14 giorni / 13 notti

Self Drive: Itinerario insolito nel New England

da € 1500 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goamerica.it?p=32523
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Self Drive: Itinerario insolito nel New England

Un itinerario insolito lungo le strade del New England, alla scoperta dei panorami più belli e della natura incontaminata di questo stato. Scoprite il meglio di Boston con una visita guidata in bicicletta (inclusa nelle quote. Potete anche visitare una delle più antiche strutture di costruzione navale negli Stati Uniti al Boston Navy Yard (opzionale). Successivamente camminate per i quartieri storici di Portland. Godetevi una pedalata lungo la strada ad anello dell’Arcadia National Park a Bar Harbor. In questo itinerario nel New England esplorate anche la foresta nazionale delle White Mountains dal Pinkham Notch Trailhead. Scoprite il lato orientale del Lake  George con un’escursione a Shelving Rock Falls. Seguite il sentiero del Bald Mountain fino alla vetta per indimenticabili viste panoramiche. Ed ancora scoprite Casco Bay e le sue pittoresche isole in traghetto (opzionale). Durante il vostro itinerario nel New England non potrete fare a meno di assaporare la gustosa cucina del a base di frutti di mare appena pescati. Infine avventuratevi nelle montagne Adirondack per ammirare le cascate e le magnifiche viste  panoramiche. Ultimo suggerimento…visitate Hildene, la casa della famiglia Lincoln (opzionale).

 

Le principali tappe di questo self drive:

  • Boston, che vanta alcuni degli edifici e dei quartieri storici meglio conservati di tutto il paese. Compatta, comoda da visitare a piedi, pulita e intrisa di storia, Boston riunisce in sé il fascino del vecchio mondo e la praticità della vita moderna.
  • Portland, Il miglior caffè. La maggior parte dei carrelli alimentari. I migliori birrifici artigianali. Il paradiso degli hipster numero uno..
  • Bar Harbor, anche se si soggiorna altrove, probabilmente si finirà in questa città per cenare, prendere un drink o programmare un tour in kayak, vela o arrampicata su roccia.
  • Acadia National Park, l’unico parco nazionale di tutto il New England, Acadia offre una bellezza costiera senza rivali e attività sia per gli escursionisti che per gli amanti dell’adrenalina.
  • White Mountains, il cuore del New England, uno degli stati più piccoli degli USA.
  • Lake George, misura circa 45 miglia quadrate e attira migliaia di visitatori sulle sue rive ogni estate per nuotare, andare in barca o semplicemente sedersi e guardare le sue acque scintillanti con ammirazione..
  • Green Mountains And Finger Lakes National Forests, sono le uniche foreste nazionali pubbliche a gestione federale del Vermont e di New York.

Partenze libere giornaliere.

1° giorno

Boston (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di Boston. Ritiro delle auto a noleggio e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento presso il The Midtown Hotel, 2* in solo pernottamento.

2° giorno

Boston (-/-/-)

Oggi visiterete Boston, la capitale del Massachusetts e la città più antica e più grande nello stato. Boston offre storia delle colonie, quartieri diversi e l'iconico stadio del baseball Fenway Park. Godetevi una tour guidato in bicicletta passando tra gli innumerevoli siti storici e culturali in tutta la città (incluso). Successivamente potete andare a Kenmore Square per fare un tour facoltativo di Fenway Park e mangiare in uno dei tanti ristoranti all'interno a pochi passi dove i fan vanno a mangiare un boccone prima e dopo i giochi. Pernottamento presso il The Midtown Hotel, 2* in solo pernottamento.

3° giorno

Boston - Portland ca. 180 km (-/-/-)

Dopo aver visitato una delle città più popolose, si arriva a Portland, nota per il quartiere dell’Old Port e sede di uno dei più grandi porti marittimi di tonnellaggio nel New England. Oggi potete esplorare Portland a piedi visitando le comunità storiche della città e testimoniare il fascino delle ville vittoriane nel quartiere West End. Potete anche spostarvi in città su due ruote ed individuare le aree degne di una visita. Le aree che potrebbero essere di interesse sono, ad esempio, il Maine Historical Society con una vasta collezione di manufatti, ed ancora i negozi o le gallerie d’arte di Old Port o Freeport, oppure mangiare alcuni dei frutti di mare sostenibili e cenare nei ristoranti che offrono prodotti agricoli a km 0. Pernottamento presso l’hotel Fireside Inn & Suites, 3* in solo pernottamento.

4° giorno

Portland (-/-/-)

Oggi scoprite la bellezza di Casco Bay sulla vostra bici a noleggio e fate un breve giro in traghetto per una delle pittoresche isole (opzionale). Le isole includono Chebeague Island, l'isola più grande su Casco Bay, caratterizzata da strade tranquille e splendidi panorami sull’oceano e Cousins Island, dove potete godervi piste ciclabili, riserve naturali e pranzi in barca. Pernottamento presso l’hotel Fireside Inn & Suites, 3* in solo pernottamento.

5° giorno

Portland - Bar Harbor ca. 280 km (-/-/-)

Continuate il vostro viaggio lungo la Frenchman Bay verso Bar Harbor, la via d'ingresso al vicino Acadia National Park. Potrete godere di una pedalata di una parte delle 27 miglia di Park Loop Road of Acadia National Park e sentire la calma delle acque dell'oceano a Sand Beach. Altri importanti punti di osservazione lungo il percorso includono Otter Cliff, con uno dei più spettacolari scenari lungo la costa nord atlantica e Thunder Hole, dove potete assistere al fragore delle onde che si infrangono contro le coste rocciose. Pernottamento presso l’hotel Wonder View Inn & Suites, 2* in solo pernottamento.

6° giorno

Bar Harbor (-/-/-)

Dopo il vostro viaggio all’Acadia National Park potete sperimentare i dintorni di Bar Harbor magari approfittando per un assaggio della cucina della città. I ristoranti sapranno deliziare i vostri palati con i loro piatti a base di frutti di mare o con prodotti “dalla fattoria alla tavola”. Potete anche scegliere di partecipare ad un corso di cucina e degustazione presso la Ambrosia Cooking School situatao a pochi passi dal Bar Harbor Town Pier o fare un tour culinario grazie al Maine Foodie Tours, che vi fornirà un'esperienza interattiva, divertente ed educativa (opzionale). Pernottamento presso l’hotel Wonder View Inn & Suites, 2* in solo pernottamento.

7° giorno

Bar Harbor - White Mountains ca. 375 km (-/-/-)

Dopo la vostra esperienza ricca di frutti di mare a Bar Harbour, il vostro itinerario prosegue fino a Jackson, New
Hampshire dove avrete l'opportunità di godervi le White Mountains che coprono circa un quarto dello stato ed una parte del Maine. Potete trascorrere la giornata esplorando con un’escursione il Pinkham Notch Trailhead, con soste panoramiche Lost Pond e a Square Ledge. Pernottamento presso l’hotel Eagle Mountain House, 3* in solo pernottamento.

8° giorno

White Mountains (-/-/-)

Oggi avete la possibilità di continuare le vostre avventure alle White Mountains con un’esperienza sulla vetta del Mount Washington. Potete scegliere se preferite percorrere la strada in treno utilizzando la Cog Railway, con un viaggio panoramico verso la vetta più alta del nord-est. Dopo il tempo trascorso esplorando le White Mountains, potete scegliere tra uno dei tanti ristoranti locali per concludere la giornata con un’esperienza culinaria straordinaria. Pernottamento presso l’hotel Eagle Mountain House, 3* in solo pernottamento.

9° giorno

White Mountains – Lake George ca. 325 km (-/-/-)

In questo giornata avrete la possibilità di arrivare a Lake George, una città situata nello stato di New York in una zona protetta della catena delle Adirondack Mountains. Potete passeggiare lungo queste montagne per un brivido emozionante. L’area offre più di 2.000 sentieri e percorsi panoramici con cascate, cime con imperdibili viste. Inoltre, sarà possibile praticare escursionismo a tutti i livello o percorrere questi percorsi in bicicletta. Pernottamento presso il Best Western of Lake George, 2* in solo pernottamento.

10° giorno

Lake George (-/-/-)

Se non ne avete avuto abbastanza delle Adirondack Mountains e dei suoi emozionanti sentieri, prendete quello di Cat Mountain, dove potete godere di una vista quasi sull’intero lago contornato dalle montagne sulla sulle sue sponde occidentali ed orientali. In alternativa, potete scegliere di aggiungere un’ulteriore esperienza escursionistica a Shelving Rock. Raggiungete la cima o le Shelving Rock Falls per scoprire il lato orientale del Lake George. Dopo la vostra esplorazione, potete rilassarvi e godere di un po' di buon vino all'Adirondack Winery o bere una birra al The Lake George Brew House nelle vicinanze di Queensbury. Pernottamento presso il Best Western of Lake George, 2* in solo pernottamento.

11° giorno

Lake George - Green Mountain And Finger Lakes National Forests/Manchester, VT ca. 85 km (-/-/-)

Oggi prendete la direzione del Vermont e vivete un’altra esperienza indimenticabile nelle Green Mountain And Finger Lakes National Forests, tra cascate, scogliere, laghetti e numerosi sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta. Fai una visita a Hildene, la casa della famiglia Lincoln. Qui Robert Lincoln, l'unico figlio del 16° presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln, per sopravvivere fino all'età adulta costruì la sua villa in stile revival georgiano nel 1905 (facoltativo). Pernottamento presso l’hotel Best Western Bennington, 2* in solo pernottamento.

12° giorno

Green Mountain And Finger Lakes National Forests/Manchester, VT (-/-/-)

Prima che vostro tuo viaggio giunga al termine facendo ritorno a Boston, potete effettuare un’ultima escursione o avventura in bicicletta esplorando il sentiero del Bald Mountain fino alla vetta per godere delle viste panoramiche o scegliere di esplorare il Southern Vermont Art Center Gira e scoprire affascinanti strade di legno ondulate e latifogli. Vi consigliamo di concludere la giornata soddisfacendo le vostre papille gustative provando i migliori locali mom-and-pop di classe mondiale che il Vermont ha da offrire. Pernottamento presso l’hotel Best Western Bennington, 2* in solo pernottamento.

13° giorno

Manchester, VT - Boston ca. 255 km (-/-/-)

Oggi è il momento di tornare a Boston e passare il vostro ultimo pomeriggio esplorando la storia della città con
una visita al Boston Navy Yard, originariamente chiamato Charlestown Navy Yard ed una delle più antiche strutture di costruzione navale della Marina degli Stati Uniti. Se non lo avete già fatto all'inizio del vostro viaggio, dirigetevi verso Faneuil Hall, un ex casa di riunione diventata ora un popolare mercato con negozi e gastronomie locali. Pernottamento presso il The Midtown Hotel, 2* in solo pernottamento.

14° giorno

Boston (-/-/-)

Tempo libero a disposizione fino al momento del rilascio dell’auto all’orario stabilito, in tempo utile per il volo di ritorno in Italia o verso qualsiasi altra destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Agosto 2021 al 31 Ottobre 2022€ 1.500

Note

Hotel previsti (o similari) durante il tour:

– Boston: The Midtown Hotel

– Portland: Fireside Inn & Suites

– Bar Harbor: Wonder View Inn & Suites

– White Mountains: Eagle Mountain House

– Lake George: Best Western of Lake George

– Manchester: Best Western Bennington

– Boston: The Midtown Hotel

 

N.B.: La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

 

ATTENZIONE: Quote valide per Adulto occupante camera doppia. Altre tipologie su richiesta.

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute:

Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,1938 in data 03/05/2021

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • 13 notti in albergo come da itinerario (o similari)
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

NOLEGGIO AUTO

  • Tariffa GOLDGPS a partire da € 1.140,00 per categoria COMPATTA CDAR che include:

– Chilometraggio illimitato

– Assicurazione danni da collisione CDW

– 1 MilionI USD Assicurazione terzi

– Tasse locali, statali, aeroportuali e di Customer Facility

– 3 conducenti aggiuntivi

– Pieno di benzina iniziale

– GPS

– Assistenza meccanica

 

VOLI

  • I voli intercontinentali
  • I voli interni
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Bagaglio in stiva, da pagare in loco al check-in

 

VARIE

  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio
  • Quota d’iscrizione € 95

 

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma.

 

VISTO

  • ESTA o Visto di Ingresso per gli Stati Uniti
viaggio nel New England

Oltre alle tipiche festività civili e religiose celebrate a livello nazionale, vengono ospitati una serie di festival ed eventi molto importanti. Alcuni di questi sono ad esempio: A Boston si organizza ogni anno l’Outside The Box: é un nuovo festival artistico di musica, danza, teatro, arte circense ed arte culinaria. Chinatown Main Street Festival a […]

Cape Cod

Boston Boston è la capitale dello stato del Massachusetts e rappresenta il più importante centro economico e culturale del New England. Questa città fondata nel 1630, da un gruppo di puritani inglesi, è una tra le più antiche degli USA. È stata anche una delle città centrali durante la guerra di indipendenza, ricordiamo ad esempio […]

Vacanza nel New England

Le modalità principali di spostamento sono: Autobus: è la scelta più economica e anche la meno affidabile e più lenta per collegarsi alle città principali. Ci sono diverse le compagnie che operano trasferimenti da una città ad un’altra, ma si consiglia chiedere informazioni prima della partenza perché qualche volta il servizio può verificarsi inaffidabile. Treni: […]

Vacanza nel New England

Passaporto e visti A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto,  che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]

New England

Sport Gli sport più popolari nella regione della Nuova Inghilterra sono la pallavolo, il bascket e il hochey sul ghiaccio. Gastronomia Nel Massachussetts troviamo il “New England Clam Chowder”: si tratta di una zuppa di vongole e patate a cui viene aggiunta della pancetta.

Fiabe, miti e leggende Salem (Massachusetts), è famosa in tutto il mondo per la stregoneria. Infatti, nel 1960 ci fu il processo più famoso per stregonerie che coinvolse 141 persone, 19 delle quali condannate a morte. Tutta la storia prese piede da delle ragazzine, figlie del parroco, che iniziarono a comportarsi da streghe, con urla […]

New England

Letteratura Molti scrittori e poeti americani sono nati nella regione della Nuova Inghilterra ha dato i natali a molti scrittori e poeti statunitensi. Uno dei più grandi filosofi americani, Ralph Waldo Emerson, è nato nel Massachusetts a Concord. Anche Henry David Thoreau è nato a Concord. Il poeta Robert Lowell, maestro di Sylvia Plath, era […]

Cultura La cultura della Nuova Inghilterra trae radici dai colonizzatori europei e hanno concentrato le loro attività intorno al mare e alla pesca delle balene. La cucina a base prodotti di mare, il dialetto e la sua particolare architettura è molto unica negli Stati Uniti. Il dialetto di questa zona è spesso oggetto di parodie […]

New England

Lo scenario ambientale di questa regione si caratterizza per la costa frastagliata, le montagne e le colline sono il risultato del ritiro dei ghiacciai che in origine ricoprivano queste terre. La costa è un susseguirsi di laghi, paludi e spiagge sabbiose dal Connecticut al Maine. Verso l’interno troviamo alcuni rilievi tra cui il Monte Washington […]

New England

La Nuova Inghilterra è piuttosto isolato dal resto del paese ed è relativamente poco esteso. Il suo particolare clima e le sue risorse naturali, lo distinguono dagli altri stati. Molto sviluppato è il settore secondario: l’industria tessile americana nacque lungo il fiume Blackstone. Fonte di reddito importante per la regione è l’energia elettrica che viene […]

In origine, il New England era abitato dalle popolazioni native e successivamente è stato occupato dagli europei. I primi ad esplorare queste terre furono gli olandesi della compagnia dei Nuovi Paesi Bassi che iniziarono a gettare le basi dell’omonima colonia, sviluppando le prime città lungo il fiume Hudson. Questa regione è stata rinominata New England […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Conosciamo meglio il cucciolo Riley. Perché lavora in un museo?

L’incanto meraviglioso della casa sulla cascata. Scoprila qui!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011