https://www.goamerica.it?p=20811
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Monument Valley e dintorni on the road ed isole Fiji

Un itinerario classico “made in USA” prima di tuffarci nella bellezza delle acque cristalline e delle lunghissime spiagge bianche delle Yasawa Island. Tutta la dolcezza dell’accoglienza delle popolazioni fijiane e la certezza di rilassarsi dopo un bel viaggio on the road.

1° giorno

Arrivo a Las Vegas / ( - / - / - )

Arrivo a Las Vegas con voli dagli aeroporti italiani serviti da British Airways; ritiro in aeroporto dell’auto
noleggiata (categoria intermedia, con formula “Gold”) e trasferimento in hotel; serata a disposizione per una passeggiata lungo la Strip, per vedere i fastosi casinò o per assistere ad uno dei numerosi spettacoli in programmazione. Pernottamento all’hotel Mandalay Bay.

2° giorno

Las Vegas / Zion National Park (290 km.; 3 h 15) ( - / - / - )

Lasciata la capitale del gioco d’azzardo, vi immergerete nella natura del Parco nazionale di Zion, dove sarà possibile addentrarsi grazie al servizio di navetta gratuita; il parco offre numerose opportunità per escursionismo, alpinismo e torrentismo; pernottamento all’hotel Zion Mountain Ranch.

3° giorno

Zion National Park / Bryce Canyon (100 km.; 1 h 15) ( - / - / - )

Il viaggio prosegue alla volta di uno dei più spettacolari paesaggi dell’ovest, il Bryce Canyon, che offre la possibilità di fare passeggiate panoramiche, gite a cavallo ed assistere ad un simpatico rodeo nelle vicinanze dell’accesso al parco; pernottamento all’hotel Best Western Bryce Canyon Grand.

4° giorno

Bryce Canyon / Moab (420 km.; 4 h 45) ( - / - / - )

Dopo avere attraversato il Capitol Reef, arriverete a Moab, dove ammirerete gli straordinari archi naturali dell’Arches National Park; da non perdere, infine, il tramonto al Dead Horse Point, dove è stata girata la scena finale del film "Thelma e Louise"; pernottamento all’hotel Red Cliffs Lodge.

5° giorno

Moab / Monument Valley (270 km.; 2 h 50) ( - / - / - )

Il viaggio conduce in territorio Navajo, nella celebre Monument Valley, dove sono stati ambientati numerosi film western; da non perdere un’escursione guidata in fuoristrada alla scoperta della vallata; pernottamento all’hotel The View.

6° giorno

Monument Valley / Page (160 km.; 1 h 40) ( - / - / - )

Oggi raggiungerete Page, sul Lago Powell; consigliata la navigazione sul lago e imperdibili le escursioni al vicinissimo Horseshoe Bend ed all’Antelope Canyon (da prenotare con congruo anticipo); pernottamento all’hotel Lake Powell Resort.

7° giorno

Page / Grand Canyon (215 km.; 2 h 30) ( - / - / - )

I paesaggi offerti dal Grand Canyon rappresenteranno uno spettacolo indimenticabile, soprattutto nei vari punti panoramici, tra i quali lo spettacolare Mather Point e lo Yavapai Point, ideale al tramonto; pernottamento all’interno del parco, all’hotel El Tovar.

8° giorno

Grand Canyon / Phoenix (370 km.; 3 h 30) ( - / - / - )

Oggi percorrerete un tratto della storica Route 66, tra Williams e Flagstaff; proseguirete per l’Oak Creek Canyon e potrete fare una sosta a Sedona, famosa per i suoi paesaggi dominati da rocce rosse; infine raggiungerete la città di Phoenix, dove pernotterete all’hotel Pointe Hilton Tapatio Cliffs.

9° giorno

Phoenix / Los Angeles (620 km.; 5 h 40) / Nadi ( - / - / - )

La tappa odierna porta sulla costa californiana, a Los Angeles, dove rilascerete l’auto noleggiata e per partire in serata alla volta delle isole Fiji.

10° giorno

Linea internazionale del cambio data / ( - / - / - )

Pasti a bordo

11° giorno

Nadi / Yasawa Island ( - / - / - )

Arrivo di prima mattina.
Incontro con la nostra guida in lingua italiana e tradizionale benvenuto dei Mari del Sud.
Trasferimento in pullman alla marina di Denarau e partenza in catamarano per le Southern Yasawa. Si giunge ad Octopus Island e da qui un breve tragitto con il motoscafo del resort si raggiunge Yasawa Island.
Arrivo e sistemazione allo Yasawa Island resort. Sistemazione in Deluxe Air-Conditioned Beachfront Bure.
Nel vostro soggirno sono inclusi:
Cocktail di benvenuto e massaggio podalico rilassante, Afternoon Tea, Internet (solo nel corpo centrale), inoltre a scelta: un massaggio completo di 30 minuti oppure una lezione introduttiva allo scubadiving in piscina.
Per I viaggi di nozze cesto di frutta e bottiglia di vino spumante in camera.

12° giorno

Yasawa Island / ( - / - / - )

Prima colazione inclusa a scelta Cooked e full breakfast
Mare e relax.
L’isola, che si trova nel gruppo delle isole Yasawas lontano dal kaos delleMamanucas , è caratterizzata da bellissime spiagge di sabbia bianca e da incontaminate acque turchesi. Il Viwa Island Resort è un piccolo, semplice ed intimo boutique resort e dispone di 11 bungalow deluxe beachfront di cui 3 hanno due stanze da letto. Tutti i bungalow sono costruiti in tipico stile fijiano con tetti in paglia molto alti e sono composti da camera e salottino, bagno privato con doccia e veranda. Tutte le sistemazioni dispongono inoltre di aria condizionata, ventilatore a pale, frigorifero, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, asse e ferro da stiro. La prima colazione è inclusa indipendentemente dalla sistemazione scelta.
A disposizione dei clienti un ristorante ed un bar da cui ammirare degli indimenticabili tramonti. Il resort dispone inoltre di piscina e boutique.
Numerose le attività che si possono fare. Tra quelle incluse vi sono: snorkeling, kayak, pesca all’amo, visita al villaggio locale vicino e beach volley. Le immersioni con istruttori PADI sono invece a pagamento.

13° - 15° giorno

Yasawa Island / ( B / - / - )

Prima colazione inclusa a scelta Cooked e full breakfast
Mare e relax.

16° giorno

Nadi / Los Angeles ( B / - / - )

Prima colazione inclusa.
In giornata rientro a Nadi e trasferimento in minivan in aeroporto. Proseguimento per Los Angeles ove si arriva lo stesso giorno.
Possibile un pernottamento a Los Angeles per Visitare la città e spezzare il viaggio.
Oppure possibile anche un minigiro del mondo rientrando via Australia od Oriente.
Quotazioni a richiesta

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Gennaio 2018 al 31 Dicembre 2019€ 3.153

Note

Hotels Previsti o similari

  • Las Vegas Mandalay Bay
  • Zion National Park Zion Mountain Ranch.
  • Bryce Canyon Best Western Bryce Canyon Grand
  • Moab Red Cliffs Lodge
  • Monument Valley The View
  • Page Lake Powell Resort
  • Grand Canyon El Tovar
  • Phoenix Pointe Hilton Tapatio Cliffs
  • Yasawa Island Yasawa Island resort ****

 

Quote variabili in base alle stagionalità e disponibilità sui voli


La quota comprende

  • Voli Los Angeles Nadi Los Angeles
  • Tour dell’ Ovest in self drive
  • Auto a noleggio cat “intermedia”
  • Assistenza in lingua italiana alle Fiji
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti  e per le isole
  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Pasti inclusi come da programma (B= colazione L=pranzo D=cena AI= all inclusive)

La quota non comprende

  • Voli di linea intercontinentali dai principali aeroporti italiani
  • Tasse aeroportuali (circa 340 eur)
  • Quanto non indicato nel costo del viaggio od altrove nel programma
  • Mance, bevande, extra di carattere personale
  • Quota d’iscrizione € 95

VIWA ISLAND RESORT ***/*

 

L’isola, che si trova nel gruppo delle isole Yasawas, ad ovest dell’aeroporto internazionale di Nadi ed a nord delle isole Mamanucas, è caratterizzata da bellissime spiagge di sabbia bianca e da incontaminate acque turchesi. L’isola si raggiunge con il traghetto di Awesome Adventures Fiji che parte ogni giorno alle 8.30 da Denarau Marina; dopo circa un’ora e mezza si arriva a Waya Island dove avviene il trasbordo sul tender del resort per l’ultimo tratto. Come per la maggior parte delle isole delle Fiji l’isola non dispone di un pontile per cui gli ospiti devono essere pronti al Wet Landing (il tendere attracca a riva e si salta nell’acqua bassa per raggiungere a piedi la spiaggia). Per un trasferimento più rapido si può raggiungere l’isola in elicottero o idrovolante.

Il Viwa Island Resort è un piccolo, semplice ed intimo boutique resort e dispone di 11 bungalow deluxe beachfront di cui 3 hanno due stanze da letto. Tutti i bungalow sono costruiti in tipico stile fijiano con tetti in paglia molto alti e sono composti da camera e salottino, bagno privato con doccia e veranda. Tutte le sistemazioni dispongono inoltre di aria condizionata, ventilatore a pale, frigorifero, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. La prima colazione è inclusa indipendentemente dalla sistemazione scelta. A disposizione dei clienti un ristorante ed un bar da cui ammirare degli indimenticabili tramonti. Il resort dispone inoltre di piscina e boutique. Numerose le attività che si possono fare. Tra quelle incluse vi sono: snorkeling, kayak, pesca all’amo, visita al villaggio locale vicino e beach volley. Le immersioni con istruttori PADI sono invece a pagamento.

Al Viwa Island Resort avrete la possibilità di avvicinare la vera cultura fijiana, sull’isola ci sono infatti tre villaggi con alcune chiese ed una scuola. Molti membri dello staff del resort provengono dal villaggio Naibalebale che si trova a soli 7 minuti a piedi dal resort, dove vivono circa 300 persone. Nel resort non son accettati i bambini al di sotto dei 16 anni.

Guarda il video e inizia a sognare!

selvaggio west da los angeles

Pueblo di Taos Il Pueblo di Taos (o Taos Pueblo), abitato per oltre un millennio, è l’antico pueblo di una tribù di nativi americani di razza Pueblo che parlava la lingua tiwa. Si trova a circa 1,6 chilometri a nord dell’attuale città di Taos, nel Nuovo Messico, USA, sul Red Willow Creek o Rio Pueblo, […]

Southwest

Lunedi dell’Angelo Pasqua Memorial Day Festa della Repubblica Independence Day Labor Day Columbus Day 26 novembre Thanksgiving Day Christmas Eve 24 (vigilia di Natale) dicembre Christmas Day (Natale) 25 dicembre Santo Stefano (S. Stefano) 26 dicembre New year’s eve (Capodanno) 31 dicembre   Arizona La Parada Del Sol – Scottsdale La Parada del Sol è […]

Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]

Aereo Viste le grandi distanze coperte da questi territory gli aeroporti regionali sono situati in piccolo città come Yuma e Flagstaff ( AZ) e Carlsbad e Taos (NM). Questi aeroporti servono principalmente residenti e viaggiatori per affari.   Bicicletta La bicicletta è conveniente, economica, salutare ,rispetta l’ambiente ed è un buon mezzo con cui viaggiare. […]

Sport I principali team sportivi hanno sede a Salt Lake City e Phoenix. Gli Arizona Diamondbacks di Phoenix giocano la major league di baseball da metà aprile sino a settembre. I Wildcats dell’università dell’Arizona sono tra i migliori team di baseball della nazione.   Gastronomia La cucina del sudovest fu creato dall’unione della cultura spagnola, […]

Fiabe, miti e leggende Kokopelli è una divinità della tribù Navajo che solitamente viene chiamata “Cocopelli” o “Cocopeli”. Non è difficile trovare dei disegni che lo raffigurano come un uomo stilizzato e con una schiena curva, danzante introno al fuoco mentre suona il flauto. Per i Hopi, Kopopelli porta i bambini che non sono ancora […]

Letteratura La letteratura sud occidentale americana è varia dal momento che la cultura è molto ampia.Dai classici romanzi western di Zane Gray, Louis L’Amour e Larry McMurtry a scrittori contemporanei come la Nativo Americana Louise Erdrich, gli autori colorano le loro opere con gli scenari e la sensibilità del Southwest. Partendo dalla mistica realtà che […]

Historic Hotels americani

Cultura L’arte ha giocato sempre un ruolo importante nella cultura del Sudovest,è il modo in cui le persone esprimono la propria arte e le prorpie ideologie.La ricca storia e il ricco patrimonio culturale di questa regione sono fertile fonte di ispirazione per artisti, filmmakers , fotografi e musicisti. Il New Mexico ultimamente è molto gettonato […]

viaggio negli Stati Uniti

Economia Il Southwest ha una florida economia, tra le zone più redditizie degli Stati Uniti. Sebbene la maggior parte della prosperità della regione è basata sull’attività dell’estrazione mineraria, in particolare alluminio e sabbie minerali – una vasta gamma di industrie fornisce opportunità lavorative per gli abitanti del sud ovest. Politica Gli stati federati della regione […]

Il Southwest è comunemente chiamato “Indian Country, ma è una denominazione impropria. Visitando la riserva Navajo, quella Hopi o il Zuni Pueblo ci si accorge di essere totalmente in un altro luogo. Il Southwest potrebbe essere ancora considerato un paese indiano, ma gli indiani non sono più quelli di una volta. Ogni tribù conserva leggi […]

Tra i primi abitanti del sud ovest americano vi furono i Popoli Ancestrali. Mentre oggi i loro insediamenti e le loro case sui dirupi, abbandonate più di settecento anni fa, sono oggi considerate rovine evocative, i loro discendenti, gli abitanti di Pueblo in new Mexico e gli Hopi in Arizona oggi mantengono uno stile di […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Le Beaver Falls in Arizona sono delle cascate incantevoli anche se non molto conosciute. Leggi qui!

Vi presentiamo lo spettacolare Grand Canyon in Arizona, una delle meraviglie naturali più belle e famose del mondo.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su