Itinerario Usa Est

16 giorni / 15 notti

Self-Drive: Itinerario Usa Est – Panorami d’America

da € 1210 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goamerica.it?p=5743
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Self-Drive: Itinerario Usa Est – Panorami d’America

Questo itinerario nell’Est degli Usa parte da New York e dalle innumerevoli attrazioni che la Grande Mela offre. Si prosegue poi per Philadelphia, città in cui nacque e fu scritta la Dichiarazione d’Indipendenza. Si potrà quindi visitare una delle campane più famose al mondo, la Liberty Bell.

Il percorso raggiunge anche i celebri monumenti ed i memoriali di Washington D.C.. Su tutti, la residenza del Presidente degli Stati Uniti, la Casa Bianca. Inoltre il Cimitero di Arlington che ospita, tra le altre, la tomba della famiglia Kennedy. Questo viaggio nella parte orientale degli Stati Uniti raggiunge poi Monticello, luogo in cui Thomas Jefferson costruì la sua casa per sé e per la sua famiglia.

Successivamente si percorre uno dei tanti sentieri panoramici lungo la Skyline Drive nel Shenandoah National Park. Questa strada, si collega alla Blueridge Parkway. Da qui cui sarà possibile ammirare i meravigliosi paesaggi e scrutare attraverso la foschia blu profonda del Great Smoky Mountains National Park.

L’itinerario arriva poi alla storica Charleston, per fantastiche passeggiate per i vicoli pittoreschi o per girare per le strade in carrozza. Non si potrà perdere l’esplorazione degli splendidi quartieri storici di Savannah e St. Augustine, il più antico insediamento europeo permanentemente occupato della nazione. In questo viaggio lungo nell’est degli Stati Uniti non mancherà ovviamente il divertimento dei parchi a tema Disney più famosi del mondo ad Orlando.

Il percorso riprende verso Sarasota, per una fuga nelle terre selvagge della Florida sul Tamiami Trail Scenic Byway ed esplorare l’Everglades National Park. Il vostro itinerario dell’est americano termina infine tra i divertimenti infiniti di South Beach a Miami.

Le principali tappe di questo self drive:

  • New York, cammina o corri a Central Park, imbarcati su un battello da Battery Park per raggiungere Ellis Island e la Statua della Libertà.
  • Philadelphia, culla della nascita dell’indipendenza americana.
  • Washington D.C., capitale degli Stati Uniti d’America.
  • Shenandoah National Park, con le sue cascate, panorami spettacolari, campi di fiori selvatici e tranquille cavità boscose.
  • Charleston, capitale del West Virginia.
  • Savannah, cittadina chic e sofisticata, con tante storie da raccontare.
  • St. Augustine, una delle più antiche località delle Americhe continentali.
  • Orlando, con il parco più famoso del mondo, il Walt Disney World Resort.
  • Sarasota, con la sua sabbia di quarzo bianco cristallino e le acque azzurre.
  • Miami e le sue spiagge incontaminate, attrazioni di prim’ordine, lussuosi hotel, ristoranti eclettici ed una fiorente scena artistica e culturale.

1° giorno

New York (-/-/-)

Arrivo a New York, conosciuta come la "Grande Mela". Trasferimento libero aeroporto/hotel, non incluso nelle quote e check-in. Tempo libero a disposizone. Pernottamento presso l'Hotel Edison, o similare, 3* in solo pernottamento.

2° giorno

New York (-/-/-)

Giornata interamente dedicata alla scoperta di questa eccitante città piena di persone, luoghi famosi e grattacieli. Ammirate la Statua della Libertà, la Fifth Avenue, Central Park, il Rockefeller Center, l'Empire State Building, il palazzo delle Nazioni Unite e molto altro ancora. Pernottamento presso l'Hotel Edison, o similare, 3* in solo pernottamento.

3° giorno

New York - Washington D.C. ca. 390 km (-/-/-)

Al mattino, ritirate la vostra auto a noleggio ed iniziate il vostro viaggio in direzione sud-ovest, verso Philadelphia, casa dell'Independence Hall, della Liberty Bell e di Benjamin Franklin. Proseguite poi per la vostra destinazione finale di oggi, ovvero la capitale degli Stati Uniti, Washington, D.C. Pernottamento presso lo Capitol Skyline Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.

4° giorno

Washington D.C. (-/-/-)

Un'intera giornata per esplorare Washington D.C.. Iniziate passeggiando lungo il Mall, dove potrete trovare alcuni dei monumenti più importanti ed avere l'opportunità di perdervi in alcuni dei musei più ispirati del mondo. Dopo pranzo potreste attraversare il Potomac, per visitare i dintorni di Alessandria o affittare una bicicletta e continuare la vostra esplorazione della città. Per la sera suggeriamo una visita alla vivace area di Georgetown, dove alcuni dei migliori chef si contenderanno la vostra attenzione. Pernottamento presso il Capitol Skyline Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.

5° giorno

Washington D.C. - Shenandoah National Park ca. 138 km (-/-/-)

Oggi si parte alla scoperta delle terre teatro della guerra coloniale e civile della Virginia. Visitate il sito della battaglia strategica
di Bull Run, dove l'influenza storica dei fondatori dell'America si riflettono nelle sue istituzioni e nella sua architettura.Passate dalla casa di Thomas Jefferson a Monticello prima di salire sugli altopiani del Shenandoah National Park. Pernottamento presso l'hotel Quality Inn, o similare, 3* in solo pernottamento.

6° giorno

Shenandoah National Park - Blue Ridge Parkway - Roanoke ca. 235 km (-/-/-)

Il vostro itinerario prosegue con la vista, all'orizzonte, delle Blue Ridge Mountains, che in estate hanno una tonalità distintamente bluastra. Quindi continuate lungo la lussureggiante e verde valle di Shenandoah in rotta verso la vostra destinazione di oggi, Roanoke, in Virginia. Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Roanoke-Tanglewood-Rt419&I581, o similare, 3* in solo pernottamento.

7° giorno

Roanoke - Gatlinburg ca. 400 km (-/-/-)

La destinazione di oggi è Gatlinburg che, annidato all'ingresso del Great Smoky National Park, da' il benvenuto ai suoi ospiti con un assaggio del meglio dell'ospitalità degli Appalachi. Pernottamento presso l'Edgewater Hotel & Conference Center, 3* in solo pernottamento.

8° giorno

Gatlinburg - Great Smoky Mountains - Cherokee - Charleston ca. 420 km (-/-/-)

Lungo il tragitto, godetevi lo scenario delle Great Smoky Mountains, famose per la caratteristica foschia blu che le avvolge. Passerete poi attraverso la patria ancestrale degli Indiani Cherokee, in viaggio verso la storica Charleston. Fate una piacevole passeggiata nel quartiere storico e notate la sua insuperabile architettura anteguerra. Charleston è stato anche il luogo dove furono sparati i primi colpi della guerra civile, iniziando la battaglia quadriennale che si concluse con la sconfitta degli Stati Confederati e il riemergere degli Stati Uniti come una nazione. Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Charleston-Riverview, o similare, 3* in solo pernottamento.

9° giorno

Charleston - Savannah ca. 165 km (-/-/-)

Dopo aver lasciato la storica Charleston, molte persone scelgono di visitare la Magnolia Plantation ed i suoi giardini. Guidate poi in direzione sud, verso la città portuale di Savannah. Il quartiere storico di Old Savannah è stato magnificamente restaurato, ricreando la
graziosa atmosfera dell'Antebellum South. Pernottamento presso l'hotel Best Western Savannah Historic District, o similare, 3* in solo pernottamento.

10° giorno

Savannah - St. Augustine ca. 320 km (-/-/-)

Seguite la lussureggiante costa semi-tropicale della Georgia e osservate l'influenza dei coloni inglesi del XVIII secolo nell'affascinante architettura di Brunswick. Passate per Jacksonville, in rotta verso St. Augustine, la città più antica degli Stati Uniti. Vale la pena dedicare l'intera serata al "vagabondare" per le strade di St. Augustine e godersi una cena rilassante in uno dei tanti ristoranti. Pernottamento presso il The Ponce St. Augustine Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.

11° giorno

St. Augustine - Orlando ca. 200 km (-/-/-)

Ponce de León sbarcò qui nel 1513 alla caccia della fonte della giovinezza. La sua ricerca continua ancora oggi da parte degli adoratori del sole sulle spiagge della Florida. Unitevi a loro o esplorate il patrimonio spagnolo della città prima della partenza in direzione sud lungo la costa fino ad Orlando. Pernottamento presso l'hotel Champions World Resort, o similare, 3* in solo pernottamento.

12° giorno

Orlando (-/-/-)

Godetevi un'intera giornata esplorando l'intrattenimento del Walt Disney World Resort, sede del Magic Kingdom Park, Epcot e Disney MGM Studios o vivete un'esperienza Disney ancora più selvaggia nel Disney's Animal Kingdom Theme Park (ingressi non inclusi nelle quote. Pernottamento presso l'hotel Champions World Resort, o similare, 3* in solo pernottamento.

13° giorno

Orlando - Sarasota ca. 240 KM (-/-/-)

Breve viaggio verso ovest lungo le coste della Florida e della baia di Tampa che, un tempo, riparavano i pirati ed i bucanieri di un'epoca passata. La straordinaria bellezza naturale di Sarasota viene esaltata dalle isole barriera, conosciute come "Keys", che si distendono appena in mare aperto. Pernottamento presso l'hotel Comfort Suites Sarasota, o similare, 3* in solo pernottamento.

14° giorno

Sarasota - Venice - Everglades National Park - Miami ca. 370 km (-/-/-)

Seguite il Tamiami Trail che vi permetterà di attraversare il cuore della più vasta regione selvaggia subtropicale del Nord America, Everglades. Il River of Grasses è un santuario per una miriade di uccelli ed animali. Ad est delle Everglades, la sabbia e le spiagge del sud della Florida ti aspettano...benvenuti a Miami! Pernottamento presso il Lexington Hotel Miami Beach, o similare, 2* in solo pernottamento.

15° giorno

Miami (-/-/-)

Giornata interamente dedicata alla scoperta di Miami, per rilassarsi lungo le spiagge di South Beach o per fare acquisti nei tanti centri commerciali. Trascorrete infine la tua vostra ultima serata nella vivace South Beach per una cena in uno dei suoi numerosi ristoranti e perché no...ballare tutta la notte nei locali del divertimento di Miami. Pernottamento presso il Lexington Hotel Miami Beach, o similare, 2* in solo pernottamento.

16° giorno

Miami (-/-/-)

Tempo libero a disposizione fino al momento del rilascio dell'auto in aeroporto per il volo di rientro in Italia o verso qualsiasi altra destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Maggio 2021 al 31 Ottobre 2022€ 1.210

Note

Hotel previsti (o similari) durante il tour:

– New York: Hotel Edison

– Washington D.C.: Capitol Skyline Hotel

– Shenandoah: Quality Inn

– Roanoke: Holiday Inn Roanoke-Tanglewood-Rt 419&I581

– Gatlinburg: Edgewater Hotel & Conference Center

– Charleston: Holiday Inn Charleston-Riverview

– Savannah: Best Western Savannah Historic District

– St. Augustine: The Ponce St. Augustine Hotel

– Orlando: Champions World Resort

– Sarasota: Comfort Suites Sarasota

– Miami: Lexington Hotel Miami Beach

 

ATTENZIONE:

  • Quote valide per Adulto occupante camera doppia. Altre tipologie su richiesta.
  • Le tariffe Child sono applicabili ai bambini di età compresa fra 0 e 11 anni compiuti, che condividono la camera con almeno due Adulti.

N.B.: La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute

Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,1938 in data 05/05/2021

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • 15 notti in albergo come da itinerario (o similari)
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

VOLI

  • I voli intercontinentali
  • I voli interni
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Bagaglio in stiva, da pagare in loco al check-in

VARIE

  • Noleggio auto
  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA

VISTO

  • ESTA o Visto di Ingresso per gli Stati Uniti
  • Quota d’iscrizione.
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma.
philadelphia

Pennsylvania Philadelphia Philadelphia è definita Città dell’Amore Fraterno in quanto nel 1776 i rappresentanti delle 13 colonie inglesi firmarono la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione è stata scritta in Independence Hall. La città divenne la prima capitale degli Stati Uniti. A Philadelphia si possono visitare: Indipendence National Historic Park: è un parco urbano di 18 […]

minitour negli Stati Uniti

Il Delaware è sede di diversi festival, fiere ed eventi: alcuni dei festival più famosi sono quello di Riverfest, che si svolge a Seaford, il World Championship Punkin Chunkin a Bridgeville, il Rehoboth Beach Jazz Festival, il Sea Witch Halloween Festival and Parade a Rehoboth Beach, il Rehoboth Beach Independent Film Festival, il Nanticoke Indian […]

tour da New York

Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, (VWP – Visa Waiver Program), dovranno richiedere un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, […]

Fiabe, miti e leggende Il Giorno della Marmotta deriva da antiche usanze cristiane e romane dove gli europei celebravano il 2 febbraio la Candelora, una festa per celebrare la presentazione al Tempio di Gesù 40 giorni dopo la sua nascita. Se il cielo era terso, significava un inverno prolungato. Infatti la cantilena recita così: “Per […]

viaggio on the road sulla East Coast

Sport Le squadre del Maryland che partecipano al Big Four, le quattro grandi leghe sportive professionistiche americane sono: Baltimore Ravens, NFL, Maryland Terrapins, NCAA, Baltimore Orioles, MLB.   Gastronomia Un piatto tipico del Pennsylvania è il “Scrapple”, ovvero il quinto quarto di maiale mescolato a farina di mais, messo in forma di terrina e fritto. […]

Letteratura John Simmons Barth, nato nel 1930 a Cambridge nel Maryland. E’ stato principale esponente della letteratura postmoderna dell’intera zona dell’East. È stato professore alla Pennsylvania State University dal 1953 al 1965. Barth esordisce come scrittore nel 1956 con “L’opera galleggiante”, a cui fa seguito Fine della strada del 1958. Nel 1960 pubblica “Il coltivatore […]

East Coast

Cultura Prima dell’arrivo degli europei, le terre dell’est erano abitate dalle tribù dei Delaware, dei Susquehanna, degli Irochesi, degli Eriez e degli Shawnee, poi vennero colonizzate da a William Penn che vi fondò una colonia per dare ai suoi correligionari. Fra il 1704 ed il 1710 le tre contee meridionali di New Castle, Kent e […]

Economia Il reddito pro capite dell’East è di 34.199 $, il 9° reddito più alto degli USA. Il settore dell’agricoltura è parte principale dell’economia della zona e i principali prodotti sono pollame, fagioli di soia, latticini e mais. Il settore dell’industria è molto sviluppato nella branca della chimica, farmaceutica e tecnologia. Inoltre il settore bancario […]

East Coast

La Costa Orientale degli Stati Uniti, indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord, è la designazione con cui si indicano gli Stati della costa orientale degli Stati Uniti d’America. Generalmente comprende tutti gli Stati della costa orientale, ma nell’accezione corrente designa piuttosto la metà settentrionale della regione, compresi gli stati non costieri del Vermont, […]

La zona est degli Stati Uniti è indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord. Prima che i coloni europei si insediassero in questa zona, l’area era abitata dagli Algonchini orientali, tribù conosciute come Lenape Unami, lungo la valle del Delaware, e del Pennsylvania, e lungo i fiumi che portavano alla Baia di Chesapeake. Nel […]

Florida

Miami South Beach Questo quartiere trendy, chiamato anche “SoBe”, si estende da 6th a 23rd Street tra Lenox Avenue e Ocean Drive. Luogo di divertimenti edonistici,vivacizzato da una costante sfilata di modelle, culturisti e travestiti, SoBe vanta anche la più alta concentrazione al mondo di edifici Art Dèco ben conservati. I circa 800 edifici lungo […]

vacanza in Florida

Tra le feste nazionali si ricordano la Festa del Ringraziamento, a novembre (sicuramente una delle feste più sentite e attese dal popolo americano), il Giorno dell’Indipendenza (4 luglio) e il Columbus Day (12 ottobre). Altre festività celebrate in Florida sono la Festa di San Patrizio degli irlandesi di Florida con sfilate di majorette (17 marzo), […]

Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]

Miami

La strada principale è la Interstate 4. La East-West Expressway (SR 408)è in fase di lavori e sta aprendo nuove corsie. Proprio per questa significativa crescita urbana e per le infrastrutture datate la congestione del traffico è un problema quotidiano. La carenza di mobilità da est ad ovest crea problemi di traffico settimanalmente. Orlando International […]

South East

Sport Qui si possono ammirare alcune delle migliori squadre di campionati professionistici e universitari degli USA, osservare da vicino alcuni dei migliori atleti del mondo e partecipare ad eventi sportivi sempre avvincenti. Un’a delle storie più elettrizzanti degli ultimi anni nel mondo degli sport professionistici è il successo dei Miami HEAT. Guidati dai “big three” […]

vacanza in Florida

Fiabe, miti e leggende Un mito molto conosciuto in tutto il mondo riguarda la Fonte della giovinezza, una sorgente d’immortalità e di eterna gioventù che appare nella mitologia medievale e classica di molte culture. Secondo la leggenda, la fonte, che si trova proprio in Florida, guarirebbe dalle malattie e ringiovanirebbe chi ci si bagna. La […]

Ersnt Hemingway: Situata al 907 Whitehead Street e “accoccolata” nel cuore del Old Town Key West, troviamo la casa di uno dei più onorati e rispettati autori di tutta l’America. Ersnt Hemingway visse e scrisse qui per più di dieci anni.   Musica Miami ospita la prima accademia orchestrale d’America, la New World Symphony, che […]

vacanza in Florida

Cultura Sebbene il Paese non abbia una grande tradizione artistica e culturale risulta di grande importanza il campo della musica, grazie a generi “mitici” come il blues, il jazz, il country, il rock’n’roll e i ritmi latini, e il carattere spagnolo di alcune sue città, Miami in particolare.   Religione La Florida è influenzata dalla […]

Economia Di enorme importanza è l’industria del divertimento situata nella città di Orlando che, da sola, richiama milioni di turisti ogni anno. Questa città ospita il Disneyworld Resort (un complesso di alberghi, negozi, parchi divertimento fra cui Magic Kingdom ed Epcot), gli Universal Orlando Resort, il Sea World e innumerevoli altri parchi divertimento. Segue il settore agricolo: gli agrumi, e specialmente […]

Gran parte della Florida si trova su una penisola tra il Golfo del Messico, l’Oceano Atlantico e lo Stretto della Florida. Attraversa due fusi orari (ma viene utilizzato quello della capitale Tallahassee), si estende a nord-ovest in una striscia di terra, che si estende lungo il Golfo del Messico settentrionale. Confina a nord con la […]

I ritrovamenti archeologici dimostrano che la Florida era già abitata migliaia di anni prima che arrivassero le colonie europee. Delle tribù indigene le più conosciute sono gli Ais, gli Apalachee, i Calusa, i Timucua e i Tocobago. Non trascuriamo la presenza dei Seminole, fiera e nobile tribù che seppe resistere valorosamente per anni alla preponderante pressione militare e demografica degli Stati Uniti. Juan Ponce […]

Montgomery (AL) Per rivivere al meglio la storia americana, il Montgomery Museum of Fine Arts e l’Old Alabama Town vi permetteranno di immergervi nell’atmosfera del XIX secolo nel Sud degli USA. Il Fitzgerald Museum lascerà a bocca aperta tutti gli amanti della letteratura. Inoltre tutti potranno gustare la tipica cucina del sud e apprezzare la […]

South East

Fiabe, miti e leggende Tra le leggende legate al blues, una è sicuramente quella più conosciute di tutte: la leggenda di Robert Johnson. Si narra infatti che questo giovane armonicista fosse fortemente attratto dalla chitarra, tuttavia i suoi risultati con questo strumento erano nefasti e spesso il ragazzo fu dissuaso dal tentare ancora di suonare […]

new orleans

Memphis May International Festival Bonnaroo Music Festival FloydFest National cherry blossom festival Cruisin’ the coast Tupelo Elvis Festival Shenandoah Apple Blossom Festival New Year’s Day ( primo dell’anno) 1 gennaio Martin Luther King Day Good Friday Lunedi dell’Angelo Pasqua Memorial Day Festa della Repubblica Independence Day Labor Day Columbus Day 26 novembre Thanksgiving Day Christmas […]

Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]

South East

Il modo migliore per girare la regione è noleggiare un’auto. Se desiderate invece fare dei tour organizzati potete rivolgervi a servizi specializzati, quali ad esempio quelli offerti dalla Grand American Adventures.

viaggio negli Stati Uniti

Sport Per quel che riguarda lo sport a livello professionale, nel sud esistono 8 squadre NFL. Queste squadre sono: Atlanta Falcons, New Orleans Saints, Miami Dolphins, Tampa Bay Buccaneers, Jacksonville Jaguars, Carolina Panthers, Washington Redskins e i Tennessee Titans. Gastronomia Il sud degli Stati Uniti è una delizia di alta qualità e i ristoranti sono […]

Southwest

Letteratura Oltre alla componente letteraria riguardante la geografia del South, alcuni temi  riguardano la schiavitù, la Guerra Civile Americana e la Ricostruzione. La cultura conservatrice del sud ha inoltre prodotto una forte concentrazione attorno a temi come la famiglia, religione, il ruolo della comunità nella vita del singolo , l’uso del dialetto del sud e […]

Sud degli Stati Uniti

Cultura I primi insediamenti umani registrati nel sud degli Stati Uniti risalgono al 9500 a.C con l’apparizione documentata dei primi Americani, a cui oggi ci si riferisce con il nome di Paleo- indiani. I paleo-indiani erano cacciatori e raccoglitori di frutta, che si spostavano in branco e solitamente cacciavano nei boschi. Tra le numerosi fasi […]

Economia L’economia del Sud è stata soggetta ad un aumento dell’industria manifatturiera, del settore finanziario e delle industrie dedite all’alta tecnologia. Inoltre, la regione si è arricchita di nuovi stabilimenti di produzione automobilistica, tra le quali Mercedes-Benz a Tuscaloosa, Alabama; Hyundai a Montgomery, Alabama; la BMW a Spartanburg, South Carolina;  la Toyota  a  Georgetown, Kentucky. I due più […]

Il Deep south (“profondo sud”) è una categoria descrittiva delle subregioni geografiche e culturali del sud degli Stati Uniti. La maggior parte delle definizioni include gli stati  della Georgia , Alabama, Mississippi, South Carolina e Louisiana. Gli stati che il sito di GoAmerica prende in considerazione in questa pagina sono: Alabama, Arkansas, Georgia, Kentucky, Louisiana, […]

viaggio negli Stati Uniti

La complessa storia e il patrimonio del sud degli Stati Uniti hanno contribuito distintamente  alla creazione di una cultura Americana che è più uno stato mentale che un luogo. La Parte inferiore della valle del Mississippi fu dimora per le popolazioni Cherokee, Choctaw e Chickasaw prima che i francesi, gli spagnoli e gli inglesi giungessero […]

Missouri Il nome Missouri in lingua Sinoau, una tribù indiana nativa del territorio, significa “canoa”. Virginia La Regina Elisabetta I d’Inghilterra diede il permesso regale per lo stabilimento di una colonia in questo territorio. La suddetta colonia  deve il suo nome a “La regina Vergine” soprannome che veniva spesso dato alla Regina Elisabetta. Tennessee Probabilmente […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Il gelo intenso ha congelato le cascate del Niagara. Leggetelo qui!

Sapevate che il Canada ha deciso di modificare il testo del proprio inno nazionale? Leggete qui il perché!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011