https://www.goamerica.it?p=31006
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Splendido Quebec – Con Alitalia da Roma

In collaborazione con Alitalia da Roma

Lascia che il Quebec ti affascini con la sua diversità e romanticismo in questo programma che combina il ritmo emozionante di un tour urbano con la bellezza naturale di parchi provinciali immersi nella tranquillità dei corsi d’acqua. Dalla cosmopolita Montreal e Quebec City, ricca di patrimonio culturale, alle scenografiche rotte costiere della penisola di Gaspé, Ti ritroverai immerso in questa unica e bellissima provincia dove le culture si incontrano e l’incanto abbonda nelle sue attrattive, attitudine e fascino per tutte le stagioni.

 

1° giorno

MONTREAL

Partenza con volo AZ 610 dall' aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 14:50.
Arrivo all'aeroporto di New York alle ore 18:40.
Proseguimento con volo DL 4646 dall' aeroporto di New York alle ore 21:00.
Arrivo all'aeroporto di Dorval alle ore 22:49.

MONTREAL
Arrivo all'aeroporto internazionale di Montreal Trudeau. Trasferimento libero al vostro hotel in centro. Li troverete il Roadbook con tutte le informazioni necessarie per il tu viaggio appena iniziato. Il resto del la giornata è libera per esplorare questa città franco-canadese unica e vibrante. Pernottamento a Montreal.

MONTRÈAL

Montréal è una città grande, animata, esaltante, con così tanto da vedere e da fare. Per darti alcune idee e idee per il tuo prossimo viaggio a Montréal, esplora i molti "momenti" che puoi vivere in città. Pensa a loro come snack di piccole dimensioni di informazioni per stimolare il tuo appetito per il grande buffet di scelte che hai quando arrivi qui. Più ti piace e interagisci con i momenti, più riceverai consigli personalizzati su temi simili. E, naturalmente, è Montréal, quindi preparatevi per alcune sorprese lungo la strada!

Noleggio auto Compatta - 2/4 Porte -Automatico - A/C HYUNDAI ACCENT O SIMILARE
COSA INCLUDE
Combustibile Pieno/Pieno
Chilometraggio illimitato (con eccezioni)
Copertura Danni (CDW) con franchigia
Assicurazione furto (con franchigia)
1 MilionI CAD Assicurazione terzi
Tasse locali
Tasse statali
Tasse aeroportuali
Tassa di Customer Facility a seconda dell''ufficio
GPS
Assistenza meccanica

2° giorno

MONTREAL TO QUEBEC CITY (_/_/_) (259 KM)

Conosci questa città francofona in crociera. Accompagnato da una guida, scopri le molte sfaccettature di Montreal dalla comodità di una barca da crociera lungo il fiume San Lorenzo. Esplorerai 25 km di storia e attrazioni lungo il fiume St. Lawrence: Old Port, Ste-Helen's Island, paesaggio incontaminato delle isole Boucherville e molto altro! Pernottamento a Quebec City.

3° giorno

QUEBEC CITY (_/_/_)

Goditi un'intera giornata esplorando l'unica città fortificata del Nord America. Da non perdere sono le Piane di Abramo, la Cittadella, le città Alta e Bassa, la Basilica di Notre Dame e l'Assemblea nazionale e gli edifici del Parlamento. In serata, passeggia per le strade pedonali della città e assapora l'atmosfera europea che conferisce a Quebec City una tale distinzione speciale. Pernottamento a Quebèc City.

4° giorno

DA QUEBEC CITY A RIVIÈRE-DU-LOUP (_/_/_) (210 KM)

Il viaggio di oggi ti porta lungo il fiume San Lorenzo fino a Rivière-du-Loup, un importante centro amministrativo e di servizi posto su una terrazza sopra le pianure costiere con un'atmosfera accattivante e tipicamente québécois. La prosperità dell'inizio del XIX secolo e dell'inizio del XX secolo è riflessa nelle sue splendide case ed edifici pubblici, tra cui il municipio e la Chiesa e il presbiterio di San Patrizio. Dal Parco della Croce Luminosa,godrete di un'ampia vista sul centro della città, il San Lorenzo e le cinque isole chiamate Les Pèlerins, che ospitano migliaia di uccelli marini e uccelli costieri. Pernottamento a Rivière-du-Loup.

5° giorno

RIVIÈRE-DU-LOUP A BAIE DES CHALEURS (_/_/_) (298 KM)

Scopri il paesaggio e le tradizioni marittime della penisola di Gaspé. Il percorso oggi ti porta a Baie des Chaleurs, che si trova all'ingresso del Golfo di St. Lawrence tra il New Brunswick settentrionale e il Quebec orientale. Scoperta e nominata da Jacques Cartier nel 1534, la Baie des Chaleurs è una famosa zona di pesca per merluzzo, aringhe, sgombri e salmone, con molti
Villaggi di pescatori Acadian sulle sue rive. Pernottamento a Baie des Chaleurs.

6° giorno

BAIE DES CHALEURS A PERCÉ (_/_/_) (250 KM)

Mentre viaggi lungo la costa, passerai davanti a Port-Daniel, una comunità di Discendenza scozzese, acadiana e irlandese. Prendi la strada Capitaine Fournier che offre una buona visuale di un tunnel ferroviario che attraversa Cap de l'Enfer – Cape dell'inferno. Il tunnel misura 190 m di lunghezza ed è unico nel suo genere in Quebec. Dall'autostrada "Côte de Surprise" (Surprise Coast) per il piccolo porto di pescatori di L’Anse-à-Beaufils avrete una magnifica vista panoramica di Percé Bay e Percé Rock. Pernottamento a Percé.

7° giorno

PERCÉ (_/_/_)

Un tempo il più grande porto peschereccio della penisola di Gaspé, Percé è ora il gioiello dell'intera regione del Gaspé come località di villeggiatura e località turistica e rinomata per la straordinaria bellezza dei suoi dintorni. La particolare caratteristica geologica è la sua grande roccia forata da un buco, da cui deriva il nome della sua comunità. La città ha una straordinaria selezione di ristoranti e caffè, alcuni dei migliori della regione. C'è un teatro estivo e una passerella che si estende lungo la spiaggia sud. Al molo puoi guardare i pescatori che puliscono il pescato quotidiano. Pernottamento a Percé.

8° giorno

PERCÉ A PARC DE LA GASPÉSIE (_/_/_) (231 KM)

Mentre passi la punta più orientale della penisola, prenditi del tempo per visitare il Parco nazionale di Forillon, oltre alle sue imponenti scogliere verticali, il più importante della zona, punto di riferimento importante è il faro di Pointe-au-Pere National Historic Site, che erge a 30 m sopra il San Lorenzo. Vedi i tanti cespugli di rose selvatiche che danno il nome alla vicina comunità di Cap-des-Rosiers e fai una sosta fotografica a Gros Morne con le sue magnifiche scogliere e l'incantevole baia. Prosegui nel cuore della penisola di Gaspé dove un meraviglioso spettacolo montuoso ti aspetta nel Parc de la Gaspésie. Pernottamento a Parc de la Gaspésie.

9° giorno

PARC DE LA GASPÉSIE (_/_/_)

Con picchi di oltre 1.000 m, il parco è l'unico posto in Quebec dove coesistono caribù, alci e cervi dalla coda bianca. Goditi 140 km di escursioni in sentieri con ampie vedute o fare un tour naturalistico guidato (non incluso). Oltre all'escursionismo, il parco offre anche mountain bike, canoa, pesca e picnic. Un centro di interpretazione ospita una permanente mostra e negozio di souvenir. Spettacoli audiovisivi e attività speciali a fornire opportunità per saperne di più sulla flora e la fauna del parco e sulla sua storia geologica. Pernottamento al Parc de la Gaspésie.

10° giorno

PARC DE LA GASPÉSIE A TADOUSSAC (_/_/_) (320 KM)

Oggi lascerai la regione di Gaspé e andrai a Tadoussac, un'ottima meta per ammirare la fauna marina, in particolare alle balene. Alcune delle piccole città lungo il percorso presentano mostre di gallerie d'arte locali, alcune delle più belle opere d'arte del Quebec orientale, un'area nota per le sue magnifiche opere di intaglio del legno. Hai diverse scelte di traghetto incroci: da Matane a Baie Comeau / Godbout; Les Escoumins a Trois Pistoles; o Saint Simeon alla Rivière du Loup (quotazioni su richiesta). Tieni gli occhi aperti per le balene e la fauna selvatica mentre attraversi il possente San Lorenzo. Pernottamento a Tadoussac.

11° giorno

DA TADOUSSAC A SAGUENAY (_/_/_) (126 KM)

Oggi, fai un breve ma panoramico viaggio a Saguenay. Dalla città di L'Ansede-Roche potrai avere un'eccellente vista delle acque sotto il fiordo di Saguenay . Una sosta a L'Anse-Saint-Jean, chiamata "La piccola Svizzera del Quèbèc "a causa delle ripide montagne che fiancheggiano la città, offre uno sguardo alle tradizionali pietre da campo locali ben conservate e all'architettura fatta di tronchi. Potrete vedere un ponte coperto che è stato costruito nel 1929 con una vista spettacolare sul fiume Saguenay. Pernottamento a Saguenay

12° giorno

SAGUENAY A LAC ST. JEAN (_/_/_) (126 KM)

Esplora il Saguenay Provincial Park che preserva le strisce di terra lungo le sponde nord e sud del fiordo di Saguenay. Il fiordo lungo 105 km e scende fino a 250 m di profondità, con colore dell'acqua da ambra scuro a nero. L'acqua fredda e salata dal St. Lawrence spinge sotto l'acqua dolce più calda dal Saguenay, dando vita a una diversificazione marina incredibilmente vasta. Visita il parco con il centro interpretativo per conoscere la formazione del fiordo e delle sue caratteristiche fisiche, idrografiche e oceanografiche. Pernottamento a Lac St. Jean.

13° giorno

LAC ST. JEAN A SAINT-ALEXIS-DES-MONTS (_/_/_) (273 KM)

Avrai più tempo per goderti questa impressionante area del Sagueney Regione. La regione intorno al lago è nota per le sue attività minerarie e di legname e per gli amanti della natura e dello svago qui potranno apprezzare uscite in barca, escursioni, arrampicate, la pesca del salmone e passeggiate a cavallo intorno a questo lago dalla forma circolare! Termina la giornata con un viaggio attraverso la natura selvaggia del Quebec mentre ti dirigi verso Saint-Alexis-des-Monts. Pernottamento a
Saint-Alexis-des-Monts.

14° giorno

SAINT-ALEXIS-DES-MONTS (_/_/_)

Soggiornando al Sacacomie Lodge o al Lac à l'Eau Claire, avrai accesso a un ampia varietà di attività durante il soggiorno: passeggiate nei boschi e mountain bike su sentieri ben segnalati, accesso alla spiaggia, canottaggio, canoa, windsurf
e navigazione sul lago tranquillo. Disponibili anche, a pagamento, sono canottaggio sul fiume, voli in idrovolante, tour in quad, pesca, sci nautico, immersioni e golf. Pernottamento a Saint-Alexis-des-Monts.

15° giorno

SAINT-ALEXIS-DES-MONTS A MONTREAL (_/_/_) (139 KM)

Rientro a Montreàl in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia.
Partenza con volo DL 4643 dall' aeroporto di Dorval alle ore 11:55.
Arrivo all'aeroporto di New York alle ore 13:49.
Partenza con volo AZ 603 dall' aeroporto di New York alle ore 17:30.

16° giorno

Arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 08:05.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Maggio 2021 al 31 Dicembre 2021€ 2.270

Note

(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.

 

Voli ALITALIA, soggetti a riconferma:

Da oreA oraFusoCheckInDa AptA AptComp.N° volo
14501840FCOJFKAZ610
21002249JFKYULDL4646
11551349YULJFKDL4643
17300805+1JFKFCOAZ603
FCO: Roma Fiumicino, Leonardo Da Vinci International Airport
JFK: NEW YORK, John F. Kennedy International Airport
YUL: Dorval, Pierre Elliott Trudeau International Airport
AZ: Alitalia
DL: Delta Airlines

 

Hotel di categoria STANDARD previsti nell’itinerario (o similari):

  • Montreàl: Hotel Faubourg Montreal or Best Western Ville Marie Hotel And Suites
  • Quèbèc City: Hotel Le Concorde Quebec or Hotel Champlain
  • Rivière-du-Loup: Hotel Levesque or Hotel Universel Riviere Du Loup
  • Baie des Chaleurs: Hostellerie Baie Bleue or Hotel Le Francis
  • Percé / Gaspe: Hotel Mote Le Mirage or Riotel Perce
  • Parc de la Gaspésie: Gite Du Mont Albert or Hotel Et Cie
  • Tadoussac region: Hotel Tadoussac or Hotel Motel Le Beluga
  • Saguenay: Hotel La Sagueneenne or Hotel Le Montagnais
  • Lac St. Jean region: Hotel Du Jardin or Hotel de la Borealie or Chateau Roberval
  • Saint-Alexisdes-Monts: Lac À L’Eau Claire or Pourvoirie du Lac Blanc

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute:

Valuta: Dollaro Canadese(CAD) – Cambio: 1,545 in data 13/10/2020

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • I voli intercontinentali con Alitalia da/per l’Italia in classe economica
  • I voli interni in classe economica, come specificato o similari
  • Tasse aeroportuali, soggette a variazioni e pari a 353,00 euro al momento dell’emissione della presente offerta.
  • Bagaglio in stiva, 1 a passeggero, massimo 23Kg
  • Hotel menzionati come da programma
  • Noleggio auto come da programma
  • Escursioni come da programma
  • Tour come da programma
  • Trattamento indicato nel programma
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

 

Splendido  Quèbèc

– 14 pernottamenti in hotel della categoria prescelta

– Escursione guidata di Montreàl di 1,5 ore su traghetto

– Roadbook personalizzato

La quota non comprende

VARIE

  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA

VISTO

  • ESTA o Visto di Ingresso per gli Stati Uniti
  • ETA o Visto di Ingresso per il Canada
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

 

Splendido  Quèbèc:

– Trasferimenti in arrivo o partenza

– Escursioni facoltative

niagara

Cascate del Niagara Le Cascate del Niagara sono le cascate più famose del mondo che ogni anno accolgono milioni di visitatori. Si trovano sul confine con gli Stati Uniti e quindi è un punto strategico per visitare entrambi gli stati.   Vancouver Vancouver è sicuramente una metà che mette d’accordo tutti i tipi di viaggiatori, […]

1 luglio – Canada Day è il giorno di festività nazionale del Canada, fissato dallo statuto federale per celebrare l’anniversario del British North American Act del 1867; Il Giorno del ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata anche in Canada il secondo lunedì di ottobre, in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto […]

Passaporto e visti Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA). La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta […]

Vacanza in Canada

Per circolare con un veicolo a motore è richiesta la Patente Internazionale, salvo che nei Territori del Nord Ovest dove è riconosciuta solo la Patente Internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949. L’assicurazione per la responsabilità civile terzi è obbligatoria. Il massimale minimo in Canada è di 200.000 dollari mentre nel Québec è di […]

Canada Orientale

Sport Il Canada è famoso per due sport nazionali principali: l’hockey su ghiaccio, che è stato inventato qui ed è lo sport più popolare; e l’altro è il lacrosse. L’hockey viene praticato prevalentemente in inverno, il lacrosse invece praticato su manto erboso si gioca in estate. Data la vicinanza con gli Stati Uniti vengono praticati […]

tour del Canada

Fiabe, miti e leggende Il bigfoot detto anche Sasquatch, Momo o Piedone, è una leggendaria creatura dalle sembianze di scimmia che dovrebbe vivere tra le foreste dell’America Settentrionale e del Canada. È una creatura mitica di cui non esistono prove certe della sua esistenza. Molti appassionati si appostano nelle foreste per cercare prove della sua […]

Letteratura Le prime tracce di letteratura canadese risalgono alla seconda metà del Settecento. La letteratura canadese può essere divisa in due parti, a seconda della propria origine: una basata sulla cultura e letteratura della Francia, l’altra dell’Inghilterra. Ognuna di queste è scritta nel linguaggio della propria cultura di origine, in presenza di scarsi contatti e […]

Cultura Il Canada porta con sé una cultura ecologista molto presente nelle coscienze civiche della popolazione. Oltre ai simboli nazionali posti sugli stendardi rappresentativi, quasi sempre indicanti animali, piante o luoghi naturali, il Canada può fregiarsi di due simboli ecologisti molto importanti: Greenpeace è stata fondata a Vancouver nel 1971 e Grey Owl, spesso indicato […]

Cascate del Niagara

Economia L’economia del Canada è una delle più forti al mondo grazie alle sue inestimabili risorse minerarie. Infatti, ha l’indice interno lordo più alto in assoluto ed è la superpotenza estrattiva del pianeta di metalli preziosi, petrolio, gas naturale, fosfati, carbone e uranio. Il settore immobiliare è in costante crescita, tanto che la crisi del […]

Le regioni artiche del Canada sono quasi completamente ricoperte da tundra, mentre le montagne degli Appalachi sono ricoperti da boschi di conifere. Nelle Pianure si estendono enormi praterie, dove crescono quasi esclusivamente graminacee. Il Canada essendo situato molto a nord nell’emisfero boreale ha un clima particolarmente freddo. D’inverno le temperature possono raggiunge anche i -40°C. […]

Vacanza in Canada

La storia del Canada iniziò quando alcune popolazioni dell’Asia attraversarono lo stretto di Bering dando origine alla popolazione Inuit. Il primo esploratore di queste terre fu l’italiano Giovanni Caboto che, su incarico degli inglesi, arrivò sull’isola di Terranova nel 1497. In seguito, nel 1534, i Francesi decisero di fare del Canada una loro colonia, che […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Conosciamo meglio il cucciolo Riley. Perché lavora in un museo?

Il gelo intenso ha congelato le cascate del Niagara. Leggetelo qui!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su