Texas Foodie Tour
Il Texas è noto per la sua personalità fuori dall’ordinario. Lo stato è più grande, le persone sono più amichevoli e il cibo … Beh, il cibo potrebbe essere più gustoso qui che in altri Stati.
Il Texas ha un interessante mix di centri urbani molto diversificati e avamposti rurali. Con la sua zona meridionale e la vicinanza al Messico, la scena culinaria del Texas unisce una ricca cucina contadina con sapori messicani e del sud-ovest degli Stati Uniti. Percorri la strada per questo viaggio verso le prelibatezze culinarie in Texas.
Avventura On the Road alla scoperta dei sapori e delle tipicità texane a bordo di un iconico Pick-Up
Arrivo all'aeroporto di Dallas/Forth Worth. Ritiro dell'auto a noleggio.
Dallas venne fondata come una tipica città ferroviaria del Texas; oggi è una delle più grandi città degli Stati Uniti e il fulcro urbano del sud.
Se dobbiamo fare una lista dei piatti tipici del Texas avremo sicuramente il peperoncino, un abbondante stufato pieno di fagioli, carne e una salsa a base di pomodoro. Il posto dove provarlo: Tolbert’s Restaurant & Chili Parlour. Oridnate la classica “Tolbert’s Bowl of Red”, il chili rosso più famoso del mondo, da mandare giù con una birra gelida!
C'è musica dal vivo quasi ogni sera. Da provare il Sweet Georgia Brown Bar-B-Que, dove vengono servite braciole di maiale coperte con sugo, cavolo, maccheroni e formaggio e altri alimenti in stile caffetteria.
Dallas è ricca di attrazioni: dai luoghi presidenziali (Biblioteca e museo presidenziale di George W. Bush) a luoghi di cultura (Dallas Museum of Art) a svago e intrattenimento per famiglie (Zoo di Dallas). Passeggiate nello storico quartiere di Deep Ellum, scattando foto di street art e ascoltando musica dal vivo. Non perdete un tour fino alla cima della Reunion Tower per una vista a 360 gradi della città. La torre si illumina di notte e ha due ristoranti. Lasciatevi un po’ di tempo per esplorare prima di partire per la vicina Fort Worth.
Pernottamento presso l'hotel Hampton Inn and Suites Fort Worth Downtown, TX 3* con colazione.
Noleggio auto
Luogo di ritiro a: Dallas Fort Worth Airport
Dallas, TX, United States
Luogo di restituzione a: San Antonio International Airport, San Antonio, TX, United States
Orario e data di ritiro: Mar 1 Set, 2020 alle: 12:00
Data e orario di consegna: Dom 6 Set, 2020 alle:12:00
Veicolo
Premium Pickup Regular Cab
Ford F150 or similar
Prima colazione in hotel.
L'Interstate 30 attraversa la città mentre vi dirigete verso ovest fino a Fort Worth, che non è soltanto un vicino di Dallas; Fort Worth è una delle città più grandi del Texas e presenta molte attività da sperimentare: NASCAR al Texas Motor Speedway, vita notturna a Sundance Square; calcio e baseball da professionisti e numerosi musei - oltre 30 in tutto. Alcuni da non perdere: Sid Richardson Museum, Amon Carter Museum of American Art, Texas Civil War Museum e Kimbell Art Museum, edificio progettato da Louis Kahn, che rappresenta un punto di riferimento per l’architettura moderna.
Nonostante le sue grandi dimensioni, Fort Worth è fedele alle sue radici country-occidentali in luoghi come il distretto storico nazionale di Stockyards, dove è possibile guardare un vero rodeo ogni venerdì e sabato sera al Rodeo di Fort Worth Stockyards.
Allora, qual è un buon posto dove mangiare? Chiedi a qualsiasi persona del posto e ti indicheranno “Kincaid’s”, un ex negozio di alimentari noto per i suoi classici interamente americani: hamburger, patatine fritte, anelli di cipolla croccanti e frappè densi.
Pernottamento presso l'hotel Hampton Inn and Suites Fort Worth Downtown, TX 3* con colazione.
Nel giro di un'ora di auto, passerai dalla città di Fort Worth alla parte rurale del Texas, dove si estenderà un terreno pianeggiante. La città occidentale è come molte altre città del Texas - costruite per l'agricoltura e le ferrovie - ma si distingue per la sua eredità ceca che ha messo radici quando un'ondata di immigrati provenienti dall’Europa orientale si è stabilita in tutto il Texas centrale alla fine del 1800. Scoprite la storia del ranch della città e la storia ceca presso il Museo di Storia del West. Accanto al Village Bakery, ordina un kolache, un impasto ceco con ripieni dolci o salati. Fa parte del Kolache Trail del Texas che evidenzia i posti migliori per provare questa prelibatezza in tutto lo stato. Ordinate un kolache (o due) prima di recarti a Georgetown, un'ora e mezza a sud.
Fate una sosta a Waco per vedere fossili di mammut al Waco Mammoth National Monument e visitate il Dr. Pepper Museum. Ci sono anche uno zoo e un centro pedonale con negozi e ristoranti locali.
Situato nel cuore del Texas Hill Country, Georgetown è nota per i suoi brillanti papaveri rossi che fioriscono in primavera e per un quartiere storico fiancheggiato da un'architettura vittoriana splendidamente conservata. Il Monument Café in centro afferma di preparare alcune delle migliori torte dello stato. C'è solo un modo per scoprire se è vero: iniziate con un classico pasto in stile ristorante a base di bistecca al pollo o un gustoso hamburger seguito con - cos'altro? - una fetta di torta fatta in casa. Prova la torta al cioccolato Monument o la fetta fritta del giorno per qualcosa di leggermente diverso.
Successivamente, passeggia nei negozi della ultra pittoresca piazza di Georgetown e cammina fino al Blue Hole Park. Inoltre, potrete andare in barca e pescare nel lago di Georgetown e visitare l'antica metropolitana di Inner Space Cavern. Dopo soli 30 minuti di guida attraverso i sobborghi del Texas, arriverai nella vivace città di Austin.
Pernottamento in presso l'hotel Best Western Plus Austin Central 3* con colazione.
Se sei un amante della musica, Austin è una destinazione da non perdere. Dalla concentrazione di locali di musica dal vivo su Sixth Street e South Congress ai principali festival di musica come SXSW (marzo) e Austin City Limits Festival (ottobre), non mancano i modi per ottenere il ritmo.
Quando vi prenderà fame, sedetevi e assaggiate le specialità regionali messicane come i peperoncini ripieni e la zuppa di mais messicana a Fonda San Miguel. L'atmosfera è elegante, ma troverai decorazioni stravaganti che si nascondono in tutta la sala da pranzo. Franklin Barbecue è un altro sito peculiare di Austin. Le persone si alzano volentieri presto e aspettano in lunghe file il petto e le costolette che fanno venire l'acquolina in bocca. Gli appassionati di birra e gli appassionati di cocktail artigianali possono fare un salto lungo Rainey Street, un vivace quartiere in cui vecchie case bungalow sono state convertite in bar e birrerie.
La domenica, il Taco Xpress di Maria è l'unica scelta logica. Ordina il murras burrito per la colazione (uova strapazzate con cipolle, aglio e salsa pico de gallo) e rimani per la Hippie Church, un festival di danza della durata di un'ora nel vero stile di Austin.
Pernottamento presso l'hotel Best Western Plus Austin Central 3* con colazione
Prima colazione e partenza alla volta di San Antonio.
Un tempo insediamento di frontiera nel selvaggio West, San Antonio è diventata una città ricca di servizi moderni. Come una delle principali destinazioni per lo shopping della nazione, San Antonio offre boutique di lusso, numerosi centri commerciali e il più grande mercato messicano negli Stati Uniti. La città è anche famosa per la sua passeggiata panoramica sul fiume, che rende un gioco da ragazzi girare in centro. Estendendosi per più di 24 chilometri dall'inizio alla fine, i percorsi ombreggiati del River Walk collegano centinaia di negozi, ristoranti, hotel, monumenti storici, musei e attrazioni. È anche la sede di molti dei festival e degli eventi annuali della città che includono cibo, vino, musica dal vivo e altro ancora.
Pernottamento presso l'hotel Best Western Premier Historic Travelers Alamo 3* con colazione.
Prima colazione in hotel. Mattinata e tempo libero a disposizione prima della partenza per l'aeroporto.
Rilascio dell'auto a noleggio. Volo di ritorno.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Giugno 2020 al 31 Ottobre 2020 | € 690 |
Note
Tassi di cambio di riferimento per le valute:
Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,1187 in data 05/03/2020
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
Blocco valuta: € 50 a pratica.
Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più oggetto di oscillazioni valutarie.
La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.
La quota comprende
La quota non comprende
Tra i siti patrimonio dell’umanità presenti in Texas, troviamo le Missioni cattoliche di San Antonio, sito comprendente numerosi edifici costruiti nel diciottesimo secolo ad opera di missionari francescani spagnoli. Huston Questa città è il capoluogo della contea di Harris e costituisce una delle maggiori aree economiche del paese. Huston porta sulle spalle un pesante primato: […]
A Pasadena, si tiene annualmente il Pasadena Strawberry Festival, per festeggiare l’importanza di questo frutto, colonna portante dell’economia sin dal 1974. New Year’s Day (primo dell’anno) 1 gennaio Martin Luther King Day Good Friday Lunedi dell’Angelo Pasqua Memorial Day Festa della Repubblica Independence Day Labor Day Columbus Day 26 novembre Thanksgiving Day Christmas Eve 24 […]
Leggende Una leggenda molto famosa, sulla quale è stato fatto anche un telefilm, è “Il cavaliere senza testa” (The Headless Horseman, conosciuto in spagnolo come El Muerto). È nata al confine tra Stati Uniti e Messico, nel Texas meridionale nel corso del XIX secolo. La leggenda narra di un bandito messicano dal nome Vidal, un […]
Come in tutti gli Stati americani, anche nel Texas è presente una forte cultura del football americano. Le squadre universitarie dello stato rivestono molta importanza anche perché da questi luoghi provengono spesso le future stelle dello sport. In Texas vi sono due squadre che partecipano alla NFL e tre che partecipano all’ NBA: la Houston […]
La cucina texana è molto simile a quella del sud degli Stati Uniti: tra i piatti di quest’area troviamo il soul food originario della comunità afro americana e costituito principalmente da fritture , riso e salsa piccante. La cucina Cajun invece è tipica degli immigrati europei, in particolar modo francesi, mentre la tex mex , […]
La sua favorevole posizione intermedia all’interno degli Stati Uniti, il Texas è un notevole crocevia di importanti vie di comunicazione. Ma il trasporto pubblico è poco efficiente e spesso mancano collegamenti tra le varie città. Come conseguenza, la maggior parte della popolazione si sposta con la propria macchina, causando maggior inquinamento atmosferico. Dal 1911 il […]
Passaporti e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]
Letteratura La prima letteratura texana venne scritta in spagnolo e trattava principalmente di storie riguardanti l’esplorazione dei conquistadores. Con l’arrivo dei coloni anglo-americani si vede la pubblicazione del primo libro scritto in lingua inglese che parla di questo stato. Numerose storie umoristiche e grottesche vennero scritte sul personaggio di David Crocket. Tra le opere più […]
Cultura La cultura del Texas trae le sue origini alle mescolanze di usanze e tradizioni passate, in particolar modo dei numerosi coloni. Inoltre spesso chi pensa al Texas tende ad immaginarsi le vecchie atmosfere dei ranch e dell’Old west, il che conferisce una certa nota folkloristica al paese. Religione La Costituzione del Texas, riconosce la […]
Economia Il Texas è il maggiore produttore di minerali combustibili del Nord America. Su questo vasto territorio vi sono estesi giacimenti di petrolio, zolfo, carbone, minerale di ferro, uranio, piombo tungsteno, zinco e numerosi altri. Un’altra importante fonte economica è rappresentata dall’agricoltura. Le coltivazioni più diffuse son quelle di cotone, foraggi, ortaggi e frutta. Inoltre […]
Il Texas ha un territorio molto vasto ed è per questo è possibile trovare una grande quantità di ecosistemi, tra cui principalmente lagune e paludi lungo la costa, foreste ad est, praterie a nord e deserti e montagne nella zona occidentale. In questo territorio si trovano anche numerosi parchi, tra cui il Parco Nazionale di […]
Il Texas, allora facente parte del vicereame della Nuova Spagna, venne esplorato dagli spagnoli a partire dal 1528 e circa un secolo dopo fondarono la Isleta, una colonia nelle vicinanze dell’odierna El Paso. I coloni spagnoli, a seguito della costruzione di un forte nella Baia di Maragorda, temettero eventuali invasioni e per questo diedero il […]
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 2.661 - Voli esclusi