da € 2.600 Voli esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAUn tour indimenticabile della California che comprende le principali città e i parchi più famosi dell’ovest.
Il viaggio parte da Los Angeles per poi addentrarsi nel deserto fino a raggiungere Palm Springs e Sedona. Da qui l’itinerario interesserà principalmente i parchi e la natura. Si parte con la visita del Grand Canyon e si prosegue con la Monument Valley. Successivamente, si raggiungeranno le acque del Lake Powell e altri due importanti parchi nazionali: Zion e Bryce Canyon.
Ovviamente non potrà mancare l’esperienza di una notte nella capitale mondiale del divertimento, Las Vegas. L’itinerario procede attraverso la Death Valley per poi salire verso le cime della Sierra Nevada. Qui si farà una sosta a Mammoth Lakes prima di esplorare la natura incontaminata dello Yosemite National Park.
Dopodiché, il tour raggiunge la “city of the bay”, San Francisco. Da qui, si andrà in direzione sud lungo la strada panoramica che costeggia l’Oceano Pacifico fino a raggiungere una delle spiagge più famose degli Stati Uniti: Santa Barbara.
Infine, il viaggio si conclude a Los Angeles, nella splendida cornice di Santa Monica.
Parti con Go America e vivi un tour emozionante alla scoperta dei parchi dell’Ovest degli Stati Uniti d’America. Prenota ora la tua prossima avventura!
Partenze Garantite con guida multilingue, minimo 2 partecipanti.
Tour guidato in condivisione con clienti di altri operatori italiani.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Los Angeles e trasferimento autonomo al vostro hotel. Al vostro arrivo incontrerete la guida che vi assisterà con il check-in. Serata libera. Pernottamento presso l'hotel Hilton Los Angeles Airport, o similare, 4* in solo pernottamento.
Viaggate verso sud attraversando San Juan Capistrano e San Clemente prima di arrivare a San Diego, la seconda città più grande della California, conosciuta per il suo clima temperato durante tutto l’anno. Godetevi il tour della città seguito da una visita al villaggio dei pescatori (Seaport Village) ed al rilassante lungomare. Avrete l'opportunità di fare dello shopping prima di ripartire per Los Angeles. Pernottamento presso l'hotel Hilton Los Angeles Airport, o similare, 4* in solo pernottamento.
Oggi il viaggio continua per Palm Springs, il rifugio invernale delle celebrità di Hollywood, caratterizzata da un centro cittadino vivo ed immacolati campi da golf ai piedi delle rocciose montagne di San Jancito. Un oceano di pale eoliche marca l’ingresso di questa oasi nel deserto. Attraverserete Indio, dimora del famoso festival di musica internazionale Cochella e proseguirete per Phoenix. Pernottamento presso il Best Western Plus, o similare, 3* in solo pernottamento.
Viaggerete attraverso il Deserto di Sonora, l’ecosistema desertico più ricco e biologicamente diverso delle Americhe, con migliaia di specie animali e piante, incluso i torreggianti cactus Saguaro. Il Saguaro è l’icona del deserto del Sud-Ovest, capace di crescere fino a 15 metri di altezza. Il viaggio continua verso Sedona alla volta delle spettacolari Rocce Rosse. Situata in una area geologica unica, Sedona è circondata da caratteristiche rocce rosse monolitiche, le cui immense forme richiamano alla mente immagini familiari; da qui derivano i nomi assegnati alle diverse rocce: Cattedrale, Tazzina da Caffè, Campana, ed addirittura Snoopy. Viaggerete attraverso il mozzafiato Oak Creek Canyon prima di arrivare al Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Fermatevi ad ammirare i belvedere lungo il South Rim per gustare a pieno questo colorato canyon ed i pinnacoli ascendenti formati dal fiume Colorado. Pernottamento presso Squire Resort at Grand Canyon, o similare, 4* in solo pernottamento.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Giro in elicottero sorvolando il Grand Canyon.
Il viaggio prosegue attraverso la riserva indiana Navajo e passerete per la cittadina di Cameron, una volta luogo di scambi commerciali. Continuando per il Deserto Dipinto (Painted Desert) verso la Monument Valley, si possono ammirare paesaggi che richiamano alla mente le immagini più iconiche del Far West. All’arrivo alla Monument Valley potrete ammirare il paesaggio dalla terrazza panoramica e visitare il Visitor Center. Nel pomeriggio raggiungete la città di Page, nella zona del Lake Powell. La serata sarà tutta dedicata al relax. Pernottamento presso l'hotel Hyatt Place Page, o similare, 3* in solo pernottamento.
La giornata di oggi inizia dirigendosi verso la grandiosa diga del Glen Canyon, la seconda diga ad arco in calcestruzzo per altezza in America. Da qui potrete godervi gli splendidi panorami del Lake Powell, dove acque cristalline si infrangono contro le imponenti mura di roccia rossa del canyon. Entrerete poi nello stato Mormone dello Utah, passando attraverso il paese di Kanab prima di visitare lo spettacolare Bryce Canyon, dove i vostri occhi saranno stregati da un mondo fatto di pinnacoli multicolore, gli Hoodoos. La sera, tempo permettendo, osservate lo spettacolare cielo notturno e respirate a pieno l’aroma proveniente dai falò che bruciano legno di pino. Pernottamento presso Bryce View Lodge, o similare, 2* in solo pernottamento.
Il viaggio prosegue verso lo Zion National Park, dove potrete ammirare massicce montagne le cui forme sono state plasmate dall’azione del vento, del tempo e del fiume Virgin. Questo pomeriggio potrete invece sperimentare un’esperienza del tutto diversa a Las Vegas, l’abbagliante “capitale mondiale del divertimento”, con disponibilità di shopping infinito, spettacoli notturni ed ovviamente gioco d’azzardo. Pernottamento presso l'hotel Luxor Las Vegas, o similare, 4* in solo pernottamento.
La giornata di oggi è libera ed a vostra disposizione per godere alcune delle tante attrazioni che Las Vegas ha da offrire. Oltre allo shopping di alta qualità, i vivaci casinò e gli spettacoli del calibro di Broadway, potrete anche solo semplicemente fare una passeggiata lungo la famosa Strip, oppure immergervi nello “shopping sfrenato” degli outlet di alta moda. Pernottamento presso l'hotel Luxor Las Vegas, 4* in solo pernottamento.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Tour notturno di Las Vegas.
La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo di Las Vegas. Dopo esservi goduti il glamour di Las Vegas, entrerete questo pomeriggio, nel tranquillo ed estremo panorama della Death Valley, decisamente in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta al Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di proseguire attraverso la valle della morte e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes* per il pernottamento. Questo paese ha guadagnato fama nel diciannovesimo secolo per le ricche miniere d’oro ed oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci ed i bellissimi panorami di montagna. Pernottamento presso l'hotel Mammoth Mountain Inn, o similare, 3* in solo pernottamento.
* Qualora il Tioga Pass fosse chiuso a causa delle avverse condizioni climatiche o della strada, il pernottamento sarà presso Fresno o Visalia ed la visita a Mammoth Lakes non sarà possibile.
Il viaggio oggi vi porta, attraverso il Tioga Pass, nel suggestivo Yosemite National Park. Qui, visiterete il fondovalle e i suoi splendori ed avrete la possibilità di ammirare le formazioni granitiche dei ghiacciai El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Falls e Yosemite Falls. Proseguite poi verso Sacramento. Pernottamento presso l'hotel Doubletree by Hilton Modesto, 3* in solo pernottamento.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Percorso in funivia alla cima di Mammoth dove sará servita la colazione.
Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle città più amate d’America. Assicuratevi di indossare dei fiori nei capelli. All’arrivo a San Francisco potrete godere di un giro turistico della città prima di arrivare al vostro hotel. Pernottamento presso Hilton Union Square, 4* in solo pernottamento.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Tour notturno di San Francisco con cena
Giornata libera per esplorare la città. La vostra guida sarà a disposizione per aiutarvi a pianificare visite, escursioni e quant’altro. Potete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) per assaporare le tipicità di pesce o la zuppa di granchio, la squisita cioccolata Ghirardelli e ammirare i leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping e visitare l’adiacente Chinatown. Pernottamento presso Hilton Union Square, 4* in solo pernottamento, 4* in solo pernottamento.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Passeggiata lungo il ponte del Golden Gate e/o Tour della Napa Valley.
Questa mattina partite alla volta della penisola di Monterey, famosa per le magnifiche ville e le splendide spiagge. Una volta arrivati a Monterey avrete l’opportunità di visitare il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) e la rinomata Cannery Row. Proseguite il viaggio per Carmel-by-the-Sea, conosciuta per le abitazioni pittoresche, le lussuose gallerie d’arte ed i negozi unici. Nel pomeriggio il tour continua per Paso Robles, casa di raffinate enoteche. Il pernottamento sarà in una delle pittoreschi paesi sulla costa centrale delle California. Pernottamento presso l'hotel Historic Santa Maria Inn, 2* in solo pernottamento.
Oggi viaggiate verso sud attraverso la valle di Santa Ynez sino a Santa Barbara, dove lungomari punteggiati di palme ondeggianti costeggiano le bianche spiagge. All’arrivo a Los Angeles farete una sosta a Santa Monica, dove termina la famosa Route 66; qua potrete godere di un pranzo (non incluso) sul rinomato pontile o affittare le biciclette per un giro sul lungomare. Il tour della “cittá degli angeli” continua nel pomeriggio e vi porterá a Beverly Hills ed Hollywood. Pernottamento presso l'hotel Hilton Los Angeles Airport, o similare, 4* in solo pernottamento.
Chek-out e tempo libero a disposizione fino al momento del trasferimento collettivo (incluso nella quota) in aeroporto per il volo di ritorno in Italia o verso qualsiasi altra destinazione.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia | Singola | Tripla | Quadrupla | Child |
---|---|---|---|---|---|
Dal 1 Luglio 2024 al 31 Agosto 2024 | € 2.600 | € 3.630 | € 2.320 | € 2.220 | € 1.080 |
Note
Date 2024:
Luglio 4, 6, 11, 25
Agosto 8, 22
ATTENZIONE
Le tariffe Child sono applicabili ai bambini di età compresa fra 7 e 11 anni compiuti, che condividono la camera con almeno due Adulti. I bambini di età inferiore ai 7 anni non sono ammessi al tour.
Il tour prevede anche la possibilità, con supplemento, di aggiungere le colazioni per tutta la durata del tour.
Hotel previsti (o similari)
– Los Angeles: Hilton Los Angeles Airport
– Phoenix: Best Western Plus
– Grand Canyon: Squire Resort at Grand Canyon
– Page: Hyatt Place Page
– Bryce: Bryce View Lodge
– Las Vegas: Luxor Las Vegas
– Mammoth Lakes: Mammoth Mountain Inn
– Yosemite Gateway: Doubletree by Hilton Modesto
– San Francisco: Hilton Union Square
– Central Coast: Historic Santa Maria Inn
N.B. La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.
Tassi di cambio di riferimento per le valute
Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,08
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
Blocco valuta: € 50 a pratica.
Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più oggetto di oscillazioni valutarie.
La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.
La quota comprende
La quota non comprende
VOLI
VARIE
ASSICURAZIONI
VISTO
Pueblo di Taos Il Pueblo di Taos (o Taos Pueblo), abitato per oltre un millennio, è l’antico pueblo di una tribù di nativi americani di razza Pueblo che parlava la lingua tiwa. Si trova a circa 1,6 chilometri a nord dell’attuale città di Taos, nel Nuovo Messico, USA, sul Red Willow Creek o Rio Pueblo, […]
Lunedi dell’Angelo Pasqua Memorial Day Festa della Repubblica Independence Day Labor Day Columbus Day 26 novembre Thanksgiving Day Christmas Eve 24 (vigilia di Natale) dicembre Christmas Day (Natale) 25 dicembre Santo Stefano (S. Stefano) 26 dicembre New year’s eve (Capodanno) 31 dicembre Arizona La Parada Del Sol – Scottsdale La Parada del Sol è […]
Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]
Aereo Viste le grandi distanze coperte da questi territory gli aeroporti regionali sono situati in piccolo città come Yuma e Flagstaff ( AZ) e Carlsbad e Taos (NM). Questi aeroporti servono principalmente residenti e viaggiatori per affari. Bicicletta La bicicletta è conveniente, economica, salutare ,rispetta l’ambiente ed è un buon mezzo con cui viaggiare. […]
Sport I principali team sportivi hanno sede a Salt Lake City e Phoenix. Gli Arizona Diamondbacks di Phoenix giocano la major league di baseball da metà aprile sino a settembre. I Wildcats dell’università dell’Arizona sono tra i migliori team di baseball della nazione. Gastronomia La cucina del sudovest fu creato dall’unione della cultura spagnola, […]
Fiabe, miti e leggende Kokopelli è una divinità della tribù Navajo che solitamente viene chiamata “Cocopelli” o “Cocopeli”. Non è difficile trovare dei disegni che lo raffigurano come un uomo stilizzato e con una schiena curva, danzante introno al fuoco mentre suona il flauto. Per i Hopi, Kopopelli porta i bambini che non sono ancora […]
Letteratura La letteratura sud occidentale americana è varia dal momento che la cultura è molto ampia.Dai classici romanzi western di Zane Gray, Louis L’Amour e Larry McMurtry a scrittori contemporanei come la Nativo Americana Louise Erdrich, gli autori colorano le loro opere con gli scenari e la sensibilità del Southwest. Partendo dalla mistica realtà che […]
Cultura L’arte ha giocato sempre un ruolo importante nella cultura del Sudovest,è il modo in cui le persone esprimono la propria arte e le prorpie ideologie.La ricca storia e il ricco patrimonio culturale di questa regione sono fertile fonte di ispirazione per artisti, filmmakers , fotografi e musicisti. Il New Mexico ultimamente è molto gettonato […]
Economia Il Southwest ha una florida economia, tra le zone più redditizie degli Stati Uniti. Sebbene la maggior parte della prosperità della regione è basata sull’attività dell’estrazione mineraria, in particolare alluminio e sabbie minerali – una vasta gamma di industrie fornisce opportunità lavorative per gli abitanti del sud ovest. Politica Gli stati federati della regione […]
Il Southwest è comunemente chiamato “Indian Country, ma è una denominazione impropria. Visitando la riserva Navajo, quella Hopi o il Zuni Pueblo ci si accorge di essere totalmente in un altro luogo. Il Southwest potrebbe essere ancora considerato un paese indiano, ma gli indiani non sono più quelli di una volta. Ogni tribù conserva leggi […]
Tra i primi abitanti del sud ovest americano vi furono i Popoli Ancestrali. Mentre oggi i loro insediamenti e le loro case sui dirupi, abbandonate più di settecento anni fa, sono oggi considerate rovine evocative, i loro discendenti, gli abitanti di Pueblo in new Mexico e gli Hopi in Arizona oggi mantengono uno stile di […]
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 1.471 - Voli esclusi
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 3.463 - Voli esclusi
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 2.220 - Voli esclusi
Durata: 18 giorni / 17 notti
da € 3.982 - Voli esclusi