da € 5.070 Voli inclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAMAGNIFICO FOLIAGE NEL NEW ENGLAND
DAL 04 AL 16 OTTOBRE 2025
13 GIORNI / 11 NOTTI
PARTENZA ESCLUSIVA – GO AMERICA
ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA
Dal Maine al Massachusetts, attraverso gli Stati del New Hampshire e Vermont per ammirare i meravigliosi colori e immergersi nella natura del New England nel periodo autunnale del Foliage. Si percorrono tra le più belle strade panoramiche, circondate da bellezze naturali uniche nel suo genere. Un percorso completo che vi porta alla fine alla scoperta di Boston, una delle città più antiche ed eleganti degli Stati Uniti dove potrete concludere il vostro viaggio con una bellissima escursione di avvistamento balene.
In questo tour troverete:
Partenza con volo DL 187 dall'aeroporto di Milano Malpensa alle ore 09:20(terminal 1).
Partenza da Milano Malpensa con volo di linea Delta airlines. Arrivo all'aeroporto di Boston alle ore 12:05.
A Boston ci sarà un nostro incaricato che vi accompagnerà all'autobus per il trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel . Cena di benvenuto in ristorante a Salem.
Pernottamento in hotel Hampton Inn Boston Woburn o similare.
BOSTON
Centro economico e culturale del New England, culla della cultura americana, sede di importanti biblioteche ma soprattutto di due delle più prestigiose università al mondo, il MIT (Massachusetts Institute of Technology), e l'Università di Harvard. La città ospita oltre 50 altre università così come il più grande centro accademico di ricerca scientifica e tecnologica nel mondo. Città agiata e protesa verso la modernità, combina aspetti della vita moderna con i ricordi di un passato ricco di storia ed è considerata anche una delle realtà più "europee" degli Stati Uniti. Il fulcro delle mete turistiche è rappresentato dal "Freedom Trail", straordinario sentiero, che permette di visitare tutti i maggiori punti di interesse della città. Dalla State House, opera di Charles Bulfinch, in stile neoclassico, sede del Governo del Massachusset; all'Old State House, ex sede del governo inglese e più antico edificio pubblico di Boston, dalla cui balconata venne annunciata la Dichiarazione di Indipendenza che sancì la nascita degli Stati Uniti d'America. Nella celebre North Square si trova la Paul Revere's House, eroe della rivoluzione, e poco distante da questa, la "Faneuil's Hall".
Questa città offre attrazioni di ogni tipo: dal quartiere modernista, locali notturni, musei, acquari etc. L’”Isabella Stewart Garden Museum” possiede una collezione di 2500 opere di arte europea, asiatica e americana (arazzi, dipinti, sculture e arti decorative). Inoltre, il Parco “Zoo Franklin” è uno dei più antichi giardini zoologici degli Stati Uniti; Il “Public Garden”, è il primo orto botanico pubblico negli Stati Uniti e The “Mayflower II” (replica della Mayflower), una Nave-museo (l'originale aveva trasportato i pellegrini nel Nuovo Mondo).
Il clima che caratterizza Boston è un clima continentale altamente variabile. La temperatura varia notevolmente da una stagione all'altra.
Per quanto riguarda la gastronomia, i piatti tipici sono a base di pesce e di aragosta, che può essere degustato praticamente in qualsiasi ristorante della città. Offre una varietà di ristoranti per tutti i gusti, dai piatti europei alla cucina asiatica e messicana.
Prima colazione in hotel. Partenza per il “Pine State”, il soprannome del Maine, in riferimento agli abbondanti alberi di pino bianco. Dopo aver attraversato Portsmouth, una storica città portuale con strade acciottolate e un piacevole centro cittadino, il gruppo proseguirà per Kennebunkport, una piccola città costiera ricca di fascino e residenza estiva dell'ex presidente George Bush senior. Fondata nel 1600 e con una lunga storia di costruzione di navi, la città ha negozi, ristoranti e case storiche uniche. Sulla strada per Brunswick, ME, si farà una sosta a Cape Elizabeth per visitare il Portland Head Light, il più antico faro del Maine situato nel Fort Williams Park.
Una giornata itinerante che si conclude a Brunswick, una piccola cittadina nel cuore del New England circondata da paesaggi mozzafiato. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante a base di "Lobster" tipico della zona.
Pernottamento in hotel Fairfield Inn & Suites Brunswick Freeport, ME o similare.
Prima colazione in hotel. Percorrete la strada con l'itinerario panoramico verso il Parco Nazionale di Acadia.
Situato lungo la costa del Maine, con viste mozzafiato sul paesaggio e sulla fauna selvatica, 47.000 acri di parco nazionale.
Il tragitto conduce fino a Mt Desert Island, la grande isola vicina alla costa, e ad essa collegata dalla strada, dove si andrà a dormire a Bar Harbor. Una volta effettuato il check-in in hotel, si potrà scoprire il caratteristico centro storico di questa cittadina, passeggiando tra il Town Pier e la Main Street.
Pernottamento a Best Western Acadia Park Inn - Bar Harbor o similare.
BAR HARBOR
Nata come luogo di villeggiatura esclusivo per milionari. Qui si trovava l'hotel più grande del Nord America e la “Millionaires' Row”: una via in cui furono costruite case stupende per le famiglie più potenti: Rockefeller, Ford, Vanderbilt, Carnegie, Astor e Morgan. Alcune di queste case ora sono adibite ad alberghi. Bar Harbor è oggi meta privilegiata di turisti, romantici, appassionati di outdoor e motociclisti.
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla scoperta del caratteristico centro storio di Bar Harbor. Proseguimento per Newry, lungo un percorso che attraversa il Maine regalando meravigliosi panorami.
Pernottamento al Grand Summit Hotel, Newry, ME o similare.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di una fattoria di aceri locale. Sosta a Gorham, New Hampshire, meta popolare per ammirare il fall foliage, in particolare nella regione delle White Mountains.
Attraversate Pinkham Notch, New Hampshire, per ammirare lo spettacolare Fall Foliage. Le bellezze del Foliage nel New Hampshire offre panorami meravigliosi, adatta ad adulti e famiglie per le sue numerose possibilità di attività all'aperto. E' la regione delle White Mountain, dai numerosi laghi il più grande il lago Sunapee. È il luogo ideale per chi ama la vacanza a contatto con la natura ad ammirare le bellezze e i colori che la natura offre. Viaggiando lungo una delle strade panoramiche più belle di tutta la East Coast americana, dove il foliage autunnale è protagonista assoluto, si vivrà una delle esperienze più belle del viaggio con colori che diventano spettacolari.
Pernottamento a North Conway, Holiday Inn Express and Suites o similare
Prima colazione in hotel. Attraversamento del Franconia Notch State Park, per ammirare lo spettacolare fogliame autunnale.
Il Franconia Notch State Park si trova nel cuore della White Mountain National Forest. Franconia Notch è uno spettacolare passo di montagna attraversato da un'unica strada che si estende dal Flume Gorge a sud fino all'Echo Lake a nord.
Proseguimento lungo la I-91 attraverso il Vermont, nota soprattutto per lo splendido fogliame autunnale nel “Green Mountain State”.
Notte al Best Western West Lebanon-Hanover Hotel, a West Lebanon, New Hampshire, vicino al confine di Stato tra New Hampshire e Vermont.
Prima colazione in hotel. La giornata inizia da Woodstock, Vermont, una destinazione da visitare tutto l'anno situata sulle rive del fiume Ottauquechee e all'incrocio della Vermont Scenic Byway. Immersa nelle Green Mountains della Contea di Windsor, Woodstock ospita l'unico parco nazionale del Vermont e tre storici ponti coperti.
Il tour proseguirà lungo l'autostrada I-91, per ammirare un'altra eccezionale vegetazione autunnale.
Sosta a Historic Deerfield, Massachusetts, per visitare un gruppo di case conservate del primo New England con mostre tessili, tour e dimostrazioni artigianali. (Incluso) - aperto da mercoledì a domenica.
Proseguimento per Springfield, Massachusetts.
Pernottamento a Springfield presso Sheraton Springfield Monarch Place Hotel, MA.
Prima colazione in hotel.
Sosta al The Breakers - The Breakers Newport a Rhode Island. Una delle più sontuose tenute della famiglia dei Vanderbilt, olandese e di notevole importanza nel 1.800 che creò un impero del trasporto su ferrovia e marittimo.
Si prosegue percorrendo la famosa “Ten-Mile Drive”, che vanta squisite tenute della memorabile “Gilded Age” di Newport.
Proseguimento per Cape Cod.
Pernottamento al Margaritaville Resort Cape Cod. Cena in ristorante inclusa.
Prima colazione in hotel.
Mattinata alla scoperta di Cape Cod in pullman.
CAPE COD che significa "Capo Merluzzo" è un viaggio di scoperta attraverso villaggi e piccole comunità di pescatori, antichi fari, mulini e case d’epoca e caratteristici chioschi di rivendita del pesce (i clam shack), si alternano a sentieri panoramici, tutto a stretto contatto con la natura.
Pomeriggio in viaggio verso Boston.
Sosta al Pilgrim Memorial State Park, luogo dello storico sbarco dei pellegrini Mayflower che fondarono la colonia di Plymouth nel dicembre 1620.
Pernottamento all'Element Boston Seaport District, MA.
Element Boston Seaport District ***
E' un hotel eco-sostenibile del gruppo Marriott, situato nel vivace quartiere Seaport District, posizione comoda per raggiungere le più famose attrazioni di Boston come come Boston Common, Boston Public Garden e Arnold Arboretum, famosi parchi. Le 180 camere dell'Element Boston Seaport District sono dotate di TV a schermo piatto, angolo cottura e aria condizionata per il massimo comfort. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile per gli ospiti. Tra i servizi offerti trovate un centro fitness e piscina.
Prima colazione in hotel.
In mattinata, scoprite Boston con il tour del Freedom trail e una sosta ad Harvard (solo esternamente).
Nel pomeriggio, scoprite le splendide viste dal ponte dell'osservatorio Visit Boston (51° piano),
Rientro in hotel.
Nel tardo pomeriggio tempo libero.
Possibilità di rimanere in centro città per l'eventuale parata del Columbus Day, a seconda del tempo (la parata deve essere confermata dalla città di Boston). Se confermata, la parata inizia di solito alle 13.00.
Pernottamento all'Element Boston Seaport District.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento mattutino in pullman al Central Wharf, punto di partenza della crociera per l'osservazione delle balene della durata totale di 5 ore. Ritorno in hotel dopo la crociera.
Pomeriggio libero.
Pernottamento all'Element Boston Seaport District.
Prima colazione in hotel. Tempo libero. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il vostro volo DL 186 in partenza dall' aeroporto di Boston alle ore 17:35.
Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa alle ore 07:05.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia | Singola |
---|---|---|
Dal 4 Ottobre 2025 al 16 Ottobre 2025 | € 5.070 | € 7.020 |
Note
RID, TRIPLA | RID. QUADRUPLA |
---|---|
550 € | 850 € |
Partenza di gruppo dedicata minimo 24 persone paganti.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, la quota verrà rinegoziata o vi sarà proposto un viaggio / date alternative.
Voli
Giorno | Mese | Da ore | A ora | Fuso | CheckIn | Da Apt | A Apt | Comp. | N° volo | Term. |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
04 | OCT | 0920 | 1205 | MXP | BOS | DL | 187 | 1 | ||
15 | OCT | 1735 | 0705 | +1 | BOS | MXP | DL | 186 | E |
MXP: Milano Malpensa, Aeroporto internazionale Malpensa
BOS: Boston, Lt. General E.L. Logan International Airport
DL: Delta Airlines
Legenda:
(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.
Attenzione:
L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade, degli operativi dei voli interni, dei giorni di apertura/chiusura dei siti visitati.
Configurazione Letti Tripla e Quadrupla
Le camera Triple e Quadruple negli Stati Uniti/Canada/Australia non prevedono terzo o quarto letto, ma sono solitamente composti da due letti queen size, oppure richiedere ad un letto queen/king size l’ aggiunta di un divano letto o di un lettino aggiuntivo.
Nota bene:
La presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli.
Molti servizi sono soggetti alle tariffe dinamiche e possono variare sino alla conferma dei servizi.
Tassi di cambio di riferimento per le valute
Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,13
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
BLOCCA VALUTA: E’ possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 30 per partecipante (i bambini fino 12 anni non compiuti gratis). La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.
La quota comprende
La quota non comprende
VOLI
VARIE
ASSICURAZIONI
Contributo automatico, Premio di adeguamento Massimale Annullamento:
Vedi specifiche nelle assicurazioni https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
VISTO/TASSE DI SOGGIORNO
** MANCE: l’accompagnatore raccoglierà le mance necessarie da consegnare ad autista a guida per GRUPPO:
Oltre alle tipiche festività civili e religiose celebrate a livello nazionale, vengono ospitati una serie di festival ed eventi molto importanti. Alcuni di questi sono ad esempio: A Boston si organizza ogni anno l’Outside The Box: é un nuovo festival artistico di musica, danza, teatro, arte circense ed arte culinaria. Chinatown Main Street Festival a […]
Boston Boston è la capitale dello stato del Massachusetts e rappresenta il più importante centro economico e culturale del New England. Questa città fondata nel 1630, da un gruppo di puritani inglesi, è una tra le più antiche degli USA. È stata anche una delle città centrali durante la guerra di indipendenza, ricordiamo ad esempio […]
Le modalità principali di spostamento sono: Autobus: è la scelta più economica e anche la meno affidabile e più lenta per collegarsi alle città principali. Ci sono diverse le compagnie che operano trasferimenti da una città ad un’altra, ma si consiglia chiedere informazioni prima della partenza perché qualche volta il servizio può verificarsi inaffidabile. Treni: […]
Passaporto e visti A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]
Sport Gli sport più popolari nella regione della Nuova Inghilterra sono la pallavolo, il bascket e il hochey sul ghiaccio. Gastronomia Nel Massachussetts troviamo il “New England Clam Chowder”: si tratta di una zuppa di vongole e patate a cui viene aggiunta della pancetta.
Fiabe, miti e leggende Salem (Massachusetts), è famosa in tutto il mondo per la stregoneria. Infatti, nel 1960 ci fu il processo più famoso per stregonerie che coinvolse 141 persone, 19 delle quali condannate a morte. Tutta la storia prese piede da delle ragazzine, figlie del parroco, che iniziarono a comportarsi da streghe, con urla […]
Letteratura Molti scrittori e poeti americani sono nati nella regione della Nuova Inghilterra ha dato i natali a molti scrittori e poeti statunitensi. Uno dei più grandi filosofi americani, Ralph Waldo Emerson, è nato nel Massachusetts a Concord. Anche Henry David Thoreau è nato a Concord. Il poeta Robert Lowell, maestro di Sylvia Plath, era […]
Cultura La cultura della Nuova Inghilterra trae radici dai colonizzatori europei e hanno concentrato le loro attività intorno al mare e alla pesca delle balene. La cucina a base prodotti di mare, il dialetto e la sua particolare architettura è molto unica negli Stati Uniti. Il dialetto di questa zona è spesso oggetto di parodie […]
Lo scenario ambientale di questa regione si caratterizza per la costa frastagliata, le montagne e le colline sono il risultato del ritiro dei ghiacciai che in origine ricoprivano queste terre. La costa è un susseguirsi di laghi, paludi e spiagge sabbiose dal Connecticut al Maine. Verso l’interno troviamo alcuni rilievi tra cui il Monte Washington […]
La Nuova Inghilterra è piuttosto isolato dal resto del paese ed è relativamente poco esteso. Il suo particolare clima e le sue risorse naturali, lo distinguono dagli altri stati. Molto sviluppato è il settore secondario: l’industria tessile americana nacque lungo il fiume Blackstone. Fonte di reddito importante per la regione è l’energia elettrica che viene […]
In origine, il New England era abitato dalle popolazioni native e successivamente è stato occupato dagli europei. I primi ad esplorare queste terre furono gli olandesi della compagnia dei Nuovi Paesi Bassi che iniziarono a gettare le basi dell’omonima colonia, sviluppando le prime città lungo il fiume Hudson. Questa regione è stata rinominata New England […]
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 2.600 - Voli esclusi
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 2.180 - Voli esclusi
Sport Qui si possono ammirare alcune delle migliori squadre di campionati professionistici e universitari degli USA, osservare da vicino alcuni dei migliori atleti del mondo e partecipare ad eventi sportivi sempre avvincenti. Un’a delle storie più elettrizzanti degli ultimi anni nel mondo degli sport professionistici è il successo dei Miami HEAT. Guidati dai “big three” […]