Tour Guidato: Il meglio del New England
Un suggestivo tour dedicato ai meravigliosi paesaggi ed alle viste mozzafiato del New England, dove il tempo sembra scorrere più lentamente. Questo itinerario parte dalla città storica di Boston, attraverso le pittoresche città costiere fino al Maine. Inoltre permetterà di scoprire le meraviglie della natura nell’Acadia National Park e nelle White Mountains. Questo tour del New England compie anche un salto indietro nel tempo fino al 17° secolo a Plymouth, presso la piantagione di Pilmouth ed il Mayflower II. Da non perdere infine le pittoresche città di Hyannis e Falmouth a Cape Cod e l’incantevole isola di Martha’s Vineyard.
Le principali tappe di questo tour:
Un tour dedicato all’incantevole paesaggio ed alle coste del New England
Partenze Garantite con guida italiana, minimo 2 partecipanti.
Tour guidato in condivisione con clienti di altri operatori italiani.
Boston risale al 1630 ed è una delle città più antiche d'America. Fino al 1755 era la città più grande d'America, direttamente colpita dai capricci della Corona britannica, motivo per cui è stata il naturale luogo di nascita per l'opposizione che è culminata nella Guerra Rivoluzionaria. Per questo motivo, numerosi siti evocativi di quell'epoca sono conservati con grande dedizione. Da un punto di vista più leggero, Boston è stato il set di oltre 400 film e programmi TV. Da blockbuster come Mystic River e Good Will Hunting a classici come The Verdict e Thomas Crown Affair; Boston è stata a lungo una delle preferite dai produttori di Hollywood. Trasferimento libero in hotel, non incluso nelle quote. Pernottamento presso l'hotel Courtyard by Marriott Boston Downtown, 3* in pernottamento e prima colazione.
Il tour inizia con una visita di mezza giornata di questa storica città e delle sue attrazioni: Faneuil Hall, Old North Church, Paul Revere's House, U.S.S. Constitution Memorial, Boston Commons, Statehouse, Beacon Hill, Bunker Hill Monument e molti altri. Nel pomeriggio possibilità di partecipare a una crociera per osservare le balene (facoltativo) o per proseguire la scoperta della città in autonomia. Da non perdere la visita al famoso "Boston Movie Mile". Situato nella zona di Beacon Hill. Si tratta della parte più filmata di Boston. Inizia presso Charles Street per continuare lungo Beacon Street. Passando il Massachusetts State House, il Boston Movie Mile termina al numero 1 di Beacon Street. Sono disponibili tour guidati del Boston Movie Mile della durata indicativa di 90 minuti, che includono oltre 30 location di film e riprese tv. Cena a base di frutti di mare e rientro in hotel. Pernottamento presso l'hotel Courtyard by Marriott Boston Downtown, 3* in pernottamento e prima colazione.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Crociera per l'avvistamente delle balene.
Questa mattina il tour parte da Boston e prosegue verso nord in direzione di Portland, nel Maine. Lungo il tragitto incontrerete la città di Salem, il porto marittimo incantato d'America. Questa città culturalmente diversificata è per lo più conosciuta come il luogo per eccellenza di stregoneria del 1692. A soli venti minuti si trova la storica Gloucester, il porto più antico d'America e sede dell'epico film La Tempesta Perfetta. Il viaggio prosegue verso nord, nel Maine, dove effettuerete una sosta a Kennebunkport. Questa pittoresca cittadina del New England è sede del Bush Compound in Walker's Point, dove la famiglia presidenziale si ritira per riposarsi e rilassarsi. Nel pomeriggio, raggiungeremo Portland. Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn by the Bay, 3* in pernottamento e prima colazione.
Questa mattina proseguirete a nord di Bar Harbor. Lungo la strada, visiterete Portland Head Light, uno dei fari più famosi e fotografati del paese per la sua bellezza, le viste spettacolari che offre, la sua storia e le sue associazioni letterarie. Arriverete a Bar Harbor nel pomeriggio. La città si trova sul lato est del Mount Desert Island lungo la Frenchman Bay del Maine e circondata da Acadia National Park. Pernottamento presso il Bar Harbor Regency Hotel, 3* in pernottamento e prima colazione.
Al mattino visiteremo l'Acadia National Park, situato sulla costa rocciosa di Mount Desert Island. Qui troverete scogliere di granito fianco a fianco con spiagge di sabbia o ciottoli e montagne scavate dal ghiacciaio che sorgono dal mare. La geografia dell'Acadia National Park spazia da prati e paludi a fitte foreste sempreverdi. A prescindere da dove ci si trovi all'interno del parco, l'oceano fa sentire la sua presenza con viste panoramiche, suoni e odori. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento presso il Bar Harbor Regency Hotel, 3* in pernottamento e prima colazione.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
A pesca di aragoste.
Questa mattina il tour viaggia verso ovest attraverso il grande stato del Maine in direzione del New Hampshire. Seguirete un itinerario straordinariamente panoramico attraverso le White Mountains per una visita alla White Mountain National Forest. Questa regione è nota per il suo splendore naturale, la ricchezza culturale, il fascino storico e le stimolanti opportunità ricreative. Possibilità di godere delle viste indisturbate delle valli ampie e delle cime assolate battute dal vento, mentre il tour prosegue fino a Whitefield, dove è previsto un arrivo nel primo pomeriggio. Tempo libero a disposizione. Pernottamento presso l'hotel Fairfield Inn & Suites Plymouth, 3* in pernottamento e prima colazione.
Oggi vi dirigete verso la costa e Plymouth, dove farete un salto indietro nel tempo fino al 17° secolo. Visiterete la Plimoth Plantation, un museo di storia vivente che replica l'insediamento originario della colonia di Plymouth e il Mayflower II, la replica della nave che trasportava i pellegrini nel Nuovo Mondo. Dopo una splendida giornata in questo meraviglioso sito, il viaggio continua fino a Cape Cod. Costituito da quindici diverse città, ognuna con le proprie offerte e sapori unici, l'isola di Cape Cod è una destinazione turistica famosa in tutto il mondo. Pernottamento presso il Hyannis Harbor Hotel, 3* in pernottamento e prima colazione.
Dopo una breve corsa in pullman verso la città di Woods Hole nella zona di Falmouth, ci imbarcheremo in una piacevole gita in traghetto per Martha's Vineyard per un tour di questa incantevole isola. Situata a sole sette miglia al largo della costa di Cape Cod e composta da sei città, è un luogo inimitabile. Come suggerisce il nome, Martha's Vineyard è sede di numerosi vigneti e aziende vinicole, tra cui il famoso Chicama situato a West Tisbury. Sul lato sud-orientale dell'isola, si trova Edgartown che vanta numerose case costruite in stile greco-rinascimentale e ricorda la prosperosa industria della caccia alle balene. La scogliera e il faro di Aquinnah, situato sulla punta più a sud-ovest dell'isola, è un'attrazione popolare che ha un grande significato storico. Nel tardo pomeriggio riprenderemo il traghetto per Woods Hole. Pernottamento presso il Hyannis Harbor Hotel, 3* in pernottamento e prima colazione.
Oggi il tour ritorna a Boston. Svoltando la curva all'estremità orientale del Canale di Cape Cod, incontrerete la città di Sandwich. Si tratta della più antica sul Capo, fondata nel 1637, famosa per il vetro prodotto nel 1800 e sede di numerosi negozi di articoli da regalo e d'antiquariato, gallerie d'arte e negozi di libri rari. Una volta a Boston visiterete la biblioteca ed il museo presidenziale John F. Kennedy a Columbia Il tour termina con l'arrivo in aeroporto, revisto intorno alle 13:00. Volo di rientro o verso qualsiasi altra destinazione.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 15 Maggio 2022 al 7 Agosto 2022 | € 1.995 |
Note
Date – Partenze di Domenica:
Hotel previsti (o similari) durante il tour:
– Boston: Courtyard by Marriott Boston Downtown
– Portland: Holiday Inn by the Bay
– Bar Harbor: Bar Harbor Regency Hotel
– Plymouth: Fairfield Inn & Suites Plymouth
– Hyannis – Hyannis Harbor Hotel
N.B.: La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.
ATTENZIONE: Le tariffe Child sono applicabili ai bambini di età compresa fra 8 e 16 anni compiuti, che condividono la camera con almeno due Adulti. I bambini di età inferiore ai 8 anni non sono ammessi al tour.
Tassi di cambio di riferimento per le valute
Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,1938 in data 05/03/2021
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
Blocco valuta: € 50 a pratica.
Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più oggetto di oscillazioni valutarie.
La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.
La quota comprende
La quota non comprende
VOLI
VARIE
ASSICURAZIONI
VISTO
Oltre alle tipiche festività civili e religiose celebrate a livello nazionale, vengono ospitati una serie di festival ed eventi molto importanti. Alcuni di questi sono ad esempio: A Boston si organizza ogni anno l’Outside The Box: é un nuovo festival artistico di musica, danza, teatro, arte circense ed arte culinaria. Chinatown Main Street Festival a […]
Boston Boston è la capitale dello stato del Massachusetts e rappresenta il più importante centro economico e culturale del New England. Questa città fondata nel 1630, da un gruppo di puritani inglesi, è una tra le più antiche degli USA. È stata anche una delle città centrali durante la guerra di indipendenza, ricordiamo ad esempio […]
Le modalità principali di spostamento sono: Autobus: è la scelta più economica e anche la meno affidabile e più lenta per collegarsi alle città principali. Ci sono diverse le compagnie che operano trasferimenti da una città ad un’altra, ma si consiglia chiedere informazioni prima della partenza perché qualche volta il servizio può verificarsi inaffidabile. Treni: […]
Passaporto e visti A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]
Sport Gli sport più popolari nella regione della Nuova Inghilterra sono la pallavolo, il bascket e il hochey sul ghiaccio. Gastronomia Nel Massachussetts troviamo il “New England Clam Chowder”: si tratta di una zuppa di vongole e patate a cui viene aggiunta della pancetta.
Fiabe, miti e leggende Salem (Massachusetts), è famosa in tutto il mondo per la stregoneria. Infatti, nel 1960 ci fu il processo più famoso per stregonerie che coinvolse 141 persone, 19 delle quali condannate a morte. Tutta la storia prese piede da delle ragazzine, figlie del parroco, che iniziarono a comportarsi da streghe, con urla […]
Letteratura Molti scrittori e poeti americani sono nati nella regione della Nuova Inghilterra ha dato i natali a molti scrittori e poeti statunitensi. Uno dei più grandi filosofi americani, Ralph Waldo Emerson, è nato nel Massachusetts a Concord. Anche Henry David Thoreau è nato a Concord. Il poeta Robert Lowell, maestro di Sylvia Plath, era […]
Cultura La cultura della Nuova Inghilterra trae radici dai colonizzatori europei e hanno concentrato le loro attività intorno al mare e alla pesca delle balene. La cucina a base prodotti di mare, il dialetto e la sua particolare architettura è molto unica negli Stati Uniti. Il dialetto di questa zona è spesso oggetto di parodie […]
Lo scenario ambientale di questa regione si caratterizza per la costa frastagliata, le montagne e le colline sono il risultato del ritiro dei ghiacciai che in origine ricoprivano queste terre. La costa è un susseguirsi di laghi, paludi e spiagge sabbiose dal Connecticut al Maine. Verso l’interno troviamo alcuni rilievi tra cui il Monte Washington […]
La Nuova Inghilterra è piuttosto isolato dal resto del paese ed è relativamente poco esteso. Il suo particolare clima e le sue risorse naturali, lo distinguono dagli altri stati. Molto sviluppato è il settore secondario: l’industria tessile americana nacque lungo il fiume Blackstone. Fonte di reddito importante per la regione è l’energia elettrica che viene […]
In origine, il New England era abitato dalle popolazioni native e successivamente è stato occupato dagli europei. I primi ad esplorare queste terre furono gli olandesi della compagnia dei Nuovi Paesi Bassi che iniziarono a gettare le basi dell’omonima colonia, sviluppando le prime città lungo il fiume Hudson. Questa regione è stata rinominata New England […]
Durata: 14 giorni / 13 notti
da € 1500 - Voli esclusi