14 giorni / 13 notti

Le meraviglie del San Lorenzo – Tour di gruppo in lingua italiana

da € 3.120 Voli inclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goamerica.it?p=31115
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Le meraviglie del San Lorenzo – Tour di gruppo in lingua italiana

Viaggiate in autostrada attraverso la natura intatta del Canada e scoprite piste di frontiera e l’emozione di città moderne, vivaci e multiculturali. Rimarrete impressionati dalla meraviglia naturale di fiumi impetuosi, dall’esteso regno della roccia nel Canadian Shield e dallo spettacolo maestoso delle cascate del Niagara. Entrate in contatto con la storia a Quebec City, l’unica città fortificata del nord America e rispondete al richiamo delle balene bianche nelle acque di Perce. Dalle strade panoramiche che costeggiano le rive atlantiche alla penisola di Gaspe fino alla cosmopolita Montreal, vi troverete immersi in questa esclusiva e bellissima provincia, nella quale diverse culture s’incontrano e dove si rimane affascinati dalle attrazioni, dalla personalità del suo popolo e dalla bellezza che esprime in tutte le stagioni.

1° giorno

domenica TORONTO (-/-/-)

Partenza con volo Air Canada dall' aeroporto di Roma Fiumicino con arrivo a Toronto nel tardo pomeriggio.

Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.

COURTYARD BY MARRIOTT DOWNTOWN TORONTO - 4 STELLE

L'hotel si sviluppa su 17 piani e dispone di un totale di 575 camere, tra cui 24 suite. Un'accogliente hall, dotata di reception aperta 24 ore su 24, ascensore, cambio valuta, guardaroba e cassetta di sicurezza, dà il benvenuto agli ospiti. L'hotel mette inoltre a disposizione una caffetteria, un parrucchiere, un bar una sala per le colazioni e un ristorante. Sono inoltre disponibili strutture per conferenze. La dotazione include ancora accesso a Internet con WLAN, servizio camera e servizio lavanderia. Le auto possono essere posteggiate nel parcheggio o nel garage.
Le camere sono arredate con gusto e dispongono di bagno/doccia e asciugacapelli, telefono diretto, TV via satellite e via cavo, radio, cassetta di sicurezza a pagamento e accesso a Internet ad alta velocità. La dotazione standard delle camere prevede inoltre poltrone/divani, scrivania, letto a due piazze, climatizzatore e riscaldamento, cassetta di sicurezza, balcone/terrazza, minifrigorifero, microonde, macchina per te/caffè, lavatrice, ferro e asse da stiro. Sono disponibili, su prenotazione, camere con servizi di accessibilità per portatori di handicap. Agli ospiti verrà offerto ogni giorno un quotidiano.
Al suo interno, la struttura ospita una piscina coperta con vasca per bambini, una vasca idromassaggio e la possibilità di godere di diversi massaggi e trattamenti benessere. I più sportivi hanno la possibilità di mantenersi in forma grazie al fitness center. Il più vicino campo da golf è raggiungibile in circa 20 minuti d'automobile.

TORONTO

Città moderna e multietnica, centro industriale e finanziario del paese. Ristoranti e caffé all'aperto per sei mesi all'anno, una frenetica vita notturna, mode e culture che coesistono. Toronto è diventata una città multietnica e multiculturale, motivo per cui l'Unesco l'ha definita la città al mondo più ricca di contrasti!
Il suo simbolo è la CN Tower, la struttura più alta al mondo che si regge in piedi da sola, senza alcun sostegno, situata nella parte meridionale della città, nei pressi del lago. Quando il cielo è sereno, lo spettacolo è meraviglioso: si vede in un raggio di 160 km e di sera la torre offre uno spettacolare panorama della città illuminata. Accanto, c'è poi lo Skydome, lo stadio con il tetto a cupola, utilizzato principalmente per le partire professionistiche di baseball e football, ma a volte ospita concerti e rassegne di vario tipo. Qui, inoltre, c'è anche l'Hard Rock Café.
Per passare del tempo in città si può contare su alcuni eccezionali musei, tra cui il Bata Shoe Museum. Costruito in modo da sembrare un'elegante ed immensa scatola di scarpe, questo curioso museo porta il visitatore a scoprire davvero tutto sulle scarpe. Per i viaggiatori più piccoli, può essere divertente una passeggiata all'interno del Toronto Zoo, uno dei più grandi parchi zoologici del mondo oppure il Children's Own Museums, un museo che aiuta i bambini dai due agli otto anni ad apprendere in modo attivo e divertente tantissime cose dal giardinaggio all'edilizia.
Per gli acquisti, tappa d'obbligo è l'Eaton Centre è il più grande centro commerciale di Toronto, situato nella Youge Street, e conta più di 250 negozi. Interessante per lo shopping è anche il Mercato Kensington, nel cuore della città.

2° giorno

lunedì TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO (B/L/-)

L’occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla colazione che viene consumata prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Toronto. Dopodiché ci metteremo in viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Nel pomeriggio, la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises - Minicrociere ci farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo, prima di fare ritorno a Toronto. La serata è a disposizione. Pernottamento a Toronto. Colazione continentale e pranzo incluso.

NIAGARA FALLS

Il lato canadese delle Cascate del Niagara non è soltanto il punto di vista privilegiato dal quale osservare le note Horseshoe Falls, ma è anche un luogo pieno di attrazioni, molte delle quali anche stravaganti, in cui potersi svagare o riposare. Passeremo quindi in rassegna le attività più interessanti che vi attendono una volta oltrepassato il Rainbow Bridge e messo piede sul suolo canadese.
Prima di cominciare però è doverosa una premessa: qualcuno potrebbe restare un po’ deluso dalla presenza di molte attrazioni che non hanno niente a che vedere con lo spettacolo della natura delle Cascate del Niagara. Ci si potrebbe anche spingere a definire alcune di esse delle vere e proprie trappole per turisti (da questo punto di vista il lato americano è molto più “sobrio” al contrario di quanto uno potrebbe aspettarsi), ma nonostante questo molte possono rappresentare una curiosa esperienza da non scartare a priori. Comunque il versante canadese rimane il punto di vista dal quale si può godere della vista migliore sulle cascate, per questo consigliamo di visitarlo. Proseguendo nella lettura dell’articolo troverete elencate le principali attrazioni lungo il percorso che separa il Rainbow Bridge dalle note Horseshoe Falls. Abbiamo scelto le più interessanti e curiose che vi accompagneranno fino a raggiungere la vostra meta. Se avete deciso di passeggiare lungo il lato canadese invece di usare la macchina, come abbiamo consigliato di fare nel nostro articolo dedicato alla visita delle Cascate del Niagara fra USA e Canada, alcune di queste possono essere prese in considerazione per una piacevole sosta prima di proseguire. Prima di iniziare vi segnalo anche il nostro approfondimento dedicato al clima delle Cascate del Niagara per organizzare al meglio il vostro itinerario.

3° giorno

martedì TORONTO - OTTAWA (B/L/-)

Dopo colazione, lasceremo i grattacieli di Toronto e ci dirigeremo verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo uno magnifico sfondo di colore verde smeraldo.

DELTA HOTELS BY MARRIOTT OTTAWA CITY CENTRE - 4 STELLE

Questo hotel vanta una splendida ubicazione nel cuore della città, in prossimità dello splendido quartiere amministrativo. In appena 5 minuti a piedi sono raggiungibili diverse possibilità di shopping e di svago, mentre nelle vicinanze si trovano diverse fermate dei mezzi pubblici. La spiaggia di Moonies Bay dista circa 20 minuti d'auto. L'aeroporto della capitale canadese è situato a circa 10 chilometri di distanza dal centro città.
Ristrutturato nel 2000, questo distinto hotel si sviluppa su 25 piani e dispone di un totale di 411 camere. Gli ospiti vengono accolti presso una hall climatizzata e dotata di un'elegante reception (aperta 24 ore su 24), cassetta di sicurezza, sportello per il cambio valuta e ascensore. L'offerta gastronomica è garantita da un piacevole bar, una caffetteria e un eccellente ristorante à ala carte. La dotazione include inoltre un chiosco, una sala giochi e la possibilità di accedere ad Internet e di usufruire di diverse sale e strutture per seminari e per l'organizzazione di banchetti di diverso genere. I bambini possono trascorrere divertenti ore presso il parco giochi. Servizio in camera e servizio lavanderia arricchiscono il quadro delle offerte. Le auto possono essere posteggiate presso il parcheggio o il garage, mentre per le biciclette l'hotel mette a disposizione un posteggio coperto.
Le camere sono arredate con gusto e dispongono di bagno/WC privato con vasca da bagno, doccia e asciugacapelli. Dispongono inoltre di telefono con linea diretta, TV via satellite/via cavo, radio e accesso ad Internet. Climatizzatore e riscaldamento possono essere regolati autonomamente. La dotazione prevede inoltre la presenza di utensili per la preparazione di caffè e tè, minibar/frigorifero, asse e ferro da stiro.
Per i momenti di relax alla fine di un'emozionante giornata di vacanza, gli ospiti hanno a disposizione la sauna dell'albergo. Tra le altre strutture per il tempo libero e lo sport figurano una piscina coperta e un fitness center.

OTTAWA

Vivere a Ottawa significa vivere in una città bilingue: come capitale della nazione, inglese e francese sono entrambi idiomi ufficiali.
La capitale del Canada si trova nella provincia di Ontario ed è la quarta città della nazione per grandezza. Sorge sulla riva sud dell’Ottawa River, nella parte più a est dell’Ontario Meridionale, e si unisce a Gatineau, vicino al Quebec.
Ottawa è una città studentesca e ospita la University of Ottawa, la Carleton University e l’ Algonquin College così come altre scuole di lingua e commerciali. Moltissimi studenti internazionali vivono ad Ottawa e danno vita alla ‘movida’ al The Market o in altri posti caldi dellavita cittadina.
Molto conosciuta anche per essere molto pulita e vivibile. Offre una vita tranquilla e tutte le comodità a portata di mano, ha un clima umido continentale con 4 stagioni distinte. Come Toronto, le estati sono calde/umide ma rispetto a Toronto gli inverni sono molto più aggressivi, con più nevicate e ghiaccio. La primavera e l’autunno sono in genere piuttosto godibili, anche se il clima rimane variabile.
La città è caratterizzata dal Parliament Hill, la casa del potere legislative canadese, e da un patrimonio architetturale di importanza nazionale. Il Rideau Canal (patrimonio UNESCO), è un corso d’acqua che attraversa la città e che d’inverno diventa il più grande ‘ring’ di pattinaggio su ghiaccio al mondo. Lì si possono trovare anche le migliori Beavertails (un delizioso dolce canadese di pastella fritta a forma di “Code di castoro”, uno dei simboli del Canada).
Per spostarsi in città si può scegliere tra la ‘Major Highway’ e l’inaspettata strada panoramica, 53 km di strade spettacolari che collegano varie parti della città al downtown e al Byward Market, conosciuto semplicemente come The Market: la casa degli artigiani, mercato del cibo e patria dei ristoranti, pub, clubs. Vita notturna al chiuso…e all’aperto nei mesi più caldi.

4° giorno

mercoledì OTTAWA - QUEBEC CITY (B/-/-)

Dopo colazione, effettueremo un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Avrete il vostro pranzo proprio lungo il percorso. Entreremo poi nella provincia francofona del Quebec. La giornata odierna si concluderà nel cuore culturale e capitale del Quebec, Quebec City. Pernottamento a Quebec City. Colazione all'amaericana.

HOTEL PALACE ROYAL

Situato nella città di Québec, a 300 metri dal Morrin Centre, l'Hôtel Palace Royal offre una vasca idromassaggio, una piscina coperta e un ristorante, e fornisce, in loco e a un supplemento, il parcheggio self-service e il servizio di parcheggio e riconsegna auto.
In loco avete modo di usufruire del servizio di noleggio auto e biciclette. L'Hôtel Palace Royal dista 500 metri dal quartiere storico Vieux Quebec, 700 metri dalla Basilica Cattedrale di Notre-Dame de Québec e 14 km dall'Aeroporto Internazionale di Québec-Jean Lesage, lo scalo più vicino.
Le camere sono dotate di aria condizionata, di una TV a schermo piatto con canali via cavo e, in alcuni casi, di una rilassante area salotto. Potrete anche sorseggiare una tazza di caffè ammirando la piscina o il giardino.
L'Hôtel Palace Royal Jaro è interamente coperto dalla connessione WiFi gratuita e ospita un negozio di souvenir e una reception attiva 24 ore su 24.

QUEBEC CITY

Quebec City è la capitale del Quebec, provincia canadese del Canada Orientale. Sulle sue rive scorre il fiume per eccellenza di tutta la provincia del Quebec, il maestoso San Lorenzo. Annoverata tra le città più antiche di tutto il Nord America, è soprattutto la regione francofona del Canada per eccellenza. Infatti, a renderla così speciale non è solo la sua antichità quanto il fatto che rappresenti un briciolo di Europa in America, perlopiù di Francia. Contando oltre 500.000 abitanti, si può giustamente vantare di un mix unico di natura, storia e contemporaneità. La città di Quebec, fondata nel 1608, possiede un centro fortificato denominato città vecchia o Vieux Québec in francese, oggi considerato un tesoro del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ed è infatti proprio questa parte della città ad essere la meta preferita da visitare. Le principali attrazioni della città sono il Parlamento Provinciale del Quebec, lo Chateau Frontenac, un vero e proprio castello fiabesco oggi adibito a hotel di lusso; la Cattedrale di Notre Dame de Quebec, sede dell’arcivescovo e prima Chiesa cattolica canadese e l’Università Laval, una delle più antiche università delle Americhe. Tra i numerosissimi musei sicuramente da non perdere il Musée de la Civilisation, il Parc-de-l’Artillerie e il Centre d’Art Maison Blanchette. Per gli amanti degli scenari incantevoli e della natura da non perdere gli splendidi panorami dalla Terrasse Dufferin: costruito nel 1838, sorge ai piedi del simbolo della città, il Chateau Frontenac. Lungo quasi 400m, offre un panorama spettacolare della città di Quebec e dei suoi dintorni, con il fiume San Lorenzo che scorre sotto. Oppure il Parc de la Chute-Montmorency: le cascate Montmorency: a 15 minuti dalla città vecchia, le imponenti cascate (più alte di quelle di Niagara, più conosciute) scorrono dall’altezza di 83 metri verso il fiume San Lorenzo. Infine la Promenade des Gouverneurs: accessibile dal Terrasse Dufferin, costeggia il fiume e offre scenari incantevoli. Quebec City è una cittadina che sorprende per i suoi tratti urbanistici, la maestosità e all’importanza storica che ha rivestito per il Canada. Si potrebbe descrivere la città in questo modo: francese nelle radici culturali, inglese nella politica, americana nell’architettura e indiana in molte altre sue parti.

5° giorno

giovedì QUEBEC CITY (B/-/-)

Subito dopo colazione, visiteremo Quebec City con un tour panoramico guidato in autobus. Vedremo l’unica città fortificata del Nord America e potremo ammirare i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Al ritorno a Quebec City, il resto della giornata sarà libero per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec. Pernottamento a Quebec City. Colazione all’americana.

6° giorno

venerdì QUEBEC CITY - RIVIERE-DU-LOUP (B/-/-)

Dopo colazione, sali sull'autobus per una giornata di viaggio lungo il fiume fino alla cittadina di Riviere-du- Loup. Lungo la strada, ci fermeremo a Montmorency Falls - un'imponente cascata 30 metri più alta delle famose Cascate del Niagara. La cascata, che si trova di fronte all’isola d'Orleans, è un luogo capace di ispirare l'immaginazione come pochi altri. In seguito, arriveremo nelle pittoresca Riviere-du-Loup. Pernottamento a Riviere-du-Loup. Colazione americana.

HOTEL UNIVERSEL - 4 STELLE

Questo hotel ospita un teatro all'aperto e in inverno fornisce l'accesso diretto a una pista per motoslitta. Il Centre Hospitalier Regonial du Grand-Portage dista 3,3 km.
Questo albergo di Riviѐre-du-Loup, Québec, si trova nei pressi dell'Highway 20 e offre un centro benessere con servizio completo, una piscina coperta e camere in stile moderno con connessione Wi-Fi gratuita e TV via cavo.
Le sistemazioni dell'Hôtel Universel, Centre de congrѐs Riviѐre-du-Loup sono climatizzate e dispongono di forno a microonde, frigorifero, macchinetta del caffè, scrivania e set da stiro.
L'Hôtel Universel vanta una sauna, un centro fitness, un centro business aperto 24 ore su 24 e piccole sale riunioni.
Il ristorante in stile internazionale Verriѐre serve roast beef au jus e frutti di mare. Potrete inoltre gustare il brunch domenicale, mentre al Bistro Rialto vi attendono piatti italiani.

7° giorno

sabato RIVIERE-DU-LOUP - PERCÉ (B/-/-)

Oggi attraverseremo il centro della penisola percorrendo vasti tratti di natura selvaggia e spettacolare, nella nostra rotta verso la punta occidentale della Baie des Chaleurs. Le cittadine e i villaggi che si trovano lungo le bellissime spiagge della baia sono diventate una destinazione molto popolare per gli amanti dell’ecoturismo. Sono stati realizzati numerosi sentieri attrezzati vicino alla costa, in modo da accentuare l’esclusivo ecosistema di quest’area in cui l’acqua dolce dei fiumi si fonde con le ricche acque dell’oceano. Proseguendo lungo l’arco costiero della penisola, arriveremo nella stupenda Perce, che ci accoglierà con le sue coste a picco sul mare. Pernottamento a Perce. Colazione con buffet all’americana compresa.

HOTEL MOTEL LE MIRAGE - 3 STELLE

Albergo a tema country con splendide viste a perdita d'occhio sulla Roccia di Percé e sull'Isola di Bonaventure.
Ubicato a 24 minuti dalla Grand-Rivière e a 1 ora dal porto di Gaspé, l'Hôtel le Mirage sarà infine lieto di organizzare le vostre escursioni alla Roccia di Percé e all'Isola di Bonaventure.
l'Hôtel le Mirage offre una piscina stagionale all'aperto, un ristorante, e la connessione WiFi gratuita in ogni camera.
Nelle sistemazioni dell'Hôtel le Mirage troverete anche TV via cavo, radio e balcone privato ideale per ammirare la Roccia di Percé.
Al Mirage potrete utilizzare il campo da tennis e usufruire di connessione internet a fibra ottica ad alta velocità.

8° giorno

domenica PERCÉ (B/-/-)

Dopo la colazione, ci imbarcheremo per una crociera mattutina verso le isole di Perce Rock e Bonaventure Island. Bonaventure Island, situata all’estremità della penisola di Gaspé, e Perce Rock colpiscono per la loro straordinaria storia geologica. La riserva per uccelli migratori sulla Bonaventure Island è rinomata in tutto il mondo per ospitare una numerosa colonia di sule. Potremo sbarcare sull’isola di Bonaventure ed esplorare a piacimento questa magnifica zona. Pernottamento a Percé. Colazione continentale.

9° giorno

lunedì PERCÉ - MATANE (B/L/-)

Oggi attraverseremo il magnifico parco Forillon, famoso per essere stato sede di uno dei più antichi insediamenti umani nel Nord America. Questo parco nazionale, il primo nel Quebec, fu inaugurato nel 1970. Il sito archeologico all’interno del parco è stato abitato per 9.000 anni, prima dalle tribù aborigene di questa zona e successivamente dagli esploratori e pionieri europei, che ne fecero un avamposto di pesca e un centro commerciale. Dopo il pranzo pic-nic, se il tempo lo permette, visiteremo il faro storico a Pointe-à-la-Renommée prima di proseguire per Matane. Arrivati a Matane, avremo il resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Matane. Pranzo al sacco e Colazione continentale compresi.

BELLE PLAGE

L'Hotel Motel Belle Plage sorge a 2,5 km dallo storico faro di Matane. A meno di 10 minuti di auto, il centro di Matane ospita negozi e punti ristoro.
Affacciato sulla Baia di St. Lawrence e situato a soli 2 minuti a piedi dal traghetto locale, l'Hotel Motel Belle Plage vanta un ristorante specializzato in pesce e frutti di mare. Inoltre, offre una spiaggia privata e una hall con grande camino in pietra.
Le camere dell'Hotel Motel Belle Plage sono dotate di WiFi gratuito, TV via cavo, ampie finestre e area salotto. Su richiesta, potrete usufruire di una macchinetta del caffè.
Avrete modo di giocare a shuffleboard o di pescare in spiaggia. Il Belle Plage ospita un negozio di articoli da regalo che vende il salmone affumicato dell'hotel. A vostra disposizione anche un'area giochi per bambini.

10° giorno

martedì MATANE - TADOUSSAC (B/-/D)

In mattinata ritorneremo sui nostri passi lungo il St. Lawrence prima di salire a bordo di un traghetto da Matane a Godbout. Arriveremo nella graziosa cittadina di Tadoussac, nota come punto di partenza per le osservazioni di flora e fauna e per altre attività all’aperto. Effettuate l’accettazione in albergo prima di unirvi al resto del gruppo per una deliziosa cena. Pernottamento a Tadoussac. Colazione e cena incluso.

TADOUSSAC - 4 STELLE

La struttura ha un totale di 149 camere. Questo grazioso hotel è perfetto sia per un breve week-end che per una vacanza più lunga. L'Albergo dispone di climatizzazione nella aree comuni. La reception è attiva 24 ore su 24. Per la comodità dei suoi clienti, l'Albergo dispone di uno sportello di cambio valuta. C'è uno splendifo giardino a disposizione degli ospiti. L'Albergo mette a disposizione il servizio consegna chiavi. L'Albergo dispone di copertura per la telefonia mobile. Gli ospiti potranno usufruire di accesso internet per lavorare o mettersi in contatto con i propri cari. Gli ospiti potranno approfittare di un parcheggio auto in loco. Gli ospiti potranno rivolgersi al personale multilingue per chiedere consigli e informazioni. L'Albergo offre il servizio facchino d'albergo.

TADOUSSAC

Questo piccolo paese di 850 abitanti si trova a circa 200 km dalla magnifica Quebec City. Tadoussac riveste un importante ruolo di “cuore pulsante”, di addirittura 3 regioni del Quebec: Charveloix, Saguenay e North Shore. Da più di un secolo mantiene con orgoglio la fama di città votata al turismo ma soprattutto alla conservazione della fauna locale. L’ecosistema marino locale è l’ attrazione principale, ma anche il restante patrimonio naturale è da togliere il fiato. La città si trova all’interno del Parco Nazionale del Saguenay.

11° giorno

mercoledì TADOUSSAC - TROIS-RIVIÈRES (B/-/D)

Dopo colazione ci imbarcheremo per una crociera di osservazione delle balene. Ci avvicineremo a vari tipi di cetacei mentre emergono in superficie, si nutrono e giocano nelle acque profonde. Passando attraverso le piccole comunità fluviali e la storica Quebec City, continueremo a seguire il fiume San Lorenzo che si restringe sempre di più, fino a raggiungere Trois-Rivières. In serata gusteremo una cena deliziosa nel famoso ristorante Chez Danny. Pernottamento a Trois-Rivières. Colazione con buffet all’americana e cena incluso.

GOUVERNEURS DE TROIS-RIVIERES

L'Albergo è stato costruito nel 1969. L'Albergo è stato completamente ristrutturato nel 2014. La struttura ha un totale di 128 camere. La struttura è costituita da . Questo grazioso hotel è perfetto sia per un breve week-end che per una vacanza più lunga. L'Albergo dispone di climatizzazione nella aree comuni. Gli ospiti potranno approfittare della comodità di una reception attiva 24 ore su 24. L'Albergo dispone di una cassetta di sicurezza dove gli ospiti potranno conservare i loro oggetti di valore. Gli ospiti potranno rilassarsi leggendo un quotidiano offerto dall'edicola. Gli ospiti potranno rilassarsi sulla terrazza. L'Albergo mette a disposizione dei suoi ospiti il servizio di accesso a internet. Gli ospiti potranno usufruire del servizio in camera per concedersi una comoda colazione a letto. Il complesso è accessibile in sedia a rotelle. Gli ospiti potranno approfittare di un parcheggio auto in loco. Gli ospiti potranno ritrovare le energie grazie alla palestra in loco. È disponibile un parcheggio custodito per la sicurezza degli ospiti. Il personale multilingue è disponibile a rispondere a qualsiasi domanda e a fornire assistenza sui servizi di prenotazione. Tutti i giorni, l'Albergo mette a disposizione dei quotidiani. Nella struttura sono ammessi animali domestici. Gli animali domestici di grande taglia sono ammessi nel complesso.

12° giorno

giovedì TROIS-RIVIÈRES - MONTREAL (B/L/-)

Questa mattina, terminata la colazione, partiremo per Montreal, la più grande città del Quebec e la seconda città francofona al mondo, dopo Parigi. Esploreremo la città facendo un giro panoramico. La dinamica Montreal fonde in sé le due culture fondanti del Canada in un originale misto di tradizione e modernità. Esplorando il centro cittadino, vedremo il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, l’università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Pernottamento a Montreal. Colazione con buffet e pranzo di arrivederci incluso.

DELTA MONTREAL - 4 STELLE

Questo distinto hotel è ubicato nel cuore della città di Montreal. Nelle sue immediate vicinanze, attorno a Sherbrooke Street e St. Catherine Street, gli ospiti troveranno varie possibilità di shopping e di svago, nonché il bellissimo centro storico di Montreal. Fermate dei mezzi di trasporto pubblici e negozi si trovano direttamente di fronte all'hotel.
Ristrutturato nel 2005, l'hotel si compone di due edifici, quello principale a 23 piani e quello adiacente di 24, e dispone di un totale di 456 camere, di cui 3 suite e 22 stanze predisposte per l'accesso ai portatori di handicap. L'ampia hall con reception (aperta 24 ore su 24) è dotata di cassetta di sicurezza, cambio valuta, guardaroba e ascensori. Interamente climatizzato, l'hotel offre una caffetteria, vari negozi, un bar, una sala giochi e un ristorante climatizzato con seggioloni per bambini. È attrezzato con 30 sale conferenze per riunioni e manifestazioni di vario genere e prevede la possibilità di accedere a Internet tramite connessione WLAN. Servizio lavanderia, servizio in camera e assistenza medica completano l'offerta. La struttura è inoltre dotata di parco giochi per bambini e di deposito biciclette. Le auto possono essere posteggiate nel parcheggio privato o nel garage.
Le stanze sono moderne e dispongono di bagno/WC privato con doccia e asciugacapelli. Ogni stanza è inoltre dotata di telefono diretto, TV via satellite/via cavo, radio e accesso a Internet. Minbar, possibilità di prepararsi te e caffè, ferro e asse da stiro, letto a due piazze/kingsize, moquette, cassetta di sicurezza, balcone o terrazza completano l'equipaggiamento standard delle camere. L'aria condizionata e il riscaldamento sono regolabili autonomamente.

MONTRÈAL

Montréal è una città grande, animata, esaltante, con così tanto da vedere e da fare. Per darti alcune idee e idee per il tuo prossimo viaggio a Montréal, esplora i molti "momenti" che puoi vivere in città. Pensa a loro come snack di piccole dimensioni di informazioni per stimolare il tuo appetito per il grande buffet di scelte che hai quando arrivi qui. Più ti piace e interagisci con i momenti, più riceverai consigli personalizzati su temi simili. E, naturalmente, è Montréal, quindi preparatevi per alcune sorprese lungo la strada!

13° giorno

venerdì MONTREAL (B/-/-)

Dopo colazione, avrete tempo per fare un po’ di shopping dell’ultimo minuto ed esplorare ancora un po’ Montreal. Montreal è una città che vale veramente una visita: abbina, infatti, la modernità del nuovo continente con lo stile e la gioia di vivere francese. Trasferimento individuale verso l’aeroporto. Colazione all'americana.
Partenza con volo AC 892 dall' aeroporto di Dorval alle ore 19:05.

14° giorno

sabato

Arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 09:05.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 13 Giugno 2021 al 5 Settembre 2021€ 3.120

Note

Voli Air Canada:

Da oreA oraFusoDa AptA AptComp.N° volo
13401725FCOYYZAC891
19050905+1YULFCOAC892

 

FCO: Roma Fiumicino, Leonardo Da Vinci International Airport
YYZ: Mississauga, Toronto Pearson International Airport
YUL: Dorval, Pierre Elliott Trudeau International Airport
AC: Air Canada

 

 

DATE PARTENZA TOUR 2021:

  • 13 giugno
  • 4, 25 luglio
  • 1, 8 agosto
  • 5 settembre

 

HOTEL PROPOSTI:

  •    Toronto: Courtyard by Marriott
  •    Ottawa: Delta Hotels by Marriott Capitale o Ottawa City Centre
  •    Quebec City: Hotel Palace Royal o Hotel Pur o Hotel Château Laurier
  •    Riviere du Loup: Hotel Universel Riviere du Loup
  •    Percé: Hotel Motel Le Mirage
  •    Matane: Hotel Motel Belle Plage
  •    Tadoussac: Hotel Tadoussac
  •    Trois-Rivières Trois-Rivières: Gouverneur
  •    Montreal: Delta Montréal o Novotel Montréal

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute

Valuta: Dollaro Canadese(CAD) – Cambio: 1,5388 in data 09/11/2020

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • I voli intercontinentali da/per l’Italia in classe economica
  • I voli interni in classe economica
  • Bagaglio in stiva, 1 a persona, massimo 23 Kg
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

 

La quota include

  • Esplorazione di Toronto
  • Visita alle Cascate del Niagara e Niagara-On-The-Lake
  • Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere
  • Esplorazione di Kingston
  • Escursione in barca delle 1000 Isole
  • Esplorazione di Ottawa
  • Esplorazione di Quebec City
  • Visita al Montmorency Falls
  • Osservazione delle balene a Tadoussac
  • Traghetto da Matane a Baie-Comeau/Godbout
  • Escursione in barca a Bonaventure Island e Percé Rock
  • Visita al Parco di Forillon
  • Esplorazione di Montreal
  • 12 colazioni, 4 pranzi e 2 cena
  • Tariffe di ingresso ai parchi
  • Trasporto tramite moderno autobus turistico
  • Autista esperto
  • Guida locale parlante italiano
  • Trasporto bagagli (uno a persona)
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi

La quota non comprende

VOLI

  • Tasse aeroportuali soggette a variazione, eur 312,00 al momento della quotazione

 

VARIE

  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative e i trasferimenti non menzionati
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio

 

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA

 

VISTO

  • ESTA o Visto di Ingresso per gli Stati Uniti
  • ETA o Visto di Ingresso per il Canada
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
niagara

Cascate del Niagara Le Cascate del Niagara sono le cascate più famose del mondo che ogni anno accolgono milioni di visitatori. Si trovano sul confine con gli Stati Uniti e quindi è un punto strategico per visitare entrambi gli stati.   Vancouver Vancouver è sicuramente una metà che mette d’accordo tutti i tipi di viaggiatori, […]

1 luglio – Canada Day è il giorno di festività nazionale del Canada, fissato dallo statuto federale per celebrare l’anniversario del British North American Act del 1867; Il Giorno del ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata anche in Canada il secondo lunedì di ottobre, in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto […]

Passaporto e visti Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA). La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta […]

Vacanza in Canada

Per circolare con un veicolo a motore è richiesta la Patente Internazionale, salvo che nei Territori del Nord Ovest dove è riconosciuta solo la Patente Internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949. L’assicurazione per la responsabilità civile terzi è obbligatoria. Il massimale minimo in Canada è di 200.000 dollari mentre nel Québec è di […]

Canada Orientale

Sport Il Canada è famoso per due sport nazionali principali: l’hockey su ghiaccio, che è stato inventato qui ed è lo sport più popolare; e l’altro è il lacrosse. L’hockey viene praticato prevalentemente in inverno, il lacrosse invece praticato su manto erboso si gioca in estate. Data la vicinanza con gli Stati Uniti vengono praticati […]

tour del Canada

Fiabe, miti e leggende Il bigfoot detto anche Sasquatch, Momo o Piedone, è una leggendaria creatura dalle sembianze di scimmia che dovrebbe vivere tra le foreste dell’America Settentrionale e del Canada. È una creatura mitica di cui non esistono prove certe della sua esistenza. Molti appassionati si appostano nelle foreste per cercare prove della sua […]

Letteratura Le prime tracce di letteratura canadese risalgono alla seconda metà del Settecento. La letteratura canadese può essere divisa in due parti, a seconda della propria origine: una basata sulla cultura e letteratura della Francia, l’altra dell’Inghilterra. Ognuna di queste è scritta nel linguaggio della propria cultura di origine, in presenza di scarsi contatti e […]

Cultura Il Canada porta con sé una cultura ecologista molto presente nelle coscienze civiche della popolazione. Oltre ai simboli nazionali posti sugli stendardi rappresentativi, quasi sempre indicanti animali, piante o luoghi naturali, il Canada può fregiarsi di due simboli ecologisti molto importanti: Greenpeace è stata fondata a Vancouver nel 1971 e Grey Owl, spesso indicato […]

Cascate del Niagara

Economia L’economia del Canada è una delle più forti al mondo grazie alle sue inestimabili risorse minerarie. Infatti, ha l’indice interno lordo più alto in assoluto ed è la superpotenza estrattiva del pianeta di metalli preziosi, petrolio, gas naturale, fosfati, carbone e uranio. Il settore immobiliare è in costante crescita, tanto che la crisi del […]

Le regioni artiche del Canada sono quasi completamente ricoperte da tundra, mentre le montagne degli Appalachi sono ricoperti da boschi di conifere. Nelle Pianure si estendono enormi praterie, dove crescono quasi esclusivamente graminacee. Il Canada essendo situato molto a nord nell’emisfero boreale ha un clima particolarmente freddo. D’inverno le temperature possono raggiunge anche i -40°C. […]

Vacanza in Canada

La storia del Canada iniziò quando alcune popolazioni dell’Asia attraversarono lo stretto di Bering dando origine alla popolazione Inuit. Il primo esploratore di queste terre fu l’italiano Giovanni Caboto che, su incarico degli inglesi, arrivò sull’isola di Terranova nel 1497. In seguito, nel 1534, i Francesi decisero di fare del Canada una loro colonia, che […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Conosciamo meglio il cucciolo Riley. Perché lavora in un museo?

Il gelo intenso ha congelato le cascate del Niagara. Leggetelo qui!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011