi Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Cena e pernottamento a Kamloops.

12° giorno

KAMLOOPS - WHISTLER (B/-/-)

Ci possiamo attendere una giornata di scenari drammaticamente variopinti penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della Colombia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gemme e metalli preziosi a gran parte del Paese. Proseguiamo poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è libero. Pernottamento a Whistler.

13° giorno

WHISTLER - VICTORIA (B/-/-)

Nella tappa di oggi, la Sea-to-Sky Highway punta a sud attraversando spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay prenderemo il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Faremo un tour della città de Victoria e ammireremo il suo caratteristico spirito coloniale, evidente nei numerosi monumenti del 19° secolo disseminati in città. Poi la giornata sarà libera e si potrà esplorare ulteriormente il capoluogo provinciale della BC. Si può scegliere fra una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare dell’Inner Harbour o visitare i coloriti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica e specialità tipiche canadesi sia cose esotiche internazionali. Si può anche scegliere di fare una crociera (zodiac) opzionale d’osservazione alle balene durante questo periodo. Pernottamento a Victoria.

Attivita Facoltativa:
• Crociera per avvistamento delle balene - zodiac

14° giorno

VICTORIA - VANCOUVER (-/-/-)

Prima di partire da Victoria, ci sarà tempo per una visita alle bellissime composizioni floreali, famose nel mondo, dei Butchart Gardens. Qui ci sarà dato un po’ di tempo, lungo i tortuosi sentierini, per ammirarne la maestria. In seguito, ci godremo una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf puntando verso la città di Vancouver, adagiata sull’oceano. Check-in al nostro albergo e il resto della giornata è libera. Pernottamento a Valcouver.

15° giorno

VANCOUVER (B/-/ D)

Nella tappa odierna avremo modo di apprezzare la seducente città di Vancouver, con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molte altre località. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il ponte infatti collega i due ampi lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Tutti insieme ci gusteremo una cena d’addio in un ristorante vicino all’hotel. Pernottamento a Vancouver.

16° giorno

VANCOUVER – partenza (B/-/-)

Prima colazione in hotel e check-out. Godetevi un po’ di shopping per gli ultimi acquisti. Transfer individuale (non compreso) verso l’aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per l’Italia (costo del biglietto non compreso nella quotazione).

Quote per persona, a partire da:

Partenza Doppia Tripla Singola
Dal 11 Giugno 2023 al 3 Settembre 2023 € 5.350 € 4.757 € 7.545

Note

DATE PARTENZA TOUR 2023:

  • 11 giugno
  • 2, 23, 30 luglio
  • 6 agosto
  • 3 settembre

 

HOTELS PROPOSTI (o similari):

  • Toronto: Courtyard by Marriott
  • Ottawa: Delta Hotels by Marriott
  • Quebec City: Hotel Château Laurier
  • Montreal: Hyatt Place Montréal
  • Calgary: Residence Inn by Marriott Calgary Downtown
  • Banff: Banff Ptarmigan Inn
  • Jasper: Lobstick Lodge
  • Kamloops: Lac Le Jeune Resort
  • Whistler: Whistler Village Inn & Suites
  • Victoria: Chateau Victoria
  • Vancouver: Sheraton Wall Centre

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute

Valuta: Dollaro Canadese(CAD) – Cambio: 1,44

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Giro città di Toronto
  • Gita alle Cascate del Niagara e Niagara-On-The-Lake
  • Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere
  • Giro città di Kingston
  • Escursione in barca delle 1000 Isole
  • Giro città di Ottawa
  • Giro città di Quebec City
  • Trasferimento in treno da Quebec City a Montreal tramite The Corridor di Via Rail (classe busi)
  • Giro città di Montreal
  • Giro città di Calgary
  • Giro città di Banff
  • Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca
  • Gita al Lago Louise
  • Giro città di Victoria
  • Ingresso ai Butchart Garden
  • Giro città di Vancouver
  • Gita al Capilano Suspension Bridge Park
  • 15 colazioni, 3 pranzo e 3 cene
  • Trasferimento via ferry da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen
  • Trasferimenti fra l’hotel di Montreal / l’aeroporto di Montreal, l’aeroporto di Calgary / l’hotel di Calgary e volo di linea da Montreal a Calgary
  • Trasferimenti su strada con un moderno pullmann e autista
  • Ingressi ai parchi nazionali
  • Guida locale parlante italiano
  • Trasporto bagagli (uno a persona)
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione.

La quota non comprende

  • Voli da/per l’Italia
  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative e i trasferimenti non menzionati
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • ETA o Visto di Ingresso per il Canada
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
niagara

Cascate del Niagara Le Cascate del Niagara sono le cascate più famose del mondo che ogni anno accolgono milioni di visitatori. Si trovano sul confine con gli Stati Uniti e quindi è un punto strategico per visitare entrambi gli stati.   Vancouver Vancouver è sicuramente una metà che mette d’accordo tutti i tipi di viaggiatori, […]

1 luglio – Canada Day è il giorno di festività nazionale del Canada, fissato dallo statuto federale per celebrare l’anniversario del British North American Act del 1867; Il Giorno del ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata anche in Canada il secondo lunedì di ottobre, in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto […]

Passaporto e visti Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA). La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta […]

Vacanza in Canada

Per circolare con un veicolo a motore è richiesta la Patente Internazionale, salvo che nei Territori del Nord Ovest dove è riconosciuta solo la Patente Internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949. L’assicurazione per la responsabilità civile terzi è obbligatoria. Il massimale minimo in Canada è di 200.000 dollari mentre nel Québec è di […]

Canada Orientale

Sport Il Canada è famoso per due sport nazionali principali: l’hockey su ghiaccio, che è stato inventato qui ed è lo sport più popolare; e l’altro è il lacrosse. L’hockey viene praticato prevalentemente in inverno, il lacrosse invece praticato su manto erboso si gioca in estate. Data la vicinanza con gli Stati Uniti vengono praticati […]

tour del Canada

Fiabe, miti e leggende Il bigfoot detto anche Sasquatch, Momo o Piedone, è una leggendaria creatura dalle sembianze di scimmia che dovrebbe vivere tra le foreste dell’America Settentrionale e del Canada. È una creatura mitica di cui non esistono prove certe della sua esistenza. Molti appassionati si appostano nelle foreste per cercare prove della sua […]

Letteratura Le prime tracce di letteratura canadese risalgono alla seconda metà del Settecento. La letteratura canadese può essere divisa in due parti, a seconda della propria origine: una basata sulla cultura e letteratura della Francia, l’altra dell’Inghilterra. Ognuna di queste è scritta nel linguaggio della propria cultura di origine, in presenza di scarsi contatti e […]

Cultura Il Canada porta con sé una cultura ecologista molto presente nelle coscienze civiche della popolazione. Oltre ai simboli nazionali posti sugli stendardi rappresentativi, quasi sempre indicanti animali, piante o luoghi naturali, il Canada può fregiarsi di due simboli ecologisti molto importanti: Greenpeace è stata fondata a Vancouver nel 1971 e Grey Owl, spesso indicato […]

Cascate del Niagara

Economia L’economia del Canada è una delle più forti al mondo grazie alle sue inestimabili risorse minerarie. Infatti, ha l’indice interno lordo più alto in assoluto ed è la superpotenza estrattiva del pianeta di metalli preziosi, petrolio, gas naturale, fosfati, carbone e uranio. Il settore immobiliare è in costante crescita, tanto che la crisi del […]

Le regioni artiche del Canada sono quasi completamente ricoperte da tundra, mentre le montagne degli Appalachi sono ricoperti da boschi di conifere. Nelle Pianure si estendono enormi praterie, dove crescono quasi esclusivamente graminacee. Il Canada essendo situato molto a nord nell’emisfero boreale ha un clima particolarmente freddo. D’inverno le temperature possono raggiunge anche i -40°C. […]

Vacanza in Canada

La storia del Canada iniziò quando alcune popolazioni dell’Asia attraversarono lo stretto di Bering dando origine alla popolazione Inuit. Il primo esploratore di queste terre fu l’italiano Giovanni Caboto che, su incarico degli inglesi, arrivò sull’isola di Terranova nel 1497. In seguito, nel 1534, i Francesi decisero di fare del Canada una loro colonia, che […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Conosciamo meglio il cucciolo Riley. Perché lavora in un museo?

Il gelo intenso ha congelato le cascate del Niagara. Leggetelo qui!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go America S.r.l.
via Canale, 18 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02661600425 R.E.A. AN 205202
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI