https://www.goamerica.it?p=8430
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Le meraviglie del San Lorenzo

Viaggiate in autostrada attraverso la natura intatta del Canada e scoprite piste di frontiera e l’emozione di città moderne, vivaci e multiculturali. Rimarrete impressionati dalla meraviglia naturale di fiumi impetuosi, dall’esteso regno della roccia nel Canadian Shield e dallo spettacolo maestoso delle cascate del Niagara. Entrate in contatto con la storia a Québec City, l’unica città fortificata del nord America e rispondete al richiamo delle balene bianche nelle acque di Percé. Dalle strade panoramiche che costeggiano le rive atlantiche alla penisola di Gaspe fino alla cosmopolita Montréal, vi troverete immersi in questa esclusiva e bellissima provincia, nella quale diverse culture s’incontrano e dove si rimane affascinati dalle attrazioni, dalla personalità del suo popolo e dalla bellezza che esprime in tutte le stagioni.

1° giorno

Toronto (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento libero verso il vostro albergo, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.

2° giorno

Toronto - Niagara Falls - Toronto (B/L/-)

L'occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla colazione che viene consumata prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Toronto. Dopodiché ci metteremo in viaggio verso le Cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Il pranzo alla Edgewaters Tap & Grill ci permetterà di avere una vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio, la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises - Minicrociere ci farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo, prima di fare ritorno a Toronto. La serata è a disposizione. Pernottamento a Toronto. Colazione continentale e pranzo comprese.

3° giorno

Toronto - Ottawa (B/L/-)

Dopo colazione, lasceremo i grattacieli di Toronto e ci dirigeremo verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo uno magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Pernottamento a Ottawa. Colazione continentale e pranzo comprese.

4° giorno

Ottawa - Québec City (B/-/-)

Dopo colazione, effettueremo un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Avrete il vostro pranzo proprio lungo il percorso. Entreremo poi nella provincia francofona del Québec. La giornata odierna si concluderà nel cuore culturale e capitale del Québec, Québec City. Pernottamento. Colazione all'amaericana.

5° giorno

Québec City (B/-/-)

Subito dopo colazione, visiteremo Québec City con un tour panoramico guidato in autobus. Vedremo l’unica città fortificata del Nord America e potremo ammirare i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Al ritorno a Québec City, il resto della giornata sarà libero per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Québec. Pernottamento. Colazione all’americana.

6° giorno

Québec City - Rimouski (B/-/-)

Dopo la prima colazione è prevista la partenza per la comunità fluviale di Rimouski. Lungo il percorso, sosta alle Montmorency Falls, che hanno un’altezza di 30 metri superiore a quella delle famose Cascate del Niagara. La cascata davanti all’Ile d’Orleans è un luogo capace di liberare l’immaginazione come pochi altri. È prevista anche una sosta al sito storico marittimo di De La Pointe-Au-Père, dove troverete un affascinante museo e attrazioni sottomarine. Arrivo nella pittoresca Rimouski per il pernottamento. Colazione all’americana.*La partenza del 21 Luglio pernotteranno (Overnight) a Rivière du Loup anziché a Rimouski.

*La partenza del 21 Luglio pernottamento a Rivière du Loup anziché a Rimouski.

7° giorno

Rimouski - Percé (B/-/-)

Oggi attraverseremo il centro della penisola percorrendo vasti tratti di natura selvaggia e spettacolare, nella nostra rotta verso la punta occidentale della Baie des Chaleurs. Le cittadine e i villaggi che si trovano lungo le bellissime spiagge della baia sono diventate una destinazione molto popolare per gli amanti dell’ecoturismo. Sono stati realizzati numerosi sentieri attrezzati vicino alla costa, in modo da accentuare l’esclusivo ecosistema di quest’area in cui l’acqua dolce dei fiumi si fonde con le ricche acque dell’oceano. Proseguendo lungo l’arco costiero della penisola, arriveremo nella stupenda Perce, che ci accoglierà con le sue coste a picco sul mare. Pernottamento a Percé. Colazione con buffet all’americana compresa.

8° giorno

Percé (B/-/-)

Dopo la colazione, ci imbarcheremo per una crociera mattutina verso le isole di Percé Rock e Bonaventure Island. Bonaventure Island, situata all’estremità della penisola di Gaspé, e Percé Rock colpiscono per la loro straordinaria storia geologica. La riserva per uccelli migratori sulla Bonaventure Island è rinomata in tutto il mondo per ospitare una numerosa colonia di sule. Potremo sbarcare sull’isola di Bonaventure ed esplorare a piacimento questa magnifica zona. Pernottamento a Percé. Colazione continentale.

9° giorno

Percé - Matane (B/L/-)

Oggi attraverseremo il magnifico parco Forillon, famoso per essere stato sede di uno dei più antichi insediamenti umani nel Nord America. Questo parco nazionale, il primo nel Québec, fu inaugurato nel 1970. Il sito archeologico all’interno del parco è stato abitato per 9.000 anni, prima dalle tribù aborigene di questa zona e successivamente dagli esploratori e pionieri europei, che ne fecero un avamposto di pesca e un centro commerciale. Dopo il pranzo pic-nic, se il tempo lo permette, visiteremo il faro storico a Pointe-à-la-Renommée prima di proseguire per Matane. Arrivati a Matane, avremo il resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Matane. Pranzo al sacco e colazione continentale compresi.

10° giorno

Matane - Tadoussac (B/-/D)

In mattinata ritorneremo sui nostri passi lungo il St. Lawrence prima di salire a bordo di un traghetto da Matane a Godbout. Arriveremo nella graziosa cittadina di Tadoussac, nota come punto di partenza per le osservazioni di flora e fauna e per altre attività all’aperto. Effettuate l’accettazione in albergo prima di unirvi al resto del gruppo per una deliziosa cena. Pernottamento a Tadoussac. Colazione e cena comprese.

11° giorno

Tadoussac - Trois-Rivières (B/-/D)

Dopo colazione ci imbarcheremo per una crociera di osservazione delle balene. Ci avvicineremo a vari tipi di cetacei mentre emergono in superficie, si nutrono e giocano nelle acque profonde. Passando attraverso le piccole comunità fluviali e la storica Québec City, continueremo a seguire il fiume San Lorenzo che si restringe sempre di più, fino a raggiungere Trois-Rivières. In serata gusteremo una cena deliziosa nel famoso ristorante Chez Danny. Pernottamento a Trois-Rivières. Colazione con buffet all’americana e cena comprese.

12° giorno

Trois-Rivières - Montréal (B/L/-)

Questa mattina, terminata la colazione, partiremo per Montréal, la più grande città del Québec e la seconda città francofona al mondo, dopo Parigi. Esploreremo la città facendo un giro panoramico. La dinamica Montreal fonde in sé le due culture fondanti del Canada in un originale misto di tradizione e modernità. Esplorando il centro cittadino, vedremo il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, l’università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Pernottamento a Montréal. Colazione con buffet e pranzo di arrivederci comprese.

13° giorno

Montréal (B/-/-)

Dopo colazione, avrete tempo per fare un po’ di shopping dell’ultimo minuto ed esplorare ancora un po’ la città. Montreal è una città che vale veramente una visita: abbina, infatti, la modernità del nuovo continente con lo stile e la gioia di vivere francese. Trasferimento individuale verso l’aeroporto. Colazione all'americana.

Quote per persona, a partire da:

Note

Partenze da Toronto:

  • 16 Giugno
  • 7, 21, 28 Luglio
  • 4, 11 Agosto
  • 8 Settembre

 

HOTELS PREVISTI:

  • Toronto: Courtyard by Marriott
  • Ottawa: Delta Hotels by Marriott
  • Québec City: Hotel Palace Royal
  • Rimouski: Hotel Rimouski Suites (o Riviere du Loup:  Hotel Universel)
  • Percé: Hotel Motel Le Mirage
  • Matane: Hotel Motel Belle Plage
  • Tadoussac: Hotel Tadoussac
  • Trois-Rivières: Delta Hotels by Marriott
  • Montréal: Le Centre Sheraton

La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute

Valuta: Dollaro Canadese(CAD) – Cambio: 1,15142 in data 29/01/2019

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Esplorazione di Toronto
  • Visita alle Cascate del Niagara e Niagara-On-The-Lake
  • Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere
  • Esplorazione di Kingston
  • Escursione in barca delle 1000 Isole
  • Esplorazione di Ottawa
  • Esplorazione di Québec City
  • Visita al Montmorency Falls
  • Osservazione delle balene a Tadoussac
  • Traghetto da Matane a Baie-Comeau/Godbout
  • Escursione in barca a Bonaventure Island e Percé Rock
  • Visita al Parco di Forillon
  • Visita al Faro di Pointe-au-Père, con ingresso al museo
  • Esplorazione di Montréal
  • 12 colazioni, 4 pranzi e 2 cena
  • Tariffe di ingresso ai parchi
  • Trasporto tramite moderno autobus turistico
  • Autista esperto
  • Guida parlante italiano
  • Sistemazione di prima classe
  • Trasporto bagagli (uno a persona)
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi

La quota non comprende

  • Trasferimenti non menzionati
  • Voli intercontinentali e/o interni
  • Tasse aeroportuali
  • Visto per l’ingresso a Canada
  • Pasti non indicati nel programma
  • Spese personali
  • Escursioni facoltative
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura “La quota comprende”
niagara

Cascate del Niagara Le Cascate del Niagara sono le cascate più famose del mondo che ogni anno accolgono milioni di visitatori. Si trovano sul confine con gli Stati Uniti e quindi è un punto strategico per visitare entrambi gli stati.   Vancouver Vancouver è sicuramente una metà che mette d’accordo tutti i tipi di viaggiatori, […]

1 luglio – Canada Day è il giorno di festività nazionale del Canada, fissato dallo statuto federale per celebrare l’anniversario del British North American Act del 1867; Il Giorno del ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata anche in Canada il secondo lunedì di ottobre, in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto […]

Passaporto e visti Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA). La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta […]

Vacanza in Canada

Per circolare con un veicolo a motore è richiesta la Patente Internazionale, salvo che nei Territori del Nord Ovest dove è riconosciuta solo la Patente Internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949. L’assicurazione per la responsabilità civile terzi è obbligatoria. Il massimale minimo in Canada è di 200.000 dollari mentre nel Québec è di […]

Sport Il Canada è famoso per due sport nazionali principali: l’hockey su ghiaccio, che è stato inventato qui ed è lo sport più popolare; e l’altro è il lacrosse. L’hockey viene praticato prevalentemente in inverno, il lacrosse invece praticato su manto erboso si gioca in estate. Data la vicinanza con gli Stati Uniti vengono praticati […]

tour del Canada

Fiabe, miti e leggende Il bigfoot detto anche Sasquatch, Momo o Piedone, è una leggendaria creatura dalle sembianze di scimmia che dovrebbe vivere tra le foreste dell’America Settentrionale e del Canada. È una creatura mitica di cui non esistono prove certe della sua esistenza. Molti appassionati si appostano nelle foreste per cercare prove della sua […]

Letteratura Le prime tracce di letteratura canadese risalgono alla seconda metà del Settecento. La letteratura canadese può essere divisa in due parti, a seconda della propria origine: una basata sulla cultura e letteratura della Francia, l’altra dell’Inghilterra. Ognuna di queste è scritta nel linguaggio della propria cultura di origine, in presenza di scarsi contatti e […]

Cultura Il Canada porta con sé una cultura ecologista molto presente nelle coscienze civiche della popolazione. Oltre ai simboli nazionali posti sugli stendardi rappresentativi, quasi sempre indicanti animali, piante o luoghi naturali, il Canada può fregiarsi di due simboli ecologisti molto importanti: Greenpeace è stata fondata a Vancouver nel 1971 e Grey Owl, spesso indicato […]

Cascate del Niagara

Economia L’economia del Canada è una delle più forti al mondo grazie alle sue inestimabili risorse minerarie. Infatti, ha l’indice interno lordo più alto in assoluto ed è la superpotenza estrattiva del pianeta di metalli preziosi, petrolio, gas naturale, fosfati, carbone e uranio. Il settore immobiliare è in costante crescita, tanto che la crisi del […]

Le regioni artiche del Canada sono quasi completamente ricoperte da tundra, mentre le montagne degli Appalachi sono ricoperti da boschi di conifere. Nelle Pianure si estendono enormi praterie, dove crescono quasi esclusivamente graminacee. Il Canada essendo situato molto a nord nell’emisfero boreale ha un clima particolarmente freddo. D’inverno le temperature possono raggiunge anche i -40°C. […]

Vacanza in Canada

La storia del Canada iniziò quando alcune popolazioni dell’Asia attraversarono lo stretto di Bering dando origine alla popolazione Inuit. Il primo esploratore di queste terre fu l’italiano Giovanni Caboto che, su incarico degli inglesi, arrivò sull’isola di Terranova nel 1497. In seguito, nel 1534, i Francesi decisero di fare del Canada una loro colonia, che […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 12 giorni / 11 notti

da € 3.035 - Voli esclusi

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 1.645 - Voli esclusi

Durata: 11 giorni / 10 notti

da € 2.995 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Conosciamo meglio il cucciolo Riley. Perché lavora in un museo?

Il gelo intenso ha congelato le cascate del Niagara. Leggetelo qui!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su